L'ultimo "vero" Capolavoro videoludico - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 25 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 373

Discussione: L'ultimo "vero" Capolavoro videoludico

Cambio titolo
  1. #91
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione Gonzone Visualizza Messaggio
    Ah, vorrei menzionare anche Deadly Premonition, che ancora devo finire purtroppo e Resonance of Fate, gioco superbo. Peccato persi i save a 40 ore di gioco.
    Io non dimentico che questa Estate devi finirlo eh.

  2. #92
    panzone
    Ospite
    Io non capisco perchè farsi tutti questi problemi

    Ci troviamo in una delle generazioni più ricche quantitativamente e qualitativamente parlando, per tantissimi motivi. Mancanza di un monopolio, rinascita degli indie ( e nascita su console praticamente ), localizzazioni ufficiali prima impensabili, son tutti motivi per cui abbiamo una generazione ricca di titoli di alta qualità, ed è questo che a noi giocatori dovrebbe interessare. Non stare a fare discorsi su "ma questo non è un capolavoro perchè bla bla bla".

    Quanti dei titoli di oggi supereranno la prova tempo ? Boh

  3. #93
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Boh. Hanno variato il gameplay, aggiunto un po' di coerenza, inserito nuovi elementi e caratterizzato ulteriormente i centri abitati. Insomma AC aveva delle potenzialità, i seguiti iniziano a sfruttarle deccentemente.

    Non li chiamerei tanto punti di vista. Bioshock non era un gioco da FPS, è un gioco che hanno pensato e poi messo sotto forma di FPS. E anche male, visto il pessimo gameplay.
    Che cavolo di rapporto instaura il giocatore con Rapture se deve solo far saltare ogni cosa che si trova davanti? Zero enigmi, narrazione che avviene esclusivamente su questi diari piazzati assurdamente in giro, Big Daddy e Sorelline che diventano semplici bersagli e via dicendo. Bioshock poteva essere un viaggio, un'esperienza unica, uno dei best games ever, invece è robetta, a causa del suo pessimo livello tecnico. Che dispiacere.
    Su AC: i seguiti dopo il 2 sembrano aver preso piuttosto la strada del more of the same, è impossibile migliorare una serie del genere facendo uscire un episodio all'anno..

    Per BIO, i punti di vista ci sono, eccome: parli di un pessimo gameplay quando in realtà ha divertito tantissima gente; cosa sono, tutti scemi o fuori di testa quelli che hanno apprezzato il gioco oltre i suoi contenuti narrativi? Ma proprio no. Che poi ti lamenti delle dinamiche di gioco di Bioshock eppoi lanci apprezzamenti ad AC 2 & Brotherhood, ma lasciamo stare ^^


    Per chiunque pensa di stabilire oggettivamente cosa è un capolavoro e cosa no: è inutile, non si può fare. Il divertimento è relativo.

  4. #94
    sirkain
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Io non capisco perchè farsi tutti questi problemi

    Ci troviamo in una delle generazioni più ricche quantitativamente e qualitativamente parlando, per tantissimi motivi. Mancanza di un monopolio, rinascita degli indie ( e nascita su console praticamente ), localizzazioni ufficiali prima impensabili, son tutti motivi per cui abbiamo una generazione ricca di titoli di alta qualità, ed è questo che a noi giocatori dovrebbe interessare. Non stare a fare discorsi su "ma questo non è un capolavoro perchè bla bla bla".

    Quanti dei titoli di oggi supereranno la prova tempo ? Boh
    è un classico... ogni generazione succede la stessa cosa, tutti a rimpiangere i vecchi giochi, e a lamentarsi dei nuovi... è successo in ogni generazione che ho vissuto, e ho iniziato con il NES... quindi ne ho viste parecchie.

    che poi è quello che succede in tutti i campi, la gente ha sempre attacchi di nostalgia, il bello che spesso li ha pure chi non le ha neanche vissute le scorse generazioni

    la moda del lamentarsi, gli fa sentire fighi, lasciamoli fare...

  5. #95
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Shadow of the colossus

  6. #96
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    Shadow of the colossus
    di questa gen.
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  7. #97
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    è un classico... ogni generazione succede la stessa cosa, tutti a rimpiangere i vecchi giochi, e a lamentarsi dei nuovi... è successo in ogni generazione che ho vissuto, e ho iniziato con il NES... quindi ne ho viste parecchie.

    che poi è quello che succede in tutti i campi, la gente ha sempre attacchi di nostalgia, il bello che spesso li ha pure chi non le ha neanche vissute le scorse generazioni

    la moda del lamentarsi, gli fa sentire fighi, lasciamoli fare...
    Quoto tutto,meriti l'oscar brotah.

    Citazione umpf! Visualizza Messaggio
    di questa gen.
    Allora lo stesso vale per Alf Laif 2.ICSDI

  8. #98
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Quoto tutto,meriti l'oscar brotah.

    Allora lo stesso vale per Alf Laif 2.ICSDI
    l'orange box è uscito per 360 e ps3 se non erro. icsdi non so cosa sia
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  9. #99
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Heavy Rain mi ha coinvolto tantissimo.
    MGS4 anche è stata un'emozione dopo l'altra.
    God of War 3 una goduria.
    Demon's Souls non mi faceva staccare dalla PS3.
    Sonic Unleashed mi ha fatto emozionare come i vecchi capitoli.
    I due Uncharted mi hanno fatto divertire tantissimo.
    Fallout 3 mi ha fatto amare le sue lande desolate con di sottofondo la splendida colonna sonora.

    Poi molti altri giochi mi son piaciuti un sacco come: Mortal Kombat, Dead Space, Dragon Age: Origins, Valkyria Chronicles... ma in termini di emozioni quelli sopra sono i giochi che mi hanno coinvolto in modo davvero unico!

  10. #100
    Bannato
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    42
    visto che la saga Hal-Life è ormai inutile citarla data la sua irraggiungibilità dico che il capolavoro deve ancora uscire e sarà Half-Life 3 .. ops

  11. #101
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Io non capisco perchè farsi tutti questi problemi

    Ci troviamo in una delle generazioni più ricche quantitativamente e qualitativamente parlando, per tantissimi motivi. Mancanza di un monopolio, rinascita degli indie ( e nascita su console praticamente ), localizzazioni ufficiali prima impensabili, son tutti motivi per cui abbiamo una generazione ricca di titoli di alta qualità, ed è questo che a noi giocatori dovrebbe interessare. Non stare a fare discorsi su "ma questo non è un capolavoro perchè bla bla bla".

    Quanti dei titoli di oggi supereranno la prova tempo ? Boh

    ma questo è il thread sui capolavori di questa gen. quindi mi sa che hai sbagliato thread.
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  12. #102
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione umpf! Visualizza Messaggio
    l'orange box è uscito per 360 e ps3 se non erro. icsdi non so cosa sia
    Si ma Orange Box è una raccolta di un titolo old gen+episodi vari non è proprio next gen...
    ICSDI=XD

  13. #103
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    sì, se no basta includere SotC come Ico collection


  14. #104
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    sì, se no basta includere SotC come Ico collection
    Oppure un qualunque Prince Of Persia HD random.XD

  15. #105
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Io non capisco perchè farsi tutti questi problemi

    Ci troviamo in una delle generazioni più ricche quantitativamente e qualitativamente parlando, per tantissimi motivi. Mancanza di un monopolio, rinascita degli indie ( e nascita su console praticamente ), localizzazioni ufficiali prima impensabili, son tutti motivi per cui abbiamo una generazione ricca di titoli di alta qualità, ed è questo che a noi giocatori dovrebbe interessare. Non stare a fare discorsi su "ma questo non è un capolavoro perchè bla bla bla".

    Quanti dei titoli di oggi supereranno la prova tempo ? Boh
    D'accordo sulle localizzazioni e sulla bontà dei nuovi servizi (Steam, XBLA e Live prima di tutti), ma sono tutti miglioramenti fisiologici e inevitabili grazie al progresso tecnologico ed al perfezionamento dei servizi stessi; dubito che sia una delle "migliori generazioni di sempre" per quanto riguarda i giochi in se stessi, sinceramente. Ed anche questo è fisiologico probabilmente, dato che col passare del tempo è difficile avere nuove idee e sviluppare delle esperienze videoludiche che siano effettivamente migliori rispetto alle precedenti nonostante l'aiuto offerto dall'evoluzione tecnologica. Inoltre la rinascita degli indie è dovuta più che altro alla rigidità del mercato mainstream: un tempo giochi alla Psychonauts tanto per fare un esempio potevano essere rilasciati tranquillamente via mainstream, oggi invece i costi sono aumentati in maniera spropositata (e su Wii i titoli third party vendono una miseria) costringendo le piccole softco a rivolgersi sempre di più al mercato degli indie.

    E' una generazione ricca, buona e varia, nessuno lo mette in dubbio, ma se vogliamo confrontarla con le precedenti gli "acuti" a mio parere sono stati pochi e spesso inferiori al passato, e non saranno molti i titoli che verranno ricordati veramente a lungo.

    E NON è nostalgia o una banale generalizzazione, ma un puro confronto.

Pag 7 di 25 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •