[2] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer! - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 502

Discussione: [2] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #181
    Bix91
    Ospite
    Vabbè, ma in SA ci si lanciava da un aereo ad un altro e si rubavano armi segrete da una simil area 51...non c'è confronto

  2. #182
    hitfreezy
    Ospite
    Certo, però possiamo tranquillamente dire che il realismo non è mai stato prerogativa della saga

  3. #183
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Ma chi sta parlandi du realismo ? o.O
    Il contrario di arcade non è reale !
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  4. #184
    Erik108
    Ospite
    Dracula: Origin installato alle 17:00 e finito 10 minuti fa
    Una avventura grafica abbastanza semplice, hanno messo gli enigmi più tosti solo alla fine, doppiaggio ottimo, paesaggi ben curati ma che sembrano appiccicati allo sfondo, trama vabbè, è Dracula, la storia è quella , decisamente facilitato il ritrovamento degli oggetti.
    Diciamo bronzo purtroppo non prende l'argento per gli enigmi, il resto andava comunque bene

  5. #185
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    Scusami eh ma stai dicendo stronzate a non finire .
    Io per esempio ad un Monkey Island gli darei un bollino rosso . Non mi è piaciuto !! Non mi piace il genere però l'ho comprato perchè volevo provarlo .
    Magari dopo 10 minuti o dopo 10 ore l'ho mollato , è uguale . Resta il fatto che non mi piace e quindi si becca il bollino rosso .
    Non esiste oggettività quando si parla di gusti personali .
    Io metto un bollino d'oro , platino a Killing Floor mentre X gli da un bollino rosso .
    Mentre io do un bollino color merda a Left In Merd e l'altro gi da il bollino Uber Alles YOYO GURU GAME .
    Non sto qui a dirgli che è uno stronzo nabbo e che non sa giocarci solo perchè non gli è piaciuto !!!
    Comunque sia uno può farsi un idea su un gioco anche giocandoci per 10 minuti .
    Esempio del ragazzo che ha dato il bollino rosso a Bioshock .
    Ha trovato ridicolo l'uso dei plasmidi . Non per questo lo devi offendere
    1) non ho offeso nessuno;
    2) tutto quello che hai scritto per me è una enorme stronzata, davvero.

    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Dracula: Origin installato alle 17:00 e finito 10 minuti fa
    Una avventura grafica abbastanza semplice, hanno messo gli enigmi più tosti solo alla fine, doppiaggio ottimo, paesaggi ben curati ma che sembrano appiccicati allo sfondo, trama vabbè, è Dracula, la storia è quella , decisamente facilitato il ritrovamento degli oggetti.
    Diciamo bronzo purtroppo non prende l'argento per gli enigmi, il resto andava comunque bene

    Non è difficile, ma finirlo così presto...

  6. #186
    Erik108
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio

    Non è difficile, ma finirlo così presto...
    Io le AG le divoro se poi sono facili non ci metto niente a finirle

  7. #187
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Io le AG le divoro se poi sono facili non ci metto niente a finirle
    Cavolo, mi piacerebbe essere come te.. Io non le reggo.. Provo un fascino inspiegabile nei loro confronti eppure non riesco a giocarle.. Non è che sapresti consigliarmi qualcosa di adeguato per potersi avvicinare al genere?
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  8. #188
    hitfreezy
    Ospite
    Vai di Broken Sword.

  9. #189
    Erik108
    Ospite
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Cavolo, mi piacerebbe essere come te.. Io non le reggo.. Provo un fascino inspiegabile nei loro confronti eppure non riesco a giocarle.. Non è che sapresti consigliarmi qualcosa di adeguato per potersi avvicinare al genere?
    Io la prima che ho giocato è stata Monkey Island 3, l'ho presa al negozio affascinato dalla copertina, anche se per finirla all'epoca mi ci è voluto un po', senza internet né guide ora non so quali hai già giocato, ma magari per cominciare potresti provare i 2 Runaway o Jack Kayne, che sono delle buone avventure.
    Poi per come la vedo io, quando giochi ad una AG devi avere un approccio diverso dal solito videogame, io ad esempio mi metto per bene davanti un enigma e cerco di capirlo, se dopo una buona mezz'oretta non ce la faccio spengo e ci torno a mente più fresca, magari cercando altri indizi sparsi per gli scenari
    Poi ovvio, se la storia inizia a piacerti e non ci riesci proprio, guada pure la soluzione, basta che poi non ci ritorni troppo facilmente una volta andato avanti
    Dipende molto anche dal contesto che preferisci, di "comico" c'è la serie Monkey Island, Grim Fandango (un po' meno comica ma affascinante), Indiana Jones etc..., di più serio c'è Syberia, The Longest Journey, Beneath a Steel Sky, quelle horror stile Penumbra, Amnesia, poi ci sono quelle dove non capisci niente, tipo Myst o The Void
    Dopo questo wall of text prova Runaway o Jack Kayne (dovrebbero trovarsi facilmente sui 10€) o se proprio vuoi divertirti ma scervellarti ci sono i Monkey Island (i primi due dovrebbero essere abandonware mi pare) e se riesci a trovarlo Grim Fandango, perché hanno una trama davvero ben fatta

  10. #190
    hitfreezy
    Ospite
    Vai di Broken Sword.

  11. #191
    Alteridan
    Ospite
    Per cominciare puoi tranquillamente partire dalla Season One di Sam & Max. Semplice e comicamente devastante.

  12. #192
    hitfreezy
    Ospite
    Vai di... Oh, al diavolo.

  13. #193
    Erik108
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Vai di Broken Sword.
    Che tra l'altro dovrebbe uscire anche una versione HD

    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Per cominciare puoi tranquillamente partire dalla Season One di Sam & Max. Semplice e comicamente devastante.
    Anche se alcune parti sono fuori dal comune eh

    Poi bisogna ancora vedere quali ha provato, puo' essere anche che ci ha già giocato

  14. #194
    hitfreezy
    Ospite
    A me la Season One ha annoiato. Carina, per carità, ma non al livello dell'originale (a sua volta non particolarmente eclatante).

  15. #195
    Erik108
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    A me la Season One ha annoiato. Carina, per carità, ma non al livello dell'originale (a sua volta non particolarmente eclatante).
    Questo è vero, l'originale era (è) una buona AG anche abbastanza tosta, ma la TellTale tende a semplificare un po' le cose

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •