Il topic del Runner - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 510

Discussione: Il topic del Runner

Cambio titolo
  1. #16
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Io personalmente cerco di andare 2/3 volte a settimana, avendo anche un abbonamento in palestra da sfruttare non mi dedico anima e corpo alla corsa.

    Non correre con scarpe basse o roba varia, rischi di farti un gran male. Ovviamente per correre una volta ogni 3 mesi vai al decathlon e fatti un paio di Kalenjii da 15 euro, bastano e avanzano.

    Al momento porto con me il cellulare, che ha il gps integrato, mi incentiva tantissimo vedere le mie performance non appena concludo l'allenamento. Ovviamente ho anche un orologino da 10 euro con cronometro, per darmi dei riferimenti
    Diciamo che sono abbastanza pratico di corsa et similia, ho fatto 8 anni di calcio, faccio due giorni alla settimana di nuoto, tre di palestra (in cui in primavera/autunno integro spesso con tapis roulant).

    Per le scarpe, ho un paio di Adidas da corsa, ottime.
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    A) Non ne ho idea,ma posso dirti che alcune cose puoi capirle da solo,ad esempio la tipologia di pronazione del tuo piede. Btw,se ti avvicini per la primissima volta a questa attività,secondo me per le prime 2 settimane diciamo "di prova"puoi usare qualsiasi scarpa da ginnastica(ancora meglio da running ovviamente) tu abbia. L'importante è che siano della tua misura e comode,oltre ovviamente ad essere in ottime condizioni. Il passo successivo è quello di spendere 90-100 euro per le scarpe perfette per te,ma se non sei sicuro di usarle con continuità è inutile.

    B) Dipende,io ormai corro da 2-3 anni,da fine marzo ad ottobre corro con continuità,3-4 volte a settimana per 1 ora,raramente misuro la distanza,bado più alla qualità.
    In inverno vado di tapis roulant.

    C) Un semplice orologio digitale da polso è perfetto,ma come per il primo punto,aspetta di vedere il tuo livello e se risucirai a fare con continuità allenamenti.
    C) Più che altro, mi interessa parecchio vedere andatura, percorso ecc... Un pò come postato sopra.

  2. #17
    johnny freak
    Ospite
    io vado a correre perchè attualmente non ho i soldi per fare altro e per questo il povero si arrangia. Non utilizzo nessuna particolare attrezzatura se non la tuta e le scarpe da tennis che avevo gia da prima. Non ascolto musica mentre corro perchè mi da fastidio non sentire quello che mi accade intorno mentre mi muovo.
    Corro da circa un mesetto 3 volte la settimana, riesco a correre tranquillamente per circa 50 minuti di fila senza fermarmi (senza contare il riscaldamento) in un percorso con salite e discese (ma il più è in piano) ad una velocità di circa 6 minuti per kilometro.
    Di roba tipo stretching non so niente, mi limito a camminare per qualche minuto dopo la corsa, poi mi stiro le gambe e torno a casa a piedi. Avete consigli?

    Comunque figo quel sito endomondo... molto utile per tracciarsi i percorsi e vedere le distanze.
    Ultima modifica di johnny freak; 30-04-2011 alle 13:47:04

  3. #18
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    http://www.endomondo.com/workouts/uETnCVkAQNQ

    il giretto di oggi, ho corso molto sciolto e sono felice di aver acquisito una buona facilità di corsa.

    non credo di andare anche domani, non vorrei esagerare
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  4. #19
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    MMmmmolto bene

    ieri, avendo molto poco tempo, ho fatto questo:

    http://www.endomondo.com/workouts/g9GAVRhFc_o

    si noti il giro attorno a San Siro
    Figata O: Come l'hai fatto?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  5. #20
    johnny freak
    Ospite
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    http://www.endomondo.com/workouts/uETnCVkAQNQ

    il giretto di oggi, ho corso molto sciolto e sono felice di aver acquisito una buona facilità di corsa.

    non credo di andare anche domani, non vorrei esagerare
    Le calorie consumate e tutto il resto le hai inserite tu o le ha calcolate il sito basandosi su qualche stima?

  6. #21
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Figata O: Come l'hai fatto?
    di corsa figliolo
    scherzi a parte, ho girato attorno all'edificio, che è ovviamente deserto lontano da particolari eventi

    Citazione johnny freak Visualizza Messaggio
    Le calorie consumate e tutto il resto le hai inserite tu o le ha calcolate il sito basandosi su qualche stima?
    io ho inserito età, altezza e peso, il resto è tutto tracking gps
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #22

  8. #23
    Aces HigH
    Ospite
    Corro 1 o 2 volte alla settimana, 8km all'ora fissi per 60 minuti.
    Ultimamente sto sperimentando un pò di interval training.

    Mi piace correre per cavoli miei con l'ipod, mi sfoga moltissimo.
    Consigli per un paglio di scarpe da running? Le mie Nike le ho consumate completamente.

  9. #24
    johnny freak
    Ospite
    Per curiosità, voi quanto mangiate? No, perchè da quanto sto andando a correre sto mangiando come un indemoniato, ho sempre fame e a volte mi capita di svegliarmi di notte perchè ho fame... contando che mangio sempre frutta e verdura e pochissimi dolci (limitati a quei due cucchiaini di miele/marmellata/nutella la mattina a colazione, non metto nemmeno zucchero nel latte e nel caffè perchè non mi pice) come minimo mangio ogni giorno tra le 2600-3000 calorie... pasta a pranzo e anche a cena.

  10. #25
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Che aggeggiuo usi, figliuolo?
    Endomondo Sports Tracker per Symbian, ma esistono decine di programmi per iOS, Android, eccetera eccetera

    in alternativa, con 100 euro ormai si compra un bel Garmin da polso con GPS integrato

    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Corro 1 o 2 volte alla settimana, 8km all'ora fissi per 60 minuti.
    Ultimamente sto sperimentando un pò di interval training.

    Mi piace correre per cavoli miei con l'ipod, mi sfoga moltissimo.
    Consigli per un paglio di scarpe da running? Le mie Nike le ho consumate completamente.
    dipende dal tipo di piede che hai, come marca Nike, Asics, Brooks sono le prime 3 famose che mi vengono in mente, ma ce ne sono sicuramente altre altrettanto valide
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #26
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Endomondo Sports Tracker per Symbian, ma esistono decine di programmi per iOS, Android, eccetera eccetera

    in alternativa, con 100 euro ormai si compra un bel Garmin da polso con GPS integrato
    Più che altro, portarmi l'iphone a correre mi risulta scomodo, dove diavolo lo metto?

  12. #27
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    di corsa figliolo
    scherzi a parte, ho girato attorno all'edificio, che è ovviamente deserto lontano da particolari eventi
    No, intendevo "come hai fatto quella mappa con tanto di percorso
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  13. #28
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.303
    Sono un runner estremamente dilettante, e corro da poco, circa 2 mesi

    Come scarpe ho un paio di Adidas Interlect 4, come accessori invece non ho ancora nulla ma sto cercando qualcosa per misurare un po' i progressi (consigli?).

    Attualmente corro 3 volte a settimana (tempo permettendo) per circa un'ora, non ho particolari obiettivi se non tenermi in forma e smaltire un po'.

  14. #29
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    No, intendevo "come hai fatto quella mappa con tanto di percorso
    Endomondo Sports Tracker, ma vi giuro che ci sono decine e decine di programmi che fan la stessa cosa

    invece, in versione "manuale" vi consiglio di iscriversi a MyAsics che non è per niente male
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  15. #30
    La Cazzata dello Sport
    Ospite
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Sono un runner estremamente dilettante, e corro da poco, circa 2 mesi

    Come scarpe ho un paio di Adidas Interlect 4, come accessori invece non ho ancora nulla ma sto cercando qualcosa per misurare un po' i progressi (consigli?).

    Attualmente corro 3 volte a settimana (tempo permettendo) per circa un'ora, non ho particolari obiettivi se non tenermi in forma e smaltire un po'.
    Idem, anche se uso scarpe diverse (lunarglide II). Però mi sono fatto male alla caviglia giocando a calcetto quindi starò fermo per una settimana ;(


    Un'applicazione molto carina è questa: http://runtastic.com/en Traccia corsa, sci, skateboard, camminata ecc

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •