I politici giocano invece di fare politica! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: I politici giocano invece di fare politica!

Cambio titolo
  1. #16
    O RLY?
    Ospite
    Ma io mi chiedo, da ignorante (perdonatemi in anticipo per questo) com'è possibile che in tutti questi anni nessuno abbia mai proposto un referendum per abrogare un po' di privilegi a questa gente? Visto che loro, ovviamente, non si priveranno mai di loro iniziativa di ciò che gli fa comodo

  2. #17
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo, da ignorante (perdonatemi in anticipo per questo) com'è possibile che in tutti questi anni nessuno abbia mai proposto un referendum per abrogare un po' di privilegi a questa gente? Visto che loro, ovviamente, non si priveranno mai di loro iniziativa di ciò che gli fa comodo
    http://it.wikipedia.org/wiki/Finanzi...ativo_del_1978

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #18
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    Io quando ero dentro le elezioni comunali nel mio comune, l'anno scorrso, mi sono vergognato come un cane a mangiare una pizza offerta dal mio partito (pagata quindi con i rimborsi elettorali delle politiche 2008, e passate poi al fondo della campagna elettorale delle comunali locali) dato che avevano organizzato la pizzata di fine campagna

    mi chiedo questi che razza di ritegno possano avere

  4. #19
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Non ho parole, ma siamo in classe o a Montecitorio? No perché a questo punto lavorano meglio gli studenti che i politici

  5. #20
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    Io quando ero dentro le elezioni comunali nel mio comune, l'anno scorrso, mi sono vergognato come un cane a mangiare una pizza offerta dal mio partito (pagata quindi con i rimborsi elettorali delle politiche 2008, e passate poi al fondo della campagna elettorale delle comunali locali) dato che avevano organizzato la pizzata di fine campagna
    Vergognato perche' cosa? Alla fine avevi lavorato gratis per la loro campagna elettorale.

  6. #21
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    Vergognato perche' cosa? Alla fine avevi lavorato gratis per la loro campagna elettorale.
    Sì ma questi si son fatti la loro bella festa finale offrendo pizze a destra e a manca per un conto di oltre 5000 euro finali

    e partecipare alla farsa "ti offro la pizza così mi voti" dalla parte loro, e usufruire di questo, mi ha fatto un po' sentire in colpa

    in fondo, ripeto, utilizzavano soldi pubblici

  7. #22
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    Sì ma questi si son fatti la loro bella festa finale offrendo pizze a destra e a manca per un conto di oltre 5000 euro finali

    e partecipare alla farsa "ti offro la pizza così mi voti" dalla parte loro, e usufruire di questo, mi ha fatto un po' sentire in colpa

    in fondo, ripeto, utilizzavano soldi pubblici
    Ma prima del voto?

  8. #23
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    Ma prima del voto?

    qualche giorno prima sì

  9. #24
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    qualche giorno prima sì
    Ok, in effetti e' abbastanza disgustoso allora.
    Stavo facendo un parallelo con una cosa che e' successa a me, ma in effetti le circostanze sono state piuttosto differenti.

  10. #25
    Utente L'avatar di Rawan
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    1.348
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    Ok, in effetti e' abbastanza disgustoso allora.
    Stavo facendo un parallelo con una cosa che e' successa a me, ma in effetti le circostanze sono state piuttosto differenti.
    e, sottolineo, tutti i partiti in quell'occasione fecero la loro bella festicciola

    chi a offrire cocktail al bar, chi pizze, chi a chiamare dj in piazza e fare feste afro mai viste prima

    fu da quell'occasione, e dalle successive alleanze pre-ballottaggi, che scappai a gambe levate dalla politica locale che ahimè è quasi peggiore di quella nazionale come magna magna

  11. #26
    Citazione Rawan Visualizza Messaggio
    e, sottolineo, tutti i partiti in quell'occasione fecero la loro bella festicciola

    chi a offrire cocktail al bar, chi pizze, chi a chiamare dj in piazza e fare feste afro mai viste prima

    fu da quell'occasione, e dalle successive alleanze pre-ballottaggi, che scappai a gambe levate dalla politica locale che ahimè è quasi peggiore di quella nazionale come magna magna
    Infatti ci sono delle cose di grillo che mi fanno ridere.
    Grillo e' convinto che la gggente sia composta da santi e che i politici, chissa' come, sono la parte peggiore della societa'.
    La realta' e' che la gggente ed i politici sono allo stesso livello, sia come competenze che come onesta'.
    Infatti, se fosse come Grillo dice, piu' la politica e' vicina al cittadino (es: passando dal governo nazionale a quello regionale, alla provincia per finire al piccolo comune) piu' dovrebbe diventare sana ed onesta.

  12. #27
    rawan ma di che ti stupisci? è la tipica campagnucola elettorale del politico italiano medio, non offrire alternative al miglioramento della cosa pubblica ma panem et circenses, soprattutto per il fatto che a loro costa zero
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #28
    Alteridan
    Ospite
    Lungi da me il voler giustificare il loro comportamento ma quelle foto possono significare tutto e niente.
    Mi spiego meglio: e se fossero state scattate durante i momenti di pausa dei lavori?

  14. #29
    BodyKnight
    Ospite
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    Rivoglio i miei soldi! Non è giusto pagare le tasse per dei politici nullafacenti!!
    Tutto il contrario. Dovrebbero togliere soldi a parlamentari e membri dell'esecutivo ogni volta che propongono una legge.

    "La vita, la proprietà e la libertà di nessun uomo sono al sicuro, quando il Parlamento è riunito" [Mark Twain]

    Meno la politica fa, meglio è. L'ideale sarebbe pagarli per scaldare i banchi e basta. Premiare i parlamentari che ti lasciano vivere in santa pace, è quello che accade comunemente nei paesi dove è forte la tradizione uninominale e i collegi hanno un forte valore territoriale; l'accordo è che tu non mi rompi e io ti eleggo.
    Ultima modifica di BodyKnight; 1-06-2011 alle 11:27:01

  15. #30
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Lungi da me il voler giustificare il loro comportamento ma quelle foto possono significare tutto e niente.
    Mi spiego meglio: e se fossero state scattate durante i momenti di pausa dei lavori?
    Esatto. Alla fine un parlamentare dovrebbe essere giudicato dal numero di interventi e dal numero di presenze.
    Giocare con il telefono in alcune situazioni può anche starci.

    I problemi principali rimangono il fatto che siano in troppi, molti hanno un livello assurdo di assenteismo, non intervengono mai e si limitano a votare (a volte anche per gli altri).

    Tagliamo il numero di parlamentari e mettiamo regole più rigide.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •