[27] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 508

Discussione: [27] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

Cambio titolo
  1. #46
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Mai detto il contrario. Lo dico da anni e son concorde con quanto dici.
    Era un commento spassionato su quella saga a tutti gli effetti il picco di OP
    Io invece credo che la vera lettura sia quella in capitoli. D'altronde è questa la reale pubblicazione in giappone,e la raccolta in tankobon è soltanto un procedimento successivo. Tra l'altro,da quel sapevo,la raccolta in tankobon è dedicata soltanto ai manga che riscuotono un certo tipo di successo e non a tutti.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  2. #47
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    Veramente gia allora seguivo a cap....cmq anche leggendo a volumi ormai one piece mi annoia...tremo al pensiero del volume 60,il flashback su Sabo sarà una condanna a morte annunciata.
    Stessa situazione tua
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Io invece credo che la vera lettura sia quella in capitoli. D'altronde è questa la reale pubblicazione in giappone,e la raccolta in tankobon è soltanto un procedimento successivo. Tra l'altro,da quel sapevo,la raccolta in tankobon è dedicata soltanto ai manga che riscuotono un certo tipo di successo e non a tutti.
    Visione interessante. E per certi versi non hai nemmeno torto.
    Però non vorrei sbagliarmi ma il fine ultimo del capitolo è proprio la composizione del volume. Il capitolo o meglio la rivista settimanale o mensile che sia è solo una tappa nell'iter di pubblicazione. Credo
    Ultima modifica di Kall Su; 2-06-2011 alle 13:07:28

  3. #48
    pinci
    Ospite
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Però non vorrei sbagliarmi ma il fine ultimo del capitolo è proprio la composizione del volume. Il capitolo o meglio la rivista settimanale o mensile che sia è solo una tappa nell'iter di pubblicazione. Credo
    Riporto da Wikipedia "Solitamente i manga vengono inizialmente pubblicati a puntate su riviste specializzate, quali Shōnen Jump, Shonen Sunday, ecc. e, se la serie ha successo, vengono in seguito ripubblicate in formato tankōbon, caratterizzato da una migliore qualità editoriale. Ogni tankōbon contiene un numero variabile di capitoli usciti uno alla volta su rivista. Esistono varie tipologie di tankōbon."Quindi sembra che ivocco abbia ragione...

  4. #49
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    Riporto da Wikipedia "Solitamente i manga vengono inizialmente pubblicati a puntate su riviste specializzate, quali Shōnen Jump, Shonen Sunday, ecc. e, se la serie ha successo, vengono in seguito ripubblicate in formato tankōbon, caratterizzato da una migliore qualità editoriale. Ogni tankōbon contiene un numero variabile di capitoli usciti uno alla volta su rivista. Esistono varie tipologie di tankōbon."Quindi sembra che ivocco abbia ragione...
    Così pare
    Suppongo però che nel corso del tempo quando una serie fa successo, l'autore modifichi per certi versi il suo stile pensando al volume.
    O almeno è una cosa che ho notato per parecchi e svariati manga

  5. #50
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Suppongo però che nel corso del tempo quando una serie fa successo, l'autore modifichi per certi versi il suo stile pensando al volume.
    O almeno è una cosa che ho notato per parecchi e svariati manga
    Sì infatti.
    Voglio dire, uno poi comincerà a ragionare in base al volume, se se lo può permettere XD


  6. #51
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Così pare
    Suppongo però che nel corso del tempo quando una serie fa successo, l'autore modifichi per certi versi il suo stile pensando al volume.
    O almeno è una cosa che ho notato per parecchi e svariati manga
    Questo è vero,però credo che occorra anche avere attenzione per la narrazione "settimanale". Nel senso che lo sviluppo della trama dimostra le sue potenzialità solo in volume,si corre il rischio che settimanalmente il tutto perda di mordente e questo possa ripercuotersi sulla "vita" del manga stesso. Non so se mi spiego.

    Credo che Bleach,ad esempio,non possa permettersi di cazzeggiare ancora per molto tempo,visto il modo diluito di scrivere di Kubo in questa saga (che per me denota il fatto che non è che ci stia capendo molto neanche lui).

    Al contrario,Kishimoto sa rendere interessante ogni capitolo perchè in un modo o nell'altro porta alla luce un particolare della trama,o del personaggio o del contesto che sa tenere incollato il lettore.

    One Piece..ehm..boh..sarà che siamo tutti straconvinti che alla fine Oda farà scoppiare un bordello che siamo disposti a concedergli di rivelarci un nome ogni due/tre anni (ma vi ricordate quando per la prima volta uscì il nome di Dadan?XDDDD)
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  7. #52
    Il grande dio di Lastland L'avatar di ocramggggg
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    991
    Vabbè...Dati gli ultimi sviluppi della trama, è difficile che sia stato Arlong a sparare alla Regina, ma quante possibilità ci sono che non sia stato Hody?......

    Spoiler:
    ...o Hordy che dir si voglia......
    -Lisa Simpson: "Meglio restare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio...".
    Citazione da "Final Fantasy VII: Advent Children":
    -Cloud: "Sephiroth, vattene, torna tra i miei ricordi...".
    -Sephiroth: "Io non sarò mai un ricordo...".

  8. #53
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    potrebbe essere stato lui e aver incolpato quel tizio per far sì che non vi fosse pace tra le razze come voleva otohime. dopo il flashback ha acquistato punti come villain
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    sa rendere interessante ogni capitolo perchè in un modo o nell'altro porta alla luce un particolare della trama,o del personaggio o del contesto che sa tenere incollato il lettore.
    non è esattamente quel che accade in one piece? tutti i capitoli portano qualche info, di qualsiasi natura.
    Ultima modifica di Joseph Joestar; 6-06-2011 alle 23:45:25

  9. #54
    gommu gommu utente. L'avatar di jinnorris
    Registrato il
    07-09
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.292
    Perché Hodi avrebbe voluto andare contro il volere della regina?


  10. #55
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    perchè abbiamo visto che è chiaramente simpatizzante per arlong e i suoi ideali, superandolo addirittura in fanatismo (non è qualcosa nato nel presente; cap. 622, fin da piccoli lui e i compagni commentavano con disprezzo gli umani, e anche il giorno della visita del drago celeste)
    Ultima modifica di Joseph Joestar; 7-06-2011 alle 02:36:46

  11. #56
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    non è esattamente quel che accade in one piece? tutti i capitoli portano qualche info, di qualsiasi natura.
    No. Nel modo più assoluto. E qui non parliam di gusti. Basta aver letto la storia fino ad ora per rendersi conto che OP è l'antitesi di quanto dice ivo nel suo post. E' una constatazione. Affermare il contrario vuol dire essere ciechi. O fanboy

  12. #57
    pinci
    Ospite
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    non è esattamente quel che accade in one piece? tutti i capitoli portano qualche info, di qualsiasi natura.
    Sei serio????No perchè allora mi sa tanto che stiamo leggendo manga differenti

  13. #58
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    No. Nel modo più assoluto. E qui non parliam di gusti. Basta aver letto la storia fino ad ora per rendersi conto che OP è l'antitesi di quanto dice ivo nel suo post. E' una constatazione. Affermare il contrario vuol dire essere ciechi. O fanboy
    quindi i capitoli non danno mai nessuna info. e di che parlano allora ? si combatte e basta? tutti i capitoli danno informazioni su questa o quella cosa, sulle minuzie, sui collegamenti con cose passate o accenni sul futuro, su approfondimenti grandi o piccoli. affermare il contrario vuol dire essere ciechi.. oppure troll
    Sei serio????No perchè allora mi sa tanto che stiamo leggendo manga differenti
    credo proprio di sì

    per approfondire un minimo il post.. prendiamo ad esempio il capitolo più recente, il 627. da esso abbiamo saputo:
    - che è stato incolpato un umano per l'assassinio
    - che dekken inizia lo stalking
    - che il reverie si tiene ogni 4 anni
    - approfondimenti sui pensieri (pubblici e non) di nettuno e fukaboshi
    - nel presente sono state raccolte di nuovo le firme
    - la risoluzione della questione nami/uomini pesce
    - l'inizio di un rapporto tra lei e shiraoshi
    - zoro, brook, usop e altri sono in ostaggio
    - conferme su hodi e la sua mentalità

    tutte queste cose sono niente? mah
    Ultima modifica di Joseph Joestar; 8-06-2011 alle 23:42:57

  14. #59
    gommu gommu utente. L'avatar di jinnorris
    Registrato il
    07-09
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.292
    Tecnicamente non dicono che Zoro, Usoppe e l'altro tizio son dentro il castello...O si?


  15. #60
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    li abbiamo lasciati lì.. poi non so se ci sarà un cambio di location cmq correggo quel punto:
    - zoro, brook e usop sono scomparsi, il re e i soldati invece catturati
    Ultima modifica di Joseph Joestar; 9-06-2011 alle 00:40:04

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •