[82] Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 510

Discussione: [82] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Festa di Maggio, di Luis Saslavsky.
    Piccolo film francese assai leggero, senza picchi di rilievo e senza personaggi memorabili, ma che comunque fila via tranquillo senza scossoni o difetti particolari. Il piccolo Francesco viene portato dal padre alla partita di pallone per non fargli assistere al parto della madre, ma mentre andranno allo stadio il padre verrà condotto in questura perchè senza documenti e nel frattempo la madre avrà complicanze con il parto. Se la storia tra il padre e i figlio ricorda lontanamente, e in maniera molto meno pesante, Ladri di Biciclette, per il resto si va molto sul tranquillo. Ci sono un paio di altre storie intrecciate (specie quella, breve, del vecchietto incontrato in questura) ma anche qui niente di incredibile. Il film fa parte della mia collezione su Aldo Fabrizi, che però qui compare solamente in qualche scena come venditore ambulante di mughetti e si metterà a scarrozzare i personaggi qui e lì con la sua camionetta, senza uno scopo particolare se non quello di essere funzionale alla storia.
    Simpatica la scena in cui il padre tenta di spiegare al figlio come nascono i bambini.
    "dunque, quando nascerà tuo figlio....io diventerò tuo nonno..."
    "mio...nonno?"
    "no no volevo dire il nonno di tuo figlio. Ecco, credo di essere stato chiaro".
    Lol.

  2. #47
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Il Rito
    Visto perchè in generale i film sugli esorcismi mi attirato.
    Questo film mi è parso inizialmente interessante perchè tenta di mostrare l'esorcismo sotto gli occhi di uno scettico/ateo. Peccato che però poi viene tutto sviluppato male con un finale alquanto ridicolo.

    voto: 5
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  3. #48
    Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Località
    In moto
    Messaggi
    10.288
    Ho visto ieri 21 grammi con Sean Penn, che dire mi è piaciuto molto, è il tipico film che una volta finito ti lascia quell'amaro in bocca e ti fa ricordare che la vita di una persona in un attimo può cambiare definitivamente, che sia in meglio o in peggio, e a godersi quindi ogni fottuto giorno perchè domani non potremmo esserci più.

    Voto 7.5

  4. #49
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Roma Città Aperta, di Roberto Rossellini.
    Ok quasi non commento per non sottolineare la mia doppia onta: quella di averlo visto solo ora, e quella che non mi è piaciuto. Niente, e non saprei nemmeno spiegarne i motivi (a parte qualche scena un po' troppo melodrammatica - la musica poi, troppo presente - che stona nel contesto neorealista). Semplicemente, a pelle, non mi è stato simpatico, diciamo così. Ok è qualcosa di terribilmente banale per un film che ha comunque fatto la storia, ma oh, che ci posso fare.

  5. #50
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Io ti voglio bene lo stesso.

  6. #51
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Io ti voglio bene lo stesso.
    Grazie :')
    Prometto che il prossimo film che vedrò me lo farò piacere tantissimo. Bride of the monster.

  7. #52
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Invece io ho visto:

    Mission Impossible III, e non credevo ai miei occhi: Tom Cruise che corre, Tom Cruise che cade da 3000 metri appeso ad un filo, Tom Cruise con l'espressione grondante impegno anche mentre passa l'aspirapolvere. Che attore versatile^^

    L'esplosivo piano di Bazil di Jeunet. Non ho capito se volesse anche far ridere, oltre ad essere "strano", perché secondo me sì, però purtroppo ho qualcosa che non mi permette di apprezzare l'umorismo francese: più di un sorrisetto stiracchiato non riesce a strapparmelo. Almeno sul finale, però, una risatina me la sono fatta.

    Profumo di donna
    di Dino Risi. Mi sono rammentata ieri di aver visto solo il remake con Al Pacino (e infatti avevo quello in mente, ieri, mentre vagliavo la lista dei film drammatici). Malgrado sia una fan scomposta di Vittorio Gassman, non m'è piaciuto. Forse non dipende dal film in sé, ma da quel genere di film. Ci devono sempre essere i personaggi-macchietta, le situazioni sforzate, le scene scollacciate messe lì tanto per fare, un protagonista che reagisce alla propria invalidità in maniera piuttosto banale (cinico), ma che alla fine calerà le brache per accettare l'amore di una ragazza bellina, santa e disposta al sacrifizio.

    Colpo di fulmine - Il Mago della truffa (ma li paga qualcuno gli inventori di questi titoli?) di Glenn Ficarra e John Requa.
    In generale non m'è dispiaciuto: Jim Carrey e Ewan McGregor sono bravi, il secondo è pure belloccio^^
    La trama è simpatica e si stenta a credere che si tratti di una storia vera; particolarmente gradevoli le scene d'azione, ma sui troppi momenti svenevoli ho rischiato il sonno.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    44
    Rossellini è il più grande sopravvalutato della storia.

  9. #54
    Ferro88
    Ospite
    Ho visto finalmente il film di "V for vendetta".
    Sono un grande fan del fumetto e non posso essere oggettivo. Non riesco a perdonare questo scempio.
    Dov'è finita la compostezza di V? è una cavia che ha vissuto le peggiori torture ed è riuscita fuggire dall'inferno,non un giullare di corte nè uno che si fa prendere dalle emozioni.
    Evey era una giovane senza speranze e qui appare come una ragazzina disinibita che non ha nulla da imparare dal suo mentore. Nel fumetto ha una devozione completa nei confronti di V, ne è praticamente innamorata come se fosse il suo primo amore e anche un padre; qui invece arriva persino a tradirlo ma non fa il suo nome quando viene catturata e torturata....Perchè????
    Finch è un tontolone.
    L'ambientazione alla "1984",distopica e vagamente retrò, è stata stuprata e il mondo sembra popolato da personaggi usciti dalle peggiori commedie americane.
    Chi si è lamentato della fotografia utilizzata da Snyder per Watchmen,qui rimarrà ancora più disgustato.
    e dulcis in fundo....vogliamo parlare del "io mi sono innamorato di te Evey"? Hanno rovinato TUTTO. A McTeigue servono le storie d'amore e le esplosioni giganti per portare a casa la pagnotta. Povero Moore.
    Il classico esempio di film che può essere apprezzato solo da chi non ha mai assaporato l'opera originale.

  10. #55
    McAsh
    Ospite
    Oggi ho visto Scontro tra Titani: se fosse potuta passare una scritta sulla mia fronte durante la visione avrebbe recitato"tempo buttato nel cesso. Attenzione: tempo buttato nel cesso. Il tempo buttato nel cesso non sarà più recuperabile".Però non volevo fare torto a mio padre, visto che questo film gli piace tanto, e quindi mi sono costretto a vederlo tutto.

  11. #56
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Ferro88 Visualizza Messaggio
    Ho visto finalmente il film di "V for vendetta".
    Sono un grande fan del fumetto e non posso essere oggettivo. Non riesco a perdonare questo scempio.
    Dov'è finita la compostezza di V? è una cavia che ha vissuto le peggiori torture ed è riuscita fuggire dall'inferno,non un giullare di corte nè uno che si fa prendere dalle emozioni.
    Evey era una giovane senza speranze e qui appare come una ragazzina disinibita che non ha nulla da imparare dal suo mentore. Nel fumetto ha una devozione completa nei confronti di V, ne è praticamente innamorata come se fosse il suo primo amore e anche un padre; qui invece arriva persino a tradirlo ma non fa il suo nome quando viene catturata e torturata....Perchè????
    Finch è un tontolone.
    L'ambientazione alla "1984",distopica e vagamente retrò, è stata stuprata e il mondo sembra popolato da personaggi usciti dalle peggiori commedie americane.
    Chi si è lamentato della fotografia utilizzata da Snyder per Watchmen,qui rimarrà ancora più disgustato.
    e dulcis in fundo....vogliamo parlare del "io mi sono innamorato di te Evey"? Hanno rovinato TUTTO. A McTeigue servono le storie d'amore e le esplosioni giganti per portare a casa la pagnotta. Povero Moore.
    Il classico esempio di film che può essere apprezzato solo da chi non ha mai assaporato l'opera originale.
    Io avevo letto la graphic novel è l'ho apprezzato lo stesso. Non è niente di eccezionale ma nell'insieme riesce a rimanere abbastanza fedele all'opera originale., quasi quanto Watchmen.
    Si può benissimo scindere il giudizio sulla qualità del film da quello sulla fedeltà della trasposizione.
    Citazione McAsh Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto Scontro tra Titani: se fosse potuta passare una scritta sulla mia fronte durante la visione avrebbe recitato"tempo buttato nel cesso. Attenzione: tempo buttato nel cesso. Il tempo buttato nel cesso non sarà più recuperabile".Però non volevo fare torto a mio padre, visto che questo film gli piace tanto, e quindi mi sono costretto a vederlo tutto.
    Ma l'originale o il remake ?

  12. #57
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    ho visto hobo with a shotgun trash alla massima potenza
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  13. #58
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione McAsh Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto Scontro tra Titani: se fosse potuta passare una scritta sulla mia fronte durante la visione avrebbe recitato"tempo buttato nel cesso. Attenzione: tempo buttato nel cesso. Il tempo buttato nel cesso non sarà più recuperabile".Però non volevo fare torto a mio padre, visto che questo film gli piace tanto, e quindi mi sono costretto a vederlo tutto.
    Come ti capisco. Io per non fargli un torto ieri mi sono sorbito I viaggi di Gulliver - sì, quello con Jack Black. Fidati, che a te è andata anche troppo bene
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  14. #59
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Ferro88 Visualizza Messaggio
    Ho visto finalmente il film di "V for vendetta".
    Sono un grande fan del fumetto e non posso essere oggettivo. Non riesco a perdonare questo scempio.
    Dov'è finita la compostezza di V? è una cavia che ha vissuto le peggiori torture ed è riuscita fuggire dall'inferno,non un giullare di corte nè uno che si fa prendere dalle emozioni.
    Evey era una giovane senza speranze e qui appare come una ragazzina disinibita che non ha nulla da imparare dal suo mentore. Nel fumetto ha una devozione completa nei confronti di V, ne è praticamente innamorata come se fosse il suo primo amore e anche un padre; qui invece arriva persino a tradirlo ma non fa il suo nome quando viene catturata e torturata....Perchè????
    Finch è un tontolone.
    L'ambientazione alla "1984",distopica e vagamente retrò, è stata stuprata e il mondo sembra popolato da personaggi usciti dalle peggiori commedie americane.
    Chi si è lamentato della fotografia utilizzata da Snyder per Watchmen,qui rimarrà ancora più disgustato.
    e dulcis in fundo....vogliamo parlare del "io mi sono innamorato di te Evey"? Hanno rovinato TUTTO. A McTeigue servono le storie d'amore e le esplosioni giganti per portare a casa la pagnotta. Povero Moore.
    Il classico esempio di film che può essere apprezzato solo da chi non ha mai assaporato l'opera originale.
    Comunque per chi non ha letto il fumetto è un capolavoro.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  15. #60
    Ferro88
    Ospite
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Si può benissimo scindere il giudizio sulla qualità del film da quello sulla fedeltà della trasposizione.
    Sì,infatti, come ho detto è un mio limite in questo caso. Ci riesco con Watchmen che per me ha peccato solo nella fotografia e nelle poche scene d'azione, per il resto ha tagliato ciò che poteva essere tagliato cercando di non appiattire il ritmo e continuo a pensare che abbia migliorato un finale che oggi avrebbe sinceramente fatto ridere anche me.
    V è stato snellito all'inverosimile nella caratterizzazione dei personaggi. Mancano tutti i monologhi interiori e non, a partire da quello fondamentale di Evey sul senso della maschera; l'introspezione degli "antagonisti" così come la parte sconvolgente sulle bambole di Prothero : scomparsi ; Finch è esattamente l'opposto della sua versione originale ed il finale ne è la prova; l'epilogo del film è un lieto fine, nel fumetto non si capisce se gli uomini hanno capito realmente il messaggio di V o se tutto sfocierà nel caos totale e incontrollato.
    è stato tutto semplificato e banalizzato all'inverosimile e il messaggio finale è un altro. Però concordo se dite che il film in sè non è brutto.

    Ps: l'originale è Scontro DI titani

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •