[105] NBA Official Thread "The draft night is here" - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 36 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 532

Discussione: [105] NBA Official Thread "The draft night is here"

Cambio titolo
  1. #241
    Muntaner
    Ospite
    Ciao rega, da poco mi stavo appassionando al basket e di NBA e parlando col mio coinquilino che ne è drogato direi che è l'ora di cominciare a seguirlo. Tra l'altro ho scoperto che tipo è finita da poco la stagione che era in corso.
    Vorrei sapere come documentarmi all'inizio, tipo per trovare una squadra a cui appassionarmi :silook: e capire come funziona, chi sono i forti della situazione (considerate che conosco solo Michael Jordan nei LA Lakers se non sbaglio, e l'altro Magic Johnson) ma non vorrei direi cagare. Insomma, come iniziare a documentarsi, dove seguirlo e capire come funziona esattamente il campionato NBA. Grazie

  2. #242
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Ciao rega, da poco mi stavo appassionando al basket e di NBA e parlando col mio coinquilino che ne è drogato direi che è l'ora di cominciare a seguirlo. Tra l'altro ho scoperto che tipo è finita da poco la stagione che era in corso.
    Vorrei sapere come documentarmi all'inizio, tipo per trovare una squadra a cui appassionarmi :silook: e capire come funziona, chi sono i forti della situazione (considerate che conosco solo Michael Jordan nei LA Lakers se non sbaglio, e l'altro Magic Johnson) ma non vorrei direi cagare. Insomma, come iniziare a documentarsi, dove seguirlo e capire come funziona esattamente il campionato NBA. Grazie
    troppo tardi.

    Benvenuto, ad ogni modo. Come dicevo qualche pagina fa a un altro utente desideroso di approcciarsi all'NBA, cerca di procurarti qualche documentario della serie NBA Entertainment, ad esempio i dvd della collana I Love NBA editi dalla Gazzetta qualche anno fa. Sono un ottimo inizio

  3. #243
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    troppo tardi.

    Benvenuto, ad ogni modo. Come dicevo qualche pagina fa a un altro utente desideroso di approcciarsi all'NBA, cerca di procurarti qualche documentario della serie NBA Entertainment, ad esempio i dvd della collana I Love NBA editi dalla Gazzetta qualche anno fa. Sono un ottimo inizio
    Lol comunque lo so che s'è ritirato Jordan non sono mica a quei livelli

  4. #244
    Dante989
    Ospite
    Il fatto è che Jordan è stato la bandiera dei Chicago Bulls, è Magic Johnson che giocava nei Lakers

  5. #245
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Ciao rega, da poco mi stavo appassionando al basket e di NBA e parlando col mio coinquilino che ne è drogato direi che è l'ora di cominciare a seguirlo. Tra l'altro ho scoperto che tipo è finita da poco la stagione che era in corso.
    Vorrei sapere come documentarmi all'inizio, tipo per trovare una squadra a cui appassionarmi :silook: e capire come funziona, chi sono i forti della situazione (considerate che conosco solo Michael Jordan nei LA Lakers se non sbaglio, e l'altro Magic Johnson) ma non vorrei direi cagare. Insomma, come iniziare a documentarsi, dove seguirlo e capire come funziona esattamente il campionato NBA. Grazie
    Quella la puoi scegliere in basea diversi fattori in base al roster, storia oppure ti piace la divisa.
    Per iniziare puoi vedere la voce NBA su wikipedia da li se hai dubbi puoi chiedere qui, tra l'altro hai scelto la stagione sbagliata per iniziare a seguire il basket americano in quanto è probabile il lockout e quindi un ritardo nella partenza della stagione regolare.

    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che Jordan è stato la bandiera dei Chicago Bulls, è Magic Johnson che giocava nei Lakers
    Dai è stato anche ai Wizard/Bullets..

  6. #246
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Ciao rega, da poco mi stavo appassionando al basket e di NBA e parlando col mio coinquilino che ne è drogato direi che è l'ora di cominciare a seguirlo. Tra l'altro ho scoperto che tipo è finita da poco la stagione che era in corso.
    Vorrei sapere come documentarmi all'inizio, tipo per trovare una squadra a cui appassionarmi :silook: e capire come funziona, chi sono i forti della situazione (considerate che conosco solo Michael Jordan nei LA Lakers se non sbaglio, e l'altro Magic Johnson) ma non vorrei direi cagare. Insomma, come iniziare a documentarsi, dove seguirlo e capire come funziona esattamente il campionato NBA. Grazie
    In tutta onestà, è il momento peggiore. Le finals sono finite da una settimana e l'inizio della prossima stagione è in FORTE dubbio a causa di problemi contrattuali fra la lega, i proprietari e i giocatori. E' molto probabile che prima di gennaio (a occhio e croce) non verrà giocata una singola partita NBA, ed è davvero difficile appassionarsi a uno sport senza poterlo guardare. Il modo migliore comunque è inziare a scoprirne la storia e le regole, come ti ha detto Thom, guardandoti qualcosa del passato. Ma senza un riscontro tangibile tutti i giorni è difficile ^^

  7. #247
    Dante989
    Ospite
    Citazione fdb Visualizza Messaggio
    Dai è stato anche ai Wizard/Bullets..
    Vero, ma sfido a trovare qualcuno che se lo ricordi per il suo periodo a Washington

  8. #248
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Credo che più che fare la carità, vogliano cambiare il modo col quale vengono divisi gli introiti della lega tra i proprietari considerando anche questi fattori esterni. La NBA ha perso parecchi soldi nell'ultimo anno, ed anche se alcuni ci guadagnano, se la maggior parte delle franchigie perde soldi, la lega non può andare avanti... Ecco perché si vuole risolvere: meglio guadagnare un po' di meno che non guadagnare nulla perché la lega collassa.
    La questione del salary credo sia per evitare la situazione che chi ha più soldi vince (come succede in tanti campionati sportivi soprattutto europei), perché può accumulare giocatoroni a contratti esorbitanti, tanto il pagare la luxury non pesa sui loro redditi multimiliardari. Questa è una cosa che approvo.
    Concordo anche io.
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Biyombo.
    E stavo pensando: vuoi vedere che, dato che ci serve un centro, anzichè prendere una guardia à là Walker prendiamo lui? Effettivamente è molto interessante.


    Comunque direi di tenere d'occhio anche Fredette. In NCAA ha segnato l'ira di Dio da quasi ovunque. Si dice che con le difese NBA sarà (sicuramente eh) molto più limitato, ma ha una notevole abilità nel tiro.


    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Ciao rega, da poco mi stavo appassionando al basket e di NBA e parlando col mio coinquilino che ne è drogato direi che è l'ora di cominciare a seguirlo. Tra l'altro ho scoperto che tipo è finita da poco la stagione che era in corso.
    Vorrei sapere come documentarmi all'inizio, tipo per trovare una squadra a cui appassionarmi :silook: e capire come funziona, chi sono i forti della situazione (considerate che conosco solo Michael Jordan nei LA Lakers se non sbaglio, e l'altro Magic Johnson) ma non vorrei direi cagare. Insomma, come iniziare a documentarsi, dove seguirlo e capire come funziona esattamente il campionato NBA. Grazie
    Anticipato da thom sulla questione cagate (), i consigli sono sempre i soliti:
    www.nba.com
    www.espn.com

    Per articoli ed aggiornamenti (più o meno) quotidiani. Highlights dei match, statistiche e tutto quanto ti serve.

    it.wikipedia.org/wiki/National_Basketball_Association

    Per capire com'è strutturata una stagione.


    Per trovare una squadra, dipende. C'è chi sceglie la squadra che vince di più, chi la squadra che gli sta simpatica, chi per un giocatore in particolare e chi per motivi personali (io ad esempio ho iniziato a tifare Raptors, come si evince dall'avatar, non solo per Bargnani, ma perchè ho parenti canadesi vicino Toronto). O ti documenti visionando video e scegli una squadra oppure aspetti l'inizio della prossima stagione (se e quando ci sarà ) e scegliere una squadra che ti sta più simpatica delle altre.


    Comunque puoi sempre scegliere i Toronto Raptors, la squadra canadese più figa, con le maglie più fighe e con il giocatore italiano più putente


    Benvenuto


    Citazione fdb Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista dei giocatori preferisco l'NFL se tutti sono compatti riusciranno a far valere i propri diritti, dal lato dello spettacolo beh NBA tutta la vita perchè magari la serrata durerà poco.

    Ho trovato un interessante articolo sull'Adidas Eurocamp 2011 di Treviso

    Ma nessuno ha notato che i Wiz han cambiato Jersey?
    http://www.nba.com/wizards/index_main.html

    Beccatevi questo

    Ma cosa
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  9. #249
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Comunque puoi sempre scegliere i Toronto Raptors, la squadra canadese più figa, con le maglie più fighe e con il giocatore italiano più putente
    Sono l'unica squadra canadese .

    Meglio il Gallo! Il mago è un mozzarellone!

  10. #250
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Spoiler:
    (Rockets!)


    Lasciatelo stare! Scegliera lui
    Spoiler:
    (Rockets!)

    la squadra che ritiene più figa
    Spoiler:
    (ho detto Rockets!)





    Spoiler:
    (fumate!)

  11. #251
    Dante989
    Ospite
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    (fumate!)


    Comunque, proporrei all'attenzione la squadra con più titoli all'attivo (per ora), alias Boston Celtics... Non ché una delle più odiate
    Apparte gli scherzi, secondo me la scelta più è istintiva, di "cuore", meglio è

  12. #252
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Dopo la morte della figlia, Horry le dedica una lettera aperta link

  13. #253
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    beh, ma allora cerchiamo di traviarlo alla nostra squadra adducendo le nostre motivazioni.
    Io amo i Rockets fondamentalmente perché secondo me sono la squadra col cuore più immenso che ci sia, basta vedere la vittoria del '95, quando ribaltarono il fattore campo 4 volte su 4, vincendo con un cappottino trapuntato la finale contro i Magic dal miglior record assoluto e salvando serie (quella con Phoenix, sotto 1-3, con Sports Illustrated che aveva già fatto gli schemi delle finali di conference tra Suns e Spurs) e partite (gara 1 della finale, con Orlando sopra di 20 all'intervallo) già perse.
    E anche in questi anni di sfighe, tra infortuni e roster non all'altezza, i Rockets sono sempre stati orgogliosi e indomiti, finendo le ultime due stagioni senza playoff, ma con record vincenti, e nel 2009 portando i Lakers futuri campioni a gara 7, e praticamente senza stelle in campo

  14. #254
    Dante989
    Ospite
    Personalmente sono legato ai C's fin da quando ero piccolo, loro ed i Bulls. Inizialmente il discorso "fighe le maglie!!" c'era , ma comunque mi ci son legato più che altro per l'ammirazione che provavo (e che provo) per Bird e Jordan (oh per carità, Magic lo adoro, però m'attiravano più loro ), paradossalmente più il primo che il secondo, per un semplice motivo: adoro alla follia il tiro da 3, ed i suoi quand'ero piccolo erano parecchio famosi (e non conoscevo ancora Reggie Miller XD). Poi col passare degli anni, quando mi sono riavvicinato all'NBA, nel frattempo avevo sviluppato quasi un culto per Boston (anche se ci devo ancora andare XD), derivato dalla mia adorazione letterale per l'Irlanda e tutto ciò che ci si collega, per cui la mia passione per i Celtics si è espansa, arrivando agli altri campioni dell'ere passate del calibro di Parish, McHale, Russel... Inoltre, considerate che mi sono riavvicinato nel 2006 per le finali tra Heat e Mavs, di lì a breve sarebbero arrivati KG e Allen, per cui di lì in poi sarebbe stato solo un crescendo

  15. #255
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    fai come me: segui la stagione senza tifare per nessuna squadra in particolare, vivi più sereno e ti godi di più le partite

    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    (fumate!)
    dio



Pag 17 di 36 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •