Fascisti e contributi statali, la nuova frontiera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Fascisti e contributi statali, la nuova frontiera

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934

    Fascisti e contributi statali, la nuova frontiera

    http://www.repubblica.it/politica/20...6/?ref=HREC1-6

    ROMA - Le associazioni degli ex combattenti della Repubblica sociale di Salò potrebbero avere lo stesso riconoscimento dell'Anpi e delle altre associazioni ex combattentistiche, ricevendo anche contributi statali: l'apertura è prevista da una proposta di legge del Pdl all'esame della commissione Difesa della Camera. Ma è scontro con le opposizioni.
    L'elemento deflagrante è l'apertura al riconoscimento delle associazioni dei combattenti di Salò. Il testo infatti prevede che possano essere riconosciute dal ministero tutte le associazioni di ex ''belligeranti'', senza limitazioni di sorta.
    Un'altra simpatica idea del nostro fiero governo, che giunge poco dopo la proposta di eliminare il divieto di ricostruzione del partito fascista, voler porre sullo stesso piano i partigiani che han contribuito alla liberazione del paese con i repubblichini
    Tralasciando la questione etica, anche a livello storico è una vergogna
    Ultima modifica di Wawwowo; 1-06-2011 alle 14:28:00
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  2. #2
    A questo punto mi chiedo se queste merdate le pensino davvero oppure se lo dicono solo per ricompattare il proprio elettorato.
    Temo la prima, visto che non penso credano davvero di avere perso Milano e Napoli per i voti dei post/neo-fascisti.

    Detto questo, comunque, vorrei sperare che con la morte degli ultimi partigiani finiscano anche le sovvenzioni all'ANPI, ormai e' solo una associazione politica cui partecipano ventenni che la dittatura manco sanno cosa sia (come tutti noi, del resto).

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    475
    Penso che c'è una disposizione specifica nella Costituzione, e che la sua lettura sia troppo restrittiva.

    Penso che se esiste Forza Nuova, potrebbe succedere anche questo. Che spettacolo ragazzi.

  4. #4
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Me lo sono letto sulla stampa giusto stamattina, m'è venuto un nervoso assurdo


  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Ma abolire del tutto i contributi statali, no eh?

  6. #6
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    A questo punto mi chiedo se queste merdate le pensino davvero oppure se lo dicono solo per ricompattare il proprio elettorato.
    Temo la prima, visto che non penso credano davvero di avere perso Milano e Napoli per i voti dei post/neo-fascisti.
    Credo anche io, ma non credo siano idee "spontanee" di personaggi minori del partito; più che altro vengono fatte proporre selezionato elementi poco conosciuti, cosi nel caso vada male siano facilmente giustificabili come diee isolate
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Qualcuno gentilmente spiega un po' cosa sono questi contributi?

  8. #8
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    A questo punto mi chiedo se queste merdate le pensino davvero oppure se lo dicono solo per ricompattare il proprio elettorato.
    Temo la prima, visto che non penso credano davvero di avere perso Milano e Napoli per i voti dei post/neo-fascisti.

    Detto questo, comunque, vorrei sperare che con la morte degli ultimi partigiani finiscano anche le sovvenzioni all'ANPI, ormai e' solo una associazione politica cui partecipano ventenni che la dittatura manco sanno cosa sia (come tutti noi, del resto).
    quoto in toto
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Invece di cacciare contributi per tutte ste menate come partiti, quotidiani etc... ne trovano di altri?

    bah...

  10. #10
    DeepDown
    Ospite
    ecco cosa si ottiene a non fare una Norimberga italiana

  11. #11
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Qualcuno gentilmente spiega un po' cosa sono questi contributi?
    In sostanza le associazioni di ex combattenti, riconosciute secondo determinati criteri, ricevono piccoli finanziamenti dal ministero della difesa (per gli eventi che organizzano etc)
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  12. #12
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    In sostanza le associazioni di ex combattenti, riconosciute secondo determinati criteri, ricevono piccoli finanziamenti dal ministero della difesa (per gli eventi che organizzano etc)
    in parole povere dobbiamo dar loro soldi pubblici per pagare le loro manifestazioni e altro ancora? Speriamo la levino del tutto e basta questa cagata, non vedo perché io devo dare soldi ad associazioni dove oramai ci saranno sì e no il 2\3% di persone che veramente in quella guerra hanno combattuto

  13. #13
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    in parole povere dobbiamo dar loro soldi pubblici per pagare le loro manifestazioni e altro ancora? Speriamo la levino del tutto e basta questa cagata, non vedo perché io devo dare soldi ad associazioni dove oramai ci saranno sì e no il 2\3% di persone che veramente in quella guerra hanno combattuto
    Perchè il dimenticarsi quello che hanno fatto i partigiani poi porta a quanto letto in apertura
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Perchè il dimenticarsi quello che hanno fatto i partigiani poi porta a quanto letto in apertura
    ricorda che i partigiani non erano solo quelli buoni eh, c'erano pure quelli che erano delle bande di briganti mascherati da partigiani. Se sono un'associazione fanno come tutte le altre, mettono un tesserino a pagamento e con questi soldi tirano avanti come fanno gli altri

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Credo anche io, ma non credo siano idee "spontanee" di personaggi minori del partito; più che altro vengono fatte proporre selezionato elementi poco conosciuti, cosi nel caso vada male siano facilmente giustificabili come diee isolate
    Gombloddo per i fascisti con il pannolone!1!! In realtà l'idea è stata contestata all'interno della stessa PDL. Molte proposte di legge vengono fatte dai singoli parlamentari e restano lettera morta.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •