Avventure grafiche, troppe, TROPPE avventure grafiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Avventure grafiche, troppe, TROPPE avventure grafiche

Cambio titolo
  1. #1
    Azathoth.
    Ospite

    Avventure grafiche, troppe, TROPPE avventure grafiche

    Le AG sono un genere che non è mai mancato nella mia lista, soprattutto quelle a sfondo investigativo (tipo Still Life) o occultesco (tipo Scratches o Darkness Within), ma ammetto è un genere sul quale ho lacune e ho deciso di sfruttare l'estate per recuperare

    C'è un mio parente acquisito che in pratica vive su Adventuresplanet e mi presta tutto il suo catalogo, adesso ho troppa scelta

    Spulciando quello che gia ho o ho giocato (a parte rari casi non è che il genere abbia grande rigiocabilità) rimangono:
    Black Mirror 2 e 3 e no, il primo non mi piace
    The Moment of Silence che conosco di fama per il pessimo doppiaggio del protagonista
    Culpa Innata non so che sia
    In futuro Gray Matter, al momento ci sta giocando lui che l'ha presa da poco
    Post Mortem che un tempo ho posseduto anni fa, ma ci ho giocato molto poco

    Ci stanno anche sta qua:
    Reprobates, dove l'abbia prese io non ne ho idea, ma tant'è le cito cmq

    Cosa posso scartare e cosa devo assolutamente provare?
    Ultima modifica di Azathoth.; 12-07-2011 alle 18:42:43

  2. #2
    Pixel Hunter L'avatar di dicotomia
    Registrato il
    10-09
    Località
    Sigil
    Messaggi
    1.785


  3. #3
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    monkey island

  4. #4
    Azathoth.
    Ospite
    Forse non ci siamo capiti
    In quella lista postata non c'è ne l'uno né l'altro, e mo come la mettiamo?

  5. #5
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Mmmh, anch'io ho bazzicato per un po' quel forum...io ti direi di guardarti le recensioni che ci sono lì o chiedere direttamente a tuo zio
    Di questi non ne ho giocato nessuno comunque...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    521
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Forse non ci siamo capiti
    In quella lista postata non c'è ne l'uno né l'altro, e mo come la mettiamo?

    Lasciali fare.

    Cmq direi che i Black Mirror vadano giocati assolutamente, anche Grey Matter, gli altri non li conosco.

  7. #7
    Azathoth.
    Ospite
    Anch'io pensavo ai due BM dopo aver scoperto che questi due sono in gran parte slegati dal primo (che ho giocato quanto basta per capire il poco di collegamento)

    TMOS e CI sembrano essere un pò più d'annata, forse le conosceranno qualche utente più esperto del settore

  8. #8
    21 Settembre 2008 ♥ L'avatar di Trottolina
    Registrato il
    05-07
    Località
    In un sogno
    Messaggi
    864
    Ti consiglio The moment of silence, se riesci a digerire il pessimo doppiaggio, è un'avventura molto gradevole che tiene col fiato sospeso fino alla fine.
    Poi Grey Matter.

  9. #9
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Anch'io pensavo ai due BM dopo aver scoperto che questi due sono in gran parte slegati dal primo (che ho giocato quanto basta per capire il poco di collegamento)

    TMOS e CI sembrano essere un pò più d'annata, forse le conosceranno qualche utente più esperto del settore
    Non ho capito una cosa: nella lista che hai postato di giochi vecchi non ce ne sono... li hai scartati a priori per concentrarti sui nuovi, li hai già giocati o cosa altro? No, perchè mancano praticamente tutte le avventure di un certo livello.

    Poi preferisci quelle ostiche, piene di oggetti, combinazioni, enigmi e roba del genere o in stile più "soft" alla Syberia-Still Life? Vanno bene anche i Myst-like?

  10. #10
    Azathoth.
    Ospite
    No, nella lista ci sono i giochi che lui ha e che io non ho gia giocato e/o gia possiedo, ovvio che le cose migliori gia ce le ho o ci ho gia giocato in passato (e per questo non stanno in quella lista)
    Li ho scritto quello che mi manca e che lui ha e per non fare l'arraffone volevo sapere se c'era qualcosa di scadente da escludere e cosa mi consigliavate di prendere assolutamente

  11. #11
    Aaron Amoth
    Ospite
    Memento Mori e Reprobates ce li ho ancora sullo scaffale... dovrebbero essere titoli discreti, ma non di prima fascia, come anche Post Mortem. Per quanto riguarda The Moment of Silence, a parte qualche passaggio un pò a vuoto, è un'ottima AG, desolantemente bistrattata a causa del doppiaggio che definire pessimo è un complimento.
    Gray Matter è dell'autrice dei vecchi Gabriel Knight (ovviamente se non hai giocato questi, chiedi perdono in ginocchio e vai a recuperarli ) ed ha sfornato una storia ricca di contenuti ma decisamente blanda negli enigmi, con qualche elemento originale ma sfruttato in maniera insufficiente (migliora nella parte finale). Se vuoi una bella trama è un gioco da avere, ma il resto è davvero elementare.
    Culpa Innata è un'AG investigativa piuttosto originale, con alcuni elementi davvero notevoli (tipo le indagini nel PC). Stenta a decollare e la prima parte è un pò pallosa, ma poi migliora notevolmente. Ho odiato i riepiloghi con l'amica pereta e alcuni dialoghi (sono a scelta multipla, in base alla domanda che farai riuscirai o meno ad avanzare nelle indagini... però le domande sono random e potrebbe capitarti anche di non imbeccare mai la giusta).

    Comunque proverei questi tre prima di tutto: TMOS, Culpa Innata e Gray Matter.

  12. #12
    Azathoth.
    Ospite
    I due GK li ho cerchicchiati, ma sono un pò troppo vecchi per trovarli in giro, ma il fatto è che non li ho mai cercati troppo attentamente perché pur essendo cresciuto nell'era delle grafiche "vecchie" ormai mi sono un bel pò assuefatto alla grafica di oggi e tutto quel che ne consegue

    Cmq ascolterò i tuoi consigli saggio gorilla di montagna

  13. #13
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    I due GK li ho cerchicchiati, ma sono un pò troppo vecchi per trovarli in giro, ma il fatto è che non li ho mai cercati troppo attentamente perché pur essendo cresciuto nell'era delle grafiche "vecchie" ormai mi sono un bel pò assuefatto alla grafica di oggi e tutto quel che ne consegue

    Cmq ascolterò i tuoi consigli saggio gorilla di montagna
    Bravo

    PS: I TRE Gabriel Knight >:[]°°°

  14. #14
    Pixel Hunter L'avatar di dicotomia
    Registrato il
    10-09
    Località
    Sigil
    Messaggi
    1.785
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Forse non ci siamo capiti
    In quella lista postata non c'è ne l'uno né l'altro, e mo come la mettiamo?
    A pecorina.
    Strano nel catalogo di quel sito tu non abbia accesso all'avventura da me postata.
    http://www.adventuresplanet.it/sched...hp?game=earttb


  15. #15
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione dicotomia Visualizza Messaggio
    A pecorina.
    Strano nel catalogo di quel sito tu non abbia accesso all'avventura da me postata.
    http://www.adventuresplanet.it/sched...hp?game=earttb
    Questa non l'ho ancora provata, ma sembra essere una delle migliori degli ultimi anni. Nel genere è la prima della mia wishlist.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •