Il Mucchio rischia di sparire.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il Mucchio rischia di sparire.

Cambio titolo
  1. #1
    Ostruzione
    Ospite

    Il Mucchio rischia di sparire.

    La storica rivista musicale italiana (l'unica salvabile nel nostro paese?) rischia di scomparire per sempre a causa dei tagli sui contributi all'editoria. Se siete interessati a leggere un giornale completo e dettagliato dedicato alla musica vi invito a pensare realmente di abbonarvi, soprattutto per l'ottima qualità degli articoli e delle recensioni, sia degli album che di film, libri e fumetti.

    http://www.ilmucchio.it/

    Scordate XL o Rolling Stone..anzi, non pensateci nemmeno. Il Mucchio è il Mucchio e niente lo potrà sostituire.

  2. #2
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Brutta storia. Mi spiace molto. Non mi abbonerò per il semplice motivo che anni fa mi sono instradato su Blow Up, e sono ancora su quella poser-via.

  3. #3
    Leroy7
    Ospite
    dispiace. peccato che non ho liquidi se no un abbonamento me lo facevo...speriamo si raggiunga la cifra, sarebbe davvero una brutta perdita

  4. #4
    Utente L'avatar di Lilium Cruentus
    Registrato il
    08-08
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.461
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio
    Brutta storia. Mi spiace molto. Non mi abbonerò per il semplice motivo che anni fa mi sono instradato su Blow Up, e sono ancora su quella poser-via.
    Il Mucchio non l'ho mai preso appunto perchè negli ultimi tempi anche io sto prendendo Blow Up e mi trovo piuttosto bene. Ho provato a prendere per un mese Rumore, ma devo dire che mi piace molto di meno rispetto a Blow Up ( poi cioè ho visto che questo mese ha Il Teatro degli Orrori in copertina, vabè).
    Visto che mi seccherebbe comprare ogni mese due riviste simili, qual'è "meglio" tra Blow Up e Il Mucchio (che a questo punto se vale la pena mi piacerebbe supportarlo)

  5. #5
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Citazione Ostruzione Visualizza Messaggio
    La storica rivista musicale italiana (l'unica salvabile nel nostro paese?) rischia di scomparire per sempre a causa dei tagli sui contributi all'editoria. Se siete interessati a leggere un giornale completo e dettagliato dedicato alla musica vi invito a pensare realmente di abbonarvi, soprattutto per l'ottima qualità degli articoli e delle recensioni, sia degli album che di film, libri e fumetti.

    http://www.ilmucchio.it/

    Scordate XL o Rolling Stone..anzi, non pensateci nemmeno. Il Mucchio è il Mucchio e niente lo potrà sostituire.
    Purtroppo già lo sapevo. Settimana prossima mi abbono, questa ho avuto troppo da fare

  6. #6
    Ostruzione
    Ospite
    Citazione Lilium Cruentus Visualizza Messaggio
    Il Mucchio non l'ho mai preso appunto perchè negli ultimi tempi anche io sto prendendo Blow Up e mi trovo piuttosto bene. Ho provato a prendere per un mese Rumore, ma devo dire che mi piace molto di meno rispetto a Blow Up ( poi cioè ho visto che questo mese ha Il Teatro degli Orrori in copertina, vabè).
    Visto che mi seccherebbe comprare ogni mese due riviste simili, qual'è "meglio" tra Blow Up e Il Mucchio (che a questo punto se vale la pena mi piacerebbe supportarlo)
    Non ho mai acquistato/letto Blow Up. Come ho già detto Il Mucchio è una rivista completa sotto ogni punto di vista, moltissime pagine, articoli interessanti e belle recensioni. Per quanto riguarda la musica, la parte che credo che interessi maggiormente ai lettori del mucchio e di questa sezione, vi è uno spazio dedicato alle novità (molto molto ampio), qualche pagina per l'elettronica (soundlab), uno per i classici, le ristampe, l'album del mese, due pagine dedicate ai migliori album dei vari generi (nel numero di dicembre ad esempio era il Noise, il mese prima, se non sbaglio, il Progressive Giapponese), una parte dedicata all'Italia e poi molte interviste e articoli su band/autori del presente e del passato. E ancora molto altro.

  7. #7
    Providence
    Ospite
    Di che genere di rock si occupa?

  8. #8
    Evergreen Desert
    Ospite
    Non l'ho mai letto ma laversione pdf quasi quasi...

  9. #9
    Manleth_90
    Ospite
    Ho avuto modo di leggere alcuni numeri e mi spiace della situazione, perché qui a Roma luoghi e nomi [almeno musicalmente] che mi capita di frequentare sono legati spesso a questa rivista. Però - onestamente - non ho mai apprezzato particolarmente la struttura e i contenuti trattati: nell'affrontare certi ambiti si tende a sondare una crosta troppo superficiale. Ad alcuni andrà benissimo, per carità, a me no. In tal senso Blowup e The Wire - che acquisto - sono spanne sopra e rappresentano una fonte di apprendimento culturale ben più analitica e stimolante.

  10. #10
    Utente L'avatar di sarrasine
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.603
    queste cose mi dispiacciono sempre, per nevrosi d'archivio, ma il mucchio è sostanzialmente illeggibile.

  11. #11
    Ostruzione
    Ospite
    Perchè?

  12. #12
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    però pure la rivista costa 6€...

  13. #13
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Mmm... stavo pensando d'iscrivermi... che dite, ne vale la pena? Soprattutto per i CD Esclusivi.


  14. #14
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    però pure la rivista costa 6€...
    Eh infatti... mica poco.

  15. #15
    Ostruzione
    Ospite
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Eh infatti... mica poco.
    Ok, ma con 60€ ti porti a casa 11 numeri (150-160 pagine, ora non ricordo precisamente), 2 numeri extra (interessanti, completi, lunghi, 150 pagine di sola musica l'uno che si aggiungono alla rivista mensile) e due cd (l'ultimo, una raccolta di brani della Glitterhouse, è bellissimo).
    Dimmi se è poco.
    Ultima modifica di Ostruzione; 8-01-2012 alle 19:38:36

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •