[66] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 514

Discussione: [66] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione modman Visualizza Messaggio
    no no, non è questione di sfiducia, anzi il mio allenatore si è sempre occupato di pesi, faceva il culturista e di lavoro ha sempre gestito palestre, solo che ha la passione per la boxe e da qualche anno si è messo ad allenare pugili. cmq per quel poco che ci posso capire io credo che a livello di preparazione fisica sia molto esperto, la mia era più che altro curiosità perchè capire come funzionano queste cose diciamo che mi appassiona molto ed allora volevo sentire anche altre opinioni oltre alla sua. cmq sia come disse il saggio: "tu mi dici quello che devo fare... ed io lo faccio". adotto questa massima.

    Scusa i miei dubbi, non sono un esperto di boxe, ma tu sei passato al professionismo e ti fai allenare da un ex culturista che prepara pugili solo da qualchè anno?
    Probabilmente di diete e potenziamento è espertissimo, ma con la tecnica come fai?

  2. #152
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione flakes Visualizza Messaggio
    zio bois la dieta mi pare leggermente esagerata però di sicuro aiuta a mettere su peso dovrei fare anche io una roba così drastica che son magro ehehe
    XD idem io, solo che difficilmente riuscirei ora come ora a mangiare così tanta roba senza rimettere l'anima le prime volte.

  3. #153
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Scusa i miei dubbi, non sono un esperto di boxe, ma tu sei passato al professionismo e ti fai allenare da un ex culturista che prepara pugili solo da qualchè anno?
    Probabilmente di diete e potenziamento è espertissimo, ma con la tecnica come fai?
    ti spiego, praticamente dove mi allenavo prima non c'era la possibilità di allenare i professionisti e così ho dovuto cambiare palestra, ma praticamente i pugili professionisti della romagna (che non è che siano tanti a dire il vero) si allenano tutti lì. questa persona si è sempre interessata alla boxe, solo che non ha mai fatto il pugile in pratica, però tecnicamente secondo me è bravo, ha un occhio molto buono, magari potrebbe mancargli il fatto di conoscere certe sensazioni che si possono provare sul ring, però secondo me è bravo. se ti può interessare ti do il sito della palestra www.italicaboxe.it ti chiedo una cosa se puoi dirmi che ne pensi tu. praticamente quando io facevo il dilettante facevo circa 2 o 3 incontri al mese, a seconda dei periodi ed ero sempre nel peso in cui dovevo stare, ora si combatte molto più raramente e l'allenatore dice che si deve stare 4 o 5 kg sopra il peso della categoria per poi perderli un po' prima dell'incontro perchè secondo lui praticamente il muscolo in questo modo mantiene cmq più forza di quella che dovrebbe avere in proporzione al tuo peso. il problema è che da quello che ho capito poi nell'ultimo periodo c'è da allenarsi parecchio e da fare un po' la famina e a me le diete non è che mi sfagiolino molto. il fatto è che io ho fatto un incontro facendo di testa mia, ovvero mangiando sempre da mantenere il peso regolare e senza dover poi fare la fame e mi sono ritrovato al peso che a vista fisicamente ero la metà di quelli che pesavano come me. 'sta volta ho deciso di fare come dice lui e vedere come mi trovo, anche perchè vedo che cmq fanno tutti così, ma secondo te ha una sua logica questa cosa??? considera che il peso si fa il giorno prima e dopo bisognerebbe assumere carboidrati ogni 2 ore fino all'incontro, lui dice che così si recupera, però per quanto riguarda l'alimentazione io sono paranoico e faccio fatica ad accettare l'idea di 'sti sbalzi di peso.

  4. #154
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione modman Visualizza Messaggio
    ti spiego, praticamente dove mi allenavo prima non c'era la possibilità di allenare i professionisti e così ho dovuto cambiare palestra, ma praticamente i pugili professionisti della romagna (che non è che siano tanti a dire il vero) si allenano tutti lì. questa persona si è sempre interessata alla boxe, solo che non ha mai fatto il pugile in pratica, però tecnicamente secondo me è bravo, ha un occhio molto buono, magari potrebbe mancargli il fatto di conoscere certe sensazioni che si possono provare sul ring, però secondo me è bravo. se ti può interessare ti do il sito della palestra www.italicaboxe.it ti chiedo una cosa se puoi dirmi che ne pensi tu. praticamente quando io facevo il dilettante facevo circa 2 o 3 incontri al mese, a seconda dei periodi ed ero sempre nel peso in cui dovevo stare, ora si combatte molto più raramente e l'allenatore dice che si deve stare 4 o 5 kg sopra il peso della categoria per poi perderli un po' prima dell'incontro perchè secondo lui praticamente il muscolo in questo modo mantiene cmq più forza di quella che dovrebbe avere in proporzione al tuo peso. il problema è che da quello che ho capito poi nell'ultimo periodo c'è da allenarsi parecchio e da fare un po' la famina e a me le diete non è che mi sfagiolino molto. il fatto è che io ho fatto un incontro facendo di testa mia, ovvero mangiando sempre da mantenere il peso regolare e senza dover poi fare la fame e mi sono ritrovato al peso che a vista fisicamente ero la metà di quelli che pesavano come me. 'sta volta ho deciso di fare come dice lui e vedere come mi trovo, anche perchè vedo che cmq fanno tutti così, ma secondo te ha una sua logica questa cosa??? considera che il peso si fa il giorno prima e dopo bisognerebbe assumere carboidrati ogni 2 ore fino all'incontro, lui dice che così si recupera, però per quanto riguarda l'alimentazione io sono paranoico e faccio fatica ad accettare l'idea di 'sti sbalzi di peso.

    Guarda un parere te lo darei volentieri, ma mi alleno a kick da 8 mesi e non faccio incontri per adesso, quindi non conosco la preparazione per arrivare al giusto peso data l'altezza prima di un incontro.
    cmq se ti alleni insieme a tutti i pugili professionisti e tutti si allenano in quel modo ci sarà un perchè, magari prova a postare nel topic delle arti marziali su OFF the Village potresti trovare qualcuno esperto.
    Sicuramente fare questo tipo di sport, lo sento sempre dire da alcuni della mia palestra che fanno agonismo, è un bel sacrificio, perchè devi stare molto attento a stare in un range di peso preciso

  5. #155
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601
    ok, grazie del consiglio, avevo chiesto qui perchè pensavo che queste cose riguardanti l'alimentazione ed i tipi di allenamento con i pesi fossero quasi più argomento da palestra. cmq tu hai intenzione di fare incontri di kick boxe o lo fai amatorialmente?

    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Guarda un parere te lo darei volentieri, ma mi alleno a kick da 8 mesi e non faccio incontri per adesso, quindi non conosco la preparazione per arrivare al giusto peso data l'altezza prima di un incontro.
    cmq se ti alleni insieme a tutti i pugili professionisti e tutti si allenano in quel modo ci sarà un perchè, magari prova a postare nel topic delle arti marziali su OFF the Village potresti trovare qualcuno esperto.
    Sicuramente fare questo tipo di sport, lo sento sempre dire da alcuni della mia palestra che fanno agonismo, è un bel sacrificio, perchè devi stare molto attento a stare in un range di peso preciso

  6. #156
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Un saluto...

    vedo che negli anni qui dentro i discorsi sono sempre i soliti

    WORK Speed

  7. #157
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    Un saluto...

    vedo che negli anni qui dentro i discorsi sono sempre i soliti
    oh my god l' eletto
    ma ti alleni ancora?

  8. #158
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Si certo... laurea e poi lavoro mi hanno solo cambiato gli orari, ma l'allenamento e lo sport in generale dopo anni diventano parte della vita, piuttosto fai qualche sacrificio ma ci riesci cmq.

    WORK Speed

  9. #159
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    957
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    Un saluto...

    vedo che negli anni qui dentro i discorsi sono sempre i soliti
    salutaci con una foto o grande

  10. #160
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    ma per carità

    Ma Arthas non posta più?

    WORK Speed

  11. #161
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    ma per carità

    Ma Arthas non posta più?
    no frequenta altri topic un po' ambiqui

    magari ha smesso palestra

  12. #162
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    ma per carità

    Ma Arthas non posta più?
    ma si che c'è, semplicemente sarà poco presente in questo periodo per altri impegni


    Domanda: voi nel periodo di scarico tenete lo stesso regime alimentare che seguite in allenamento o siete più blandi?

  13. #163
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione modman Visualizza Messaggio
    ok, grazie del consiglio, avevo chiesto qui perchè pensavo che queste cose riguardanti l'alimentazione ed i tipi di allenamento con i pesi fossero quasi più argomento da palestra. cmq tu hai intenzione di fare incontri di kick boxe o lo fai amatorialmente?
    Si, ho intenzione di iniziare, almeno a livello amatoriale, diciamo che non voglio far carriera nella kick e voglio capire bene quanti sacrifici a livello di dieta devo fare.
    per allenarmi non ci sono problemi, però alla tavola non posso rinunciare

  14. #164
    Utente L'avatar di Zuchelinho
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.478
    Oggi inizio il German Volume Training...

  15. #165
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    Citazione Zuchelinho Visualizza Messaggio
    Oggi inizio il German Volume Training...
    chi?

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •