Duke Nukem Forever - Recensione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 165

Discussione: Duke Nukem Forever - Recensione

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Allora vedo che concordiamo almeno sul fatto che è divertente. Io l'ho trovato uno spassosa carrellata nel mondo deforme di Duke. Mentre la attraversavo mi sono soffermato più volte a pensare a quanto sembrasse vecchio il gameplay, però la voglia di provare il livello successivo c'era. Sul fatto che non rimarrà negli annali per il gameplay (lo rimarrà per i ritardi) non c'è dubbio, tanto che l'eventualità non mi è nemmeno passata per la testa. Nè per la rece.

  2. #17
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Quedex Visualizza Messaggio
    Il "recensore" (belle le virgolette) gli ultimi due Call of Duty non li ha neanche finiti, da quanto lo annoiavano, e non li reputa in alcun modo un termine di paragone. Quindi questo commento del "commentatore" a cosa serve?
    Era per dire che per fortuna non vengono usati come metro di paragone, per quanto sono osceni. Il 90% degli fps in circolazione è meglio di un CoD a caso tra gli ultimi usciti.

    Citazione Quedex Visualizza Messaggio
    Allora vedo che concordiamo almeno sul fatto che è divertente. Io l'ho trovato uno spassosa carrellata nel mondo deforme di Duke. Mentre la attraversavo mi sono soffermato più volte a pensare a quanto sembrasse vecchio il gameplay, però la voglia di provare il livello successivo c'era. Sul fatto che non rimarrà negli annali per il gameplay (lo rimarrà per i ritardi) non c'è dubbio, tanto che l'eventualità non mi è nemmeno passata per la testa. Nè per la rece.
    Ma perché questa cosa non è scritta nella recensione? La parte del gameplay intendo.

  3. #18
    uDente L'avatar di kirama
    Registrato il
    09-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    624
    Citazione NeoSquall Visualizza Messaggio
    Il "recensore" deve anche tenere bene a mente che, anche se siamo nel 2011, non bisogna per forza usare Call of Duty come termine di paragone assoluto per gli FPS, solo perchè l'ultimo episodio ha venduto ventordici milioni di copie.
    volevo scrivere qualcosa ma mi sono state tolte le parole di bocca.

    DIABLOIII BATTLETAG: Maegruth

  4. #19
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Quindi i CoD li avete prima tirati in ballo, poi ci tenete a non prenderli come metro di paragone. In tutto questo il recensore non c'entra nulla, bah.

    Nel corpo principale della rece non è scritto che il gameplay è datato? E' scritto che è classico, poi nei contro è indicato come datato. Mi pare sufficiente. Se poi volete una analisi un po' più approfondita nelle 4 pagine della rece di GMC sulle pecche mi sono dilungato maggiormente. Ciononostante poco cambia: il gioco, in tutti i suoi difetti, mi è sembrato comunque spassoso.

  5. #20
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    quedex quante ore ti è durato il gioco?
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  6. #21
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    @Sergio: 11 circa, ma io non mi sono soffermato su tutti i minigiochi, che complessivamente portano il tutto intorno alle 15 ore.

  7. #22
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    @Sergio: 11 circa, ma io non mi sono soffermato su tutti i minigiochi, che complessivamente portano il tutto intorno alle 15 ore.

  8. #23
    Ferro88
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    In ogni caso non volevo offenderti, ti chiedo scusa.
    Non chiedere scusa se non offendi nessuno e dici semplicemente la sacrosanta verità.

  9. #24
    Knowledge is Power. L'avatar di NeoSquall
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'archivio di GV
    Messaggi
    2.419
    Citazione Quedex Visualizza Messaggio
    Il "recensore" (belle le virgolette) gli ultimi due Call of Duty non li ha neanche finiti, da quanto lo annoiavano, e non li reputa in alcun modo un termine di paragone. Quindi questo commento del "commentatore" a cosa serve?
    Il "commentatore" non tocca uno sparatutto Activision neanche con un bastone da 5 anni
    comunque, dovresti leggere i tuoi PM

  10. #25
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione Quedex Visualizza Messaggio
    @Froppolo: il movimento di alcuni nemici è prevedibile, ma la IA non è "indecente", quindi l'osservazione cade un pò nel vuoto.
    La frase della IA se non si fosse capito era riferito in generale a tutti i giochi, non per niente l'ho inserito dopo le critiche al gioco con un bel punto.

  11. #26
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    @Froppolo: no, non si era capito affatto.

  12. #27
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Mi riferivo al fatto che tra i contro non c'erano difetti di poco conto: giocabilità, ia e grafica. E nel corpo della recensione questi difetti non sono minimamente accennati (giusto qualcosa sulla grafica).
    Per come la penso io, l'health regen non funziona molto. Non ho mai visto il Duca nascondersi in attesa che le ferite smettano di sanguinare, è forse una signorina? Inoltre l'ego si ricarica di poco quando si uccidono i nemici, il ché non premia l'approccio rambo (tipico del Duca).
    È tipico del Duca anche portarsi dietro l'arsenale degli Stati Uniti d'America.
    Credi che se non ci fosse stata la salute ricaricabile non ci si sarebbe nascosti lo stesso dietro ripari per evitare di essere colpiti?
    Il fatto delle sole 2 armi è una cosa soggettiva.

  13. #28
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    È bello notare come tra i contro ci siano tutti gli elementi essenziali per qualsiasi sparatutto (IA migliorabile, Graficamente altalenante, Giocabilità un po’ datata) e nonostante questo abbia preso ben 8,3.

    Quel voto può essere dato solo per le battute del Duca e per gli easter eggs, ma il gioco non va. È un mix di vecchio e nuovo che non funziona, e questo nella recensione non viene scritto. Non è scritto che l'healt regen penalizza pesantemente il gioco, "codizzandolo". Così come non viene scritto che è possibile portare solo due armi, nonostante l'ampio arsenale sia sempre stato uno dei punti di forza della serie e del personaggio.
    Lo spirito del vecchio Duca non c'è.
    Un minimo di obiettività in più avrebbe giovato alla recensione.
    come al solito i titoli più "blasonati" vengono premiati con 8 e 9, ad esempio call of duty

  14. #29

  15. #30
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Non mettere una critica completamente slegata nello stesso commento, confidando erroneamente in un punto, sarebbe ancor meglio.

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •