[45] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 508

Discussione: [45] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento

Cambio titolo
  1. #16
    Variox
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Ma da quello che ho capito è una roba tipo tai chi, (che era da un pò che volevo provarlo) e si usa anche come controllo fisico su se stessi, quindi dovrebbe esser utile accostato con un'altra ttività fisica/arte marziale
    Ma anche no non è una disciplina marziale, sono esercizi dinamici sul controllo della presunta energia interna del nostro corpo. Poi boh magari è mixato con qualcosa d'altro.... tanto ci sta la milf

  2. #17
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Ma da quello che ho capito è una roba tipo tai chi, (che era da un pò che volevo provarlo) e si usa anche come controllo fisico su se stessi, quindi dovrebbe esser utile accostato con un'altra ttività fisica/arte marziale
    La cosa più o meno è così, Qi Gong vuol dire "lavoro sull'energia interna" (un concetto abbastanza difficile da spiegare) ed è una pratica insita in ogni stile cinese autentico. Spiegando meglio, non esiste praticare uno stile e a parte fare Qi Gong, il Qi Gong lo fai mentre ti alleni nel tuo stile, se è fatto bene. Ecco anche l'assurdità, per esempio, di insegnare Tai Chi e Qi Gong, la pratica del Tai Chi è già un Qi Gong.
    Alla fine questi che insegnano solo Qi Gong non fanno altro che insegnarti un certo tipo di respirazione e esercizi fisici, che possono anche fare bene, per carità, ma gli stanno solo dando un nome altisonante per vendere meglio la cosa.

  3. #18
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    La cosa più o meno è così, Qi Gong vuol dire "lavoro sull'energia interna" (un concetto abbastanza difficile da spiegare) ed è una pratica insita in ogni stile cinese autentico. Spiegando meglio, non esiste praticare uno stile e a parte fare Qi Gong, il Qi Gong lo fai mentre ti alleni nel tuo stile, se è fatto bene. Ecco anche l'assurdità, per esempio, di insegnare Tai Chi e Qi Gong, la pratica del Tai Chi è già un Qi Gong.
    Alla fine questi che insegnano solo Qi Gong non fanno altro che insegnarti un certo tipo di respirazione e esercizi fisici, che possono anche fare bene, per carità, ma gli stanno solo dando un nome altisonante per vendere meglio la cosa.
    Credo che una volta feci una lezione sul qi gong o una roba molto simile

    Luca, mi metti che pratico escrima? anche se sono fermo da quasi un'anno
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  4. #19
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Credo che una volta feci una lezione sul qi gong o una roba molto simile

    Luca, mi metti che pratico escrima? anche se sono fermo da quasi un'anno
    Fatto

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  5. #20
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Oggi ultimo allenamento per me, si riprende poi l'1 Settembre.
    Allenamento molto divertente oggi, in quanto alla fine abbiam fatto a testa sparring con un ragazzo che faceva Tae Kwon Do, che dire, l'idea dello sparring interstile mi ha sempre affascinato, e oggi ne è stata la conferma, è molto divertente ed utile. Vedi le differenze tra stili completamente diversi, studi le debolezze altrui, capisci quali sono le tue. La cosa difficile per un principiante come me e non farsi trascinare dallo stile dell'avversario, dopo che è toccato a me, il maestro mi ha fatto notare che ho tirato pochi pugni e molti calci, in quanto palesemente mi son fatto trascinare un pò dallo stile del ragazzo che faceva tae kwon do; quando invece dovevo sfruttare pesantemente la parte di braccia che nella kick e molto più di spessore rispetto al tae kwon do, ed era palese, avrei potuto sfruttare anche solo il fatto che aveva una guardia davvero bassa.

    Per chi fa sdc, avrei anche una domanda, capitava anche voi ai (più o meno) inizi della pratica, quando facevate un pò di guanti leggeri, che avevate una specie di "blocco" psicologico nel colpire direttamente in faccia l'avversario. Bho sarà che io avevo praticato una roba completamente diversa da uno sdc, e quindi quasi mai colpi in faccia diretti, ma per ora, non sempre ma spesso, faccio un pò fatica a mirare al viso un compagno d'allenamento , sarà un istinto di controllo non saprei, poi ogni tanto me ne accorgo e allora a quel punto cerco di "sforzarmi" e andare giù di jab e cross.
    Piano a piano mi sta andando via questo vizietto, volevo sapere se anche ad altri era capitato, i compagni d'allenamento mi hanno detto che i primi tempi e normali ci si deve far l'abitudine al contatto, infatti loro non si fanno troppi scrupoli nel portare i colpi anche se sono pur sempre accompagnati ovviamente

    Master (anche altri percarità) a te la parola...

  6. #21
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Io sinceramente me ne sono sempre sbattuto il cazzo.
    Sono lì per quello e di scrupoli me ne sono sempre fatti pochi anche quando facciamo tecnica. Nel senso che se la combo consiste nel portare un jab che l'altro deve deflettere beh, fottesega, miro alla fronte (giusto per non fargli troppo male) con una certa potenza (non certo per stenderlo, ma per metterlo un minimo in difficoltà) e se sbaglia affari suoi. Staà più attento la prossima volta. Penso che tutti dovremmo fare così. Si impara molto più velocemente piuttosto che fare come quelli che ti mirano sui guantoni invece che sul viso, che puoi tranquillamente stare fermo per non essere minimamente sfiorato.
    Ovviamente con i compagni del mio stesso livello.
    Per quanto riguarda lo sparring, mi sono sempre allenato con compagni che se ne fregavano altamente di darmi legnate paurose di braccia e di gambe (mi viene in mente il naso dolorante anche solo a toccarlo o la gamba e il ginocchio che mi hanno fatto male per 10 giorni) anche troppo forti secondo me (sarà che pesavano dai 15 ai 30 kg in più di me...) quindi l'unico modo per non farmi prendere reiteratamente a cazzotti era rispondere a dovere.
    Più che altro all'inizio (e anche adesso) la tendenza è girarmi quando mi accorgo che ne sto prendendo troppi, cosa che facciamo in 2 o 3. Deve imparare a starci sotto i colpi.
    Ecco, più che altro la paura è di prenderle da compagni maldestri.

  7. #22
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Per me invece ancora una settimana di allenamento, martedì e giovedì...
    Martedì avremo 2 esami per il 5° kiu (cintura gialla) di due compagni, quindi ci farà tirare abbastanza credo..
    e giovedì altri 2 esami, il mio per il 4° kiu (arancione) e quello di un altro compagno per il 3° kiu (verde)
    Mi sento abbastanzasicuro, però ultimamente ho parecchi lapsus sui nomi di alcune tecniche (in jappo charamente ) mi toccherà studiare in ufficio
    E con giovedì si chiude anche la palestra... insomma l'ultimissima lezione prima di spostarci nella palestra nuova... Quindi cercherò di salutarla degnamente con un buon esame...
    Credo che sarà un pò triste salutare il luogo dove ho cominciato il mio viaggio nelle arti marziali...
    Però d'altro canto ci spostiamo nella nuova sede con un tatami da 220mq
    (senza contare che il progetto per la nuova palestra l'ho fatto io... speriamo che tutto sia funzionale)

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #23
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Io sinceramente me ne sono sempre sbattuto il cazzo.
    Sono lì per quello e di scrupoli me ne sono sempre fatti pochi anche quando facciamo tecnica. Nel senso che se la combo consiste nel portare un jab che l'altro deve deflettere beh, fottesega, miro alla fronte (giusto per non fargli troppo male) con una certa potenza (non certo per stenderlo, ma per metterlo un minimo in difficoltà) e se sbaglia affari suoi. Staà più attento la prossima volta. Penso che tutti dovremmo fare così. Si impara molto più velocemente piuttosto che fare come quelli che ti mirano sui guantoni invece che sul viso, che puoi tranquillamente stare fermo per non essere minimamente sfiorato.
    Ovviamente con i compagni del mio stesso livello.
    Per quanto riguarda lo sparring, mi sono sempre allenato con compagni che se ne fregavano altamente di darmi legnate paurose di braccia e di gambe (mi viene in mente il naso dolorante anche solo a toccarlo o la gamba e il ginocchio che mi hanno fatto male per 10 giorni) anche troppo forti secondo me (sarà che pesavano dai 15 ai 30 kg in più di me...) quindi l'unico modo per non farmi prendere reiteratamente a cazzotti era rispondere a dovere.
    Più che altro all'inizio (e anche adesso) la tendenza è girarmi quando mi accorgo che ne sto prendendo troppi, cosa che facciamo in 2 o 3. Deve imparare a starci sotto i colpi.
    Ecco, più che altro la paura è di prenderle da compagni maldestri.
    Bho sarò io allora che venendo da un'arte marziale dove il contatto era minimo e passando a un sdc mi trovo spiazzato.
    Poi ovviamente con chi è al mio livello mi trovo molto più agio e i colpi riesco a portarli come si deve, contro quelli che conosco che sono nettamente avanti a me, indietreggio un pò istintivamente perchè so che me le danno infatti oggi un bel gancio sul naso non me l'ha tolto nesuno.
    Però ci sta anche questo, il 'contatto' lo sto apprezzando ogni giorno di più.

    Luca in bocca al lupo per l'esame
    Ultima modifica di jan87; 22-07-2011 alle 22:32:07

  9. #24
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Luca in bocca al lupo!

  10. #25
    Variox
    Ospite
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Io sinceramente me ne sono sempre sbattuto il cazzo.
    Sono lì per quello e di scrupoli me ne sono sempre fatti pochi anche quando facciamo tecnica. Nel senso che se la combo consiste nel portare un jab che l'altro deve deflettere beh, fottesega, miro alla fronte (giusto per non fargli troppo male) con una certa potenza (non certo per stenderlo, ma per metterlo un minimo in difficoltà) e se sbaglia affari suoi. Staà più attento la prossima volta. Penso che tutti dovremmo fare così. Si impara molto più velocemente piuttosto che fare come quelli che ti mirano sui guantoni invece che sul viso, che puoi tranquillamente stare fermo per non essere minimamente sfiorato.
    Ovviamente con i compagni del mio stesso livello.
    Per quanto riguarda lo sparring, mi sono sempre allenato con compagni che se ne fregavano altamente di darmi legnate paurose di braccia e di gambe (mi viene in mente il naso dolorante anche solo a toccarlo o la gamba e il ginocchio che mi hanno fatto male per 10 giorni) anche troppo forti secondo me (sarà che pesavano dai 15 ai 30 kg in più di me...) quindi l'unico modo per non farmi prendere reiteratamente a cazzotti era rispondere a dovere.
    Più che altro all'inizio (e anche adesso) la tendenza è girarmi quando mi accorgo che ne sto prendendo troppi, cosa che facciamo in 2 o 3. Deve imparare a starci sotto i colpi.
    Ecco, più che altro la paura è di prenderle da compagni maldestri.
    Quoto, anche durante l'esercizio la tecnica deve essere portata con l'intenzione di colpire senno anche il compagno si abitua a distanze sbagliate! Poi come dici te, facciamo am/sdc uno lo mette in conto di pigliare cazzoti o no?!

    Per me ancora la prossima settimana allenamento lunedì,martedì,mercoledì e giovedì ultima lezione... poi tocca trovare compagni per agosto

  11. #26
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Grazie ragazzi...

    Comunque per il fatto di colpire, (se escludiamo che i diretti al viso da noi son vietatissimi) i circolari invece son validi, durante gli allenamenti cerchiamo sempre di colpire l'avversario, se no come ha detto Variox, noi non ci abituiamo alle distanze reali, e il nostro compagno nemmeno, quindi son allenamenti buttati via...
    Non dico colpi a sfondare, ma colpi leggeri che si facciano sentire quelli si!
    Facciamo arti marziali cribbio!!! anche i colpi ricevuti servono... temprano la muscolatura abituandola a tali sforzi...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  12. #27
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Ho creato uno tsunami, stiamo calmi

  13. #28
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Io da quando ho finito gli allenamenti sto continuando a fare piegamenti, addominali e vai esercizi da solo però per il fiato non so come fare. A correre non ci posso andare 1- perchè fa caldo 2- perchè non ho le scarpe adatte. Ho in camera un remergometro ma è fottutamente faticoso (una delle cose pù faticose che abbia mai provato, però è molto completo come esercizio) e noioso. Ordunque che fo?

  14. #29
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Io da quando ho finito gli allenamenti sto continuando a fare piegamenti, addominali e vai esercizi da solo però per il fiato non so come fare. A correre non ci posso andare 1- perchè fa caldo 2- perchè non ho le scarpe adatte. Ho in camera un remergometro ma è fottutamente faticoso (una delle cose pù faticose che abbia mai provato, però è molto completo come esercizio) e noioso. Ordunque che fo?
    Che diavolo è?

    e comunque se vai da decathlon con meno di 30€ trovi delle scarpe per correre di tutti i tipi... e correre con il caldo è più allenante!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  15. #30
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Io da quando ho finito gli allenamenti sto continuando a fare piegamenti, addominali e vai esercizi da solo però per il fiato non so come fare. A correre non ci posso andare 1- perchè fa caldo 2- perchè non ho le scarpe adatte. Ho in camera un remergometro ma è fottutamente faticoso (una delle cose pù faticose che abbia mai provato, però è molto completo come esercizio) e noioso. Ordunque che fo?
    Corda?

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •