[23] Mozilla Firefox [Official Topic]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 553

Discussione: [23] Mozilla Firefox [Official Topic]

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387

    [23] Mozilla Firefox [Official Topic]





    .....................::::: Siti Internet :::::.....................


    Ufficiale: --> http://www.mozilla-europe.org/it/pro...t/central.html
    Temi & Estensioni: --> https://addons.mozilla.org/it/firefox/?browse=featured (sito ufficiale)
    Temi & Estensioni --> http://www.extenzilla.org/ (sito non ufficiale)
    FTP: ---> ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/
    Thunderbird --> qui (Forum Ufficiale)


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    ...................::::: Programmi Utili :::::...................

    @Hiei88 : vorrei segnalare un prog molto utlie x salvare i segnalibri, le estensioni ecc.. di firefox e di thunderbird il prog è MozBackup download + traduzione ita il programma funziona
    @Mr. Plow: utile DownThemAll, download manager integrato in firefox
    @Raldo: consiglia questo programma per velocizzare FireFox FireTune


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ..........................::::: F.A.Q. :::::..........................

    Q: Come creare una estensione?
    A: qui, qui, qui
    Q: Come si installano le estensioni?
    A: qui
    Q: Ma,se disinstallo FireFox c'è un modo per non perdere i segnalibri?
    A: qui
    Q: FireFox mi ha perso tutti i segnalibri, come è possibile recuperarli?
    A:
    qui
    Q: Come si crea un nuovo profilo?
    A: qui
    Q: Diminuire il consumo di RAM con FIREFOX
    A: qui
    Q: Scaricare i video con VideoDownloader e.....
    A: qui, qui
    Q: Guida alla visualizzazione e conversione dei file .flv
    A: qui
    Q: Ripristinare la visualizzazione dei "Flash"
    A: qui
    Q: Se non voglio installare Firefox
    A: qui
    Q: In opera quando avevo 4 finestra aperte,e chiudevo il browser e lo riaprivo rivedevo le mie 4 finestre aperte, Tranquilli si fa anche con FireFox
    A: qui
    Q: Come condividere le impostazioni di Firefox e la posta di Thunderbird con due sistemi operativi in dual-boot
    A: qui
    Q: Come ripristinare l'apertura delle tab a quella di default delle versioni precedenti (sempre a destra di tutte quelle già aperte)?
    A: qui
    Q: Modificare il link "Scarica altre Estensioni e Temi" nelle rispettive schede
    A:
    qui
    Q: Modificare le descrizioni delle estensioni
    A: qui

    Q: Google nella barra indirizzi
    A: qui

    Q: Ripristinare la funzione invia messaggio di alt + s [alt + p in altre board]
    A:
    qui


    ..........::::: F.A.Q. sulla nuova versione :::::..........

    Q: Firefox 6.x le sue caratteristiche
    Q: Dove scarico l'ultima versione di Firefox?
    A: qui
    Q: Come spostare i tasti Home e Aggiorna come in Firefox 3.x
    A: qui
    Q: Rendere compatibili l'estensioni con la nuova versione
    A: qui
    Q: Caratteri sfocati
    A: qui, qui
    Q: Come eliminare la barra in basso a sinistra, la vecchia barra di stato di Firefox 3.x?
    A: Installare Status-4-Evar e dopo aver riavviato Firefox, tasto destro sulla barra di navigazione e deselezionare la Barra dei componenti aggiuntivi.
    A: qui
    Q: Dove sta il "salva ed esci"?
    A: qui


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    NOTA: molte estensioni potrebbero essere non compatibili con l’ultimo nato di casa Mozilla (FireFox 4.0), abbiate pazienza e aspettate l’agg. dell’estensione o rendetela compatibile voi. (vedi F.A.Q. Sulla nuova versione). Consiglio inoltre di controllare sul sito ufficale se l'estensione che cercate è stata aggiornata.

    ...................::::: Estensioni Utili :::::...................

    ******* plus: blocca i file incorporati nelle pagine web;
    ******* FiltersetP: potenzia ******* Plus;
    All-in-One Sidebar: è una barra laterale, ispirata ad Opera, che permette di passare velocemente da una barra laterale ad un'altra, di visualizzare le finestre di gestione download,estensione temi ed altro nella barra laterale;
    allow rightclick: permette il clickk del tasto destro, dove disabilitato;
    BBCodeXtra: aggiunge al menu contestuale dei comandi per inserire velocemente codici BBCode/Html/XHtml;
    Bookmark Backup: l'estensione si preoccupa di effettuare Backup periodici e automatici, a browser chiuso, che permettono di avere la sicurezza di segnalibri sempre pronti, salvati e protetti, in qualsiasi evenienza;
    Bookmark Duplicate Detector: l'estensione permette di rilevare e segnalare se si sta cercando di inserire fra i Segnalibri un indirizzo web già presente;
    CustomizeGoogle: CustomizeGoogle è un'estensione per Firefox che migliora i risultati di Google aggiungendo informazioni extra (come collegamenti a Yahoo, MSN ecc) e rimuovendo informazioni superflue (come pubblicità e spam).;
    DA Menù: come Gr Menù ma di DeviantArt;
    DOM Inspector: permette di ispezionare e modificare il DOM (Document Object Model) di qualsiasi documento Web o applicazioni XUL;
    Download Manager Tweak: ottimizza il gestore dei download integrato in Firefox aumentandone le opzioni e migliorandolo nella grafica. Tutti queste nuove funzionalità fanno sì che si integri ancor più perfettamente nel browser;
    FastVideo Download: permette di scaricare i video di youtube, metacafe, dailymotion, etc;
    Firebug: l'estensione aggiunge una serie di strumenti utili allo sviluppo di pagine web. E' possibile modificare o monitorare i fogli di stile (CSS), il linguaggio HTML o JavaScript;
    Flashgot: permette di utilizzare ben 23 tra i più famosi download manager disponibili per Windows, Linux e Mac Os X per una gestione ottimale del trasferimento di file; più free download manager -->download
    Gamesradar.it menu: permette di avere la struttura del forum in una voce del menu (link alla discussione)
    Gmail Manager: mi permette di vedere i messaggi ricevuti nella Gmail e altro
    Gmail notifier: per vedere se ho posta nella mail!
    Googlepedia: che permette, quando si ricerca con google, di vedere subito, di fianco, la pagina di wikipedia;
    IE Tab 2: permette di utilizzare il motore di IE per aprire siti in Firefox;
    InspectThis: Indirizzata agli sviluppatori, identifica il nodo di un determinato elemento web;
    InstantFox: Utilizza la barra degli indirizzi come super motore di ricerca. Se si vuole fare una ricerca su google (per esempio) bisogna scrivere g cosadacercare.
    Listzilla: Un'estensione che permette di generare liste delle proprie estensioni e dei propri temi con un solo click. E' possibile creare file di testo e pagine HTML formattate con tanto di link al sito web degli sviluppatori delle estensioni. Comodissima, precisa, consigliata;
    Long Titles: permette di visualizzare interamente il testo di tooltips lunghi
    MeasureIt: Misura in pixel larghezza ed altezza di qualsiasi elemento di una pagina web. Utile per webmaster e grafici;
    McAfee Site advisor: serve a segnalare l'attendibilità nella sicurezza di un sito quando si effettuano ricerche sui più famosi motori di ricerca. In pratica segnala con un icona se quel sito è attendibile o se invece nelle sue pagine sono presenti contenuti pericolosi per la sicurezza del pc, se è un sito segnalato come fonte di spam eccetera... -->download --> si ringrazia dominique wilkins
    MediaWrap: gestisce i filmati delle pagine web;
    Milewideback: possiamo andare avanti e indietro cliccando sui bordi dello schermo;
    Minimize to Tray Plus: con questa estensione, quando riduciamo Firefox a icona, si riduce a icona sulla system tray, ovvero la barra dell'orologio;
    NoScript: blocca gli script delle pagine web;
    Orbit Plugin: per scaricare con Orbit(link da usare per il download); [da copiare in C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\extensions ]
    Password Exporter: Permette di gestire in maniera più completa il gestore di password. Aggiunge la possibilità di importare o di esportare le password, in formato .xml o .cvs e di criptarle.
    Paste and Go: quando copiamo e incolliamo un link lo apre direttamente;
    PDF Download: visualizza i PDF in una scheda di Firefox;
    Reload Every: ricarica la pagina ogni tot secondi;
    ScrapBook: Memorizza le pagine web, estensione completissima. Consigliata;
    Session Saver: ricarica esattamente le stesse pagine e schede di quando FF è stato chiuso l'ultima volta. Permette inoltre di ricaricare le schede che sono state chiuse per sbaglio;
    SkipScreen: avvia i download dai vari siti (MEGAUPLOAD, RapidShare, MediaFire, et similia) senza bisogno di alcun input da parte dell'utente;
    Tab Mix Plus: permette la navigazione a schede con una marcia in più;
    Tab Sidebar: fornisce una rapida anteprima di piccole immagini di ogni scheda aperta;
    Update Scanner: monitora pagine web in attesa di aggiornamenti; ottima per i forum, ma non solo;
    View Formatted Source: mostra il sorgente html di una pagina con una formattazione avanzata: non solo i colori, ma anche elementi per raggruppare / visualizzare e nascondere elementi di tipo blocco (come table, tr, div, span, etc..). Questo consente di analizzare più agevolemente il sorgente di una pagina. Inoltre è possibile visualizzare le immagini direttamente dal sorgente ed aggiungere commenti ai blocchi raggruppati e ad ogni singola linea. Funziona anche con frameset, singoli frame ed anche per selezione di porzioni di testo;
    Web Developper: aggiunge vari strumenti e opzioni utili ai creatori di pagine web (Es: convalidare HTML, mostrare proprietà oggetti, gestire CSS, contornare oggetti) ;
    Webmail Notifier: monitora la posta elettronica di diversi account e notifica nuoi messaggi;
    WellRounded: Mi arrotonda gli angoli della barra degli indirizzi e di quella delle ricerche, ottima per il tema che utilizzo;


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    la parte grafica per FireFox


    .........................::::: Temi :::::.........................


    Vista Firefox 2 BETA v4.2 by *solidfilter
    Firefox 2 Vista Black Beta by ~Internauta2000
    QSQ


    ..........:::: Ecco l'icona per ObjectDock ::::..........








    ................::::: Userbars del Topic :::::................


    by Ale03
    Codice PHP:
     [URL="http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?857942-21-Firefox-4.0-Official-Topic"][IMG]http://img293.imageshack.us/img293/388/senzatitolo13ojiz5.gif[/IMG][/URL] 
    by Invernomuto
    Codice PHP:
     [URL="http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?857942-21-Firefox-4.0-Official-Topic"][IMG]http://img293.imageshack.us/img293/7497/firefoxtemiedestensioniyw9.png[/IMG][/URL] 
    by Maurice87
    Codice PHP:
     [URL="http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?857942-21-Firefox-4.0-Official-Topic"][IMG]http://img293.imageshack.us/img293/1210/userbarsfirefox6lcml3.jpg[/IMG][/URL] 
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Da un consiglio di WarriorXP

    Citazione:
    WarriorXP
    Suggerirei di raccogliere nelle prime reply della discussione tutti i pareri positivi di chi è passato da IE a Firefox, tipo questo. Nickname incluso, ovviamente.

    .....:: "PR.I.FF." Prime Impressioni FireFox ::.....

    silvergold1:
    Grazie :D
    Ho sempre usato Ie.Sto usando da circa mezz'ora FF,ho notato subito che è migliore.
    Ciaopo_90:
    vorrei aggiungermi al vostro comitato Pro Firefox: da un pezzo che lo uso, da un millennio che ne vado fiero :)
    Alex 90:
    istallato adesso firefox come primo impatto mi sembra più veloce di internet explorer
    Stefano Lucchi:
    ho installato Firefox 2.0 ed è più bello, più ordinato e più veloce di quello vecchio! Un solo problema: delle mie vecchie estensioni ce n'è una che non è compatibile: SessionSaver. C'è un modo per farla girare con Ff 2.0?
    X-menn:
    per me questa è la seconda volta che uso Firefox e posso dire,come tutti gli altri hanno detto e testimoniato,che Firefox è il miglior browser in assoluto.
    mx726:
    sto provando firefox da 2 giorni e mi trovo benissimo:D
    aggiungetemi alla lista:D
    Unknown:
    Rispetto a IE mi sembra come prima cosa più bello a vedersi, più intuitivo da usare e pure più veloce...
    The Smile:
    ho installato ieri firefox è devo dire che mi ci sn trovato davvero bene....ho notato anche un piacevole aumento della velocità nel caricamento delle pagine.^^
    Dido_donnie:
    ciao a tutti! leggendo questo topic ho finalmente deciso di passare a firefox. Sono contentissimo di questa scelta perchè finalmente adesso posso navigare senza quelle fastidiosissime pagine pubblicitarie che si aprivano quando usavo internet explorer...sto convincendo pure i miei amici ad usarlo. mi aggiungete alla lista dei membri del comitato? grazie! ;)
    Halliwell:
    Da oggi uso anke io firefox 2 :) Dopo che explorer mi ha messo spyware e virus e compagnia bella, sono passato dalla parte della volpe :D
    baco:
    Vorrei ringraziare tutti voi per questo 3ad...... grazie a voi ho conosciuto firefox
    squall85:
    Ho messo stamane Firefox con qualche bella estensione e mi pare ottimo
    Uau, il forum è molto più veloce
    Vediamo cos'altro mi può offrire
    P.S. cheffigata, posso vedere la temperatura senza muovermi il culo
    e posso dire che è semplicemente stupendo
    Cuordileone:
    Anche io uso Firefox, lo trovo notevolmente migliore di Internet Explorer; è molto più veloce e ha delle utili add-on. Davvero superbo.
    Bryan28:
    ho iniziato oggi a usare firefox devo dire che mi trovo molto bene grazie a tutti ^^
    ERTO:
    Ero abastanza scettico su FireFox ma da quando ho installato la nuova release 3 ho definitivamente abbandonato ie e mi sto trovando benissimo:sisi:

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    Un'unica regola per entrare nel Comitato......
    • usare FireFox

    Maurice87--->creatore del comitato

    Spoiler:

    *Psycho•GarU*
    @@mikele90@@
    [>>VK<<]
    [CLOUD]
    ][AnDrE][
    <TheShop>Evoc Thurner
    aerox
    agnus 89
    Akira Sendo
    Alby90
    Aldo87
    andrea84.c
    andry93w
    andyx
    Animal88
    Asriel
    Babboleadoro
    Barrog
    berrettoverde
    Big BaAG 92
    Blix
    Br0wS3r
    Brave_New_World
    breaker_no_stopp
    Bruce MacBeth
    Bruno90
    Bucciamarcia
    Bullo //28
    Capricorn
    Carter forever
    Cerbero_805
    cetruzzo
    Ciaopo_90
    clod
    coach7290
    CoreyTaylor8
    Cricchi
    CRY_X2
    Cube88
    Cuordileone
    Daddoman18
    dargix
    dark.raziel.lok
    DarkAngel90
    Davio89
    Destroyer_90
    devilheart
    Dexter89
    dj_lethal04
    Django
    Domenicodiroseto
    DOMINGO83
    Dracula89
    Drago nero
    Drago Rinato
    Dukko
    earthworm jim
    Ebon Hawk
    edge
    ElSaxo
    EminEm '93
    Erik108
    Fabio3000
    FaghErMejo
    fc90
    fear_the_spear[ITA]
    fede21
    federico
    felixvercetti
    FFVorax
    Filo89
    FnewcastleC
    For$aken
    fox986
    Frakkia
    francescodf
    Fuorilegge
    fyde90
    Gengy7 //75
    GhostMaster
    gimmi di brase
    goku88
    Gregnov
    GreyWolf
    Guttenflax
    Halliwell
    hero93
    Hiei 88
    Iceman87
    Invernomuto
    Io vengo dalla Luna
    Jacktheripper666
    jan87
    jim
    Josè Rondelli
    Kaba
    Kakashi
    kalel84
    Kea BD
    Kiactus
    Kratos89
    lbrfabio
    Leopor
    lightsora
    l'iko
    LinkSan
    linux29
    Lionheart
    Lomme
    Lord DiMasK
    L'Ownatore
    Luigi89
    Ly89 //110
    M@X^89
    Majindageta
    Manleth_90
    matpo92
    Mauriz
    Mauro-k
    MIGLIOMAN
    miki boss
    miniBill '90
    Minimoy92
    mirkosp
    Moonspell
    MP89
    Mr. Bau
    Mr. Plow
    mr_master86
    murder85
    mx726
    Necromancer
    neo90
    netstorm
    Nick_Code
    NPS
    nuk3r
    Oigroig
    Olimar85
    Orly
    OrsettoOttimista
    otreblA_SNAKE_[ITA]
    oxo
    K4M1
    PaKe
    paky
    perin
    phantommy
    Phenrir
    plooo
    possimo
    prince.88
    QuasarLex
    raffaele78
    Rebel89
    RockeZ
    S19
    Scipione
    septim
    SeRvEr^
    Shadowsky
    Sheriff
    SilentMAN
    Silver88
    silvergold1
    simone_lds
    Skaven
    SkyWolf.it
    slash
    snoker
    squall 85
    Stefano Lucchi
    stevross
    Stuka
    Super Nik
    T.r.E_c.0.0.l
    the archangel
    The Bega
    The Dix
    The Duccio
    The_myst
    TheFedex
    theitalianjob92
    thekingmaster
    theTAP
    ToniToni
    tornado89
    Unknown
    uriel
    Valek
    veleno77
    Vincy91
    WarriorXP
    wicked 90
    Xadhoom
    X-menn
    x-SPuCK-x
    xxGTOxx !!
    Yiann
    Zell46
    Zetman

    201 utenti
    Ultima modifica di Maurice87; 16-08-2011 alle 22:19:54 Motivo: Aggiunta nuova estensione, InstantFox

  2. #2
    the archangel
    Ospite
    Non vedo il mio nome nella lista di chi usa firefox.
    Bestemmia

  3. #3
    Dablim
    Ospite
    Ma su Thunderbird sono fermi? Il client di posta soffre un po' di lentezza e poca innovazione.

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    TB stanno lavorando alla versione 5

    Ah comunque sono anch'io un Firefox User u.u
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    the archangel
    Ospite
    Continuo a non vedere il mio nome
    NOn va bene.

  6. #6
    Dablim
    Ospite
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    TB stanno lavorando alla versione 5

    Ah comunque sono anch'io un Firefox User u.u
    Ma se io sono ancora alla 3.1

  7. #7
    the archangel
    Ospite
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ma se io sono ancora alla 3.1
    ci prendi in giro?

  8. #8
    Dablim
    Ospite
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    ci prendi in giro?
    Guarda che se vai su qualsiasi sito ti fanno scaricare quella.

  9. #9
    the archangel
    Ospite
    Ma non è vero

  10. #10
    Dablim
    Ospite
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Ma non è vero
    Allora dammi un link per favore, sarà io sfigato a cercare.

  11. #11
    the archangel
    Ospite
    Basta che scrivi su google: firefox download

  12. #12
    Dablim
    Ospite
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Basta che scrivi su google: firefox download
    Non parlavo di Firefox.

  13. #13
    the archangel
    Ospite
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Non parlavo di Firefox.
    ahhhh
    Scusa epic fail per me

  14. #14
    Darkipauer
    Ospite
    raga non capisco per quale motivo usando il suggerimento nell'op per non avere i caratteri sfocati (quello di abilitare gfx:direct2d) mi ritrovo ad avere artefatti ogni tanto senza alcun apparente motivo.

    immagine d'esempio:

    lo fa solo con firefox, mentre con chrome il rendering dei font è perfetto e non ho nessun artefatto. come posso risolvere?

  15. #15
    Dablim
    Ospite
    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    cut
    Il font dovrebbe metterlo ottimale in default, perché sei dovuto intervenire?

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •