Quanto costa sostituire le pastiglie dei freni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Quanto costa sostituire le pastiglie dei freni?

Cambio titolo
  1. #1
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797

    Quanto costa sostituire le pastiglie dei freni?

    Come da titolo!
    Quanto costa sostituire i freni dal meccanico in media?
    ho visto le pastiglie della brembo per la mia zafira a 54€ spese incluse
    non è che mi sparano 200€?

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    è un lavoro da 20-30 minuti al max, visto che il meccanico medio non prenderà più di 40€ l' ora se gliele porti tu ti chiederà 20 euro o 25 toh.


  3. #3
    sirkain
    Ospite
    su una zafira puoi prendere anche pastiglie meno costose. cmq un meccanico onesto ti chiede al massimo 25€. se le prendi direttamente da lui ci vai a risparmiare fidati, in tutto ti può chiedere al massimo 50€, fra pastiglie e montaggio.

  4. #4
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Dici? ci faccio 45k km l'anno con quella macchina..preferirei andarci il meno possibile dal meccanico xD

  5. #5
    sirkain
    Ospite
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    Dici? ci faccio 45k km l'anno con quella macchina..preferirei andarci il meno possibile dal meccanico xD
    se ci fai 45 000km l'anno, le devi cambiare ugualmente anche se le prendi brembo... le pastiglie della brembo dovrebbero servise solo su modelli più sportivi, su una zafira credo che siano totalmente inutili e uno spreco di soldi.

  6. #6
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.371
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    se ci fai 45 000km l'anno, le devi cambiare ugualmente anche se le prendi brembo... le pastiglie della brembo dovrebbero servise solo su modelli più sportivi, su una zafira credo che siano totalmente inutili e uno spreco di soldi.
    ma guarda che la brembo produce anche normali pastiglie stradali normalissime quelle sportive costano ben di più
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #7
    sirkain
    Ospite
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    ma guarda che la brembo produce anche normali pastiglie stradali normalissime quelle sportive costano ben di più
    be 54€ per le sole pastiglie sono un po troppo... ho fatto una ricerca veloce, quelle della zafira le prendi a 30 massimo 40€.

  8. #8
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    ho chiamato il meccanico! Me le sostituisce a 60/70€ =)
    oggi la porto a cambiare le suole :P (e a breve le scarpe xD)

  9. #9
    sirkain
    Ospite
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    ho chiamato il meccanico! Me le sostituisce a 60/70€ =)
    oggi la porto a cambiare le suole :P (e a breve le scarpe xD)
    60/70€ comprese di pastiglie spero.... se così, come hai visto ci vai a risparmiare, se le prendevi te dovevi pagare 56€ le pastiglie e in più il montaggio.

  10. #10
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    60/70€ comprese di pastiglie spero.... se così, come hai visto ci vai a risparmiare, se le prendevi te dovevi pagare 56€ le pastiglie e in più il montaggio.
    si si pastiglie comprese
    mo speriamo non mi metta quelle del super mercato che dopo 10k km sono da buttare XD

    ps: quanto te ne intendi di motori e pezzi meccanici? dovrei farti qualche domanda magari in privato

  11. #11
    sirkain
    Ospite
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    si si pastiglie comprese
    mo speriamo non mi metta quelle del super mercato che dopo 10k km sono da buttare XD

    ps: quanto te ne intendi di motori e pezzi meccanici? dovrei farti qualche domanda magari in privato
    chiedi a Odra o Riddleman, sono loro gli esperti con le maggiori conoscenze qui dentro... anche se Odra è un VAGgaro pignolo e cattivo

  12. #12
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    No cioé, 50 euri per pastiglie automobilistiche? WTF?
    Cioé, io per la mia moto spendo quasi 30€ di pastiglie solo per il disco anteriore, anche su internet. Il montaggio costa un cazzo, me lo faccio da solo. Ma 4 set di pastiglie automobilistiche come fate a spendere così poco? O_O

  13. #13
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    beh parlavo solo delle pastiglie anteriori...
    quelle posteriori costeranno circa 15€ in meno

  14. #14
    sirkain
    Ospite
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    No cioé, 50 euri per pastiglie automobilistiche? WTF?
    Cioé, io per la mia moto spendo quasi 30€ di pastiglie solo per il disco anteriore, anche su internet. Il montaggio costa un cazzo, me lo faccio da solo. Ma 4 set di pastiglie automobilistiche come fate a spendere così poco? O_O
    un set di pastiglie per auto, parlo di quelle "normali", mediamente costa dai 30 a 40€, fai un giro per la rete e vedi da te. il meccanico le dovrebbe pagare anche qualcosa in meno, visto le prende dai grossisti o canali diversi.
    di moto non ne capisco un cazzo, forse costano di più...

  15. #15
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    se ci fai 45 000km l'anno, le devi cambiare ugualmente anche se le prendi brembo... le pastiglie della brembo dovrebbero servise solo su modelli più sportivi, su una zafira credo che siano totalmente inutili e uno spreco di soldi.
    Innanzitutto la Brembo non produce una pastiglia. Quelle scatolate Brembo sono prodotte dalla TMD Friction, più conosciuto come gruppo Textar Pagid (quest'ultimo in Italia arriva marchiato Magneti Marelli/Pagid). Sono insieme a Ferodo il gruppo più famoso di pastiglie, e sono assolutamente di ottima qualità.

    Non è detto che le posteriori costino meno delle anteriori. E' vero che sono normalmente più piccoline, ma è anche vero che hanno dei volumi decisamente inferiori, quindi non è raro che una serie posteriore costi più dell'anteriore...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •