[7] The Witcher 2 Assassins of King - Topic Ufficiale - Pag 39
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 39 di 39 PrimoPrimo ... 2936373839
Visualizzazione risultati da 571 a 583 di 583

Discussione: [7] The Witcher 2 Assassins of King - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #571
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    ce l'ha cedric, l'elfo fuori il villaggio da vendertele. sono quelle per i nekker vero?
    Si, quella. Ci guarderò, grazie

  2. #572
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione Kelthaz Visualizza Messaggio
    domandina riguardante l'atto 1

    Spoiler:
    qualcuno mi spiega come minchia si fa a battere Letho,non riesco a tirare un segno che gia' mi uccide,tattica?



    gioco bellissimo,e ve lo dice uno (pronto a ricevere sassate ) che ha detestato il primo,vi giuro l'ho iniziato e riniziato,guardate l'inizio lo so a memoria ma proprio non sono riuscito a farmelo piacere
    con molto culo. il tizio è potentissimo.
    Spoiler:
    appena comincia lo scontro, tiragli un aard e vai con 2 colpi forti e poi veloci finchè non blocca. blochi il suo attaco, gli tiri un forte e uno veloce e poi di nuovo aard e parti di nuovo con la prima combo. continui finchè non ti tira lui un aard e ti butta via. poi dovrai improvisare con uso di aard, quen e yrden finchè non vinci.
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  3. #573
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    per ora
    E perchè se comincio a dire che l'inventario è una merda concepita da menti che andrebbero prese a sassate sui maroni da chi comanda in CD Poroject, dico qualcosa di così blasfemo e falso?
    E la notizia, ormai confermata, ahimè, della mancanza di...

    Spoiler:
    ...un path neutrale, ovvero quello che secondo me è il più indicato per la filosofia con cui Geralt è stato concepito nei libri (visto che non l'hanno inventato i CDP ma Sapowsky, ricordiamolo)
    ...di certo non mi aiuta molto a tollerare le mancenze di questo gioco, che seppur resta fantastico sotto certi aspetti (e probabilmente fissa nuovi standard qualitativi sul lato "artistico" nei GDR, e non solo...), non è esente da critiche su ben altri aspetti...

    Il discorso è sempre lo stesso: non c'è una reale ragione per leggere ed interpretare ogni minima critica come un affronto contro chissà quale divinità intoccabile...

    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Una domanda: cosa nerchia vuol dire bashare?
    Significa scrivere cose tipo "The bloody fucking combat system is a bloody fuckin shit!!! WTF!!! This game is for the morons!!! What the fuck is happened with the fucking Alchemy??? Consolized for the fucking casual?!?!?! F************** (segue elenco di onomatopeiche inglesi)..."...
    Insomma, roba che qui non si legge e spero non si dovrà leggere mai...

    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Te lo dico subito, senza veri e propri spoiler
    Spoiler:
    Ci sono due personaggi importanti nel gioco, come avrai notato. Iorveth e Roche, entrambi a mio avviso personaggi molto coerenti e ben fatti. Geralt è da solo, per una serie di circostante dovrà per forza affidarsi ad uno dei due.
    Il punto è che non succede come nel primo, che se giochi con scoiatel o cavalieri sei costretto a fare cose che Geralt difficilmente farebbe (sterminare i non umani o unirsi ad una banda di terroristi. Il tutto è visto in ottica più matura, inoltre non è che, non so, aiutando Iorveth, si diventa Scoiatel, semplicemente la trama evolve diversamente. Geralt non si allea con nessuno, stavolta, ci sono collaborazioni. Per farti un esempio, è come se tu per raggiungere Milano, per salvare la tua ragazza da dei mafiosi, dovessi chiedere aiuto a me o a Peppino. Magari io ti porto in milano periferia e tu ti trovi coinvolto in una situazione particolare, mentre peppino ti conduce al centro e tu finisci in mezzo ad un'altra situazione.

    Un po' quello che accadeva nel primo per la questione della banca, non si può rimanere neutrali ma, a conti fatti, non ci si allea con nessuno, si scontenta solo una fazione.

    In ogni caso, nonostante la divisione in queste due vie (l'atto 2 e 3 sono completamente diversi, non dico due giochi diversi, ma quasi), c'è comunque molta scelta, anche perché la trama Iorveth-Roche non è da sola al centro della vicenda, al centro della vicenda ci stanno anche il kingslayer e altre cose che scoprirai.
    Implicitamente mi stai confermando le mie paure e le voci che corrono sul Codex (ci sono non poche lamentele a riguardo, ma nessuno scende nel dettaglio ed io nemmeno apro certi spoiler lì, visto che sono poco propensi al rispetto per le trame)...

    Spero che il contesto dell'intreccio che si viene a formare sia così ben presentato ai miei occhi che la cosa mi diventi meno dolorosa di come me la sto immaginando, perchè non vorrei proprio dover essere forzato a mutare l'indole del mio Geralt per una mancanza di una legittimissima "Terza Via"...
    Già mi pesa un pò vedermi appiopare Triss quando io amavo Shani nel primo e non mi fidavo molto della maga (per non parlare di come già nel primo si sia ignorata totalmente la figura di Yennefer...ma ormai è inutile riaprire questi discorsi e l'amnesia sembra essere la soluzione con cui spiegano gran parte delle perplessità che l'intreccio fa nascere...)...

    Speriamo bene....intanto continuo l'Atto 1...

  4. #574
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Eva Visualizza Messaggio
    L'ho finito oggi, spettacolo, credevo che dopo portal 2 pochi giochi potessero trasmetterti tali emozioni, ma TW2 riesce a coinvolgerti e esaltarti dall'inizio alla fine. Forse esagero perchè sono ancora troppo sconvolto, ma lo infilerei di diritto nella top ten dei migliori rpg.
    Stesso mio identico pensiero. Ho giocato Portal 2 ed ho pensato "best game ever", non mi sarei aspettato mai di mettere TW2 allo stesso livello, nonostante il fanboysmo. Eppure così è, nonostante tutta la pubblicità a sfondo sessuale, la grafica all'ultimo grido e la natura mainstream, TW2 è un gioco come pochi, davvero pochi. Spero di non stare valutando in modo esagerato, influenzato dall'averlo completato da poco, ma bisogna guardare anche le grandi qualità, che in gran parte elenchi e alle quali è d'obbligo aggiungere la notevole maturità tematica del titolo, sia assoluta che relativa al primo episodio. In TW alcuni temi potevano essere trattati meglio, in primis i due percorsi che non prevedevano un finale neutrale, che vedevano un Geralt troppo schierato e poco verosimile, ma anche le romance con Triss o Shani, banalizzate e sbrigative. in TW2 è tutto più complesso, più grigio, più verosimile. Gli stessi Iorveth e Roche, che per certi versi appaiono come dei fanatici, si dimostrano personaggi profondi e verosimili, adatti alla posizione di comando che ricoprono. Triss è un personaggio a tutto tondo e il suo rapporto con Geralt, quando si parla di sola sessualità, non è "uh, scopiamo" come nel primo.
    C'è anche da dire che hanno lavorato parecchio sulle animazioni, anche facciali un po', i personaggi riescono a comunicare anche in questo modo e Geralt non passa il tempo a rimettersi i guanti a posto, inoltre le varie scene sono molto più convincenti. Insomma, ha perso la sua natura di progetto budget e si è trasformato in una produzione tripla A.

    C'è una cosa che vorrei vedere in futuro però, una migliore gestione delle emozioni sui volti, qualcosa come quello che si vede in L.A. Noire.

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    E perchè se comincio a dire che l'inventario è una merda concepita da menti che andrebbero prese a sassate sui maroni da chi comanda in CD Poroject, dico qualcosa di così blasfemo e falso?
    Il punto è che, senza rifermi a te, se la stessa persona che sbava su Arcanum o Torment si mette a piangere e sbattere i piedi perchè in The Witcher 2 i comandi hanno qualche imprecisione o l'inventario è fatto male, capisci che c'è un problema di "due pesi due misure" [cit. Sephiroth1984]. Ora, per dire, Torment è uno dei miei giochi preferiti, roba che solo Dak'kon prende a schiaffi tutti i DA e i ME di Bioware, ma perché i pessimi combattimenti o gli odiosi scontri erranti dovrebbero essere un problema meno grande di un inventario fatto male? Perché il penoso combattimento di Arcanum non viene criticato, mentre se compare un gdr non "duro e puro" si critica anche la grafica del launcher?
    Capisci allora che c'è qualcuno che pecca di onestà intellettuale, che è fanboy di grafica isometrica e numeretti e che per lui quella è la qualità.

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Spero che il contesto dell'intreccio che si viene a formare sia così ben presentato ai miei occhi che la cosa mi diventi meno dolorosa di come me la sto immaginando, perchè non vorrei proprio dover essere forzato a mutare l'indole del mio Geralt per una mancanza di una legittimissima "Terza Via"...
    Già mi pesa un pò vedermi appiopare Triss quando io amavo Shani nel primo e non mi fidavo molto della maga (per non parlare di come già nel primo si sia ignorata totalmente la figura di Yennefer...ma ormai è inutile riaprire questi discorsi e l'amnesia sembra essere la soluzione con cui spiegano gran parte delle perplessità che l'intreccio fa nascere...)...

    Speriamo bene....intanto continuo l'Atto 1...
    Spoiler:
    Sbagli a pensarla così. Il tutto è presentato ottimamente, senza nessuna forzatura. Capita nella vita che si debba scegliere tra due cose no? Inoltre Geralt Ha la possibilità di approcciarsi a questa scelta in molti modi differenti.
    Devi capire che non parliamo come nel primo di due schieramenti fortemente indirizzati verso un'ideologia, parliamo appunto di farsi aiutare dall'uno o l'altro personaggio. Farsi aiutare, perché si hanno obiettivi comuni, Geralt non diventa improvvisamente uno Scoiatel o un fanatico temeriano, Geralt rimane Geralt, ma deve pur scegliere un modo per arrivare al kingslayer. Inoltre, fondamentalmente, non perde mai la sua neutralità dall'inizio alla fine, sono due scelte coerenti con la sua neutralità, mentre nel primo ce ne era solo una veramente coerente. Fidati, andando avanti ti accorgerai che quelle del codex sono solo seghe mentali numeriche, un modo come un altro per criticare un gioco che andrebbe giocato col pad, che quindi è poco da puristi.

    E, come ti ho già detto, su quella scelta di uno dei due personaggi non verte tutta la vicenda, fondamentalmente cambia semplicemente il modo di Geralt di proseguire nella sua ricerca del kingslayer. L'intera storia è un intreccio di complotti e vicende che non riguardano solo Roche e Iorveth e che, anzi, esulano ben presto dall'eterna lotta tra Scoiatel e umani.
    Ultima modifica di OwNathan; 23-05-2011 alle 00:47:50
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  5. #575
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Doppio.
    Ultima modifica di Eva; 23-05-2011 alle 00:57:39
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  6. #576
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Spero che il contesto dell'intreccio che si viene a formare sia così ben presentato ai miei occhi che la cosa mi diventi meno dolorosa di come me la sto immaginando, perchè non vorrei proprio dover essere forzato a mutare l'indole del mio Geralt per una mancanza di una legittimissima "Terza Via"...
    Già mi pesa un pò vedermi appiopare Triss quando io amavo Shani nel primo e non mi fidavo molto della maga (per non parlare di come già nel primo si sia ignorata totalmente la figura di Yennefer...ma ormai è inutile riaprire questi discorsi e l'amnesia sembra essere la soluzione con cui spiegano gran parte delle perplessità che l'intreccio fa nascere...)...

    Speriamo bene....intanto continuo l'Atto 1...
    Non preoccuparti che l'intreccio è uno dei migliori visti da molti anni a questa parte in un videogioco.

    Per quanto manchi un path neutrale,le scelte a disposizione non influenzano mai la personalità neutra di Geralt, ma anzi ti permettono di essere sempre coerente con il personaggio.

    Considerato che hanno gia diviso zone e quest in base alle fazioni in cui ti schieri, sarebbe stato troppo creare un lavoro simile solo per poter evidenziare la neutralità di Geralt.

    Come ha gia puntualizzato Own se operi scelte che tendono a schierarti con qualcuno lo fai esclusivamente perchè forzato dagli eventi, ma è un contesto molto più grande della guerra scoia'tael vs ordine della rosa per poter dar etichette.

    Riguardo a Shani, era una figura totalmente secondaria nei libri di Sapowsky ed è giusto che si sia dato la giusta importanza a Triss in questo capito, anche considerando lo svolgersi della trama. E np che su Yennefer, sulla caccia selvaggia e sul passato di Geralt vengono chiariti molti dilemmi.
    Ultima modifica di Eva; 23-05-2011 alle 01:03:42
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  7. #577
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    si ma non voglio uccidere il troll, il mio geralt è fedele al codice degli witcher

    piuttosto fallisco la quest per questa volta
    Beh ma il codice degli Witcher dovrebbe essere quello di difendere gli umani da qualsiasi "mostro"

  8. #578
    Utente L'avatar di simone90901
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.266
    ma c'è la possibilità di farsi amico loredo, intendo proprio fare i suoi interessi?
    mi piacerebbe tirar su un geralt super bastardo

  9. #579
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    I rami dei talenti si possono sviluppare tutti e tre decentemente oppure è meglio concentrarsi solo su uno ?

  10. #580
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Il punto è che, senza rifermi a te, se la stessa persona che sbava su Arcanum o Torment si mette a piangere e sbattere i piedi perchè in The Witcher 2 i comandi hanno qualche imprecisione o l'inventario è fatto male, capisci che c'è un problema di "due pesi due misure" [cit. Sephiroth1984]. Ora, per dire, Torment è uno dei miei giochi preferiti, roba che solo Dak'kon prende a schiaffi tutti i DA e i ME di Bioware, ma perché i pessimi combattimenti o gli odiosi scontri erranti dovrebbero essere un problema meno grande di un inventario fatto male? Perché il penoso combattimento di Arcanum non viene criticato, mentre se compare un gdr non "duro e puro" si critica anche la grafica del launcher?
    Capisci allora che c'è qualcuno che pecca di onestà intellettuale, che è fanboy di grafica isometrica e numeretti e che per lui quella è la qualità.
    Ho passato gli ultimi 3 anni della mia vita "virtuale" a scovare comportamenti di questo genere e cercare quantomeno di portarli all'attenzione in questo forum, quindi sfondi una porta aperta con me...lo sai...
    Ora è inutile dilungare questo discorso se prima non ho i dati concreti per sorreggerlo ed approfondirlo, ma noto comunque che per The Witcher 2 si era già prima dell'uscita disposti a chiudere entrambi gli occhi sui difetti (pesanti o leggeri che fossero), mentre per altri non è accaduto o non accade (storia vecchia insomma, ma che si ripete oggi sotto gli occhi di tutti)...

    E come tu dici sempre, il mio essere "superpartes critico vs tutto il mondo incoerente" mi porta tanto a notare certi atteggiamenti per il gioco X quanto a notarli per il gioco Y...ecco perchè rompo sempre le palle su questo argomento...

    Citazione Eva Visualizza Messaggio
    Riguardo a Shani, era una figura totalmente secondaria nei libri di Sapowsky ed è giusto che si sia dato la giusta importanza a Triss in questo capito, anche considerando lo svolgersi della trama. E np che su Yennefer, sulla caccia selvaggia e sul passato di Geralt vengono chiariti molti dilemmi.
    Lo so che era secondaria, ma non ho scelto io di dare quel peso specifico al quel personaggio nella trama del primo...
    E poi perchè annunciare "i save saranno importabili" se già avevano in mente di non tener conto nemmeno di una delle scelte più importanti?
    Non mi infastidisce nemmeno più di tanto la mancanza di peso dei savegame, sia chiaro (oddio di certo non mi fa piacere eh...però posso tollerarlo come l'ho tollerato in altri casi....tipo DA2...)...ma non si può non tener conto di quella scelta e poi non spiegare i motivi per cui la trama comincia in quel modo...

    Insomma, certe scelte mi portano a pensare che durante la fase di stesura della trama del secondo, qualcuno non si sia chiesto più di tanto "ma dovremmo tener conto della scelta X nel seguito?"...ed alla fine guarda, mi sta anche bene che Triss abbia più spazio nel seguito...ma almeno potevano spiegarmi brevemente come mai Shani sia sparita e sia subentrata la maga tra la fine del primo e l'inizio del secondo capitolo...

    Non penso di chiedere qualcosa di troppo, e nemmeno penso di andare a cercare il pelo nell'uovo, visto che non io, ma loro, hanno sbandierato la possibilità di tener conto delle scelte del primo...
    Poi ovviamente devo ancora finirlo e vedere se realmente non cambia proprio nulla.....ma ormai mi sembra di poter dire con una certa sicurezza che Shani è sparita per sempre dall'intreccio (se poi ricompare ditemelo eh, che mi sto preoccupando inutilmente allora! )...

  11. #581
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Beh ma il codice degli Witcher dovrebbe essere quello di difendere gli umani da qualsiasi "mostro"
    Quel troll non è un mostro.

  12. #582
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Insomma, certe scelte mi portano a pensare che durante la fase di stesura della trama del secondo, qualcuno non si sia chiesto più di tanto "ma dovremmo tener conto della scelta X nel seguito?"...ed alla fine guarda, mi sta anche bene che Triss abbia più spazio nel seguito...ma almeno potevano spiegarmi brevemente come mai Shani sia sparita e sia subentrata la maga tra la fine del primo e l'inizio del secondo capitolo...

    Non penso di chiedere qualcosa di troppo, e nemmeno penso di andare a cercare il pelo nell'uovo, visto che non io, ma loro, hanno sbandierato la possibilità di tener conto delle scelte del primo...
    Io l'ho finito ed eccetto qualche accenno velato a Vizima non mi è sembrato che che sia stato granchè considerato l'import dei save.
    Ma per esserne sicuro devo completare altri 2 playthrough.

    Però ci ho chiuso un occhio, perchè dinnanzi agli eventi del 2, risulta abbastanza irrilevante.

    La mia paura è in merito a un 3° capitolo. Se leggi il wot bibblico nella pagina precedente, ho espresso esattamente gli stessi dubbi.

    Perchè le scelte che si operano in tw2 vanno a influenzare direttamente gran parte del futuro di personaggi cardini dell'intero territorio del nord.

    Non voglio spoilerarti, ma considerate ciò che s'intuisce accadrà nel 3° capitolo non li si può ignorare come una semplice Shani.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  13. #583
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=868443

Pag 39 di 39 PrimoPrimo ... 2936373839

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •