Duke Nukem Forever - Recensione - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 11 PrimoPrimo ... 891011
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 165

Discussione: Duke Nukem Forever - Recensione

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di Asczor
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    7
    Buongiorno a tutti, avevo detto che per me la discussione era conclusa ma mi pare giusto rispondere alle successive obiezioni mosse nei miei e negli altrui confronti. In quest'ultimo post specificherò, ancora, quanto segue:
    Un recensore/redattore che ha anni di esperienza e che fa sfoggio di questa per me è imperativo che abbia una professionalità assoluta e una freddezza glaciale. Perchè la sua esperienza lo rende migliore di altri. Ma i suoi post debbono trasudare quelle qualità di cui sopra. Leggere risposte più o meno azzeccate (fossero anche migliaia) intervallate ad altre che creano forte imbarazzo, per me non è accettabile da una persona di tale statura, meno che mai se la persona in questione si vanta (e magari a buon diritto, ma non in quel modo) della sua "importanza" nel settore, o dell'"importanza" che i suoi scritti rivestono. E' Quedex il punto di riferimento nella discussione, perchè è lui che deve difendersi dalle accuse ed è lui che deve godere dei complimenti che gli vengono fatti. E' lui che deve dare l'esempio, e in questo modo fortifica le sue posizioni e la sua recensione si fa più credibile e "oggettiva" (per quanto, ancora una volta ripeto, l'oggettività in materia di divertimento è fantasia). In più di un'occasione in questi post, purtroppo, Quedex non ha dato quel tocco di "professionalità" che avrebbe salvato la discussione, fortificato la sua posizione e migliorato di molto la considerazione verso le sue recensioni.
    Si può aver ragione, infine, a dire che le critiche di altri fossero fuori luogo. Ma questi "altri" non sono che comparse che ruotano attorno a un perno centrale. Non mi interessa soffermarmi su di loro: io voglio che chi incarna il perno centrale sia così bravo da essere esente da critiche. Così non è stato, e per l'amore verso i videogiochi, il dialogo e la bella scrittura che io ho, non ho potuto stare in silenzio.

  2. #152
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Guarda, sul fatto che io non abbia ancora maturato la freddezza necessaria a gestire alcune provocazioni hai assolutamente ragione. Ma non reputo di avere mancato di professionalità in nessuno degli interventi, ne di avere vantato particolare importanza nei confronti di chicchessia.
    In ogni caso, tenterò di fare buon uso dei tuoi suggerimenti, evitando proprio di rispondere alle domande poste in modo scortese e denigratorio.

    E la cosa ridurrà, temo (anzi spero) la lunghezza delle discussioni di una buona percentuale.

    Saluti.

  3. #153
    Utente
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    78
    La clssica domanda che fa discussione:
    non è che, dato l'hype che ci correva dietro, c'è chi è più contento di rivedere il duca in sè piuttosto che di giocarci?
    Oddio, non è che se avessero fatto un Duke Nukem Manager, un The Sims-Duke, o un Pro Evolution Duke il problema si sarebbe riproposto?
    A chi piace questo gioco chiedo quanto la figura del Duca pesi sul voto finale.
    L' 8,3 è un voto solo al duca? E' la media pesata tra il gioco e il protagonista?
    Non voglio insultare Quedex, ma vorrei capire da più di una persona quanto pesi la figura del Duca su questo gioco, e se magari facendone una versione ancora peggiore il voto (e le reazioni) non sarebbero cambiate più di tanto.
    Bau

  4. #154
    Utente
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    78
    quando imparerò a postare giusto sarò ormai vecchio

  5. #155
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Rio, puoi facilmente immaginare da solo quale sia la risposta alla tua domanda

  6. #156
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Rio: più che far discutere, ha già fatto discutere, nel senso che è già stata fatta nel thread e le ho già risposto.

    In sintesi, ho giudicato il titolo tenendo conto della sua peculiare e tribolata gestazione, che lo rende in parte un gioco di un'altra generazione, e per la sua capacità di produrre divertimento, suggerendo a chi non è fan di attendere l'economica.

    Il protagonista non ha molto peso in tutto ciò. Ciao.

  7. #157
    anche peggio allora, hai dato 8 a un gioco di 12 anni fa perchè ammettiamolo, è obsoleto in parecchi aspetti
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #158
    Knowledge is Power. L'avatar di NeoSquall
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'archivio di GV
    Messaggi
    2.419
    Anche Call of Duty è obsoleto, ma continua comunque a vendere milioni di copie ogni anno

  9. #159
    quindi si danno i voti in base alla commerciabilità di un gioco?

    allora date 11/10 a cod..
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #160
    Utente registrato
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    20
    io l'ho trovato divertentissimo, come il vecchio caro duke e secondo me era l'obiettivo più difficile da raggiungere...

  11. #161
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Lol, comunque la prossima volta devo ricordarmi di salvare tra i preferiti una pagina come questa!

  12. #162
    Utente L'avatar di troglox
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    331
    Giudico DNF duramente perchè partendo da un'ottima base sono stati aggiunti e modificati elementi che lo hanno solo che peggiorata. Se era solo per gustarsi la personalità del duca allora era meglio fare un film.

  13. #163
    Utente registrato L'avatar di wicky nick
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    96
    Amazza che seno!!!

  14. #164
    MasterAnd
    Ospite
    Cacchio, 8.3

  15. #165
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione wicky nick Visualizza Messaggio
    Amazza che seno!!!
    evitiamo messaggi inutili, soprattutto se comportano l'up di un articolo vecchio e non c'è intenzione di discutere realmente dello stesso, grazie.

Pag 11 di 11 PrimoPrimo ... 891011

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •