[23] Serie Total War: Thread Ufficiale - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 504

Discussione: [23] Serie Total War: Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #151
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Ho iniziato la campagna su Empire degli Stati Uniti... l'ho finita conquistando tutti i territori delle americhe, sbloccando cosi 2 obiettivi non è stato semplice però... la diplomazia non funziona mai come voglio io, e dopo un po' quando chiedevo accordi commerciali mi chiedevano in cambio 2 o 3 mie regioni e 15-20k di denaro

    Per prima cosa ho annientato le nazioni indiane, poi il regno unito, cosi da avere tutto il nord libero da nemici.

    Mi sono piombato poi sui francesi che detenevano la Guyana e Louisiana più un isoletta, e infine gli spagnoli... e li è stata dura

    Ma alla fine ho conquistato tutto nel 1822

    Purtroppo non sono riuscito a conquistare tutte le tecnologie

    Ora ho iniziato la campagna in India col Maratha
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  2. #152
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    metti il darth mod complete su empire

  3. #153
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Citazione HawkinHawk Visualizza Messaggio
    metti il darth mod complete su empire
    Sembra ottima, finisco la campagna indiana e lo installo
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  4. #154
    il tristo recensore L'avatar di Xenos
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.084
    Citazione Lonberk Visualizza Messaggio
    ragazzi ho comprato Shogun 2 in offerta su steam

    Ancora non lo installo però. Confermate che l'IA è migliorata molto rispetto ai giochi precedenti?
    molto è una parola grossa. è migliorata.

  5. #155
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Sembra ottima, finisco la campagna indiana e lo installo
    modifica radicalmente il gioco rendendo tutto maledettamente realistico e bello

  6. #156
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Mamma mia stò impazzendo a Rome con Surrectum II.

    Innanzitutto vi voglio raccontare Lo Strano Caso di Gaio Decimo.
    Dovete sapere che Surrectum II ti mette nei panni di Roma(intera,senze famiglie) nella seconda guerra punica.Meglio dire che ti mette nei panni di Roma quando Annibale col suo enorme esercito è ad Ariminium(2 passi da Roma) mentre tu hai un esercito minuscolo.In contemportaneo c'è uno script che ti fà rivoltare mezza italia....
    Vabbò,Gaio Decimo che è il Generale con una armata più piccola rispetto a Annibale vicino la cosidetta Ariminium aspetta giustamente alcuni rinforzi dalla capitale.Appena Annibale mette sotto assedio Ariminium io attacco con Gaio contando sul supporto delle truppe in città.
    Perfetto,inizia la battaglia.....3000 uomini contro i 4000 e passa di Annibale,lui ha tutte le stellette di comando,Gaio solo 3.
    Vabbò.dò battaglia.I miei uomini soffrono,ma riescono a tenere duro.Riesco a imbottigliare con una manovra a tenaglia la guardia personale con Annibale e Gaio si lancia in una dannatissima mischia furente.Il numero dei miei uomini scende drasticamente secondo dopo secondo ma non perdono terreno,fino a che all'orizzonte,proprio alle spalle dei nemici arrivano i rinforzi,truppe fresche di Triari e Cavalieri leggeri che colgono alle spalle il nemico che comunque rimane sempre in superiorità numerica e continua ad avere la meglio.
    La guardia personale di Annibale ormai è ridotta a un manipolo di uomini,così come quella di Gaio.Annibale in persona fugge dal combattimento,sguiscia come una anguilla via frà le mie due legioni e la guardia di Gaio cercando rifugio dietro ai suoi lanciari,frà le sue file.Ma Gaio,ormai stremato,lo insegue e lo uccide proprio frà i suoi uomini rischiando la vità.
    Momento critico,i cartaginesi stavano avendo la meglio,ma vedendo la morte del loro generale si danno alla fuga sconvolta e la battaglia sfocia nel massacro....
    Lo stesso Gaio,mesi dopo,con un nuovo esercito riconquista Capua e Cannae,viene mandato nel cuore del nemico a Conquistare in un enorme assedio Cartagine e arriva fino a conquistare Leptis Magnia sopravvivendo in una orrenda battaglia per miracolo.........non solo,ritorna in Italia per poi ripartire in Spagna ad affiancare il secondo esercito romano,ridotto a necessità a Nova Cartagine.Arrivando Gaio porta la salvezza,e in un eroica battaglia conquista anche la roccaforte cartaginese in spagna.......

    Minchia direte voi,uno come Gaio nella realtà sarebbe considerato un eroe,altro che Germanico......
    Ebbene,vado a vedere le statistiche del generale e noto per la prima volta,che viene chiamato:

    GAIO DECIMUS IL CODARDO!



    Ma che ca....


    Ora come ora,con Spagna conquistata(mancano due insediamenti di ribelli con 4000 soldati di guarnigione a testa...),la Grecia che con la macedonia mi stà facendo piangere sangue,i Gaellici che prima mi rompono il cazzo a sangue e poi,una volta conquistati vengono semplicemente sostituiti dagli Arvenni a nord che sono dieci volti più numerosi,mi chiedo come diavolo hanno fatto i Romani a cavarsela in quel macello
    Ultima modifica di Pes 87; 4-01-2012 alle 00:04:02


  7. #157
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Alcuni tratti dei personaggi sono sbagliati, concordo

    Vi racconto una mia battaglia in Napoleon

    Ho iniziato con l'Austria, e il primo obiettivo èì stato prendere Innsbruck, visto che era sguarnita e avevo nelle vicinanze un esercito... l'ho fatta mia. Purtroppo era una posizione difficile da tenere, Napoleone con le sue truppe di soldati d'elite arrivava da nord-ovest e si accingeva a prendere il Bayer, che stavo assdiando, mentre I Savoia, alleati con Napoleone, arrivavano da ovest. Sono riuscito a fare di Venezia un avamposto fortificato dove costruire truppe e commerciare via mare, ma Innsbruck rischiava ad ogni turno l'assedio Francese.

    Dopo pochi turni, conquistata anche il Bayern e dopo aver rinforzato i confini, mi piomba l'esercito di Napoleone e assedia Monaco, mentre le truppe dei Savoia assediano Innsbruck e marciano verso Venezia.

    Inizio a sudare freddo, non ho fondi per reclutare truppe, se alzo le tasse le mie regioni si ribellano... i commerci soffrono le incursioni delle flotte francesi e gli atti di pirateria diminuiscono pesantemente i profitti commerciali.

    Inizio a spostare le mie truppe verso i confini a ovest, contanto sul fatto che l'alleanza con Russia, Prussia e Ottomani mi eviterà invasioni nelle regioni sguarnite.

    Inizia la battaglia di monaco. Napoleone dopo 2 turni di assedio attacca, e mi ritrovo in inferiorità numerica e con truppe di qualità inferiore. Fortunatamente avevo impostato la durata delle battaglie a 20 minuti, e in qualche modo, sacrificando quasi tutte le mie unità, sono riuscito a far passare le tempo vincendo la battaglia e salvando il Bayer, infatti mi sono messo a girare tutta la mappa con un unità di cavalleria facendo passare i 20 minuti... furbizia inside.

    Finito questo, arriva l'assedio di Innsbruck da parte dei Savoia, il numero di truppe è pari e vinco facile, anche grazie ad un buon generale e un ottima tattica aiutata anche da una posizione favorevole in cima a una collina, dove riesco a costruire una linea difensiva e respingere gli inutili attacchi dei Savoia.

    Dopo questa sconfitta l'eserito che puntava Venezia ripiega verso Milano, Napoleone è costretto a lasciare il Bayer e rinfoltire le sue fila... ed è il momento giusto per muovermi.

    Aumento le truppe a Monaco e migliori alcune strutture, faccio lo stesso con Innsbruck mentre invio un esercito di 20 unità, che avevo precedentemente preparato a Venezia, verso Milano.

    Ormai è fatta, Milano è sotto assedio e i Savoia non hanno truppe sufficenti a combattermi e sconfiggermi.

    Manca ormai un turno alla caduta di Milano quando, da dove non si sa, sbuca un esercito dei Savoia da sud, tenutomi nascosto. Contemporaneamente mi vedo marciare contro 2 eserciti della Svizzera. Alla vista degli svizzeri mi sono sentito tradito, avevo stipulato un accordo di pace e invece si sono alleati con Napoleone e gli italiani e hanno marciato verso Milano per aiutare la città contro il mio assedio.

    Inizia quindi la battaglia... inizialmente le mie truppe erano superiori: Fanteria di linea ben 8 battaglioni, guardia del generale e 2 reggimenti di cavalleria leggera, 4 unità di artiglieria, 3 battaglioni di granatieri e infine 2 unità d'elite, fanteria polacca se non erro e granatieri di cui non ricordo il nome.

    I nemici attaccando con: 2 eserciti Savoia, uno da est e uno da ovest, formatro da fucilieri di linea e cavalleria leggera e alcune unità di artiglieria. Esercito Svizzero a nord, con un infinità di fanteria e cavalleria.

    Io sono nel mezzo, territorio pianeggiante e quindi nessun vantaggio di posizione.

    Le statistiche di inizio battaglia danno 5400 uomini a disposizione dei nemici contro i miei 2200, un rapporto di quasi 1 a 3.

    Dispongo la mia fanteria nel centro e faccio fronte agli svizzeri che attaccano in massa, mentre sistemo l'artiglieria ai lati, est e ovest, supportati dalla cavalleria, mentre mantengo il mio generale nel mezzo dello schieramento protetto dalle due unità di fanteria d'elite.

    Inizia lo scontro, dando per scontata la sconfitta, cerco di fare in modo di arrecare più danni possibili. Tengo testa agli svizzeri in uno scontro tra fucilieri, il fumo si alza e copre una vasta area del campo di battaglia, mentre le truppe italiane avanzano dai lati.

    Purtroppo è questione di pochi attimi, e le mie unità di cavalleria e artiglieria vengono annientate dalle cariche della cavalleria avversaria, che non lasciano scampo a nessuno. Fortunatamente ero riuscito ad impostare munizioni a mitraglia, causando ingenti perdite ala cavalleria durante la loro avanzata verso le mie posizioni.

    Ora, con i fianchi scoperti, il nemico inizia un accerchiamento, la fine è vicina.

    Sposto il mio generale verso le unità di fucilieri che stanno ancora conbattendo contro gli svizzeri, una guerra di posizione che sta causando gravi perdite ad entrambi gli schieramente, purtroppo sono in inferiorità numerica e tra non molto le mie truppe batteranno in ritirata, per questo decido di arrivare con il mio generale, per risollevare il morale e cercare di resistere ancora un po'. Non manca molto alla scadenza dei 20 minuti, potrebbe essere un altra epic win... ma si mette male, mentre cavalcavo tra le mie linee per risollevare il morale dei miei uomini, uanscarica di fucili decima la guardia del generale, ferendo a morte il comandante. Ed è il panico, alla notizia della caduta del loro generale, le mie truppe iniziano a ritirarsi e vengono decimate dalla cavalleria che sbuca da dietro la fanteria svizzera. Tutto è perduto ormai, mancava poco e potevo vincere... ma poi mi accorgo di aver dimenticato qualcosa. I 2 reggimenti d'elite che avevo messo a protezione del generale, sono rimasti isolati e non sono stati attaccati dal nemico. Punto tutto su di loro, formazione a quadrato per i fucilieri e formazione in linea per i granatieri. Aspetto solo lo scadere del tempo, e pure la marea di uomini e cavalli nemici che si stanno per abbattere sui miei poveri uomini. Mancavano 2 minuti ormai, e il massacro era iniziato anche per loro... la formazione a quadrato aveva respinto le cariche di cavalleria, ma a costo di una ridotta potenza di fuoco, in granatieri infatti erano pochi e non potevano avere il rateo di fuoco avversario, infatti cadevano uno ad uno e in pochi attimi più della metà era a terra. Allora rimetti i fucilieri in formazione e cerco di dare supporto ai granatieri, che si sono lanciati in un disperato assalto alla baionetta. Circondanti da qualche migliaio di uomini, con orgoglio ho assistito al combattimento dei miei uomini. Fino all'ultimo hanno combattuto, non è mai apparso il segnale della ritirata, loro erano truppe d'elite, e non si sarebbero mai arresi. Fino alla fine hanno combattuto per la loro patria, gli avversari erano stupiti da quanto coraggio e devozione... ma alla fine, anche l'ultimo uomo cadde a terra, l'ultimo con la gloriosa bandiera austriaca. E proprio quasi a tempo scaduto, mi venne inferta la sconfitta.

    Le statistiche di fine battaglia riporteranno i seguenti dati: di 2200 dei miei uomini, 1850 sono caduti. Ma questi eroi si sono portati con loro ben 4000 uomini avversari. Fu cosi che usci la scritta " sconfitta onorevole " e ad essere sincero era la prima volta che mi capitava.

    Ma mai sconfitta fu più importante di quella, il sacrificio e l'orgoglio dei miei caduti non è stato vano, hanno indebolito il nemico che ora si ritira nelle città per sistemare le truppe.

    Passarono alcuni turni, e la storia cambiò. Questa volta ero io ad assediare in vantaggio numerico Milano, Torino, Lucerna, Stoccarda, Tolosa, e niente avrebbe più potuto fermare la mia avanzata. Ancora oggi si raccontano le gesta di quei 1850 uomini che con il loro sacrificio hanno permesso alla loro nazione di prevalere sulle altre. Ora l'Austria domina l'europa

    Ok ci sono state anche altre battaglie, ma questa è stata la più grossa di sempre
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  8. #158
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Alcuni tratti dei personaggi sono sbagliati, concordo

    Vi racconto una mia battaglia in Napoleon

    Ho iniziato con l'Austria, e il primo obiettivo èì stato prendere Innsbruck, visto che era sguarnita e avevo nelle vicinanze un esercito... l'ho fatta mia. Purtroppo era una posizione difficile da tenere, Napoleone con le sue truppe di soldati d'elite arrivava da nord-ovest e si accingeva a prendere il Bayer, che stavo assdiando, mentre I Savoia, alleati con Napoleone, arrivavano da ovest. Sono riuscito a fare di Venezia un avamposto fortificato dove costruire truppe e commerciare via mare, ma Innsbruck rischiava ad ogni turno l'assedio Francese.

    Dopo pochi turni, conquistata anche il Bayern e dopo aver rinforzato i confini, mi piomba l'esercito di Napoleone e assedia Monaco, mentre le truppe dei Savoia assediano Innsbruck e marciano verso Venezia.

    Inizio a sudare freddo, non ho fondi per reclutare truppe, se alzo le tasse le mie regioni si ribellano... i commerci soffrono le incursioni delle flotte francesi e gli atti di pirateria diminuiscono pesantemente i profitti commerciali.

    Inizio a spostare le mie truppe verso i confini a ovest, contanto sul fatto che l'alleanza con Russia, Prussia e Ottomani mi eviterà invasioni nelle regioni sguarnite.

    Inizia la battaglia di monaco. Napoleone dopo 2 turni di assedio attacca, e mi ritrovo in inferiorità numerica e con truppe di qualità inferiore. Fortunatamente avevo impostato la durata delle battaglie a 20 minuti, e in qualche modo, sacrificando quasi tutte le mie unità, sono riuscito a far passare le tempo vincendo la battaglia e salvando il Bayer, infatti mi sono messo a girare tutta la mappa con un unità di cavalleria facendo passare i 20 minuti... furbizia inside.

    Finito questo, arriva l'assedio di Innsbruck da parte dei Savoia, il numero di truppe è pari e vinco facile, anche grazie ad un buon generale e un ottima tattica aiutata anche da una posizione favorevole in cima a una collina, dove riesco a costruire una linea difensiva e respingere gli inutili attacchi dei Savoia.

    Dopo questa sconfitta l'eserito che puntava Venezia ripiega verso Milano, Napoleone è costretto a lasciare il Bayer e rinfoltire le sue fila... ed è il momento giusto per muovermi.

    Aumento le truppe a Monaco e migliori alcune strutture, faccio lo stesso con Innsbruck mentre invio un esercito di 20 unità, che avevo precedentemente preparato a Venezia, verso Milano.

    Ormai è fatta, Milano è sotto assedio e i Savoia non hanno truppe sufficenti a combattermi e sconfiggermi.

    Manca ormai un turno alla caduta di Milano quando, da dove non si sa, sbuca un esercito dei Savoia da sud, tenutomi nascosto. Contemporaneamente mi vedo marciare contro 2 eserciti della Svizzera. Alla vista degli svizzeri mi sono sentito tradito, avevo stipulato un accordo di pace e invece si sono alleati con Napoleone e gli italiani e hanno marciato verso Milano per aiutare la città contro il mio assedio.

    Inizia quindi la battaglia... inizialmente le mie truppe erano superiori: Fanteria di linea ben 8 battaglioni, guardia del generale e 2 reggimenti di cavalleria leggera, 4 unità di artiglieria, 3 battaglioni di granatieri e infine 2 unità d'elite, fanteria polacca se non erro e granatieri di cui non ricordo il nome.

    I nemici attaccando con: 2 eserciti Savoia, uno da est e uno da ovest, formatro da fucilieri di linea e cavalleria leggera e alcune unità di artiglieria. Esercito Svizzero a nord, con un infinità di fanteria e cavalleria.

    Io sono nel mezzo, territorio pianeggiante e quindi nessun vantaggio di posizione.

    Le statistiche di inizio battaglia danno 5400 uomini a disposizione dei nemici contro i miei 2200, un rapporto di quasi 1 a 3.

    Dispongo la mia fanteria nel centro e faccio fronte agli svizzeri che attaccano in massa, mentre sistemo l'artiglieria ai lati, est e ovest, supportati dalla cavalleria, mentre mantengo il mio generale nel mezzo dello schieramento protetto dalle due unità di fanteria d'elite.

    Inizia lo scontro, dando per scontata la sconfitta, cerco di fare in modo di arrecare più danni possibili. Tengo testa agli svizzeri in uno scontro tra fucilieri, il fumo si alza e copre una vasta area del campo di battaglia, mentre le truppe italiane avanzano dai lati.

    Purtroppo è questione di pochi attimi, e le mie unità di cavalleria e artiglieria vengono annientate dalle cariche della cavalleria avversaria, che non lasciano scampo a nessuno. Fortunatamente ero riuscito ad impostare munizioni a mitraglia, causando ingenti perdite ala cavalleria durante la loro avanzata verso le mie posizioni.

    Ora, con i fianchi scoperti, il nemico inizia un accerchiamento, la fine è vicina.

    Sposto il mio generale verso le unità di fucilieri che stanno ancora conbattendo contro gli svizzeri, una guerra di posizione che sta causando gravi perdite ad entrambi gli schieramente, purtroppo sono in inferiorità numerica e tra non molto le mie truppe batteranno in ritirata, per questo decido di arrivare con il mio generale, per risollevare il morale e cercare di resistere ancora un po'. Non manca molto alla scadenza dei 20 minuti, potrebbe essere un altra epic win... ma si mette male, mentre cavalcavo tra le mie linee per risollevare il morale dei miei uomini, uanscarica di fucili decima la guardia del generale, ferendo a morte il comandante. Ed è il panico, alla notizia della caduta del loro generale, le mie truppe iniziano a ritirarsi e vengono decimate dalla cavalleria che sbuca da dietro la fanteria svizzera. Tutto è perduto ormai, mancava poco e potevo vincere... ma poi mi accorgo di aver dimenticato qualcosa. I 2 reggimenti d'elite che avevo messo a protezione del generale, sono rimasti isolati e non sono stati attaccati dal nemico. Punto tutto su di loro, formazione a quadrato per i fucilieri e formazione in linea per i granatieri. Aspetto solo lo scadere del tempo, e pure la marea di uomini e cavalli nemici che si stanno per abbattere sui miei poveri uomini. Mancavano 2 minuti ormai, e il massacro era iniziato anche per loro... la formazione a quadrato aveva respinto le cariche di cavalleria, ma a costo di una ridotta potenza di fuoco, in granatieri infatti erano pochi e non potevano avere il rateo di fuoco avversario, infatti cadevano uno ad uno e in pochi attimi più della metà era a terra. Allora rimetti i fucilieri in formazione e cerco di dare supporto ai granatieri, che si sono lanciati in un disperato assalto alla baionetta. Circondanti da qualche migliaio di uomini, con orgoglio ho assistito al combattimento dei miei uomini. Fino all'ultimo hanno combattuto, non è mai apparso il segnale della ritirata, loro erano truppe d'elite, e non si sarebbero mai arresi. Fino alla fine hanno combattuto per la loro patria, gli avversari erano stupiti da quanto coraggio e devozione... ma alla fine, anche l'ultimo uomo cadde a terra, l'ultimo con la gloriosa bandiera austriaca. E proprio quasi a tempo scaduto, mi venne inferta la sconfitta.

    Le statistiche di fine battaglia riporteranno i seguenti dati: di 2200 dei miei uomini, 1850 sono caduti. Ma questi eroi si sono portati con loro ben 4000 uomini avversari. Fu cosi che usci la scritta " sconfitta onorevole " e ad essere sincero era la prima volta che mi capitava.

    Ma mai sconfitta fu più importante di quella, il sacrificio e l'orgoglio dei miei caduti non è stato vano, hanno indebolito il nemico che ora si ritira nelle città per sistemare le truppe.

    Passarono alcuni turni, e la storia cambiò. Questa volta ero io ad assediare in vantaggio numerico Milano, Torino, Lucerna, Stoccarda, Tolosa, e niente avrebbe più potuto fermare la mia avanzata. Ancora oggi si raccontano le gesta di quei 1850 uomini che con il loro sacrificio hanno permesso alla loro nazione di prevalere sulle altre. Ora l'Austria domina l'europa

    Ok ci sono state anche altre battaglie, ma questa è stata la più grossa di sempre
    E si,io amo Total War per questi momenti.

    Un paio di volte è capitato anche a me una esperienza del genere(anzì,solo 2 mi sembra).

    Una volta quando iniziai una campagna con gli Spartani a Rome:Surrectum II e questi riuscirono a Bisanzio su un ponte a tenere testa a 4000 Ponti(gioco di parole involontario).600 Lancieri d'Elite Spartani rinforzati da anni e anni di campagne vittoriose contro Atene e Macedonia,armati di asta lunga 3-4 metri che fecero letteralmente a pezzi gli avversari uccidendone 3500.
    Rimasi sbalordito a vedere gli Spartani sul quel ponte resistere alla carica iniziale e prendere terreno lentamente ma inesorabilmente......pochissime mie perdite frà l'altro....grazia alle aste lunghe ho perso 40 uomini
    Ma non era una battaglia essenziale,dietro avevo l'esercito grosso(lontano per venire in aiuto,ma al prossimo turno sarebbe stato presente.
    Naturalmente,mandai gli eroi a Sparta per riaddestrarli e complementarli con truppe fresce,sarebbero stati i miei uomini migliori.Insieme al generale Hippocrate da Cnosso(6 stelle a 17 anni,bonus attacco e difesa,genio,bello.....aveva un sacco di caratteristiche assurde) conquistarono tutta la Turchia(Anatolia),Egitto e Palestina emulando Alessandro il Magno(100 anni prima però).


    Una cosa però estremamente simile alla tua mi è successa nella recente campagna con Roma.
    Il mio grosso dell'esercito(3200 uomini addestrati,con arcieri e macchine da guerra) che subisce una grossissima imboscata in Gallia da parte di 3 eserciti pieni zeppi di gente.1 esercito Arvenno,1 greco(mi imparo a prendere Marsiglia prima....) e uno Belga...tutti alleati contro di me(dhò).
    Battaglia insanguinata al limite,alla fine solo 400 miei uomini si salvano dalla strage.
    Praticamente ci presero da 3 lati,mentre i miei uomini non erano manco in formazione(imboscata appunto....).
    Mi piacerebbe descriverla ma adesso proprio non posso che sono di fretta(eh...farei dei bei panegirici fosse per me).
    Alla fine loro persero 3000 uomini e io 2800....ma che momenti al cardiopalma.


  9. #159
    krown
    Ospite
    Spoiler:

    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Alcuni tratti dei personaggi sono sbagliati, concordo

    Vi racconto una mia battaglia in Napoleon

    Ho iniziato con l'Austria, e il primo obiettivo èì stato prendere Innsbruck, visto che era sguarnita e avevo nelle vicinanze un esercito... l'ho fatta mia. Purtroppo era una posizione difficile da tenere, Napoleone con le sue truppe di soldati d'elite arrivava da nord-ovest e si accingeva a prendere il Bayer, che stavo assdiando, mentre I Savoia, alleati con Napoleone, arrivavano da ovest. Sono riuscito a fare di Venezia un avamposto fortificato dove costruire truppe e commerciare via mare, ma Innsbruck rischiava ad ogni turno l'assedio Francese.

    Dopo pochi turni, conquistata anche il Bayern e dopo aver rinforzato i confini, mi piomba l'esercito di Napoleone e assedia Monaco, mentre le truppe dei Savoia assediano Innsbruck e marciano verso Venezia.

    Inizio a sudare freddo, non ho fondi per reclutare truppe, se alzo le tasse le mie regioni si ribellano... i commerci soffrono le incursioni delle flotte francesi e gli atti di pirateria diminuiscono pesantemente i profitti commerciali.

    Inizio a spostare le mie truppe verso i confini a ovest, contanto sul fatto che l'alleanza con Russia, Prussia e Ottomani mi eviterà invasioni nelle regioni sguarnite.

    Inizia la battaglia di monaco. Napoleone dopo 2 turni di assedio attacca, e mi ritrovo in inferiorità numerica e con truppe di qualità inferiore. Fortunatamente avevo impostato la durata delle battaglie a 20 minuti, e in qualche modo, sacrificando quasi tutte le mie unità, sono riuscito a far passare le tempo vincendo la battaglia e salvando il Bayer, infatti mi sono messo a girare tutta la mappa con un unità di cavalleria facendo passare i 20 minuti... furbizia inside.

    Finito questo, arriva l'assedio di Innsbruck da parte dei Savoia, il numero di truppe è pari e vinco facile, anche grazie ad un buon generale e un ottima tattica aiutata anche da una posizione favorevole in cima a una collina, dove riesco a costruire una linea difensiva e respingere gli inutili attacchi dei Savoia.

    Dopo questa sconfitta l'eserito che puntava Venezia ripiega verso Milano, Napoleone è costretto a lasciare il Bayer e rinfoltire le sue fila... ed è il momento giusto per muovermi.

    Aumento le truppe a Monaco e migliori alcune strutture, faccio lo stesso con Innsbruck mentre invio un esercito di 20 unità, che avevo precedentemente preparato a Venezia, verso Milano.

    Ormai è fatta, Milano è sotto assedio e i Savoia non hanno truppe sufficenti a combattermi e sconfiggermi.

    Manca ormai un turno alla caduta di Milano quando, da dove non si sa, sbuca un esercito dei Savoia da sud, tenutomi nascosto. Contemporaneamente mi vedo marciare contro 2 eserciti della Svizzera. Alla vista degli svizzeri mi sono sentito tradito, avevo stipulato un accordo di pace e invece si sono alleati con Napoleone e gli italiani e hanno marciato verso Milano per aiutare la città contro il mio assedio.

    Inizia quindi la battaglia... inizialmente le mie truppe erano superiori: Fanteria di linea ben 8 battaglioni, guardia del generale e 2 reggimenti di cavalleria leggera, 4 unità di artiglieria, 3 battaglioni di granatieri e infine 2 unità d'elite, fanteria polacca se non erro e granatieri di cui non ricordo il nome.

    I nemici attaccando con: 2 eserciti Savoia, uno da est e uno da ovest, formatro da fucilieri di linea e cavalleria leggera e alcune unità di artiglieria. Esercito Svizzero a nord, con un infinità di fanteria e cavalleria.

    Io sono nel mezzo, territorio pianeggiante e quindi nessun vantaggio di posizione.

    Le statistiche di inizio battaglia danno 5400 uomini a disposizione dei nemici contro i miei 2200, un rapporto di quasi 1 a 3.

    Dispongo la mia fanteria nel centro e faccio fronte agli svizzeri che attaccano in massa, mentre sistemo l'artiglieria ai lati, est e ovest, supportati dalla cavalleria, mentre mantengo il mio generale nel mezzo dello schieramento protetto dalle due unità di fanteria d'elite.

    Inizia lo scontro, dando per scontata la sconfitta, cerco di fare in modo di arrecare più danni possibili. Tengo testa agli svizzeri in uno scontro tra fucilieri, il fumo si alza e copre una vasta area del campo di battaglia, mentre le truppe italiane avanzano dai lati.

    Purtroppo è questione di pochi attimi, e le mie unità di cavalleria e artiglieria vengono annientate dalle cariche della cavalleria avversaria, che non lasciano scampo a nessuno. Fortunatamente ero riuscito ad impostare munizioni a mitraglia, causando ingenti perdite ala cavalleria durante la loro avanzata verso le mie posizioni.

    Ora, con i fianchi scoperti, il nemico inizia un accerchiamento, la fine è vicina.

    Sposto il mio generale verso le unità di fucilieri che stanno ancora conbattendo contro gli svizzeri, una guerra di posizione che sta causando gravi perdite ad entrambi gli schieramente, purtroppo sono in inferiorità numerica e tra non molto le mie truppe batteranno in ritirata, per questo decido di arrivare con il mio generale, per risollevare il morale e cercare di resistere ancora un po'. Non manca molto alla scadenza dei 20 minuti, potrebbe essere un altra epic win... ma si mette male, mentre cavalcavo tra le mie linee per risollevare il morale dei miei uomini, uanscarica di fucili decima la guardia del generale, ferendo a morte il comandante. Ed è il panico, alla notizia della caduta del loro generale, le mie truppe iniziano a ritirarsi e vengono decimate dalla cavalleria che sbuca da dietro la fanteria svizzera. Tutto è perduto ormai, mancava poco e potevo vincere... ma poi mi accorgo di aver dimenticato qualcosa. I 2 reggimenti d'elite che avevo messo a protezione del generale, sono rimasti isolati e non sono stati attaccati dal nemico. Punto tutto su di loro, formazione a quadrato per i fucilieri e formazione in linea per i granatieri. Aspetto solo lo scadere del tempo, e pure la marea di uomini e cavalli nemici che si stanno per abbattere sui miei poveri uomini. Mancavano 2 minuti ormai, e il massacro era iniziato anche per loro... la formazione a quadrato aveva respinto le cariche di cavalleria, ma a costo di una ridotta potenza di fuoco, in granatieri infatti erano pochi e non potevano avere il rateo di fuoco avversario, infatti cadevano uno ad uno e in pochi attimi più della metà era a terra. Allora rimetti i fucilieri in formazione e cerco di dare supporto ai granatieri, che si sono lanciati in un disperato assalto alla baionetta. Circondanti da qualche migliaio di uomini, con orgoglio ho assistito al combattimento dei miei uomini. Fino all'ultimo hanno combattuto, non è mai apparso il segnale della ritirata, loro erano truppe d'elite, e non si sarebbero mai arresi. Fino alla fine hanno combattuto per la loro patria, gli avversari erano stupiti da quanto coraggio e devozione... ma alla fine, anche l'ultimo uomo cadde a terra, l'ultimo con la gloriosa bandiera austriaca. E proprio quasi a tempo scaduto, mi venne inferta la sconfitta.

    Le statistiche di fine battaglia riporteranno i seguenti dati: di 2200 dei miei uomini, 1850 sono caduti. Ma questi eroi si sono portati con loro ben 4000 uomini avversari. Fu cosi che usci la scritta " sconfitta onorevole " e ad essere sincero era la prima volta che mi capitava.

    Ma mai sconfitta fu più importante di quella, il sacrificio e l'orgoglio dei miei caduti non è stato vano, hanno indebolito il nemico che ora si ritira nelle città per sistemare le truppe.

    Passarono alcuni turni, e la storia cambiò. Questa volta ero io ad assediare in vantaggio numerico Milano, Torino, Lucerna, Stoccarda, Tolosa, e niente avrebbe più potuto fermare la mia avanzata. Ancora oggi si raccontano le gesta di quei 1850 uomini che con il loro sacrificio hanno permesso alla loro nazione di prevalere sulle altre. Ora l'Austria domina l'europa

    Ok ci sono state anche altre battaglie, ma questa è stata la più grossa di sempre


    Sono veramente ben narrate la tue vicende, bravissimo! Adoro leggerle

    Ne sto seguendo anche un'altra di storia (per la verità ha fatto una specie di diario di bordo) in un forum di appassionati di Silent Hunter 5 (gioco simulativo riguardo al comando di un U-boat ambientato nella WW2).

    Se alla prossima ci metti qualche screen diventerà tutto ancora più piacevole.

  10. #160
    krown
    Ospite
    Esempi di screen:


    [Cavalleria provinciale svedese riduce a pezzetti gli infidi Russi (mi hanno dichiarato guerra alle spalle)]





    [Gli assalitori si ritirano!!]






    [Fallito tentativo Russo di ri-conquistare Mosca dopo decenni di governo Svedese]
    Ultima modifica di krown; 5-01-2012 alle 21:54:32

  11. #161
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Citazione krown Visualizza Messaggio
    Spoiler:



    Sono veramente ben narrate la tue vicende, bravissimo! Adoro leggerle

    Ne sto seguendo anche un'altra di storia (per la verità ha fatto una specie di diario di bordo) in un forum di appassionati di Silent Hunter 5 (gioco simulativo riguardo al comando di un U-boat ambientato nella WW2).

    Se alla prossima ci metti qualche screen diventerà tutto ancora più piacevole.
    è la prima volta che scrivo una cosa del genere

    Beh ho salvato il replay della battaglia

    Citazione krown Visualizza Messaggio
    Esempi di screen:


    [Cavalleria provinciale svedese riduce a pezzetti gli infidi Russi (mi hanno dichiarato guerra alle spalle)]





    [Gli assalitori si ritirano!!]






    [Fallito tentativo Russo di ri-conquistare Mosca dopo decenni di governo Svedese]
    Non vedo le foto
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  12. #162
    krown
    Ospite
    fix immagini

    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    è la prima volta che scrivo una cosa del genere
    be, dovresti farlo più spesso.

    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Beh ho salvato il replay della battaglia
    anche io ne avevo uno...dopo averlo convertito in .mp4, avevo provato a metterlo su youtube ma mi si era impallato il caricamento per ben due volte (dopo nottate intere a lasciare il pc acceso) e alla fine ci ho rinunciato.

  13. #163
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    Che impostazioni video utilizzi per il gioco?

    Sembrano molto alte da quelle immagini.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  14. #164
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    ho giocato parecchio a medieval II e shogun II, ma mi sono perso sia Empire che Napoleon
    Tra questi due, quale mi consigliereste di provare?

  15. #165
    Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    ho giocato parecchio a medieval II e shogun II, ma mi sono perso sia Empire che Napoleon
    Tra questi due, quale mi consigliereste di provare?
    Volevo fare esattamente la stessa domanda, ho sentito da molti che Napoleon è più bello

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •