[23] Mozilla Firefox [Official Topic] - Pag 36
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 36 di 37 PrimoPrimo ... 263334353637 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 526 a 540 di 553

Discussione: [23] Mozilla Firefox [Official Topic]

Cambio titolo
  1. #526
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Citazione Conte94 Visualizza Messaggio
    ma aurora cosa sarebbe? mi consigliate di installarlo?
    livello di sviluppo prima della beta del software successivo. comunque se la risposta alla mia domanda sopra è positiva io la butto su
    Citazione Maurice87 Visualizza Messaggio
    ma avete messo la versione 6 beta o la versione finale?
    finale

  2. #527
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Mi sa che devi aspettare che rendano compatibile Stylish...
    Io aspetto ad aggiornare allora...
    TU!! Ecco chi mi aveva passato lo script da inserire in Stylish per espandere le bande del forum a tutto schermo! Mitico
    Appena lo rendono compatibile (capiterà?) attendo tue news. Figa, invivibile così.
    Non si può ritornare alla versione 5 di FF? Alla fine mi andava benissimo...

    Citazione Raziel86 Visualizza Messaggio
    A te serve che ti zooma la pagina a tutto schermo no? Io la uso perché grazie a questa estensione posso regolare lo zoom di tutte le pagine e non da problemi con rallentamenti di sorta come con chrome.
    Dalle opzioni puoi settare lo zoom di default e altro in modo da visualizzare qualsiasi pagina nella grandezza che tu vuoi.

    Vai su Componenti aggiuntivi -> estensioni ->nosquint -> opzioni -> zooming -> default full page zoom level e scegli lo zoom adatto al tuo schermo.
    No no, penso che non hai capito bene il problema. Io non voglio zoomare la pagina. Vedo benissimo il forum.
    Il punto é che ho un Mac da 27" e il forum non ha un resize automatico per partire da sinistra a destra del monitor.
    Il forum é soltanto largo... 25 cm? Così 2/3 del monitor sono usati per pubblicità (e oltre) e non per la visualizzazione del forum stesso.
    Praticamente quello che devo allargare é la parte "che contiene il testo". Non so se mi spiego.
    Un esempio semplice é Neogaf. Il forum é a tutto monitor.

    Cmq grazie del tempo, se qualcuno ha altre info dite pure. Anche per come ritornare alla versione precedente di firefox...
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  3. #528
    Dablim
    Ospite
    Per ora non noto cambiamenti sostanziali.

  4. #529
    the archangel
    Ospite
    Citazione Maurice87 Visualizza Messaggio
    ma avete messo la versione 6 beta o la versione finale?
    Onestamente non lo so.
    Io ho aggiornato e basta andando sul link che avete messo.

  5. #530
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    TU!! Ecco chi mi aveva passato lo script da inserire in Stylish per espandere le bande del forum a tutto schermo! Mitico
    Appena lo rendono compatibile (capiterà?) attendo tue news. Figa, invivibile così.
    Non si può ritornare alla versione 5 di FF? Alla fine mi andava benissimo...



    No no, penso che non hai capito bene il problema. Io non voglio zoomare la pagina. Vedo benissimo il forum.
    Il punto é che ho un Mac da 27" e il forum non ha un resize automatico per partire da sinistra a destra del monitor.
    Il forum é soltanto largo... 25 cm? Così 2/3 del monitor sono usati per pubblicità (e oltre) e non per la visualizzazione del forum stesso.
    Praticamente quello che devo allargare é la parte "che contiene il testo". Non so se mi spiego.
    Un esempio semplice é Neogaf. Il forum é a tutto monitor.

    Cmq grazie del tempo, se qualcuno ha altre info dite pure. Anche per come ritornare alla versione precedente di firefox...
    ma leggete tutti i post o solo quelli che vi quotano? sono ere che ripeto che basta un addon come nightly tester tool per aggirare il problema
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Per ora non noto cambiamenti sostanziali.
    il supporto a oggetti flash è migliorato molto, è poi mediamente più leggero nelle varie operazioni

  6. #531
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    sn andato sul sito ufficiale, e ho scoperto che è uscita la versione 6 definitiva. installata.
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  7. #532
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Citazione Maurice87 Visualizza Messaggio
    sn andato sul sito ufficiale, e ho scoperto che è uscita la versione 6 definitiva. installata.
    gli aggiornamenti automatici per qualche strano motivo ritardano sempre qualche giorno

  8. #533
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    già, ed è una cosa che non sopporto. Son troppo pigro per andare ogni giorno (si fa per dire) sul pulsantino per vedere se ci son aggiornamenti XD
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  9. #534
    Dablim
    Ospite
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    gli aggiornamenti automatici per qualche strano motivo ritardano sempre qualche giorno
    A me è andato prima.

  10. #535
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    k, reinstallate le estensioni che avevo prima e.... mi sembra parecchio più veloce in avvio
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  11. #536
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387

    FireFox 6

    La nuova versione non porta con sé alcun cambiamento estetico, ma sarà apprezzato l'aumento di velocità che, secondo Mozilla, ammonta al 20% e sarà particolarmente sensibile sotto Linux; la anche funzionalità Panorama diventa più fluida.

    Inoltre il gestore degli Add-on ora dispone di un sistema integrato che verifica rapidamente la compatibilità dei plugin installati.

    Miglioramenti più consistenti sul fronte delle prestazioni sono attesi per Firefox 7, il cui debutto è atteso tra appena un mese o poco più: è stato infatti fissato per il 27 settembre.

    Firefox 7 avrà il compito di riscattare la fama di "browser affamato di memoria" che il software di Mozilla è andato costruendosi negli ultimi tempi, riducendo in maniera decisa il consumo di RAM e ottimizzandone la gestione.

    Nemmeno Firefox 7 avrà molto tempo per farsi apprezzare: se tutto andrà come pianificato l'8 novembre sarà già sostituito da Firefox 8, e il 20 dicembre Firefox 9 scalzerà il predecessore.

    ********************************************************** **************************

    Per il momento le migliorie sono sotto il cofano: è stato aggiunto l’elemento progress, che consente, come intuibile, di dotare nativamente le pagine HTML di una barra di progressione standard (viene usata quella di sistema), il metodo window.matchMedia e miglioramenti alle API Binary Data (per la gestione dei file binari con il browser, sia per chiamate XHR che attraverso i metodi dell’oggetto FileReader).


    Vengono inoltre introdotti i Server Sent Events, metodo per consentire all’applicazione in back-end di generare eventi client (ed un’altra domanda sorge spontanea: ma i due ambienti non dovevano essere rigidamente separati?) e viene applaudito il ritorno dei websocket, prima sospesi dal servizio per problemi.


    Altre migliorie includono l’utilissima aggiunta degli eventi beforePrint and afterPrint e il miglioramento dell’ancora più utile metodo postMessage in relazione agli oggetti (a quanto capisco per evitare la loro serializzazione con JSON).


    Proseguendo, come avviene per Chrome, i “cookie” Flash vengono eliminati contestualmente ai cookie di Firefox e sono state introdotte migliorie circa la comunicazione di rete.


    Personalmente ho notato, infine, che questa versione di sviluppo (6.0a2, datata 2011-05-30) ha finalmente portato con sé un discreto deciso aumento di velocità e reattività del browser sul vecchio Windows XP, cosa che la versione 4 assolutamente non contemplava nella normale realtà quotidiana, nonostante i benchmark favorevoli.
    Ultima modifica di Maurice87; 16-08-2011 alle 22:24:56

  12. #537
    Dablim
    Ospite
    A me sembra che sia migliorato nella gestione della RAM.

  13. #538
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    per la ram sinceramente non noto differenze, è sempre oltre i 150mb. Ho notato differenze solo in termini di velocità come anche loro (in casa Mozzilla) dicevano.
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  14. #539
    Dablim
    Ospite
    Citazione Maurice87 Visualizza Messaggio
    per la ram sinceramente non noto differenze, è sempre oltre i 150mb. Ho notato differenze solo in termini di velocità come anche loro (in casa Mozzilla) dicevano.
    Intendo nel rilascio del consumo, quando chiudevo FF restava il processo attivo per un po', mentre ora mi sembra più rapido a rilasciare il tutto, forse mi sbaglio eh.

  15. #540
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    A me sembra che sia migliorato nella gestione della RAM.
    essendo stati abituati per anni a major updates fa strano vedere che cambia poco o niente esteriormente però tutto sommato prosegue molto bene

Pag 36 di 37 PrimoPrimo ... 263334353637 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •