[4] Fallout 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 317

Discussione: [4] Fallout 3

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    [4] Fallout 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [PC-X360-PS3] Fallout 3 - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [PC-X360-PS3] Fallout 3 - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...ale&highlight=

    In una sezione chiamata "Non Solo Fallout" poteva mancare un Topic dedicato alla sua terza reincarnazione? ^^







    «War...War never changes...»


    Scheda

    Nome: Fallout 3
    Genere: Gioco di Ruolo
    Piattaforma: PC, X360, PS3
    Requisiti minimi: Windows XP/Vista. 1 GB RAM (XP)/2 GB RAM (Vista), 2.4 Ghz Intel Pentium 4 o processore equivalente, Scheda grafica compatibile con Direct X 9.0c con 256 MB di RAM (NVIDIA 6800 o superiore/ATI X850 o superiore)
    Requisiti Consigliati: Processore Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, Scheda grafica compatibile con Direct X 9.0c con 512 MB di RAM (NVIDIA 8800, ATI 3800)
    Sviluppatore: Bethesda Game Studios
    Publisher: Bethesda Softworks, Zenimax Media
    Data d'uscita: 28 Ottobre 2009
    Demo: assente
    Prezzo: PC - X360 - PS3 - Limited - Collector
    Online: assente


    Screen

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Video

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Commento

    La saga di Fallout, da sempre riconosciuta come un pilastro del genere dei Giochi di Ruolo Occidentali, si era fermata al secondo capitolo, sviluppato da Black Isle Studios nell'ormai lontano Settembre 1998.
    Prima della morte prematura della leggendaria software house, era in cantiere un terzo capitolo, dal nome in codice "Van Buren", che purtroppo non ha mai visto la luce.
    Da quel periodo, e per quasi 7-8 anni, non si è più sentito parlare della saga, finchè all'incirca durante il "post-Oblivion" (inizio 2007) ci fu un annuncio abbastanza sorprendente: Bethesda compra i diritti sulla saga di Fallout!
    Tra grida di dolore, sgomento, pianti di disperazione, urla di frustrazione e teste fasciate prima ancora di rompersele, la fanbase gridava allo "AL ROGO!" per l'affronto subito, mentre da un altro lato la curiosità sovrastava anche il più scettico ribrezzo suscitato dalla notizia.
    Arrivò quindi il 28 Ottobre 2008 e proprio nel periodo di Halloween Bethesda decise di lanciare sul mercato Fallout 3.

    Ambientato in una Washington DC "post-apocalittica", nell'anno 2277 (circa 200 anni dopo l'olocausto nucleare e 36 dagli avvenimenti di Fallout 2), popolata da sopravvissuti, predoni, mutanti, ghoul, e creature ostili di svariato genere e natura, il gioco inizia con un geniale tutorial che condurrà il giocatore attraverso le fasi salienti della vita di un essere umano, nelle quali si potrà "forgiare" il nostro Alter Ego Digitale.
    Passato il tutorial, ed usciti dal Vault 101 (luogo natio del nostro PG), passeremo al gioco vero e proprio, trovandoci davanti un immenso mondo da esplorare.
    Tralasciando la qualità intrinseca, il gioco offrirà principalmente un gameplay a metà fra un GDR "World-Driven" (in cui viene valorizzata più l'esplorazione del mondo ad un intreccio narrativo abbastanza pilotato) ed un FPS/TPS (data la visuale dinamica ed il sistema di combattimento, switchabile tra tempo reale e VATS - sistema di puntamento che permette di mirare determinate parti del corpo dei nemici mettendo in pausa e spendendo dei Punti Azione -).
    Ci troveremo quindi a scovare locazioni segrete ed apparentemente abbandonate, a partecipare a sparatorie violente (le scene splatter non mancheranno), ad interagire con numerosi NPC che reagiranno (nei minimi sindacali) a ciò che decideremo di fare, e a scegliere l'approccio migliore in determinate situazioni che stabilirà il destino di diverse locazioni ed NPC.
    L'atmosfera che si respira è abbastanza fedele ai predecessori, e la cura grafica nei dettagli è di ottima fattura, soprattutto nel design del mondo di gioco.
    Non mancano alcune pecche che sfociano in incongruenze che si potevano evitare, ma in linea di massima è un gioco davvero ricco di piccoli particolari e capace di regalare un buon quantitativo di ore di intrattenimento.
    La trama avrà un ruolo centrale, anche se, come è prerogativa dei titoli "World-Driven" di Bethesda, si potrà ignorare totalmente, investendo il tempo alla ricerca e risoluzione di sidequest secondarie.
    In breve scopriremo che nostro padre, uno scienziato "di mezza età", è uscito dal Vault 101 senza alcun preavviso e senza il permesso del Sovrintendete, e decideremo di seguire le sue tracce per scoprire i suoi piani ed il mistero dietro la sua decisione. Una volta fuori dal Vault però, verremo coinvolti in un conflitto tra diverse fazioni che avrà come oggetto della contesa il "Progetto Purezza" ideato dal nostro paparino e finalizzato a aalvare il destino del mondo "in superficie", rendendo l'acqua di nuovo potabile.

    In definitiva, se lo si confronta ad agli ultimi GDR in casa Bethesda, i notevoli passi avanti fatti si notano parecchio, soprattutto sotto l'aspetto più prettamente "ruolistico", che in questo terzo capitolo è molto più curato (grazie sicuramente alla scelta di mantenere il sistema S.P.E.C.I.A.L.), pur non riuscendo comunque ad eguagliare le sublimi qualità raggiunte dai predecessori, anni prima.


    Espansioni/DLC

    Operation Anchorage

    Spoiler:


    Il 27 Gennaio 2009 Bethesda rilascia la prima di tre espansioni ufficiali: Operation Anchorage.
    Si tratta di una simulazione militare che ricrea alcuni avvenimento "pre-Olocausto", nello specifico ci permetterà di rivivere la liberazione di Anchorage in Alaska.

    The Pitt

    Spoiler:


    Verso la fine di Marzo 2009 Bethesda rilascia la seconda espansione: The Pitt.
    Si tratta di una serie di nuove missioni da svolgere a Pittsburgh, schierandosi tra le averie fazioni presenti.

    Broken Steel

    Spoiler:


    Terza espansione, è prevista per il 5 Maggio 2009 e dovrebbe aggiungere la possibilità di continuare il gioco anche dopo il finale e di arrivare al livello 30.

    Point Lookout

    Spoiler:


    Uscito il 25 Agosto 2009 questo DLC sarà ambientato in una palude lungo la costa del Maryland.

    Mothership Zeta

    Spoiler:


    Inizialmente disponibile solo sul Live e PSN, il 13 Ottobre 2009 esce con la Game of the Years Edition. Quest'ultimo DLC ci porta direttamente su una navicella spaziale ed introduce nuove armi "aliene" con cui potersi divertire.


    G.E.C.K.

    Si tratta dell'editor ufficiale del gioco, rilasciato nel Dicembre 2008, con cui ogni utente potrà modificare i contenuti del gioco o aggiungerne di nuovi.

    Info dal sito ufficiale: http://geck.bethsoft.com/index.php/Main_Page
    DOWNLOAD: http://fallout.bethsoft.com/eng/downloads/geck.html

    Spoiler:





    Collector's Edition

    Spoiler:


    Survival Edition

    Spoiler:


    Special Edition

    Spoiler:



    Links

    Sito Ufficiale: http://fallout.bethsoft.com
    Patch: http://fallout.bethsoft.com/eng/downloads/updates.html
    Soluzione: http://www.gamebanshee.com/news/stat...pEUHZRrPgt.php
    Tweak Guide: http://www.tweakguides.com/Fallout3_1.html

    Mod

    Fallout 3 - rvb3n's experience

    FAQ


    ...In Lavorazione...
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 23-06-2011 alle 09:43:28

  2. #2
    MetalCris92
    Ospite
    Grazie Kakashi

  3. #3
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    riuppo perché questo è imperdibile

    mi scompiscio
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  4. #4
    alaris
    Ospite
    simpatico.

  5. #5
    Utente a 3 Stelle L'avatar di -Enigma-
    Registrato il
    03-10
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    1.625
    Fantastico



  6. #6
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Ahahahah, rotolo

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    133
    Mi potete spiegare come si attivano i DLC?

    Io sono ancora ll'inizio del gioco il mio personaggio è di livello 4, ma per fare le missioni dei DLC devo prima completare il gioco base o posso giocarci tra una missione e l'altra del gioco principale?

  8. #8
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Attila1000 Visualizza Messaggio
    Mi potete spiegare come si attivano i DLC?

    Io sono ancora ll'inizio del gioco il mio personaggio è di livello 4, ma per fare le missioni dei DLC devo prima completare il gioco base o posso giocarci tra una missione e l'altra del gioco principale?
    quando vuoi (salvo broken steel che ti partirà automaticamente alla fine)
    il primo da fare (anche a livelli bassi) è anchorage, per gli altri ti conviene aspettare di essere a un livello prossimo o superiore a 20
    per il discorso attivazione dipende dalla piattaforma su cui giochi
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    133
    Io gioco su Pc.. Come faccio a far partire Anchorage?

    E' una missione a parte? e Gli altri?

  10. #10
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Attila1000 Visualizza Messaggio
    Io gioco su Pc.. Come faccio a far partire Anchorage?

    E' una missione a parte? e Gli altri?
    una volta installati da dvd, devi andare in "data files" e mettere il segno di spunta
    poi, nel gioco, ti arrivano avvisi radio e/o nuove voci nel diario
    operation anchorage te la consiglio per prima perché è tarata per personaggi di basso livello
    point lookout (la più bella e lunga) e the pitt, invece, richiedono un personaggio molto forte e conviene farle più tardi, magari anche dopo la fine della main quest
    sono tutte missioni aggiuntive che si integrano nel gioco come quelle originali
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  11. #11
    MetalCris92
    Ospite
    Un modo veloce per fare esperienza?

  12. #12
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    ok, aspettando un'edizione tutto incluso per fallout new vegas, ho intenzione di incominciare nuovamente il terzo capitolo, dato che sono tornato in possesso di una ps3.
    sarò malvagio e furtivo, dato che nella precedente run ero praticamente l'equivalente di un rambo post-apocalittico ma dal cuore tenero.

    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  13. #13
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    A me interessano solo e sempre i soldi

    Solo che credo di essere al massimo del karma positivo possibile


    Devo ancora finire i 4 dlc (ho ripreso la goty per 360 a 15 euro nonostante avessi già la versione liscia per pc)



    Nelle 2 run ho fatto il personaggio praticamente uguale. Armi leggere, scienza, medicina, ripara e armi ad energia al 100... Non riuscirei neanche a giocare senza queste statistiche al massimo.

  14. #14
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    appena preso nuovo goty per 360 a 19€ spedito da ebay

  15. #15
    aka HarryHagaren L'avatar di Prince Vegeta
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.724
    Io invece ho preso la GOTY edition per PC a 10 euro in offerta su Steam

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •