[9] [PS3-PC] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXIV] -
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [9] [PS3-PC] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXIV] -

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    [9] [PS3-PC] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXIV] -

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] [PS3-PC] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXIV] -

    Aperture precedenti del topic:
    [INIZIO] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
    FAQS:

    Che gioco è?
    Si tratta del secondo gioco online di Final Fantasy dopo l'undicesimo lanciato ormai 10 anni fa. Essendo un MMORPG (anche se con uno stile diverso rispetto a titoli più blasonati che rappresentano il genere) si gioca quindi esclusivamente online insieme a tanti altri giocatori da tutto il mondo per portare a termine quest, missioni ed eventi ma anche per la crescita del personaggio e l'economia del mondo.

    Ma è a tutti gli effetti un episodio della saga principale?
    Anche se il personaggio che controlli viene creato da te e non esiste quindi un protagonista principale come, ad esempio, Cloud o Gidan in passato, il gioco ha una solida trama e tutta una serie di personaggi che ruotano intorno e con i quali avrai a che fare durante le missioni, e questi diventeranno (insieme alla trama) i simboli del gioco nello stesso modo in cui Cloud e Gidan lo sono rispettivamente per FFVII e FFIX. Basta pensare, infatti, che nel recente Dissidia 012 per PSP tra i protagonisti simboli della saga è stata inserita anche Prishe da Final Fantasy XI, il precedente gioco online che la vede tra i personaggi dell'epica storia del gioco. Di sicuro si gioca in modo diverso e ci vuole molto più tempo rispetto ai tradizionali episodi, ma i presupposti per considerare a tutti gli effetti un episodio della saga principale ci sono tutti aldilà se uno ha la possibilità di giocarci o meno.

    Trattandosi di un MMORPG significa che devo pagare un canone mensile?
    Da fine anno si inizierà a pagare, dovrebbero essere circa 13 euro al mese ma non c'è nulla di confermato.

    Ho letto di recente di una versione 2.0 del gioco. Di che si tratta?
    Essendo stato Final Fantasy XIV progettato inizialmente molto male, tanto è che fino ad oggi non si è ancora pagato per giocare e le recensioni sono state negative, da alcuni mesi il gioco è ormai migliorato parecchio, ma si tratta ancora di una lunga strada ancora da percorrere e che giungerà a termine con il rilascio nei negozi di Final Fantasy XIV Version 2.0 a settembre 2012. Il gioco verrà completamente stravolto, le aree verranno tutte modificate, saranno introdotti nuovi jobs e probabilmente si alzerà il limite dei livelli (attualmente fermo a 50).

    Ma allora conviene giocarci adesso o aspettare la versione 2.0?
    Giocando (e pagando) adesso si dovrebbero mantenere i livelli, i soldi e tutto quello che si è guadagnato. Comprando nei negozi la versione 2.0, si comincia tutto dall'inizio. Quindi è solo una questione di decidere se portarsi avanti già da adesso o se iniziare con il gioco già tutto sistemato.

    C'è un sito ufficiale del gioco per vedere immagini, i personaggi e le classi?
    Certo, il sito è www.finalfantasyxiv.com Poi ovviamente c'è sempre questo topic per chiedere qualsiasi cosa a chi ci gioca già.

    E dove posso vedere le novità della versione 2.0?
    Clicca QUI e apri i files PDF in fondo alla pagina. Troverai tante belle cose come artwork e immagini che promettono davvero bene.

    Ma la versione per PS3?
    La versione PS3 del gioco, che a sto punto sarà direttamente la 2.0, arriverà a gennaio 2013. La beta inizierà a settembre 2012.

    In quale server devo andare per ritrovare giocatori Italiani?
    Il server più popolato da Italiani, tra cui molti ex giocatori di Final Fantasy XI, è Sargatanas.

    GUIDA DELLE BASI DEL GIOCO PER CHI INIZIA:

    GUILDLEVE
    Le Guildleve sono delle quest che ti vengono assegnate nelle città e utili per ottenere una maggior quantità di punti esperienza e soldi come reward. Si ottengono inoltre punti della gilda della propria classe (utili per comprare abilità uniche) e punti per le Faction, che sono un'altra categoria di quest più impegnative e con premi più interessanti. Per ottenere punti gilda (guildmark points) bisogna fare le guildleve della città che ospita la gilda della propria classe.

    Vai all'Adventures Guild della tua città e parla con uno dei seguenti personaggi per prendere le Guildleve:
    Limsa Lominsa = Piralnaut
    Ul'dah = Totonawa
    Gridania = Gontrant

    Scegliele in base al tuo livello facendo conto che ci dev'essere un massimo di 5 livelli di differenza tra te e il livello ottimale indicato.

    In base al livello di Battlefield Guildleve che scegli, ti viene indicato anche il relativo camp in cui svolgerle. Dopo aver preso le Guildleve disponibili dirigiti quindi verso il camp e tocca il cristallo (Aetheryte) e scegli "Initiate Levequest" per iniziarle, scegliendo quale fare per primo e il livello di difficoltà (in base alla quantità di stelle). Una volta attivata la Guildleve hai 30 minuti per farle, e sulla mappina in alto apparirano le posizioni degli obiettivi. Una volta completata la quest, verrà fuori un fascio di luce da terra (Aetherial Node), avvicinati e selezionalo dal menu per prendere il reward della Guildleve e scegliere di tornare al camp in cui l'hai attivata, in modo così da andare avanti a fare quelle rimaste.

    Le Guildleve sono disponibili ogni 36 ore, una volta completate tutte si può andare a fare quelle delle altre città. Per sapere quanto manca al reset delle Guildleve dove le hai già fatte, digita /clock e premi invio (di solito è o alle 2 del pomeriggio o alle 2 di notte).

    AZIONI DELLE CLASSI
    Salendo di livello con gli experience points, impari nuovi attacchi/magie/abilità, e per poterle utilizzare bisogna inserirle nella Action Bar che appare negli scontri. Per farlo vai su Menù > Action & Trait e seleziona una casella vuota della riga 1, e successivamente cosa inserirci.

    LE STATISTICHE
    STR: Physical Attack Power
    DEX: Physical Accuracy / Block proc rate / Parry proc rate
    VIT: Physical Defense / Buff Magic strength / Max HP
    INT: Attack Magic strength
    MND: Healing Magic Strength / Magic Accuracy
    PIE: Magic Evasion / Debuff magic Strength / Max MP

    RETAINER
    Per vendere, comprare e magazzinare oggetti ci sono i Retainer, che sono degli NPC a nostra disposizione e che vengono messi in un'apposita area della città (il Market Wards) a gestirci il tutto. Per ottenere il proprio Retainer bisogna andare all'Adventures Guild e parlare con uno dei seguenti personaggi a seconda della città in cui sei nato:
    - Gridania = Gyles
    - Ul'dah = Thaisie
    - Limsa Lominsa = Ursulle

    Scegli le caratteristiche estetiche che più ti piacciono e dagli un nome (senza cognome). Ora vai nel Market Ward, che a seconda della città ha un nome diverso indicato sulla mappa:
    - Gridania = Lotus Gardens
    - Ul'dah = The Dunes
    - Limsa Lominsa = Southern Islands

    Il Market Ward a sua volta è diviso in varie stanze che suddividono le varie tipologie di oggetti.

    Una volta dentro, vai nel menù e scegli "Summon Retainer" per interagirci e fare quello che vuoi.

    Se vuoi invece comprare, usa l'item search all'ingresso e naviga nelle varie categorie per trovare quello che vuoi, vedere il prezzo e farti indicare da una stella rossa quale NPC vende quello che cerchi. Tieni presente che se cerchi equip, queste tre categorie le suddividono per livello:
    Lower = da livello 1 a 20 circa
    Middle = da livello 21 a 35 circa
    Upper = da livello 36 a 50

    Per maggior dettagli sulle categorie e come cercare gli oggetti --> CLICCA

    MATERIA:
    Come su FFVII, le Materie sono delle sfere che servono a potenziare le statische e gli attributi applicandole agli equip che ne consentono. Si possono ottenere semplicemente comprandole oppure trasformando i vostri equip già in uso una volta che la propria barra dello Spiritbond sarà riempita. Seguono poi tre fasi: la trasformazione, il catalizzatore, l'analisi e il craftaggio. Ma andiamo con ordine...

    Spiritbond:
    Per riempire la barra dello Spiritbond bisogna semplicemente guadagnare punti esperienza, e una volta riempita è possibile trasformare l'equip in Materia. Nel caso in cui siete DD o mago dovete combattere indossando gli equip che volete trasformare poi in Materia, se siete un crafter invece indossateli mentre craftate ed infine se siete un gatherer indossateli mentre raccogliete materiali. Nulla vi vieta, ad esempio, di combattere con adosso gli equip da crafter, ma la barra dello Spiritbond si riempirà più lentamente. Più punti esperienza si ottiene più velocemente si riempie.

    Note prima di proseguire:
    - bisogna avere almeno una classe a lv18 per poter fare la quest di partenza
    - per poter imparare a trasformare dovete avere almeno un equip con lo Spiritbond già pieno per fare la relativa quest

    Trasformazione:
    Prima di tutto c'è da fare una quest di partenza a Ul'dah (titolo quest: "Risky Business"). Parlate con Aistan che si trova oltre il muro alla destra di Gogorano (l'NPC che ripara gli equip vicino al Chocobo). Vi dirà di andare a nord e raggiungere dove si vede una colonna di fumo alzarsi in aria dopo Camp Black Brush. Una volta trovato il posto, parlate con il goblin Mutamix Bubblypots per concludere la quest. Ora alla destra del goblin parlate con Swynbroes per un'altra quest (titolo quest: "Forging the Spirit") che vi darà il key item (Materia Assimilator) per poter trasformare gli equip con la barra dello Spiritbond riempita in Materia. Non dovete fare altro che andare nell'inventario, scegliere l'equip e poi premere su Materia. Riparlate con Swynbroes per concludere la quest.

    Catalizzatore:
    Per poter applicare la Materia negli equip servono dei catalizzatori. Esistono vari tipi di catalizzatori e ognuno di essi possono essere raccolti con le classi di gathering. Se avete Miner, Botanist o Fisher almeno a lv18, parlate con Kokosamu alla sinistra del goblin e fate la quest che vi insegnerà l'abilità di trovare i catalizzatori durante il gathering (titolo quest: "Joining the Spirit"). Ora andate nel menù su Actions & Traits e applicate alla barra delle abilità il Fingerprints of the Gods che vi è stato dato da Kokomasu. A questo punto non dovete fare altro che andare nei paraggi, trovare alcuni carbonized/germinated/calcified matter (a seconda della vostra classe di gathering troverete uno di questi tipi) e tornare da Kokomasu per concludere la quest. Se non avete nessuna classe di gathering non ci sono problemi: i catalizzatori, come le Materie stesse, si possono anche comprare.

    Analisi:
    Prima di procedere finalmente all'applicazione della Materia negli equip, bisogna analizzare attentamente i requisiti per essere nelle condizioni di poterlo fare. Andiamo quindi nell'inventario e scegliamo la Materia che abbiamo a disposizione. Apparirà una finestra e nella voce Meldable sono riportarte le categorie di equip in cui quella materia può essere applicata, ma bisogna anche avere il craft giusto di quei determinati equip. Infatti, il processo di applicazione (detto Meld) della Materia avviene attraverso il craft, per cui se volete ad esempio applicare una materia in una cintura, dovete anche controllare quale craft è in grado di creare quella cintura. Nel caso in cui ho personalmente provato, volevo applicare una Materia ad un'arma per il Conjurer, e mi serviva il Carpenter. Siccome però avevo già il Carpenter come craft, ho potuto fare io personalmente l'applicazione della Materia, altrimenti avrei dovuto chiedere a qualche Carpenter di farlo. Ovviamente poi l'equip non dev'essere di livello più alto rispetto a quello del craft, altrimenti non si riesce ad applicare la Materia. Infine, sempre dopo aver scelto la Materia nell'inventario, dovete guardare in fondo che tipo di catalizzatore serve e procurarne uno tramite gathering o comprandolo (nei Market Wards si trovano nella categoria dei cristalli)

    Craftaggio:
    Se avete il craft necessario per l'equip al quale volete applicare la Materia, parlate con F'hobhas vicino al goblin nel solito posto e fate la quest (titolo quest: "Waking the Spirit") che darà il key item necessario (Materia Melder). Scegliete nell'inventario la materia e premete su Meld, e se tutti i requisiti sono stati rispettati l'equip al quale la volete applicare apparirà scritto in bianco nell'elenco. Avviate il processo di craft che sarà completamente automatico e il vostro equip avrà finalmente la Materia applicata. Parlate di nuovo con F'hobhas per concludere la quest. Se non avete come craftare voi stessi chiedete a qualcuno di farlo, ma ovviamente questa quest non la potrete fare.

    Altre note:
    -Tutto l'equip unique e untradable non può essere trasformato in Materia
    -Si possono aggiungere più Materia ad uno stesso equip ma le percentuali diminuiscono drasticamente dopo la prima (100%)

    CRAFTING FAQS:
    (by Faximo aka Raxephon aka Yeshua Zohar)

    Oltre a Control, cosa è meglio pompare tra Craftmanship e Magic Craftmanship?
    Control serve per gestire gli elementi destabilizzati e la perdita di durability per il resto craft e magic craft sono entrambi per migliorare le abilità standard, rapid , bold ma il primo ti permette di ottenere più *PROGRESS* (per es uno standard invece di farti 15 ti da 20%) il secondo la quality.Quindi il mio consiglio e avere un equip misto per i 40 rank e usare uno prevalentemente control/magic per fare gli HQ.
    In cosa consiste la destabilizzazione? Che cosa appare durante il craft se succede?
    Ti appare un cerchio/anello che gira attorno al pallino del craft del colore dell'elemento che si è destab. verde=wind , rosso=fire e cosi via.Ovviamente quando succede possono venirsi a verificare 3 cose.
    1)Fai 2-3 azioni con l'elemento è viene riassorbito = non hai subito malus
    2)Fai 2-3 azioni è l'elemento esplode = ti porta un danno (perdita quality, durability) che vari in base all'elemento.
    3)Riesci a toglierlo con wait.
    considera che alcuni (come Lighting ) se non viene tolgo ti dimezza la quantita di % di progress che fai una certa azione.
    Esempio: uno standard invece di darti +18% ti da 8-9% in più di progress.

    Quali paramteri tra STR, DEX, INT, ecc serve alzare per il Carpenter o il craft in generale?
    Ma ti direi di non pensare troppo a queste stats visto che sono weaver 50 con 0 str-dex-vit e ho fatto molti hq anche se mi serviva dex.
    Quindi DEX è per tutti i craft o solo per quello che facevi tu? Per il Carpenter eventualmente cosa serve?
    No dex era per il weaver e riguardava la Primary tool ma io e molti altri ce ne siamo altamente fottuti e abbiamo lasciato le stats per i nostri disc of magic quindi lascia tutto come vuoi magari cambierà qualcosa con la patch 1.18-1.19 per il momento non influenzano niente.

    Come elemento ho Wind alto: ciò implica avere o fare qualcosa di particolare o non c'entrano niente gli elementi?
    Idem come le stats magari alza wind per evitare il destability
    Ho già wind alto come scritto nella stessa domanda °°
    Guarda come le stats non ho notato alcun cambiamente faccendo diversi reset dei punti quindi lascia pure cosi ^^

    Quando e perche devo usare il main tool e poi il second tool (e viceversa)?
    Quando per esempio sai che un certo tool ti permette di fare HQ che ti serve.Ti faccio un esempio devi fare delle arrows e vedi su YG che il tool secondario ti fa fare HQ1-2-3 (nel senso che fai 33-66-99 arrow) allora ti conviene usare quel tool visto che risparmi e fai più freccie.Al contrario se vuoi un HQ+1 +2 +3 allora usi il tool che ti permette di farlo.Ovviamente per ogni craft essi possono invertirsi e quindi devi semrpe controllare.
    Guardando questa pagina, per capire cosa serve devo semplicemente guardare il bollino P (primary tool) e S (secondary tool)?
    Si con P intendono il primary tool, S secondary tool. Come hai visto alcuni HQ dei craft variano in base al tool che usi come ti scrivevo prima con le freccie.
    Se invece io crafto un body qualsiasi tool utilizzo se dovesse uscire HQ diventa +1 , +2 o +3.

    Si possono dai cristalli ottenere shards? Se sì, come?
    Alchemy 11 con il fine sand ti permette di spaccare i crystall in shards oppure compri/peschi i pesce e da li craft diretto le shards (usando i lighting shards/crystall).
    Quanti shards si ricavano da un cristallo?
    16 e mano mano di raddoppia per ogni HQ che riesci a fare
    Il Fine Sand dell'Alchemy 11 è un'abilità che impara solo lui per spaccare i cristalli?
    Il fine sand è un oggetto che compri e usando 1 cristallo (quello che vuoi spaccare) e 1 sand ti da 16 shards (normal quality) mentre se ti esce un craft HQ va mano mano ad aumentare l'ammontare di shards che ti da (32-48 ecc.)
    Non ho capito la storia dei pesci °O°
    Praticamente il pesce oltre a fare i cibi e altre cose fondamentali (colle, reagenti, pozioni ecc.) qui viene utilizzato anche per la creazione di shards.
    Ti porto un esempio cosi capisci (è anche il metodo più utilizzato dai GS del gioco):
    Hai uno stack di Tiger Cod. Se lo usi come recipes e permette di craftare (partendo da x1 di questo pesce e 4 lighting shards) 12 wind shards(con un craft NH)
    quindi capisci che pescando questo pesce e avendo un paio di lighting ti craft diversi wind shards ma soprattutto fa capire il perchè ti cosi tanti venditori di wind shards nel gioco

    Per evitare che il craft fallisca e buttare via meno materiali possibile, cercando quindi solamente di skillare il più in fretta possibile, è meglio puntare su quality o durability durante il craft?
    Quality influenza gli HQ quindi se vuoi skillare buttati sempre e solo su standard e wait (quando il pallino e rosso o hai l'elemento destability)ovviamente vai al massimo con 1-2 wait man mano che li spamm aumenta esponenzialmente la durability che perdi quindi occhio.
    Cioè? Se faccio troppi wait perde durability? E da cosa capisco quando è che devo fare wait?
    Si se fai troppi wait man mano per 1-2-4-8 e cosi via di durability quindi non va abusato ma va usato con tempistica.
    Comunque come hai notato man mano che fai un azione in craft il pallino cambia colore (rosso, giallo , bianco) ovviamente questo comporta un fattore di rischio che varia (rosso hai + % di fallire ma se entra un azione ti da molto progress o quality mentre il bianco l'opposto) metti caso che devi craftare un oggetto difficile e che il pallino rosso ti può portare al fallimento (o molto peggio vai in elemento destabilizzato che porta notevole sfiga/malus XD) in questo caso vai di wait. La tempistica la impari man mano che sali ma tiene sempre presente che spesso un wait fatto al momento giusto ti salva il craft.

    Come si ottengono gli oggetti HQ?
    Per gli HQ ovviamente si punta tutto sulla quality ma sugli oggetti finiti c'è l'azione touch up che ti permette di ottenere un HQ.Praticamente se per es. devo craftare un body potrei anche fare quasi tutte azioni standard o rapid (quindi punto a finire il craft subito) e ogni tanto 1-2 bold per alzare leggermente la quality.
    Arrivato al 100% ti esce finish o touch up e da li comincio a spammare touch up (ovviamente non è infinito e come il wait se ti toglie la durability circa 8-15 ad ogni touch up)
    Quindi consiglio (nel caso di armi/tool/equip quindi in generale oggetti finiti) di fare un paio di bold per alzare la quality (e non spammarli) e puntare la durability tutta sui touch up.
    Il discorso cambia nel caso di oggetti non finiti (stoffe, glues, ingot, plank ecc.) in quel caso non esiste il touch up e conviene fare spesso azioni che portano all'aumento della quality perchè al 100% progress finisce il craft senza il touch up.
    Ovviamente usare oggetti +1 , +2 o +3 porta automaticamente a starta il craft con molta quality (per fare tipo le wing glue ho usato tutto +3 e avevo di base 280 di quality) ma può succedere di fare HQ con cose NQ o NQ con cose HQ3

    Altri consigli utili che non ho chiesto per ignoranza?
    Quando fai le local o un craft e ti richiede l'aiuto della gilda cerca sempre di prenderlo altrimenti 70% spacchi tutto.(non e come FF11 se lo prendi senza che viene richiesto non ha alcun effetto)
    Cerca di evitare la new moon per i craft importanti (soprattutto se sei basso) perchè spacchi molto.
    Ripara sempre il tool altrimenti perdi molto % di successo.
    Evita le local troppo basse o troppo alte e cerca sempre di girare almento due città a ogni reset altrimenti fai poche quest.Cerca comunque di alzarti un sub anche solo con le local altrimenti spesso le sprechi (grazie a questo ho diversi craft 35+)
    In che senso le sprechi? Non sempre le local sono per il proprio craft?
    Il gioco ti offre un tot numero di local.Metti caso che sei sfigato magari sei Carpenter 23 e ti escono solo 2 rank 20 di carpenter allora ti conviene prendere le restanti 6 di un'altro craft e non sprecarle per fare magari le 15 o addirittura 10 di CRP.Questo fenomento è molto frequente dal 37 in poi (considera che dal 40 ho quittato tutte le local di weaver per fare quelle di alchemy)
    Ultima modifica di Underground DJ; 27-03-2012 alle 20:55:14

  2. #2
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Dimenticavo di dire due cose importanti.
    Per gli HQ ovviamente si punta tutto sulla quality ma sugli oggetti finiti c'è l'azione touch up che ti permette di ottenere un HQ.Praticamente se per es. devo craftare un body potrei anche fare quasi tutte azioni standard o rapid (quindi punto a finire il craft subito) e ogni tanto 1-2 bold per alzare leggermente la quality.
    Arrivato al 100% ti esce finish o touch up e da li comincio a spammare touch up (ovviamente non è infinito e come il wait se ti toglie la durability circa 8-15 ad ogni touch up)
    Quindi consiglio (nel caso di armi/tool/equip quindi in generale oggetti finiti) di fare un paio di bold per alzare la quality (e non spammarli) e puntare la durability tutta sui touch up.
    Il discorso cambia nel caso di oggetti non finiti (stoffe, glues, ingot, plank ecc.) in quel caso non esiste il touch up e conviene fare spesso azioni che portano all'aumento della quality perchè al 100% progress finisce il craft senza il touch up.
    Ovviamente usare oggetti +1 , +2 o +3 porta automaticamente a starta il craft con molta quality (per fare tipo le wing glue ho usato tutto +3 e avevo di base 280 di quality) ma può succedere di fare HQ con cose NQ o NQ con cose HQ3

  3. #3
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Mi sono messo a fare le locals, e per non buttare nel cesso quelle del carpenter ho preso quelle dell'alchemist (così inizio a portarmi avanti verso il livello per ottenere i shards)... DRAMMA!!!

    1) Ho notato che appena le prendi ti dice già di attivarle tutte °°

    2) Se vado nel relativo camp e tocco l'aetheryte mi dice che non ho nessuna leve °°

    3) Le local non dovrebbero fornirti i materiali? Da chi si prendono? °°

    /target Markko Giddeus
    /point Markko Giddeus
    /noob crafter


  4. #4
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Si gioca gratis?

    Quanto costa il gioco?
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  5. #5
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    Quanto costa il gioco?
    te lo regalano.
    http://www.zavvi.com/games/platforms.../10195758.html


  6. #6
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  7. #7
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Mi sono messo a fare le locals, e per non buttare nel cesso quelle del carpenter ho preso quelle dell'alchemist (così inizio a portarmi avanti verso il livello per ottenere i shards)... DRAMMA!!!

    1) Ho notato che appena le prendi ti dice già di attivarle tutte °°

    2) Se vado nel relativo camp e tocco l'aetheryte mi dice che non ho nessuna leve °°

    3) Le local non dovrebbero fornirti i materiali? Da chi si prendono? °°

    /target Markko Giddeus
    /point Markko Giddeus
    /noob crafter

    Le local non sono come le leves di combat ma sono gia attive appena le predi dal tizio.
    Per farle basta fare > craft e invece di fare recipes fai requised item e metti il nome della local.Ti metterà gli oggetti in automatico (che il gioco ti da appena prendi la quest ma che ovviamente non occupano spazio nell'inventario) e da li cominci a craftare.
    Una volta terminata con successo (almeno 4/4 o 6/6 oggetti) allora vai al campo e parli al npc vicino al bancone per consegnare gli oggetti (basta che selezioni il nome della local) ed ecco finita.Ovviamente puoi craftare anche tutti gli oggetti che ti vengono dati (facendo 6/4 o 7/6) skillando aggratis.
    Se non la vuoi consegnare (per esempio io avevo una local a BlueFog) crafti gli oggetti e al prossimo reset delle leves te la fa sovrascrivere.Se non la sovrascrivi o consegni non ti esce al reset successivo

    @Ray: si il gioco è gratis e sinceramente va provato.Io sto giocando ad altro ma ho fatto davvero tutto e sto aspettando una serie di patch prima di riconsiderarlo.

  8. #8
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Scegliendo il Requested Item o mi viene fuori questo:

    You have not obtained the proper materials from the client.
    Obtain the materials you will need to complete the synthesis that has been requested of you.


    Oppure scegliendo una diversa (sempre dello stesso craft ovvio) questo:

    You must travel to the specified location and speak to the client.



    Visto allora che si attivano al momento in cui le prendi e io le ho prese tutte di fila, siginfica allora che le prime sono andate a puttane e ho da fare solo l'ultima presa? E perche allora mi dice che non i materiali e devo farmeli dare? Da chi?

  9. #9
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Scegliendo il Requested Item o mi viene fuori questo:

    You have not obtained the proper materials from the client.
    Obtain the materials you will need to complete the synthesis that has been requested of you.


    Oppure scegliendo una diversa (sempre dello stesso craft ovvio) questo:

    You must travel to the specified location and speak to the client.



    Visto allora che si attivano al momento in cui le prendi e io le ho prese tutte di fila, siginfica allora che le prime sono andate a puttane e ho da fare solo l'ultima presa? E perche allora mi dice che non i materiali e devo farmeli dare? Da chi?
    Si in quel caso devi parlare al npc del campo che ti dice e poi da li puoi fare coem ti dico.Ci sono quest che subito ti danno gli oggetti altre come dicevo che ti da l'oggetto parlando a quello che poi vuole la consegna

  10. #10
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Quando fai le local o un craft e ti richiede l'aiuto della gilda cerca sempre di prenderlo altrimenti 70% spacchi tutto.
    L'aiuto sarebbe il Guild Facilities che si prende alla gilda per 2k e che dura un'ora? Ogni quanto si può prendere?

    E poi un'altra domanda: quando comincio a guadagnare i guild marks con le locals? Con il Botanist o il Pugilist non ricordo se ho dovuto aspettare fino al 20 o se ho dovuto parlare con qualcuno nella rispettiva gilda per iscrivermi

    P.S. Sto facendo con l'Alchemist tutte le prove per capire come funziona il craft così quando prenderò in mano seriamente il Carpenter sono un pò più preparato

  11. #11
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    L'aiuto sarebbe il Guild Facilities che si prende alla gilda per 2k e che dura un'ora? Ogni quanto si può prendere?

    E poi un'altra domanda: quando comincio a guadagnare i guild marks con le locals? Con il Botanist o il Pugilist non ricordo se ho dovuto aspettare fino al 20 o se ho dovuto parlare con qualcuno nella rispettiva gilda per iscrivermi

    P.S. Sto facendo con l'Alchemist tutte le prove per capire come funziona il craft così quando prenderò in mano seriamente il Carpenter sono un pò più preparato
    Esatto gli aiuti sono 3 e non influenzano niente tranne se il craft stesso ti dice che hai bisogno di uno dei tre aiuti (il terzo e più costoso l'ho preso una volta tipo).
    I guild marks cominciano ad uscire verso il 15 con le local (invece di darti xx shards/item + X000 gils ti da xx shards/item + X000 marks) e ovviamente servono per comprare skills e i libri utili per ridurre la difficoltà di diversi craft (per fare i cappelli c'è il libro hatting del weaver che se non lo hai (come key item) ti può risultare difficile fare un cappello di rank alto per esempio)
    Fai bene con l'alchemy e comunque porti tranquillamente qualsiasi craft al 10 facendo solo local.Anzi ti consiglio di portarti almeno Smithing, Alchemy e Leather a 10 (solo con local) per prendere 3 ottime ability (fullfilment, preserve e maker's muse) che ti aiutano molto.
    La prima aumenta (di poco) la possibilità che la prossima azione entri (standard, rapid, bold) per 3 turni (maggior efficacia con i craft di oggetti finiti) la seconda ti da per 3-4 turni pallino bianco (meno % di fallimento) il terzo è come fullfilmente ma per gli standard e gli item non completi.
    Ovviamente usando una sovrascrivi la precedente quindi occhio a non usare una dietro l'altra.

  12. #12
    The Boss L'avatar di Giane
    Registrato il
    04-04
    Località
    Ru'Aun Gardens
    Messaggi
    3.048
    minkiaaaaaaaaa non ci posso credere lool

  13. #13
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Giane Visualizza Messaggio
    minkiaaaaaaaaa non ci posso credere lool
    So passati anche 7 mesi rift e wow stanno 13 euro sugli stessi siti XD e sono usciti dopo

  14. #14
    Utente L'avatar di Valkyrja Þrúðr
    Registrato il
    04-11
    Località
    Salsomaggiore Terme City
    Messaggi
    22
    Oh vè, ho detto curiosiamo un po' in NSFF che non ci entro da anni, e che mi trovo? Il seguito del beloved topic su FF11 avevo ripreso a giocare a lol14 un mesetto fa dopo tipo 8 mesi una settimana per scaricare tutti gli aggiornamenti e appena riesco ad entrare vedo che ci sarebbe stata maint l'indomani e siccome la mia connessione suca (chiavetta vodafone wtf) è da un mese che scarico per tipo 5 minuti al giorno, finirà l'update tra un paio d'anni ma tutto sommato quando finirà ho intenzione di giocare seriamente e mettere la testa a posto: voglio capire come cazzo funziona sto gioco
    non avrei mai pensato di dirlo, ma... preferivo l'11
    Spoiler:
    ah, sono faelivrin.

  15. #15
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    We Fae grandissima tranqui che piano piano riesci a scaricarlo (al massimo vai di torrent tanto non si fa niente di male)

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •