[Hardware] [Guida] Riparazione PS3: led giallo, lettore Blu-ray e altro - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 171

Discussione: [Guida] Riparazione PS3: led giallo, lettore Blu-ray e altro

Cambio titolo
  1. #16
    Humanoid Typhoon L'avatar di _Vash The Stampede_
    Registrato il
    04-04
    Località
    Fifth Moon
    Messaggi
    1.968
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    Il numero dell'Assistenza è 199.116.266, disponibile 7/7g (la chiamata è a pagamento, purtroppo non ricordo il costo al minuto ).
    Visto che hai una 60GB, i tempi di attesa potrebbero essere biblici. Anzi, è più probabile che te la sostituiscano con un modello più nuovo (non senza chiedertelo, tranquillo) e secondo me, se non ti interessa la retrocompatibilità, ti conviene.

    Se acquistassi una nuova PS3, per ottenere i vecchi dati dovresti salvarteli dalla vecchia PS3. Se ti interessano solo i salvataggi, basta una chiavetta (anche da 1GB, tanto in genere i salvataggi difficilmente superano il MegaByte) e copiarteli sulla nuova PS3. Ovviamente, prima di farlo, crea un profilo e logga con il tuo Account, visto che molti salvataggi sono compatibili solo con l'ID PSN con cui sono stati salvati.

    (Ti ricordo che comunque, se mandassi la PS3 in assistenza, ti tornerebbe senza contenuto dell'HDD. E anche se fai un backup completo, non tutti i contenuti vengono salvati)

    Tutta la roba che hai scaricato dal PSN (demo, giochi completi, DLC ecc) la puoi riscaricare seguendo la cronologia acquisti dello Store (in alto a destra ---> Visualizza contenuto scaricabile)
    Eh, ma la mia ps3 è ufficialmente defunta, Yellow Led a parte non si accende nemmeno... Non c'è alcun modo di recuperare i dati? Ho letto che anche estraendo l'hard disk, i dati sono criptati...
    WebDeveloper in cerca d'ispirazione

    SSBBrawl Friend Code: 3222-5375-9894

  2. #17
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Ma lo vedi ancora il led giallo? Se sì, è riparabile tranquillamente. Se nemmeno i led funzionano più, allora puoi buttarla
    No, nessun modo per recuperare i dati in altro modo.

  3. #18
    Humanoid Typhoon L'avatar di _Vash The Stampede_
    Registrato il
    04-04
    Località
    Fifth Moon
    Messaggi
    1.968
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    Ma lo vedi ancora il led giallo? Se sì, è riparabile tranquillamente. Se nemmeno i led funzionano più, allora puoi buttarla
    No, nessun modo per recuperare i dati in altro modo.
    Mh, vabbé. Ho telefonato all'assistenza e mi han detto che loro fanno solo sostituzioni di console ricondizionate (se gli do la 60GB mi danno un altra 60GB ricondizionate) per 150€. I dati li perdo comunque, quindi a 'sto punto comprerei la nuova ps3 slim da 320 GB...

    Comunque l'ho data da riparare ad un negozio di fiducia (tanto la garanzia era in ogni caso bella che andata) da cui acquisto i videogiochi, che per questo tipo di riparazioni si rifanno ad un tecnico. Per ora mi devono fare solo un preventivo, poi in base a quanto mi dicono valuterò se comprare la nuova PS3 Slim... Mi dispiace solo per la retrocompatibilità.

    Ma alla fine di PS2 slim da comprare se ne trovano? Perché nei siti di e-commerce vedo quasi ovunque "non disponibile"
    WebDeveloper in cerca d'ispirazione

    SSBBrawl Friend Code: 3222-5375-9894

  4. #19
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Da me è pieno di PS2, di listino sta a 99€ (non ricordo se liscia o in bundle con qualcosa), ma mesi fa la vidi in offerta a 79€ (idem, non ricordo se bundle o meno. Forse no).
    Valuta tu in base al preventivo che ti fanno, ma tieni conto che con 50€ circa la puoi sistemare da solo (e se si dovesse rompere di nuovo hai già tutti gli strumenti e le competenze per ri-aggiustarla senza spendere nulla)

  5. #20
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Ragazzi devo riparare l'ylod. Qualora dovessi riuscirci, devo fare prima il backup generale o disattivare il sistema liberando uno dei 5 spazi? O è indifferente se faccio prima l'uno o l'altro? Non vorrei che se facessi il backup dopo la disattivazione del sistema, i giochi non funzionino sull'altra PS3 slim che andrò ad acquistare. O è una cosa collegata ai server Sony?


  6. #21
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Fai prima il backup e poi disattiva il sistema. Comunque non dovresti avere problemi anche se lo facessi dopo, i 5 slot non sono già tutti occupati no?

  7. #22
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    Fai prima il backup e poi disattiva il sistema. Comunque non dovresti avere problemi anche se lo facessi dopo, i 5 slot non sono già tutti occupati no?
    Forse sì in quanto ho condiviso alcuni giochi con altri account. Mi pare io abbia occupato esattamente 5 slot.


  8. #23
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Salve a tutti.
    Ieri la mia PS3 slim 250 GB mi ha lasciato, probabilmente un problema all' alimentatore.
    La consolle non resta accesa per più di 20 minuti...
    Vorrei ricorrere alla garanzia (la ps3 è stata acquistata a settembre 2009) che dovrebbe essere ancora
    attiva ma sono indeciso sul da farsi.
    Ho comprato la consolle da gamestop ma mi ho letto su internet che la catena di negozi si rifiuta
    di riparare la ps3 nel secondo anno di vita.
    Me lo confermate?
    Qualcuno ci è già passato?
    Grazie!

  9. #24
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Non possono riufitarsi, vai lì e faglielo presente. In caso passa a qualche minaccia del tipo "chiamo l'associazione consumatori" o "mi faccia parlare con un suo superiore" e vedrai che stanno zitti e eseguono
    L'importante comunque è avere lo scontrino.

  10. #25
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    Non possono riufitarsi, vai lì e faglielo presente. In caso passa a qualche minaccia del tipo "chiamo l'associazione consumatori" o "mi faccia parlare con un suo superiore" e vedrai che stanno zitti e eseguono
    L'importante comunque è avere lo scontrino.
    Sono appena tornato e, purtroppo, non è così.
    Sony ha cambiato i termini della garanzia che adesso dura 12 mesi (i primi 6 a carico
    sony e gli altri 6 a carico del negoziante).
    Ergo, mi hanno fregato.
    Complimenti a sony per il modo in cui tratta i suoi clienti.

  11. #26
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Ragazzi proprio poco prima che si verificasse l'ylod stavo aggiornando il firmware, che non so abbia completato l'aggiornamento o meno. Non è che adesso riparo l'ylod e la ps3 non mi avvia perché si è spenta durante l'aggiornamento?


  12. #27
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione warrior6 Visualizza Messaggio
    Sono appena tornato e, purtroppo, non è così.
    Sony ha cambiato i termini della garanzia che adesso dura 12 mesi (i primi 6 a carico
    sony e gli altri 6 a carico del negoziante).
    Ergo, mi hanno fregato.
    Complimenti a sony per il modo in cui tratta i suoi clienti.
    Stronzate.
    La garanzia è di 2 anni per legge. Se Sony avesse veramente fatto una cosa simile sarebbe fuorilegge e passibile di denuncia. Credo sia più che altro una stronzata che ti hanno detto al Gamestop.

  13. #28
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Stronzate.
    La garanzia è di 2 anni per legge. Se Sony avesse veramente fatto una cosa simile sarebbe fuorilegge e passibile di denuncia. Credo sia più che altro una stronzata che ti hanno detto al Gamestop.
    La colpa è di gamestop, Sony (così come altre marche del settore) offrono un'anno (penso in ogni Stato), ma visto che in Italia la legge dice 2 anni, il secondo è a carico del venditore. Nell'altro topic al top, se spulciate bene le faq, c'è un video delle Iene di qualche anno fa che spiega bene questo fenomeno.

  14. #29
    If you know what I mean L'avatar di Porrino
    Registrato il
    02-06
    Località
    Italia
    Messaggi
    6.608
    Ragazzi mio fratello oggi deve riparare la PS3, causa YLOD, dopo che l'ha riparata usando la vostra guida deve solo disattivare l'account giusto? Perchè poi deve comprare una slim e usufruire del Welcome Back, visto che scade il 1 Luglio. Il Backup per fortuna l'ho fatto io prima di partire.

    Quindi in poche parole dopo che l'ha riparata deve solo disattivare l'account o fare qualcos'altro?

    Gracias.

  15. #30
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Esatto porrino, se hai già fatto il backup deve solo disattivare il sistema per ogni account. Comunque ragazzi ieri per la 2^ volta abbiamo provato a riparare l'ylod, ma all'uscita dell'alimentatore non vi era più tensione e così la ps3 neanche si accendeva più...ho bazzicato su google e ho letto che potrebbe essere il cavo flat dei tasti soft touch. Ma se non c'è corrente all'uscita dell'alimentatore, non c'entrano i cavi flat, giusto? BOOOOOH


Pag 2 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •