[45] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 508 di 508

Discussione: [45] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #496
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Son solo due volte ma belle lunghe però
    Boh, ma dipende... di solito facciamo dalle 8.30 fino alle 11.30, poi seabbiam voglia di fare un pò di combattimento stiam anche di più, o se ci son esami capita di uscire verso le 12.30...

    Comunque non mi sembra molto...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  2. #497
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Bhe dalle 8.30 alle 11.30 comunque son 3 ore, non so se è da me in zona, ma non ho mai trovato nessuna palestra che facesse lezioni di 3 ore, massimo 2 ore.

  3. #498
    Variox
    Ospite
    3 ore? Beato te, da me tutte da 1.30.
    Forse se fossero piu' distribuite magari sarebbe meglio!

  4. #499
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Boh, a me pare di fare anche troppo poco... più che distribuire, preferirei aumentare, magari facendo 3 o 4 giorni anzichè 2 che ne so, tipo lunedì mercoledì e venerdì, oppure da lunedì a giovedì tutte le sere...

    Gli agonisti si allenano 8 ore al giorno tutti i giorni, 2 lezioni a settimana non possono competere con un allenamento continuativo...
    Sarebbe bello poter vivere di arti marziali...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  5. #500
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Boh, a me pare di fare anche troppo poco... più che distribuire, preferirei aumentare, magari facendo 3 o 4 giorni anzichè 2 che ne so, tipo lunedì mercoledì e venerdì, oppure da lunedì a giovedì tutte le sere...

    Gli agonisti si allenano 8 ore al giorno tutti i giorni, 2 lezioni a settimana non possono competere con un allenamento continuativo...
    Sarebbe bello poter vivere di arti marziali...
    Dipende anche dalla disciplina e da come è strutturata la lezione, io dopo 1 ora e mezza sono morto, sopratutto in certe lezioni. Forse perchè è più concentrata non so.
    Bhe gli agonisti fanno 8 ore al gg, e le reggono anche meglio perchè prima di diventare agonisti si sono allenati tanto normalmente, e poi ci vivono quindi mi pare anche giusto .

  6. #501
    Variox
    Ospite
    Infatti intendevo quello, invece che farne 2 da 3 ore, potreste farne 4 da 1.30.
    Ma tu non fai agonismo?

    Cmq è vero anche quello che dice jan, dipende molto cosa si fà, un allenamento tosto, è difficile superare le 2 ore.

  7. #502
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Infatti intendevo quello, invece che farne 2 da 3 ore, potreste farne 4 da 1.30.
    Ma tu non fai agonismo?

    Cmq è vero anche quello che dice jan, dipende molto cosa si fà, un allenamento tosto, è difficile superare le 2 ore.
    Ni, nel senso, la nostra è un'associazione sportiva dilettantesca, però facciamo gare a livello agonistico, siamo una via di mezzo...
    La maggior parte degli iscritti vengono perchè sono appassionati di arti marziali, o per migliorarsi, o per imparare a difendersi, poi ci sono gli altri, quelli matti, i più giovani (ma non solo) che sono quelli che vengono fatti tirare di più... e chi vuole può fare le gare...
    In palestra siamo 5/6 che partecipano di solito, più quelli che vengono ogni tanto, e alcuni iscritti di altre palestre, che vengono anche da noi...

    Visti i risultati ottenuti, non siamo poi molto inferiori agli agonisti come qualità, (siamo sempre riusciti a portare a casa qualche medaglia, anche a livello nazionale) però comparati ad agonisti come i Francesi, o altri paesi vicini, facciamo abbastanza pena... (questo per quanto riguarda il mio settore) poi nei karate o nel judo niente da dire, abbiamo atleti olimpionici da oro, (e si è visto...)

    Come allenamenti direi che sono parecchio tosti pure i nostri, però son ben distribuiti nella lezione (una parte di riscaldamento e potenziamento, una parte tecnica, una parte sportiva, e ogni tanto tra una cosa e l'altra pure qualche lezione di storia e cultura... )

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #503
    Bannato
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    154
    Ragazzi qualcuno sa che tipo di percorsi formativi bisogna intraprendere per insegnare artimarziali/autodifesa/robacosì nelle palestre?

  9. #504
    Variox
    Ospite
    Citazione forter Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno sa che tipo di percorsi formativi bisogna intraprendere per insegnare artimarziali/autodifesa/robacosì nelle palestre?
    Credo che l'unico modo sia praticare a lungo e raggiungere la pratica necessaria richiesta dalla federazione del corso...

    @Luca
    Comunque a livello italiano riesci a stare dietro agli agonisti in gara?

  10. #505
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Ahh finalmente siam ripartiti, tornato ora dall'allenamento bello contento e con notizie positive.
    Già le ultime lezioni di luglio il maestro ci aveva fatto allenare con le ginocchia e mugugnava su dei cambiamenti da Settembre in avanti e tadan la "sorpresa", ha deciso (per fortuna per quanto mi riguarda) di modificare il corso di kick e farci allenare di K-1.
    Io pensavo fosse stato solo uno schiribizzo quelle due ultime lezioni di luglio ma invece il maestro è stato evidentemente illuminato sulla retta via

    Per il resto, a ricominciare ho fatto meno fatica di quanto pensavo, complice il fatto di essermi allenato un pò per conto mio, l'ultima settimana di agosto...
    La cosa di cui ho più patito il mese di ferma e lo stretching, mi sentivo le gambe un pò tronche, per fare un high kick ........

    Comunque Luca se non ti è di troppo disturbo nell'op mi puoi mettere Kickboxing K-1 , grazie

  11. #506
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione forter Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno sa che tipo di percorsi formativi bisogna intraprendere per insegnare artimarziali/autodifesa/robacosì nelle palestre?
    Solitamente per poter insegnare devi essere come minimo 1° dan, e devi partecipare ai corsi di formazione per insegnanti aspiranti allenatori o insegnanti tecnici che si tengono ogni anno.

    Cio significa:
    Come minimo 6/7 anni di pratica per arrivare al grado di cintura nera (per le arti marziali Giapponesi) se impieghi meno di 475 anni, o sei un genio delle arti marziali, o non è una scuola seria...
    i vari corsi per aspiranti allenatori invece prevedono circa 1 anno di lezioni con una quarantina di lezioni distribuite nei week end in tutto l'arco dell'anno con obbligo di partecipazione per almeno l'80 / 90% delle lezioni, pena la non ammissione alla prova finale (e nullità del corso) corso che prevede più livelli per l'MGA (metodo globale autodifesa) 1 aspirante allenatore 2 allenatore 3 insegnate che richiedono anche questi alcuni annetti e credo anche qualche dan per poter essere fatti...
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Credo che l'unico modo sia praticare a lungo e raggiungere la pratica necessaria richiesta dalla federazione del corso...

    @Luca
    Comunque a livello italiano riesci a stare dietro agli agonisti in gara?
    Allora, intanto premetto che le nostre gare sono quelle di Fighting System (quindi light contact) prevedono 3 fasi combattimento con calci e pugni, proiezioni, e lotta a terra.
    Detto ciò in italia esistono diverse federazioni, CSEN, FIJJ, FILJKAM ecc, io faccio parte di quest'ultima.
    Le gare non sono molte, e anche il numero di partecipanti non è così elevato, la mia categoria è quella più numerosa va dai 69 ai 77kg, e di solito ai nazionali ci sono massimo una ventina di atleti del mio peso.
    Mentre in alcune gare viene fatta la suddivisione per fascie cinture chiare: dalla bianca alla verde e cinture scure: dalla blu alla nera (gare CSEN) ai nazionali non esistono suddivisioni, e c'è un unica categoria dalla bianca alla nera... (campionati nazionali FILJKAM)

    Diciamo che ho fatto in tutto 4 o 5 gare... quindi ho provato sia l'una che l'altra... il livello mi sembra abbastanza differente, per esempio l'unica gara che ho combattuto per fascia quindi da bianca a verde ho vinto (l'unica vittoria anche sudata tra l'altro) mentre combattendo contro tutte le categorie può andar bene (e beccarsi un pari grado o simili) o può andare male, e beccarsi una cintura nera...
    Però devo dire che l'ultimo campionato italiano non è andato niente male, ho rischiato di finire quasi sul podio i primi incontri sono stati semplici (son stato fortunato e ho trovato gente con meno esperienza di me) poi ho beccato uno di quelli tosti (che ogni anno assieme ad altri 2 si gioca il titolo) e li si nota subito la differenza, non tanto di faito o di forza, perchè riuscivo a gestirlo bene, e anzi, lo muovevo senza troppi sforzi, però come tecnica era nettamente superiore (solodopo ho scoperto che praticava da circa una quindicina d'anni contro i miei 2... e nonostante la sconfitta sono riuscito ad arrivare in semifinale, dove ho trovato un osso duro, era alla mia portata, ma ormai ero distrutto dai 3 incontri precedenti quindi son finito in 5° posto (il 4° non esiste essendici 2 terzi posti... ) poi ho assistito all'incontro per il primo e il secondo: completamente fuori dalla mia portata velocità e tecnica ai massimi livelli, qualcosa come uno scambio di 5/6 colpi in un istante (e non capire cos'era successo) sembrava matrix! c'è da dire però che questi si allenano da più di 10 anni e fanno parte della nazionale italiana, quindi tanto di cappello!
    Io mi riterrei più che soddisfatto di arrivare ad un livello simile, una volta raggiunta la loro esperienza in termini di anni di allenamento...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  12. #507
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Vedere gente che sa quello che fa e che lo fa bene, è sempre uno spettacolo
    E' incita anche a migliorarsi sempre di più per raggiungere personalmente certi obbiettivi!

  13. #508
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=882255

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •