condizionamento skill
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: condizionamento skill

Cambio titolo
  1. #1
    悪神の暗い
    Ospite

    condizionamento skill

    vi è capitato che in qualche rpg qualche pg (skill presente nel gioco che avete provato giusto per) od situazione (la battaglia contro le miriadi di non morti sulle montagne di gothic 1 con milten) o ancora un npc (companion,ovvero le abilità che si possono usare dei companion)hanno influenzato le vostre successive scelte di skill quando create un pg?
    tipo
    spoiler mass effect
    Spoiler:
    quando devi affrontare saren puoi convicerlo a suicidarsi con l'eloquenza,quell'episodio mi è rimasto molto impresso
    da lì in poi ho sempre sviluppato l'eloquenza in tutti i miei pg
    Ultima modifica di 悪神の暗い; 26-05-2011 alle 03:42:22

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione 悪神の暗い Visualizza Messaggio
    vi è capitato che in qualche rpg qualche pg o situazione hanno influenzato le vostre sucessive scelte di skill quando create un pg?
    tipo
    spoiler mass effect
    Spoiler:
    quando devi affrontare saren puoi convicerlo a suicidarsi con l'eloquenza,quell'episodio mi è rimasto molto impresso
    da lì in poi ho sempre sviluppato l'eloquenza in tutti i miei pg
    Ma che mazzo di italiano?!
    La interpreto come "vi è mai capitato che una data caratteristica comune agli rpg (saggezza-intelligenza-carisma) ma che prima non conoscevate, ora sia diventata la vostra prima scelta?"

    Si, la saggezza (ed in secondis il carisma), da planescape: torment in poi è diventata un chiodo fisso, prima era soltanto un tipo di evoluzione del pg .
    Anche la pg femmina sta diventando una costante, ma è ancora in crescendo.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    悪神の暗い
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Ma che mazzo di italiano?!
    La interpreto come "vi è mai capitato che una data caratteristica comune agli rpg (saggezza-intelligenza-carisma) ma che prima non conoscevate, ora sia diventata la vostra prima scelta?"

    Si, la saggezza (ed in secondis il carisma), da planescape: torment in poi è diventata un chiodo fisso, prima era soltanto un tipo di evoluzione del pg .
    Anche la pg femmina sta diventando una costante, ma è ancora in crescendo.
    modifico l'op,intendevo un abilità di un pg (skill disponibili quando si crea il pg) o npc (companion) ah sì fdshhdhdghshajs

  4. #4
    Sephiroth1984
    Ospite
    Intelligenza, Carisma e Persuasione sono le tre caratteristiche che più preferisco massimizzare nei PG che creo...e su cui mi aspetto sempre un buon ventaglio di approcci da sfruttare, nonchè stat check specifiche...
    Poi dipende dall'ambientazione: se è moderna allora mi piace anche avere conoscenze informatiche, di scienza, ed arti marziali...se è fantasy mi piace avere conoscenze furtive, magiche o di combattimento prettamente con spade (odio le asce, le mazze, le lance ecc...spda forever!)...se è sci-fi mi piace avere poteri mentali o conoscenze tecnico-scientifiche, ecc ecc...
    L'importante è che sia carismatico ed intelligente, perchè secondo me sono due delle caratteristiche che meglio di tutte le altre riescono ad essere sfruttate per offrire un ampio ventaglio di approcci al giocatore (soprattutto nei dialoghi)...

  5. #5
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Non ho delle skill preferite da sviluppare sempre e comunque, ma il piu delle volte le scelgo in base alla storia del mio personaggio, al suo carattere, al suo modo di agire e porsi al mondo.

    Un esempio: in Fallout 3 sono un'abitante del Vault 101. Nei Vault di solito è rimasta viva la civiltà prebellica, quindi una parte della cultura e del sapere del tempo prima della caduta delle bombe. Ho studiato nel Vault, mio padre è medico e di solito passavo il tempo con lui e con il suo amico, che faceva il tecnico. Rimanendo sempre a contatto con loro mi sono appassionato alla medicina, alla riparazione e alla scienza (quindi intelligenza e percezione mi sembra). Quindi è naturale che le abilità che possiedo siano queste.

    Ma in un'altra partita non mi interessavano le mansioni di mio padre o di altri. Da quando ho visto il mio fucile ad aria compressa mi sono messo in testa di diventare un tiratore formidabile con le pistole ed i fucili. Quindi ho sviluppato riparazione (per riparare le armi, pulirle ecc), armi da fuoco e armi ad energia (percezione in primis, quindi).

    In definitiva dipende da chi sono, qual'è la mia storia, cosa penso del mondo, come si sono comportati gl'altri con me e che carattere possiedo. Questo mi fa scegliere le skill che devo aumentare (una volta mi sono fatto un pg che era poco veloce ed agile perchè ferito alle gambe in un incidente d'infanzia...).
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    AngelSquall
    Ospite
    nei gdr per me este solo la persuasione XD

    io qualsiasi boss, lo ammalio

  7. #7
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    La prima run della maggior parte dei giochi la faccio massimizzando forza e salute, il resto è tutto in secondo piano o nemmeno lo considero.
    Mi porto dietro questa cosa da Diablo 1 perchè con il rogue non riuscivo a giocare, ma il warrior mi dava tante soddisfazioni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •