[45] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 508

Discussione: [45] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #106
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione MaXX_XxX Visualizza Messaggio
    Cioè Ghost85 vorresti dire che se faccio una corsa da allenamento è meglio farla in punta di piedi?? Come mai??
    Scusate, non punta dei piedi, ma avanpiede. Evitate insomma di correre appoggiando prima il tallone

  2. #107
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Scusate, non punta dei piedi, ma avanpiede. Evitate insomma di correre appoggiando prima il tallone
    Anche a noi ci fanno sempre correre così quando ci alleniamo, e quando non lo facciamo, veniamo puntualmente ripresi.

    È capitato anche di fare intere parti di allenamento completamente dedicate al camminare esclusivamente con diverse parti dei piedi, a rotazione. E alla lunga ogni posizione non era piacevole

  3. #108
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    ah ho capito...che muscoli andrebbe a stimolare una corsa fatta così?


  4. #109
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Per esperienza ti dico, tutte le fascie muscolari che corrono dal tallone, caviglia fino al polpaccio... se sei abbastanza allenato a tenere posizioni di guardia anche basse, dovresti sentire per lo più il polpaccio nella zona bassa...

    Ho provato a correre così lunedì scorso... dopo 10 minuti stavo morendo (poi oltretutto risultavo anche abbastanza instabile non essendo abituato a correre così) penso che visto da fuori fosse abbastanza comico... in compenso posso dire che correndo sull'avanpiede, i polpacci moriranno di dolore per 4 giorni, ma le ginocchia ti ringraziano dal profondo, mentre correndo normalmente senti i polpacci ringraziarti e le ginocchia urlare...
    (personalmente preferisco siano i muscoli a far male e i legamenti a ringraziarmi...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  5. #110
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    ah ok...in questi giorni di chiusura della palestra proverò a vedere questa nuova tipologia di corsa..


  6. #111
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Io sono andato a correre due giorni fa. Mezz'ora di corsa e circa 4km percorsi, tutti sull'avampiede. Ancora oggi cammino come un pinguino dal dolore ai polpacci, non ci sono abituato

  7. #112
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Già... pure io pinguino style per qualche giorno

    Ma una volta abituati i polpacci, diventi una macchina da guerra!

    Orsù dunque diamo il via a questo ciclo di allenamenti estivi fai da te con la corsa sulle punte e la camminata del pinguino!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #113
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    oggi ci provo anche io..


  9. #114
    Variox
    Ospite
    Proverò pure io...
    Voi come lo vedete il combattimento contro qualcuno più alto/grosso? che strategie adottate?
    Io mi muovo già parecchio di mio di gambe, contro chi è più grosso mi muovo ancora di più, colpendo e spostandomi...

  10. #115
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Proverò pure io...
    Voi come lo vedete il combattimento contro qualcuno più alto/grosso? che strategie adottate?
    Io mi muovo già parecchio di mio di gambe, contro chi è più grosso mi muovo ancora di più, colpendo e spostandomi...
    Dipende se oltre ad essere grosso è anche molto veloce.
    Se parliamo di uno grosso, ma lento, allora cerco di sfruttare la mia velocità, muovendomi il più possibile e cercando di anticiparlo quando possibile.
    Se parliamo di uno alto cerco di combattere a corta distanza, in modo da non fargli sfruttare il suo allungo.
    Se parliamo di uno grosso e veloce be... mi attacco allegramente e cerco di lottare alla pari

  11. #116
    Variox
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Dipende se oltre ad essere grosso è anche molto veloce.
    Se parliamo di uno grosso, ma lento, allora cerco di sfruttare la mia velocità, muovendomi il più possibile e cercando di anticiparlo quando possibile.
    Se parliamo di uno alto cerco di combattere a corta distanza, in modo da non fargli sfruttare il suo allungo.
    Se parliamo di uno grosso e veloce be... mi attacco allegramente e cerco di lottare alla pari
    Bo intendo prestazioni medie senno diventa impossibile catalogare tutto, viste le infinite possibilità...

  12. #117
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Bo intendo prestazioni medie senno diventa impossibile catalogare tutto, viste le infinite possibilità...
    Il problema è che la media non esiste
    Nel senso, alla fine dipende se è più potente e veloce di te o solo più potente. Se è più potente, sfrutto la velocità e gli anticipi. Se è più veloce, mi attacco

  13. #118
    Variox
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Il problema è che la media non esiste
    Nel senso, alla fine dipende se è più potente e veloce di te o solo più potente. Se è più potente, sfrutto la velocità e gli anticipi. Se è più veloce, mi attacco
    Si ma un pò si può standardizzare, immaginati un te stesso però più alto e più grosso, per forza di cosa avrà un baricentro più alto, quindi meno stabile, avra il passo più lungo ed essendo più pesante magatri sarà meno mobile, e non potrà avere la tua stessa velocità...

    Quindi intendevo un paragone simile

  14. #119
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Avversari più alti quasi sempre (sono 1,73 ) più grossi, è difficile (nella mia categoria almeno...)

    Per averli più alti e più grossi devo andare sulle categorie superiori...
    Di solito per le gare mi allenavo con uno che pesa sui 30 kg più di me alto attorno agli 1,90...
    Beh, che dire: l'unica è cercare di andare più veloce di lui e ruotargli attorno il più possibile, una volta in presa, son cazzi amari invece, bisogna cercare di non farsi sbilanciare tenendo il baricentro ancora più basso, e aspettare che cerchi una proiezione per sfruttarla se possibile... anche se in generale mi proiettava lui il 90% dele volte a terra invece è veramente dura, bisogna cercare di uscire prima che rafforzi le posizioni, cercando di mettersi a pancia in giù e rialzarsi a 4 zampe...

    Un gioco da ragazzi insomma

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  15. #120
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Si ma un pò si può standardizzare, immaginati un te stesso però più alto e più grosso, per forza di cosa avrà un baricentro più alto, quindi meno stabile, avra il passo più lungo ed essendo più pesante magatri sarà meno mobile, e non potrà avere la tua stessa velocità...

    Quindi intendevo un paragone simile
    Generalmente mi alleno con un ragazzo di una categoria e mezzo superiore alla mia (io sono 75Kg, lui 83. Le categorie sono -75kg e -83kg, quindi stiamo al limite). Tendenzialmente cerco di sfruttare la mia leggera superiorità come velocità, ma la sua potenza non posso eguagliarla (motivo per il quale andrò in palestra, cosa che lui già fa. In alternativa provo a sfruttare la mia miglior tecnica, trovando buchi nella sua difesa, ma questo è più complesso visto che comunque se il colpo non va a segno, lui è bello veloce nel contrattaccare. Si insomma, ci sono molte variabili per parlare di media... io con lui faccio così, ma poi dipende sempre dal tipo di avversario che trovi, e anche dallo stile di combattimenti. Se ad esempio è uno che pressa girargli intorno non è così semplice, mentre se è uno molto fermo girargli attorno già diventa più vantaggioso

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •