Mortal Kombat - VideoReview - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: Mortal Kombat - VideoReview

Cambio titolo
  1. #31
    FabioBortolotti
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Se hai due secondi di tempo libero... ti SCONGIURO di provare One Must Fall 2097, lo considero ancora il miglior picchiaduro mai fatto e che mai sarà fatto, colonna sonora spettacolare, trama stupenda, e addirittura un racconto breve per spiegare la sensazione del tuo personaggio.

    E' freeware :P

    (e vecchio, ma do per scontato che il vecchiume non sia un problema per te :P)

    One Must Fall 2097... sigh.
    Ohhhhhh, quanti ricordi. Mi ricordo ancora lo stupore di quando lo vidi girare per la prima volta sul mio pentium 60 (prima avevo un "misero" 486 sx). Hai ragione, bellissimo bellissimo bellissimo.

  2. #32
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Citazione Fabio Bee Visualizza Messaggio
    Non so quale sia il sito concorrente, ma scrivere un pezzo simile in base alla valutazione di metacritic mi sembra a dir poco patetico, oltre che poco competente. (sottolineo: conosco personalmente buona parte dei ragazzi che scrivono sulla maggior parte dei siti concorrenti, e ho rispetto e affetto per tutti loro)

    Non ho parlato della modalità storia nella recensione. Vero. Ogni picchiaduro ha una modalità storia, e in ogni picchiaduro la trama è una demenziale accozzaglia di baggianate (non mi vengono in mente eccezioni). In Mortal Kombat c'è, ed è molto meno divertente di tutte le altre modalità. In più ha un doppiaggio che fa piangere Gesù. Visto che scrivo una recensione, e non un manuale di istruzioni, ho preferito ometterlo e dare più spazio a tutto il resto, citando comunque l'abbondanza di "kontenuti".
    Dai non ne veniamo fuori tanto...anche perchè tu parli sempre senza aver provato il gioco...è inutile che discutiamo
    La Storia di mortal kombat semplicemente è il racconto di tutta la trama dei mk usciti fino ad adesso...mi vieni a dire che non è divertente? per forza, è un picchiaduro che non ti piace, ergo non ti diverti...nelle altre modalità ci sono diversivi, che magari a te divertono di piu perche non sono dei semplici combattimenti...ma cosa ti aspettavi dalla trama di mortal kombat? Combattimenti normali, o kombattimenti senza game, braccia e con livelli rovesciati?
    Il doppiaggio? E merda che caga merda siamo d accordo, forse è l'unico punto, ma gli americani questo problema non ce l hanno.
    Dici che citi i contenuti?...quali? Daje, in 3 minuti di videorecensione non hai detto nulla di nulla del videogioco se non che ci sono le fatality e le Xray.
    Comunque è chiaro e palese ciò che voglio dire e sono sicuro che molte persone sono d'accordo con me, inutile continuare a mio avviso

  3. #33
    FabioBortolotti
    Ospite
    Inutile continuare, sì. Anche perché sono stufo di sentirmi dire che non ci ho giocato, ho sinceramente di meglio fare. Davvero non ti sembra una cosa maleducata da dire? In ogni caso ti lascio l'ultima parola, goditela.

  4. #34
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Citazione Fabio Bee Visualizza Messaggio
    Inutile continuare, sì. Anche perché sono stufo di sentirmi dire che non ci ho giocato, ho sinceramente di meglio fare. Davvero non ti sembra una cosa maleducata da dire? In ogni caso ti lascio l'ultima parola, goditela.
    IMHO non ci hai giocato, mio personalissimo parere e il motivo te l ho spiegato.
    Detto questo Peace, non era mia intenzione litigare, semplicemente ho detto quello che penso riguardo a questa recensione

  5. #35
    BOH L'avatar di matty16
    Registrato il
    08-09
    Località
    Animus
    Messaggi
    6.328
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    http://www.metacritic.com/game/pc/portal-2

    Probabilmente si riferisce al giudizio del pubblico dato su aggregatori come questo... aggregatori che riportano per capolavori come Dragon Age 2 valutazioni infime falsate dalla massa di hater e incompetenti cui vien concessa libertà di parola.

    Mah. A me la tua recensione è piaciuta spassionatamente, mi hai fatto capire che è diverso dagli ultimi mortal kombat, e che si riavvicina ai primi, il che è tutto quello che mi serve per decidere, se prima non l'avrei manco toccato con un bastone, ora potrei farci un pensierino. :P

    (sono un appassionato di Virtua Fighter, con Vanessa Lewis nelle classifiche mondiali sono arrivaot a sfiorare il 16° posto. Nelle classifiche mondiali).

    EDIT: http://www.metacritic.com/game/xbox-360/portal-2

    Su ps3 e x360 addirittura si sfiora il 6.7. A mio avviso una situazione come questa offende il pubblico, nel senso che l'unica interpretazione possibile è che il pubblico di quei siti non capisce un H, neanche si va a parlare di gusti, è proprio una degenerazione dei gusti e della competenza del pubblico.
    con tutta la stima che nutro verso di te però l'unica cosa che passa da questa recensione è: "è uguale ai primi Mk,ha le fatality e le x ray quanto è figa la violenza wowowowwowowoow.Però compratelo solo se avete una Heineken sul tavolino e avete tre amici coi tatuaggi attorno.Altrimenti comprate SF wowowowowowow"

    e poi metti che io sono uno che non conosce il gioco?che cosa ho capito: N-I-E-N-T-E.
    Bah,è per questo e per altri svariati motivi che gv non farà mai il salto di qualità.
    Ed è un vero peccato io ci sono fin troppo legato.

  6. #36
    FabioBortolotti
    Ospite
    Citazione matty16 Visualizza Messaggio
    con tutta la stima che nutro verso di te però l'unica cosa che passa da questa recensione è: "è uguale ai primi Mk,ha le fatality e le x ray quanto è figa la violenza wowowowwowowoow.Però compratelo solo se avete una Heineken sul tavolino e avete tre amici coi tatuaggi attorno.Altrimenti comprate SF wowowowowowow"
    Come rece mi piace.

    Ma tu nella recensione di un gioco cerchi una descrizione o una valutazione? Personalmente trovo noiosi i testi da 90000 parole che descrivono in maniera prolissa ogni minimo dettaglio del gioco. Sono più cose da anteprima, da hands on, da speciale. In una recensione tendo a privilegiare l'analisi, la valutazione e la critica, specie considerando che sui siti sono accessibili in due clic anche gli articoli che, mese dopo mese, hanno portato alla rece. Su questo, però, sono apertissimo a critiche e consigli.

  7. #37
    DoctorVox
    Ospite
    Posso intromettermi?

    Non posto qui sul forum da circa una vita e mezzo, ma leggere questo topic mi ha fatto ribrezzo dal più profondo. Al di là di come sia il videogioco (purtroppo lo posso prendere solo domani, come tutti i comuni mortali), la cosa che più fa schifo è vedere come vengono considerati i voti e le recensioni oggi. Sono un videogiocatore (e recensore di un sito appena nato, non faccio nomi) da parecchi anni, e tanto tempo fa un gioco da 9 o addirittura 9.5 era Ocarina Of Time. No, dico, il gioco più bello di tutti i tempi. In questa generazione, stando ai voti, pare che sia la migliore generazione dell'universo, le migliori annate della storia dei videogames. Cristo, 9 e 9.5 come funghi, addirittura escono fuori parecchi 10...ma io giochi paragonabili a Ocarina Of Time o Shenmue mica li ho visti. Ora qui c'è gente che critica un 7.9 come se fosse un voto di merda (e scusate il francesismo), quando anni fa per prendere un 7.9 i giochi dovevano essere Dio in terra. Ora qui se un gioco prende meno di 8.5 è fuffa, addirittura si criticano i recensori se osano mettere meno di 8 al loro gioco preferito tirato su con l'hype, dichiarando che chi ha scritto non capisce nulla, mentre loro magari (anzi, il più delle volte sicuramente) neanche hanno provato direttamente il gioco, ma parlano così solo per partito preso, basando tutto su filmati, informazioni e hype creato ad arte dagli sviluppatori.

    Signori, siete la vergogna del mercato videoludico. E' colpa vostra se una recensione non è più attendibile, se i siti vengono pagati per mettere un numeretto in più e se i recensori vengono licenziati (ricordare Gamespot, prego) per aver dato il voto REALE al videogioco.

    Qui si sta perdendo il valore del voto obiettivo, il valore del voto reale. Qua sembra che un gioco da 7 sia uno schifo, quando io a scuola se prendevo 7 ero il ragazzo più felice del mondo. Non ho davvero parole.

  8. #38
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Citazione DoctorVox Visualizza Messaggio
    Posso intromettermi?

    Non posto qui sul forum da circa una vita e mezzo, ma leggere questo topic mi ha fatto ribrezzo dal più profondo. Al di là di come sia il videogioco (purtroppo lo posso prendere solo domani, come tutti i comuni mortali), la cosa che più fa schifo è vedere come vengono considerati i voti e le recensioni oggi. Sono un videogiocatore (e recensore di un sito appena nato, non faccio nomi) da parecchi anni, e tanto tempo fa un gioco da 9 o addirittura 9.5 era Ocarina Of Time. No, dico, il gioco più bello di tutti i tempi. In questa generazione, stando ai voti, pare che sia la migliore generazione dell'universo, le migliori annate della storia dei videogames. Cristo, 9 e 9.5 come funghi, addirittura escono fuori parecchi 10...ma io giochi paragonabili a Ocarina Of Time o Shenmue mica li ho visti. Ora qui c'è gente che critica un 7.9 come se fosse un voto di merda (e scusate il francesismo), quando anni fa per prendere un 7.9 i giochi dovevano essere Dio in terra. Ora qui se un gioco prende meno di 8.5 è fuffa, addirittura si criticano i recensori se osano mettere meno di 8 al loro gioco preferito tirato su con l'hype, dichiarando che chi ha scritto non capisce nulla, mentre loro magari (anzi, il più delle volte sicuramente) neanche hanno provato direttamente il gioco, ma parlano così solo per partito preso, basando tutto su filmati, informazioni e hype creato ad arte dagli sviluppatori.

    Signori, siete la vergogna del mercato videoludico. E' colpa vostra se una recensione non è più attendibile, se i siti vengono pagati per mettere un numeretto in più e se i recensori vengono licenziati (ricordare Gamespot, prego) per aver dato il voto REALE al videogioco.

    Qui si sta perdendo il valore del voto obiettivo, il valore del voto reale. Qua sembra che un gioco da 7 sia uno schifo, quando io a scuola se prendevo 7 ero il ragazzo più felice del mondo. Non ho davvero parole.
    Prendiamo atto del tuo pensiero, che per altro non condivido assolutamente.
    Anche perchè...potresti parlare cosi quando due, tre recensioni hanno dato bei voti su 10...ma non mi pare sia il cosi, ma esattamente il contrario.
    Il dieci a un videogioco, io in tutta la mia carriera videoludica, l'avrei dato solo a Metal gear Solid ( il primo ), ma questo perchè da piccolo non ho avuto il piacere di provare shenmue o altri capolavori acclamati.
    Detto questo, e visto come funzionano ora le recensioni, dare 7.9 a un gioco come questo, mi pare quanto meno assurdo, sempre IMHO.
    Se TUTTI gli altri videogiochi fossero stati recensiti da TUTTI tenendo una valutazione come quella che dici tu, moderandosi insomma, avrei potuto darti ragione, ma dato che ora vengono dati dei NOVE a giochi tutto sommato divertenti e belli si ma lungi dall essere capolavori, quell 7.9 è semplicemente un'ingiustizia per tutte le motivazioni che ho specificato prima.

  9. #39
    BOH L'avatar di matty16
    Registrato il
    08-09
    Località
    Animus
    Messaggi
    6.328
    Citazione DoctorVox Visualizza Messaggio
    Posso intromettermi?

    Non posto qui sul forum da circa una vita e mezzo, ma leggere questo topic mi ha fatto ribrezzo dal più profondo. Al di là di come sia il videogioco (purtroppo lo posso prendere solo domani, come tutti i comuni mortali), la cosa che più fa schifo è vedere come vengono considerati i voti e le recensioni oggi. Sono un videogiocatore (e recensore di un sito appena nato, non faccio nomi) da parecchi anni, e tanto tempo fa un gioco da 9 o addirittura 9.5 era Ocarina Of Time. No, dico, il gioco più bello di tutti i tempi. In questa generazione, stando ai voti, pare che sia la migliore generazione dell'universo, le migliori annate della storia dei videogames. Cristo, 9 e 9.5 come funghi, addirittura escono fuori parecchi 10...ma io giochi paragonabili a Ocarina Of Time o Shenmue mica li ho visti. Ora qui c'è gente che critica un 7.9 come se fosse un voto di merda (e scusate il francesismo), quando anni fa per prendere un 7.9 i giochi dovevano essere Dio in terra. Ora qui se un gioco prende meno di 8.5 è fuffa, addirittura si criticano i recensori se osano mettere meno di 8 al loro gioco preferito tirato su con l'hype, dichiarando che chi ha scritto non capisce nulla, mentre loro magari (anzi, il più delle volte sicuramente) neanche hanno provato direttamente il gioco, ma parlano così solo per partito preso, basando tutto su filmati, informazioni e hype creato ad arte dagli sviluppatori.

    Signori, siete la vergogna del mercato videoludico. E' colpa vostra se una recensione non è più attendibile, se i siti vengono pagati per mettere un numeretto in più e se i recensori vengono licenziati (ricordare Gamespot, prego) per aver dato il voto REALE al videogioco.

    Qui si sta perdendo il valore del voto obiettivo, il valore del voto reale. Qua sembra che un gioco da 7 sia uno schifo, quando io a scuola se prendevo 7 ero il ragazzo più felice del mondo. Non ho davvero parole.
    io ho criticato solo come è stata impostata la rece,molto breve e poco approfondita con il solito tormentone SF è meglio!
    Non ho mai parlato di voto.Ma poi tu chi sei "Siete la vergogna del mercato videoludico"ahahah.
    Almeno Fabio mi risponde in modo educato e quì stiamo discutendo civilmente.Tu vai sul dizionario a cercare la parola rispetto.

  10. #40
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    Troppo lento questo gioco

  11. #41
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione Fabio Bee Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ecc ecc
    Ciao Fabio, come prima cosa ci tengo a scusarmi per averti dato del disonesto. Hai perfettamente ragione, non ci conosciamo e quel commento potevo tenermelo per me, offendere qualcuno per un vg è follia pura.
    Sono anche più o meno daccordo con te sul voto, è un gioco da 8 e qualcosina, non certo un 9-10.
    Detto questo continuo a credere che la tua review vada bene fin quando non lo si paragoni alla concorrenza, sopratutto perchè non lo fai in nessuna altra rece. Quando hai recensito MvsC3 non hai scritto, il gioco è figo ma confronto a SSF4 è una mezza ciofeca adatta ai casualoni, cosa che traspare dal tuo commento. (ammettiamolo MvsC è ultra divertente ma tra combo da 100 hit una velocità assurda di tecnico ha proprio poco), e (non ho trovato la tua rece online quindi qui tiro a caso) se hai recensito SSF4 non credo tu abbia detto, il gioco è bello ma se lo paragoniamo a BlazBlue o al suo predecessone è una una mezza ciofeca.
    La domanda fondamentantale per me è: per te questo MK è un titolo adatto a un mercato casual e a chi vuole passare una serata in allegria ogni tanto?


    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    A me fa solo venir voglia di instaurare la dittatura e usare tanto napalm -_-
    Vabbè, quello è il tuo sistema per quasi tutto

  12. #42
    FabioBortolotti
    Ospite
    Ciao Best,
    non ti preoccupare. In realtà visto il clima che tira qua sul forum sono anch'io a infastidirmi alla prima avvisaglia. Pace.

    Street Fighter 4 non l'ho recensito da nessuna parte, ho avuto la fortuna di godermelo da videogiocatore videogiocatore, senza articoli o lavori in mezzo alle balle. Se avessi dovuto recensirlo avrei scritto che apriva una nuova era dei picchiaduro, che era bellissimo da vedere, e con un sistema adatto sia agli smanettoni, sia ai professionisti. Avrei detto che rispetto a third strike c'è stata una significativa semplificazione delle meccaniche, ma che la semplicità non va a intaccare la profondità (a meno che uno non sia proprio affezionato alle parry). Avrei detto anche che il roster di personaggi non è il massimo del bilanciamento, ma che in ultima analisi il gioco è imprescindibile per qualunque fan del genere, e che i veri appassionati sarebbero andati avanti a giocarci per anni. Voto: 9. O 9 e qualcosa. Comunque roba simile.

    Su MvsC3: non è nemmeno lontanamente tecnico come SF4, e ha a mio avviso dei problemi con i tempi di reazione (non ci gioco da un po', ma se non ricordo male il tempo di recovery dopo aver preso una super permetteva di rispararne subito una). È un gioco che si presta molto allo button mashing, ma liquidarlo come totalmente non tecnico sarebbe un errore. E comunque qua su GV gli ho messo 8, un voto che alla fine è nello stesso tier di MK.

    Tornando alla rece: personalmente, parlando di picchiaduro a incontri, reputo importante fare il paragone con il gioco di riferimento. E bada: non è per penalizzare il gioco (non ho mai scritto "MK è brutto perché non SF4), bensì per inquadrarne la natura, e dare un metro di paragone a chi legge, e in particolare agli appassionati, che SF4 se lo sono giocati di sicuro. E comunque ripeto, non ho penalizzato MK perché non è SF4. Sarebbe come dire che qualcuno penalizza Singularity perché non è Bioshock.

  13. #43
    BOH L'avatar di matty16
    Registrato il
    08-09
    Località
    Animus
    Messaggi
    6.328
    Citazione Fabio Bee Visualizza Messaggio
    Ciao Best,
    non ti preoccupare. In realtà visto il clima che tira qua sul forum sono anch'io a infastidirmi alla prima avvisaglia. Pace.

    Street Fighter 4 non l'ho recensito da nessuna parte, ho avuto la fortuna di godermelo da videogiocatore videogiocatore, senza articoli o lavori in mezzo alle balle. Se avessi dovuto recensirlo avrei scritto che apriva una nuova era dei picchiaduro, che era bellissimo da vedere, e con un sistema adatto sia agli smanettoni, sia ai professionisti. Avrei detto che rispetto a third strike c'è stata una significativa semplificazione delle meccaniche, ma che la semplicità non va a intaccare la profondità (a meno che uno non sia proprio affezionato alle parry). Avrei detto anche che il roster di personaggi non è il massimo del bilanciamento, ma che in ultima analisi il gioco è imprescindibile per qualunque fan del genere, e che i veri appassionati sarebbero andati avanti a giocarci per anni. Voto: 9. O 9 e qualcosa. Comunque roba simile.

    Su MvsC3: non è nemmeno lontanamente tecnico come SF4, e ha a mio avviso dei problemi con i tempi di reazione (non ci gioco da un po', ma se non ricordo male il tempo di recovery dopo aver preso una super permetteva di rispararne subito una). È un gioco che si presta molto allo button mashing, ma liquidarlo come totalmente non tecnico sarebbe un errore. E comunque qua su GV gli ho messo 8, un voto che alla fine è nello stesso tier di MK.

    Tornando alla rece: personalmente, parlando di picchiaduro a incontri, reputo importante fare il paragone con il gioco di riferimento. E bada: non è per penalizzare il gioco (non ho mai scritto "MK è brutto perché non SF4), bensì per inquadrarne la natura, e dare un metro di paragone a chi legge, e in particolare agli appassionati, che SF4 se lo sono giocati di sicuro. E comunque ripeto, non ho penalizzato MK perché non è SF4. Sarebbe come dire che qualcuno penalizza Singularity perché non è Bioshock.
    Ah fabio vorrei scusarmi anche io,mi sono lasciato prendere la mano.Comunque oggi prenderò la mia Kollector(proprio con la k maiuscola)e vi dirò.

  14. #44
    FabioBortolotti
    Ospite
    Citazione matty16 Visualizza Messaggio
    Ah fabio vorrei scusarmi anche io,mi sono lasciato prendere la mano.Comunque oggi prenderò la mia Kollector(proprio con la k maiuscola)e vi dirò.
    Tranquillo, stiamo parlando di videogiochi su internet, è fisiologico scannarsi.

  15. #45
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Citazione Fabio Bee Visualizza Messaggio
    Tranquillo, stiamo parlando di videogiochi su internet, è fisiologico scannarsi.
    Però dimmi la verità...non ci hai giocato tanto xD
    Scherzo vai tra

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •