Duke Nukem Forever - Recensione - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 165

Discussione: Duke Nukem Forever - Recensione

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di rail
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    208
    Quedex , lascia stare le inutili provocazioni , hai fatto un buon lavoro la recensione dichiara apertamente che gioco è , forse non piacera ai palati sopraffini , forse annoierà.Ma oggi quali e quanti sono i giochi che non provocato noia e che non sono innovativi?

  2. #47
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    D'accordissimo.
    Il lavoro di Quedex è egregio e spiega perfettamente cosa ci si può aspettare da DNF e cosa no: il voto è in linea con il suo giudizio. Poi ognuno è libero di decidere che gli aspetti negativi sono preponderanti per i propri gusti e bollare il gioco come fallimento, ma si tratta di preferenze personali. Quedex doveva essere chiaro nello specificare la peculiarità del titolo, e in questo è stato lapalissiano.

  3. #48
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Non metto in dubbio l'onestà del recensore, non ne ho il diritto. Metto in dubbio l'obbiettività, come ho fatto già per Crysis 2 quando venne praticamente definito "senza difetti", e questo ho il diritto di farlo nel momento stesso in cui ho il diritto di dire la mia.
    Non capisco come si possa dare quasi 8 1/2 a un gioco che presenta, in parte anche per ammissione stessa del recensore, un'IA mediocre, una grafica datata con un framerate altalenante, un gameplay vecchio e una localizzazione dei colpi difettosa, tutti elementi che sono semplicemente fondamentali per qualsiasi fps come già è stato fatto notare. Dargli poi un voto così alto perchè i dialoghi e le battute del Duca sono divertenti mi fa sorridere e basta.
    Personalmente apprezzo molto di più una recensione come quella di IGN.com che, pur dicendo che DNF ha i suoi punti di forza e non è certo un brutto gioco, gli ha coraggiosamente dato 5,5 per le sue obiettive lacune. Con tutto il rispetto quest'ultima mi pare molto più "indicativa" della qualità finale del gioco.

  4. #49
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Quello che mi fa sorridere, e che sembri non capire, è che non ho apprezzato solo lo humour del gioco, ma anche il datato ed imperfetto gameplay. Mi sono divertito giocando, non solo ascoltando i dialoghi. E gli enigmi, nonché le sezioni di miniaturizzazione che tanto non sono piaciuti a IGN io, e non solo io, li ho trovati apprezzabili. Il fatto che tu reputi il titolo indegno di questo voto, a causa dei difetti tecnici (peraltro, quello della localizzazione dei colpi non l'ho proprio percepito, e te lo dice uno che ha scartato l'ultimo Bad Company per l'opprimente rinculo delle armi) mi sembra miope e, questo si, non obbiettivo. Infine, confondi il coraggio con l'onestà: non ho bisogno di alcun coraggio per dare 5 ad un brutto gioco, non avrei nessuna ricaduta pratica. Il coraggio lo si dimostra sostenendo le proprie idee fino alla fine, ed io, in un panorama di FPS bellici tutti dannatamente uguali, mi sono divertito di più con DNF che non con roba molto più pubblicizzata. E per quanto riguarda Crysis, confermo tutto, ma proprio tutto quello che ho scritto nella rece, dalla prima all'ultima riga. Ci sono recensioni che con il tempo, rileggendole, vorresti cambiare. Crysis 2 non è tra quelle.

  5. #50
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Quedex Visualizza Messaggio
    Peraltro, Alteridan ha già chiarito le sue intenzioni, e mi scuso con lui per avergli risposto in modo piccato. In futuro, a chi esporrà critiche mettendo in dubbio l'obbiettività o l'onestà del sottoscritto, su basi altrettanto fumose, offrirò solo un garbato disinteresse.
    Ti ringrazio e accetto volentieri le scuse, anche se non ce n'era bisogno.
    In ogni caso vorrei darti un consiglio per il futuro: capisco che lo spazio sia tiranno però non si possono liquidare degli aspetti fondamentali di un gioco relegandoli in uno specchietto a fine recensione. Quattro righe in meno sulla storia del titolo o sulla parte dell'humor e quattro righe in più sul gameplay avrebbero certamente giovato alla recensione.

  6. #51
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    8,3??

    Dopo questa ho perso ogni briciola di fiducia in GamesVillage.

    Questo gioco contiene non solo i difetti di uno sparatutto di vecchia generazione, ma anche di nuova: la peggior grafica degli ultimi fps usciti, giocabilità da infarto, livelli completamente lineari, caricamenti fin troppo lunghi, pochissima varietà di armi e nemici, colonna sonora odiosa, peggior multiplayer del decennio ecc... da vergognarsi proprio.

  7. #52
    Super Meat Fisherman L'avatar di kirbypip
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.846
    Adesso un gioco del genere non va più bene al tempo attuale, gli FPS si sono evoluti in 15 anni...
    Il mio sito di recensioni: http://jumpinthegames.blogspot.com/
    Ultime dal sito: Tutto su GTAV - Il boicottaggio di Rayman Legends - Alan Wake
    Codice Amico 3DS: 4983 - 4962 - 2839 MadFisher
    In gioco: ​Ace Attorney Phoenix Wright Dual Destines

  8. #53
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Peraltro, quello della localizzazione dei colpi non l'ho proprio percepito, e te lo dice uno che ha scartato l'ultimo Bad Company per l'opprimente rinculo delle armi.
    Ah beh, ora si spiegano molte cose.
    Vedo comunque che non sono l'unico a pensarla in un certo modo...

  9. #54
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Non sei solo, ma sei ben lontano dall'unanimità. E per quanto riguarda la capacità di giudicare la precisione di fuoco di un titolo, ti invito su un server di Quake Live con il sottoscritto per verificare subito chi ne capisce più tra me e te. Quando vuoi.

  10. #55
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Non è questione di ePenis, è questione che bocciare Bad Company 2 (gran gioco, forse in questo momento il miglior fps multiplayer sulla piazza) e poi dare 8,3 a DFN mi pare alquanto strano e mi lascia quantomeno perplesso, questo è il mio parere. Sarà...

  11. #56
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Il multiplayer di BD2 non è affatto male (ma è ben lontano da insidiare il titolo di best online a roba tipo Crysis 2 e TF2, imho) ma la critica è specificatamente rivolta alla precisione di tiro. E' l'aspetto del gioco che in assoluto meno apprezzo.

  12. #57
    Daniel Faraday
    Ospite
    Solo una domanda: se non ci fosse stato Duke Nukem, ma un qualsiasi personaggio tamarro, quanto avreste dato al gioco?

    Questo lo dico perchè molti di quelli a cui questo gioco non piace, me compreso, non hanno legami particolari con il personaggio...

  13. #58
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    A parità di tutto il resto, lo stesso voto. La presenza di uno specifico personaggio non rende più o meno apprezzabile un gioco.

    Ma in realtà, forse la domanda più corretta è un'altra: quanto ha influito, da parte del recensore, l'aver sperimentato praticamente tutti gli FPS dell'epoca?

    Ho come il sospetto che questo abbia influito. Lo dico perché vedo più critiche della media. E le critiche (quelle costruttive ed argomentate) ti fanno pensare.
    Me le aspettavo, invero, ma, dopo un primo giorno di prova in cui ero tentato di dare un voto decisamente più basso, perchè il gioco sembrava aver incassato male gli anni di sviluppo, ho finito il single player. Divertendomi. Divertendomi più di quanto non mi sia divertito con Brink (che su GMC ho recensito sullo stesso numero) nello stesso lasso di tempo, tanto per fare un esempio.

    Quindi ho puntato su 'sto voto. In tanti non siete d'accordo, vedo. Altri lo sono. Amen, farò buon uso delle critiche (di quelle intelligenti) per la prossima recensione.

  14. #59
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione Quedex Visualizza Messaggio
    A parità di tutto il resto, lo stesso voto. La presenza di uno specifico personaggio non rende più o meno apprezzabile un gioco.

    Ma in realtà, forse la domanda più corretta è un'altra: quanto ha influito, da parte del recensore, l'aver sperimentato praticamente tutti gli FPS dell'epoca?

    Ho come il sospetto che questo abbia influito. Lo dico perché vedo più critiche della media. E le critiche (quelle costruttive ed argomentate) ti fanno pensare.
    Me le aspettavo, invero, ma, dopo un primo giorno di prova in cui ero tentato di dare un voto decisamente più basso, perchè il gioco sembrava aver incassato male gli anni di sviluppo, ho finito il single player. Divertendomi. Divertendomi più di quanto non mi sia divertito con Brink (che su GMC ho recensito sullo stesso numero) nello stesso lasso di tempo, tanto per fare un esempio.

    Quindi ho puntato su 'sto voto. In tanti non siete d'accordo, vedo. Altri lo sono. Amen, farò buon uso delle critiche (di quelle intelligenti) per la prossima recensione.
    Ma figurati, tu sei libero di dare il voto che vuoi, anche perchè ognuno motiva le proprie recensioni come gli pare, in base ai suoi gusti... non esiste un voto oggettivo che vale per tutti, fatto salvo che il gioco non sia proprio ingiocabile... l'importante è rendere bene l'idea di che cosa il giocatore sta andando a comprare con i suoi sudatissimi 70 euro... poi uno è libero di dire "no, questo non fa per me" e passare oltre...

    Quello che mi fa un po' sorridere è proprio che non c'è una via di mezzo... c'è chi sto gioco lo sta amando e chi proprio non riesce a digerirlo... ma nessuno che dice "è un buon fps, c'è di meglio ma i soldi li vale"...

  15. #60
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    8,3??

    Dopo questa ho perso ogni briciola di fiducia in GamesVillage.

    Questo gioco contiene non solo i difetti di uno sparatutto di vecchia generazione, ma anche di nuova: la peggior grafica degli ultimi fps usciti, giocabilità da infarto, livelli completamente lineari, caricamenti fin troppo lunghi, pochissima varietà di armi e nemici, colonna sonora odiosa, peggior multiplayer del decennio ecc... da vergognarsi proprio.
    @klaser: eddai... ha i dialoghi ottimi, e un humor irriverente, come fai a non apprezzare queste cose in un FPS? e poi che diamine, chi cerca oggigiorno, nel 2011, una grafica sufficientemente dettagliata e dei nemici intelligenti e reattivi che agiscono fluidamente e con logica ai tuoi spostamenti e alle tue sparatorie?

    e poi il deathmatch a squadre e cattura la gonna sono un sollazzo!


    quedex è solo inciampato in una macchina del tempo, crede di essere nel'98, anno in cui questo gioco avrebbe spopolato e avrebbe ampiamente meritato un grande successo

    o forse sono i tizi che lo hanno fatto uscire a così grande distanza dalla sua creazione ad aver fatto un errore madornale, chi lo sa?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •