[82] Che film avete visto oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 510

Discussione: [82] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    ho provato a vedere winter's Bone (un gelido inverno).
    Era dai tempi di INLAND EMPIRE che non mi annoiavo cosí tanto per un film. Mi stavo quasi addormentando tanto da farmelo abbandonare.
    Non do voto ne nulla visto che non l'ho finito.


    Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
    Esagerato. A me è piaciuto tantissimo.

    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Ho visto 8 donne e un mistero di François Ozon.
    Un film dove un'intera famiglia al femminile si ritrova chiusa e costretta in casa da una bufera di neve e, come se non bastasse, l'unico uomo di casa viene trovato morto accoltellato la mattina. I cani non hanno abbaiato, quindi era qualcuno che si conosceva... non si poteva andare via... quindi non ci sono dubbi che sia stata una delle 8 donne (2 figlie, madre, sorella della madre, nonna, sorella del padre che muore, governante, cameriera). E' strutturato così questo film che a prima vista potrebbe sembrare un giallo alla sherlock holmes (è ambientato nel '900) ma che crea un effetto veramente straniante dovuto alla caratterizzazione dei personaggi e della fotografia che ha scelto vestiti molto colorati e vivaci. Le donne costrette a vivere insieme e a sospettarsi a vicenda mostreranno tutti i lati peggiori di sé e i loro segreti, conditi a ritmo di canzoni per un film che improvvisamente passa da giallo a film musical non ortodosso con un piccolo numero cantato da ogni donna rispecchiando il proprio io, fino a giungere a un finale clamoroso.
    Che dire, personalmente gli dò un 7/10. Un film veramente ben fatto, riuscito, divertente, straniante e coinvolgente come piacciono a me. La cinematografia francese si riconferma una delle mie preferite. Se qualcuno sapesse consigliarmi qualche altri film di questo genere come anche Amélie, Bazil etc.. è ben accetto.
    Beh qualcos'altro di Jeunet, Delicatessen e Una lunga domenica di passioni.
    Oppure L'arte del sogno.

  2. #17
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Plumcake & McDonald's, di Jake Scott

    Scherzo, il titolo è Plunkett & Macleane, ma suonava bene anche questo. Comunque, opera primissima del figlio di papà Ridley, il regista viene dal mondo della televisione e della musica dopo aver diretto numerosi videoclip di band come Verve, R.E.M., U2, Oasis e Radiohead. E in questa opera di avventura mista all'azione e alla commedia, caratterizza le sequenze adombrando pesantemente i paesaggi bui e stretti ed esalta gli spazi aperti attraverso pirotecniche, è il caso di dirlo, scene di furfanteria. Non soddisfatto, impiega l'uso di una massiccia colonna sonora, cedendo questo onere a Craig Armstrong che si destreggia tra brani chiaramente pop mischiati al classicismo e ad altri molto più classici e operistici con l'utilizzo di cori e orchestre (difatti più avanti Armstrong si cimenterà con il bellissimo Moulin Rouge! e Ray, tra i suoi altri film). Un film che intrattiene molto bene con l'uso di bei personaggi (il gentiluomo Miller e il più manesco Carlyle, accompagnati dalla dolce Tyler) e di una storia dai risvolti prevedibili. Potrei avere intenzione di vedere anche Welcome to the Rileys.


  3. #18
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Esagerato. A me è piaciuto tantissimo.


    Beh qualcos'altro di Jeunet, Delicatessen e Una lunga domenica di passioni.
    Oppure L'arte del sogno.
    Delicatessen l'ho già visto e mi è piaciuto... mi guarderò gli altri due.
    De "l'esplosivo piano di bazil" cosa mi dici? Ne ho sentito parlare veramente poco.

  4. #19
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Delicatessen l'ho già visto e mi è piaciuto... mi guarderò gli altri due.
    De "l'esplosivo piano di bazil" cosa mi dici? Ne ho sentito parlare veramente poco.
    Non l'ho visto (mi pare che nei cinema di qui non sia passato), comunque ne ho sentito parlare bene.

  5. #20
    The Fighter
    e mi ha abbastanza deluso, l'ho trovato piatto e poco emozionante.
    Bale bravo come sempre quando non interpreta l'uomo pipistrello, Wahlberg senza infamia ne lode.
    Non capisco come mai sia stato così elogiato e abbia avuto tante nomination agli oscar.


  6. #21
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Esagerato. A me è piaciuto tantissimo.
    boh non riuscivo a trattenere il sonno. proverò a rivederlo. so solo che era dai tempi di inland empire che non abbandonavo un film dalla noia.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #22
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Transfsormers 3

    Faccio un piccolo copia ed incolla dall'altro topic.

    Visto ieri e ne sono rimasto (come già mi aspettavo di rimanerci) profondamente insoddisfatto.

    Pro:
    Si, tocca proprio dirlo, gli effetti speciali sono stati usati da Dio e su questo sono d'accordo con quasi tutti. Mi sono piaciute parecchio le scene a rallenty, soprattutto quella dove

    Spoiler:
    Shia viene prima lanciato e poi rimesso dentro bumblebee

    .
    La colonna sonora come nei precedenti capitoli mi è gustata abbastanza. Nulla d'eccezionale certo, ma mi è piaciuta.

    Contro:
    E' durato tantissimo, e quasi in un ora intera ci sono stati spara spara e scazzottate fra robot, mentre nell'ora precedente soltanto dialoghi e poche scene d'azione. La trama non mi è piaciuta per niente: idea sviluppata male, ed i dialoghi fanno letteralmente ridere. La colonna sonora, come detto in precedenza, mi è piaciuta, si, ma Iridescent dei linkin park è stata veramente mal sfruttata e la cosa mi fa rosicare non poco. In tutte le scenettte pseudo romantiche la mettevano
    Spoiler:
    tranne ovviamente a quando fanno vedere l'intera città distrutta.

    Proseguendo: la tizia dalle labbra canottate che hanno messo al posto di Megan Fox fa defecare i polli da come recita. Non che la precedente stra gnocca di turno fosse bravissima, ma se non altro un pochino meglio di questa era; che poi le hanno soltanto fatto dire le classiche frasi scontate da ragazza innamoratissimissimissima del proprio ragazzo.

    Vabhè, se non altro sono stato con amici e ci siamo divertiti(dopo che siamo usciti dal cinema) voto personale: 5/10.

  8. #23
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Delicatessen l'ho già visto e mi è piaciuto... mi guarderò gli altri due.
    De "l'esplosivo piano di bazil" cosa mi dici? Ne ho sentito parlare veramente poco.
    mah a me non è piaciuto, l'ho trovato troppo....troppo. Ha qualche idea buona che si perde in un mare di voler essere strambo a tutti i costi.

  9. #24
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    mah a me non è piaciuto, l'ho trovato troppo....troppo. Ha qualche idea buona che si perde in un mare di voler essere strambo a tutti i costi.
    Me ne farò un'idea guardandolo al più presto e vi farò sapere la mia impressione.

  10. #25
    Utente L'avatar di Seba_20
    Registrato il
    07-09
    Località
    Turin
    Messaggi
    3.509
    ho visto Fight Club...da come me ne parlavano, mi aspettavo qualcosa di meglio. Non dico che sia un brutto film, semplicemente non mi è piaciuto e non mi ha appassionato.

  11. #26
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    mah a me non è piaciuto, l'ho trovato troppo....troppo. Ha qualche idea buona che si perde in un mare di voler essere strambo a tutti i costi.
    Sire: a me pare che siamo inondati da film che vogliono essere "qualcosa" a tutti i costi, mi perdonerà se non ne nomino nessuno^^ Delicatessen non lo rammento bene, a parte il tipo che aveva inventato una cosa macchinosissima per suicidarsi e che mi fece ribaltare dal ridere. Penso sia solo uno dei tanti film che non è venuto bene, come i soufflé che gonfiano troppo o si "siedono".
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  12. #27
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    51
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Sire: a me pare che siamo inondati da film che vogliono essere "qualcosa" a tutti i costi, mi perdonerà se non ne nomino nessuno^^ Delicatessen non lo rammento bene, a parte il tipo che aveva inventato una cosa macchinosissima per suicidarsi e che mi fece ribaltare dal ridere. Penso sia solo uno dei tanti film che non è venuto bene, come i soufflé che gonfiano troppo o si "siedono".
    Mi hai fatto venire in mente le lasagne sufflè (oddio) di Virna Lisi in Come uccidere vostra moglie. Una bella commedia con un checchè di Wilder (non solo per Lemmon). La bellissima Virna era italiana in originale e greca in italiano.

  13. #28
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Sire: a me pare che siamo inondati da film che vogliono essere "qualcosa" a tutti i costi, mi perdonerà se non ne nomino nessuno^^ Delicatessen non lo rammento bene, a parte il tipo che aveva inventato una cosa macchinosissima per suicidarsi e che mi fece ribaltare dal ridere. Penso sia solo uno dei tanti film che non è venuto bene, come i soufflé che gonfiano troppo o si "siedono".
    sì: io preferisco i film che vogliono dire qualcosa rispetto a quelli che vogliono essere qualcosa. Comunque io Delicatessen non l'ho visto, dicevo de L'Esplosivo Piano di Bazil

  14. #29
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    sì: io preferisco i film che vogliono dire qualcosa rispetto a quelli che vogliono essere qualcosa. Comunque io Delicatessen non l'ho visto, dicevo de L'Esplosivo Piano di Bazil
    Chiedo venia: ho letto solo Delicatessen e il parere conclusivo. L'età fa brutti scherzi. Mi proponevo di vederlo stasera, Bazil. Se riesco a non addormentarmi, domani posterò poche frasi di commento.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  15. #30
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Tutti con la sonnolenza. Bevetevi qualche caffè o vedete i film di mattina.

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •