[10] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 503

Discussione: [10] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di nkj89
    Registrato il
    07-04
    Località
    su un isola
    Messaggi
    732
    Salve ragazzi, circa un mese fa vi chiesi consiglio su che scheda video montare sul mio pc in sostituzione alla ormai superata hd4890 ero puntato alla 6950 ma poi mi decisi di rimandare l'acquisto in favore della gtx570, ora sto facendo l'ordine e avrei da farvi un altra domanda, non appena mi arriverà la scheda video procederò con l'overclok della cpu(i5 750), e mi chiedevo avendo montate delle ram g.skill 1600 cl7 (queste in pratica:http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...2416v-6523.htm) vanno bene per l'overclock, mi conviene cambiarle con un kit da 8gb o magari aggiungerne un altro identico?

  2. #152
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma perchè vuoi fare questo upgrade? non c'è niente di quel pc che dovresti cambiare, la vga è ancora buona anche se giochi in FullHD, non mi sembra così necessario l'upgrade

    non parliamo poi delle RAM, va bene che costano poco, ma non serve assolutamente aggiungerne dell'altra, 4GB dovrebbero essere sufficienti
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #153
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Oddio va bene una di quelle 4890?
    Diciamo che è appena sufficiente...

  4. #154
    Utente L'avatar di nkj89
    Registrato il
    07-04
    Località
    su un isola
    Messaggi
    732
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma perchè vuoi fare questo upgrade? non c'è niente di quel pc che dovresti cambiare, la vga è ancora buona anche se giochi in FullHD, non mi sembra così necessario l'upgrade

    non parliamo poi delle RAM, va bene che costano poco, ma non serve assolutamente aggiungerne dell'altra, 4GB dovrebbero essere sufficienti
    D'accordo per la ram, infatti chiedevo più per conferma che per altro, ma sinceramente la 4890 in full hd non mi sta stretta di più, ad esempio con the witcher non riesco neanche a mettere i dettagli al max, oppure se li metto sto tra i 18 e 25 fps, se attivo i filtri addio... Poi stanno per uscire un altro po' di giochi interessanti e vorrei giocarli al max del dettaglio, anche perché quando ho comprato la 4890 nel gennaio del 2010 era una cosa temporanea perché nel marzo successivo dovevano uscire le nuove nvidia

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Oddio va bene una di quelle 4890?
    Diciamo che è appena sufficiente...
    Infatti anche io la penso come te...

  5. #155
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Oddio va bene una di quelle 4890?
    Diciamo che è appena sufficiente...
    dipende da che esigenze hai, la maggior parte dei giochi sono sicuro che girano bene, poi chiaro che ce n'è più di uno che non andrà al massimo, quindi se vuole cambiarla, che lo faccia pure

    Citazione nkj89 Visualizza Messaggio
    D'accordo per la ram, infatti chiedevo più per conferma che per altro, ma sinceramente la 4890 in full hd non mi sta stretta di più, ad esempio con the witcher non riesco neanche a mettere i dettagli al max, oppure se li metto sto tra i 18 e 25 fps, se attivo i filtri addio... Poi stanno per uscire un altro po' di giochi interessanti e vorrei giocarli al max del dettaglio, anche perché quando ho comprato la 4890 nel gennaio del 2010 era una cosa temporanea perché nel marzo successivo dovevano uscire le nuove nvidia


    Infatti anche io la penso come te...
    ok, allora prendi 6950 1GB o GTX570 a seconda di quello che vuoi spendere, sono due valide scelte
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #156
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    6950 e bon

  7. #157
    Utente L'avatar di nkj89
    Registrato il
    07-04
    Località
    su un isola
    Messaggi
    732
    Grazie dei consigli, penso che prendero la gtx 570 visto che le finanze in questo momento lo permettono

  8. #158
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    ciao a tutti,dopo 10 anni avrei intenzione di mandare in pensione il mio vecchio pc.. direi che se lo merita
    Detto questo precisando che sono rimasto ai vecchi Pentium 4 e non ne capisco (quasi) niente di nuovi componenti ho semplicemente preso la configurazione che piu si avvicinava al mio budget (400€ circa) e cioè la Joker da 425€

    Motherboard: Gigabyte MA770T-UD3 60€
    Processore: AMD Phenom II X4 955 90€
    Ram: Corsair Value DDR3 4GB 1333MHz CL9 30€
    Scheda Video: AMD Radeon HD6790 1GB 105€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 35€
    Alimentatore: Corsair CX500W 55€
    Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD LG GH22NS50 15€
    Case: CoolerMaster Elite 310 35€
    ora avevo alcune domande da fare:

    1) La RAM sul sito ekey ho visto che è disponibile sia il pack 2x2GB e sia la singola RAM da 4GB.. ci sono differenze? (magari roba legata al dual channel o che ne so ) quale prendere?
    2) L'HDD è disponibile solo in SATA3 è quello giusto?
    3) L'alimentatore: 500Watt bastano?
    4) Proprio non riesco a farmi piacere quel case, se prendo questo ci sono differenze?
    5) La più scontata delle domande: con questo PC ci gioco a Starcraft 2 al massimo dei dettagli? e riesco a farci girare decentemente Battlefield 3?

    inoltre un paio di domande sul sito ekey.it
    1) mi hanno detto che il sito è molto lento a spedire è vero?
    2) da qualche parte ho letto che se paghi in contrassegno spediscono prima... è vero o na cazzata?

    scusate di tutte queste domande, ma i dubbi come vedete sono molti e da solo non sono riuscito a risolverli. ringrazio in anticipo delle risposte

  9. #159
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    1) La RAM sul sito ekey ho visto che è disponibile sia il pack 2x2GB e sia la singola RAM da 4GB.. ci sono differenze? (magari roba legata al dual channel o che ne so ) quale prendere?
    2) L'HDD è disponibile solo in SATA3 è quello giusto?
    3) L'alimentatore: 500Watt bastano?
    4) Proprio non riesco a farmi piacere quel case, se prendo questo ci sono differenze?
    5) La più scontata delle domande: con questo PC ci gioco a Starcraft 2 al massimo dei dettagli? e riesco a farci girare decentemente Battlefield 3?

    inoltre un paio di domande sul sito ekey.it
    1) mi hanno detto che il sito è molto lento a spedire è vero?
    2) da qualche parte ho letto che se paghi in contrassegno spediscono prima... è vero o na cazzata?

    scusate di tutte queste domande, ma i dubbi come vedete sono molti e da solo non sono riuscito a risolverli. ringrazio in anticipo delle risposte
    allora

    1. chiaramente col kit 2x2 hai il dual channel e con il banco singolo non ce l'hai, ma in compenso diventa più facile upgradare in futuro aggiungendo un solo banco da 4GB e senza occupare tutti gli slot della scheda madre, che non è la migliore delle cose da fare
    2. sì, non cambia niente, SATA2/SATA3 sono compatibili, stesso attacco
    3. bastano e avanzano
    4. va ugualmente bene, prendilo pure
    5. http://www.techpowerup.com/reviews/H..._Turbo/19.html direi che ci gira piuttosto bene, comunque è tutto da vedere se prendi effettivamente una 6790, su e-key ad esempio non conviene, meglio una 6850. Battlefield 3 non lo so come ci gira, non posso dirti che ti girerà al massimo in DX11 ma nemmeno mi aspetto che giri male. Realisticamente credo che ti andrà senza problemi anche con dettagli alti.

    e-key

    1. sì, ultimamente sì
    2. non lo so, però è probabilmente vero perchè non dovendo aspettare il pagamento dovrebbero essere più veloci ad evadere l'ordine
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #160
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    quindi la scheda video è questa?
    Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W.


    WTF? O.O

    è migliore della 6790?

  11. #161
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    quindi la scheda video è questa?
    Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W.


    WTF? O.O

    è migliore della 6790?

    Si è migliore e no, non è necessario un alimentatore da 650W visto che al max TDP consuma 127 watt.
    La prima voce: http://www.hwcompare.com/9995/radeon...adeon-hd-6850/

    Comunque io per 5€ andrei di asus che dovrebbe anche avere un dissipatore migliore ed è anche un po' overcloccata.
    E se devo essere sincero per altri 13€ prenderei la 6870, sempre asus.-->6870.
    Vedi se rientra nel budget.
    Ultima modifica di contamined90; 23-08-2011 alle 23:48:45

  12. #162
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    quindi su ekey dicono cazzate.. ottimo
    allora con 500 sto apposto con quella SV.
    La ram prendo la 2x2 o la 4?
    ora mancano solo i soldi

  13. #163
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Io direi 2x2GB così sfrutti il dual channel, non credo che a breve serviranno 8 giga.

  14. #164
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    prima suggerivi asus... ma asus e ati non sono la stessa cosa?

    EDIT: ah no quella è amd.. allora qual'è la differenza?
    Ultima modifica di darkbart; 24-08-2011 alle 00:19:27

  15. #165
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    prima suggerivi asus... ma asus e ati non sono la stessa cosa?

    EDIT: ah no quella è amd.. allora qual'è la differenza?
    Io intendevo dire che preferirei la 6850 asus (questa) alla 6850 powercolor (questa): sono lo stesso chip, la stessa "scheda video" che viene venduta con marchi diversi solo he la asus è un po' overcloccata (il che fa pensare che sono fiduciosi sulla sua affidabilità) e con un dissipatore migliore.

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •