Ma i megadeth stan facendo un nuovo album?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ma i megadeth stan facendo un nuovo album?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Babboleadoro
    Registrato il
    01-06
    Località
    Mondonico
    Messaggi
    8.143

    Ma i megadeth stan facendo un nuovo album?

    Non avevo letto nessuna notizia al riguardo fino ad oggi...http://www.groovebox.it/notizia.asp?...lic-Enemy-No-1

    che ne pensate?

  2. #2
    I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vedano al lambro (MB)
    Messaggi
    3.995
    Hanno suonato Enemy No 1 al Big Four, carina.

  3. #3
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    È un Re-Endgame, ed uno dei brani (Sudden Death) è nato come canzoncina esclusiva per Guitar Hero circa un anno fa.

    In ogni caso sono sicuro che sarà un album godibile, e la stessa Sudden Death mi piace non poco.

    Anche se secondo me dire che Endgame fosse migliore di Death Magnetic è una bestemmia in piena regola.

  4. #4
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio

    Anche se secondo me dire che Endgame fosse migliore di Death Magnetic è una bestemmia in piena regola.
    E allora bestemmio felicemente.

  5. #5
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    È un Re-Endgame, ed uno dei brani (Sudden Death) è nato come canzoncina esclusiva per Guitar Hero circa un anno fa.

    In ogni caso sono sicuro che sarà un album godibile, e la stessa Sudden Death mi piace non poco.

    Anche se secondo me dire che Endgame fosse migliore di Death Magnetic è una bestemmia in piena regola.
    sono d'accordo con te
    l'unica canzone che mi è piaciuta di quell'album è this day we fight.

  6. #6
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Babboleadoro Visualizza Messaggio
    Non avevo letto nessuna notizia al riguardo fino ad oggi...http://www.groovebox.it/notizia.asp?...lic-Enemy-No-1

    che ne pensate?
    bhe a dire la verità dovrebbe già essere bello, registrato ed in fase di maxaggio visto che esce a fine ottobre...
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Anche se secondo me dire che Endgame fosse migliore di Death Magnetic è una bestemmia in piena regola.
    eh mi sà che bestemmiamo un pò tutti allora...

  7. #7
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Endgame e Death Magnetic se la giocano alla pari (scusate la quasi bestemmia). Io so anche di questa
    Spoiler:
    Come fu per Gears of War

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Night Springs
    Messaggi
    2.112
    Il nuovo album esce a novembre, il primo giorno.

    C'è pure la cover in giro.

    Ma soprattutto, i 'Death stessi hanno detto che sarà alla Countdown to extinction. Ma non ci conto molto (Premetto che non ascoltato Enemy N° 1 ne quella di Guitar Hero). Se sarà vero, è un bene.

  9. #9
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te
    l'unica canzone che mi è piaciuta di quell'album è this day we fight.
    Il problema di Endgame è principalmente il cantato di Mustaine. Hetfield ad esempio su Death Magnetic si è spremuto tirando fuori cose discretamente impegnative, producendo timbriche e tonalità che si avvicinano ai primi album, anche a costo di perdere qualcosa dal vivo (dove torna il detune delle accordature e dove comunque deve dosare gli sforzi con qualche compromesso e qualche errore).

    Se invece si ascolta un concerto dei Megadeth qualunque brano viene una merda come voce (non a caso TUTTE le release live della band vengono reincise, che è un mezzo scandalo) tranne quelli di Endgame che a parte piccoli scampoli non sollecitano le corde vocali fritte di Mustaine. E questo non perchè il roscio abbia fatto chissà quali accorgimenti, semplicemente perchè Endgame è un album che ha un cantato spaventosamente sottotono, tale che è impossibile da sbagliare dal vivo e decisamente inutile su disco.

    This Day We Fight! ad esempio mi piace come pezzo, ma non è chissà quanto distinto dagli altri. Cioè, se prendi Head Crusher e togli l'intro (che è una BOMBA) rimane la stessa storia: un generico riff thrash discretamente veloce, un beat sufficientemente articolato del buon Drover e...la linea vocale? Un gibberish sbiascicato che proprio non entra in testa. Non che lo trovi sgradevole, io amo Mustaine, amo i suoi acuti vacillanti e la sua dizione irriverente e sbiascicata, ma in Endgame il cantato trova un mezzo motivo solo quando si tratta di menzionare il fottuto titolo, e rimane sempre TROPPO basso. Prima quando Mustaine cantava lo faceva con sdegno verso la società, adesso lo sdegno è tutto per il microfono.
    Citazione Joker 4 Visualizza Messaggio
    Endgame e Death Magnetic se la giocano alla pari (scusate la quasi bestemmia). Io so anche di questa
    Spoiler:
    Come fu per Gears of War
    Mi piacciono certe trovate per promuovere i pezzi!

  10. #10
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Il problema di Endgame è principalmente il cantato di Mustaine. Hetfield ad esempio su Death Magnetic si è spremuto tirando fuori cose discretamente impegnative, producendo timbriche e tonalità che si avvicinano ai primi album, anche a costo di perdere qualcosa dal vivo (dove torna il detune delle accordature e dove comunque deve dosare gli sforzi con qualche compromesso e qualche errore).

    Se invece si ascolta un concerto dei Megadeth qualunque brano viene una merda come voce (non a caso TUTTE le release live della band vengono reincise, che è un mezzo scandalo) tranne quelli di Endgame che a parte piccoli scampoli non sollecitano le corde vocali fritte di Mustaine. E questo non perchè il roscio abbia fatto chissà quali accorgimenti, semplicemente perchè Endgame è un album che ha un cantato spaventosamente sottotono, tale che è impossibile da sbagliare dal vivo e decisamente inutile su disco.

    This Day We Fight! ad esempio mi piace come pezzo, ma non è chissà quanto distinto dagli altri. Cioè, se prendi Head Crusher e togli l'intro (che è una BOMBA) rimane la stessa storia: un generico riff thrash discretamente veloce, un beat sufficientemente articolato del buon Drover e...la linea vocale? Un gibberish sbiascicato che proprio non entra in testa. Non che lo trovi sgradevole, io amo Mustaine, amo i suoi acuti vacillanti e la sua dizione irriverente e sbiascicata, ma in Endgame il cantato trova un mezzo motivo solo quando si tratta di menzionare il fottuto titolo, e rimane sempre TROPPO basso. Prima quando Mustaine cantava lo faceva con sdegno verso la società, adesso lo sdegno è tutto per il microfono.

    Mi piacciono certe trovate per promuovere i pezzi!
    quanto cazzo ti do ragione.
    sinceramente manco i soli di broderick mi fanno impazzire eh, li trovo un po' mosci.

  11. #11
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Yuzo in effetti hai commentato che meglio non si può il punto debole di Mustaine. Il suo cantato ora è pessimo, non solo per la voce come dici tu ma anche per la somiglianza di molte delle canzoni in più strofe e ritornelli. Hetfield ancora ci mette del suo.
    Hai detto che i Metallica detunano gli strumenti, sai in che tonalità?

  12. #12
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Nel periodo Load/Reload e soci erano un mezzo tono sotto l'accordatura standard, in St.Anger credo un Dropped C (sarebbe C G C F A D, andando dalla corda più bassa alla più acuta). In Death Magnetic non saprei, ma canzoni come Cyanide si suonano tranquillamente con la standard. Forse live abbassano pure lì tutto un mezzo tono, che in genere può aiutare a voci come Hetfield.

  13. #13
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Nel periodo Load/Reload e soci erano un mezzo tono sotto l'accordatura standard, in St.Anger credo un Dropped C (sarebbe C G C F A D, andando dalla corda più bassa alla più acuta). In Death Magnetic non saprei, ma canzoni come Cyanide si suonano tranquillamente con la standard. Forse live abbassano pure lì tutto un mezzo tono, che in genere può aiutare a voci come Hetfield.
    in death magnetic c'è all nightmare long che ha il drop D ma le altre credo siano tutte standard a orecchio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •