[80] Che film avete visto oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 512

Discussione: [80] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Mm? Quale?
    E' inconcepibile
    Spoiler:
    per una persona vissuta in una torre per 18 anni avere dimestichezza con l'acqua al punto di saper nuotare e anche in profondità.
    A volte mi sento presa in giro. Ma forse i bambini non ci fanno caso^^

    Scordavo: per chi fosse interessato agli immensi Ciprì e Maresco, ho sentito alla radio che esce su supporto la serie Cinico TV. Grandi.
    Ultima modifica di Ippolita; 4-04-2011 alle 21:35:24
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  2. #17
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    E' inconcepibile
    Spoiler:
    per una persona vissuta in una torre per 18 anni avere dimestichezza con l'acqua al punto di saper nuotare e anche in profondità.
    A volte mi sento presa in giro. Ma forse i bambini non ci fanno caso^^
    Avrà imparato in una vasca da bagno


  3. #18
    Dacya
    Ospite
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Il mio amico Eric di Ken Loach
    Naturalmente ignoravo l'esistenza di questo affascinante calciatore francese che risponde al nome di Eric Cantona
    Vergogna

  4. #19
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Vergogna
    Lo so, me ne rendo conto

    Per Evanes: non buttare legna sul fuoco, via^^
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  5. #20
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Per Evanes: non buttare legna sul fuoco, via^^


    Tra l'altro, Eric Cantona ha un ruolo anche in Elizabeth, quello con la Blanchett.


  6. #21
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Gorbaciof di Stefano Incerti.
    Credo che Stefano Incerti sia un fan di Kim Ki-duk. Chiunque apprezzi il peculiare stile del noto regista coreano non potrà non stupirsi nel vedere un film italiano che ne ripropone così fedelmente la poetica. Gorbaciof è una storia d'amore quasi muta ma, proprio per questo, infinitamente più autentica ed emozionante di quelle a cui siamo abituati. Al cinema italiano, riflesso di un popolo chiassoso e chiacchierone, mancano pellicole che esaltino il valore del silenzio, che sappiano gestire l'infinita bellezza e la preziosa forza della comunicazione fatta di sguardi, sorrisi, fugaci occhiate, delicate carezze. Incerti, come Ki-duk, riesce a creare questa alchimia e lo fa utilizzando, sullo sfondo di Napoli, il più grande attore italiano vivente (Toni Servillo) e una deliziosa attrice cinese (Mi Yang) che, forte dei tradizionali valori orientali, è innata maestra nell'arte dell'espressività del silenzio.
    Indissolubilmente legato all'elogio del silenzio è la sceneggiatura asciutta, essenziale, minimalista, anch'essa caratteristica del Ki-duk. Ma Gorbaciof forse eccede in tale aspetto, risultando addirittura spoglio. Il film di Incerti è breve, e narra velocemente e in modo molto diretto una parabola che avrebbe avuto bisogno di più spazio e di maggior cura per i dettagli.
    Ma ad ogni modo, con questo film Incerti ha fatto un grande passo nel cinema maturo e di qualità, e non ho dubbi sul fatto che saprà crescere ancora.

  7. #22
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Survival of the dead di George A. Romero
    82 minuti di noia e dialoghi insulsi, CG orrida, cliches e cadute di stile a iosa solo per dire
    Spoiler:
    hey, gli zombies possono mangiare anche gli animali, perchè è tutto li il film. Non c'è altro

    La virata western sembrava interessante, peccato che faccia schifo
    Ultima modifica di Il Monco; 5-04-2011 alle 11:44:27

  8. #23
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Survival of the dead di George A. Romero
    82 minuti di noia e dialoghi insulsi, CGI orrida, cliches e cadute di stile a iosa solo per dire
    Spoiler:
    hey, gli zombies possono mangiare anche gli animali, perchè è tutto li il film. Non c'è altro

    La virata western sembrava interessante, peccato che faccia schifo
    mannò cazzo, pensavo di aver finito tutta la serie e invece questo qui mi era sfuggito. Speriamo che il mio amico che s'è fatto carico di introdurmi a Romero se ne sia pure lui dimenticato, a questo punto

  9. #24
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Lo zombie a cavallo è esilarante, anzi tutta l'idea di fondo lo è, però effettivamente la noia ha sempre la meglio, non riesci neanche a godertelo come prodotto trash.
    Eppure qualcuno sostiene che Romero ha ancora tanto da dire...

    Notare che i protagonisti di Survival of the dead si intravedono nel precedente Diary of the dead.
    Ultima modifica di Intrinseco; 5-04-2011 alle 11:33:52

  10. #25
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Ombre Rosse, di John Ford.
    Devo ribadire che quando vedo questi film rimpiango seriamente di non essere stato bambino allora, chissà che gioia vedere questo film al cinema e chissà l'esaltazione durante la famosa scena dell'inseguimento degli apache. C'è infatti una lunga sequenza di azione che non sfigurerebbe nemmeno adesso, e che è stata girata nel 1939! In particolare c'è uno stunt di un tipo che si lascia cadere sotto una carrozza lanciata in velocità che dio solo sa come abbia fatto a non farsi male. Il film comunque è anche molto altro, e come i western migliori non si limita a farci vedere i vasti paesaggi e un po' di sparatorie. Anzi, quella scena di inseguimento è l'unica scena d'azione (saran 6-7 minuti) di tutto il film. Per il resto è tutto basato sui personaggi, che sono davvero memorabili. Nella diligenza che deve attraversare il pericoloso territorio apache (la Stagecoach del titolo originale) trovano posto tanti esseri umani e tante storie diverse, di cui alcune restano davvero impresse nella loro semplicità. Abbiamo il conducente, un bonaccione con una vocina stridula, lo sceriffo che deve acchiappare un criminale, un direttore di banca che ha rubato tutti i soldi, una donna incinta e un po' spocchiosa, un gentiluomo scommettitore, un medico ubriacone, il signor...Peacock, una donna di malaffare giudicata male da tutti e Ringo, un ricercato dalla legge. Tutti assieme intraprenderanno questo viaggio, che oltre a portarli dove devono arrivare, permetterà ad alcuni di loro di crescere non poco. Non manca ovviamente anche la storia d'amore, un po' ingenua ma comunque efficace. Comunque almeno per quel che mi riguarda ci si affeziona particolarmente al dottore, sebbene sia visto praticamente sempre con un cicchetto in mano, che peraltro si avvantaggia della grandiosa interpretazione di Thomas Mitchell, che vinse il premio oscar per miglior attore non protagonista. Non so, sono personaggi a cui ci si affeziona, e grazie alle tante scene all'interno della diligenza è come aver affrontato con loro il lungo e periglioso viaggio.
    Non vinse il premio come miglior film e per la miglior regia solo perchè ebbe la "sfortuna" di uscire nel famoso anno d'oro di Hollywood, il 1939.

  11. #26
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    io l'ho sempre detto che survival era una schifezza, e c'era pure la gente che a venezia sosteneva che fosse un bel film, bah

    romero ha due problemi:
    1) non ha più soldi e nessuno glieli passa
    2) si è innamorato del digitale e della camera a mano, e dio ce ne scampi
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  12. #27
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    io l'ho sempre detto che survival era una schifezza, e c'era pure la gente che a venezia sosteneva che fosse un bel film, bah

    romero ha due problemi:
    1) non ha più soldi e nessuno glieli passa
    2) si è innamorato del digitale e della camera a mano, e dio ce ne scampi
    io aggiungerei
    3) si è fossilizzato nel fare sempre il solito genere di film.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  13. #28
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    io aggiungerei
    3) si è fossilizzato nel fare sempre il solito genere di film.
    beh ma quello mica è un male, anzi, è il suo marchio di fabbrica
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  14. #29
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    beh ma quello mica è un male, anzi, è il suo marchio di fabbrica
    sì ok, anche a certi registi piace fare film che trattano di uno stesso argomento (mi viene in mente Spielberg con gli alieni) però almeno li ripropongono in salse diverse, guarda la differenza che c'è tra un ET e La Guerra dei Mondi. Sempre di alieni si tratta ma sono comunque due generi diversi. I film di Romero hanno qualche cosa nuova a confronto dei primi (vedi telecamera a mano) ma sempre dello stesso genere rimangono, non ho mai visto che tentava di dare un altro approccio con i suoi film.
    Un regista poi per come la vedo io non si deve fossilizzare a fare sempre un tipo di film. E' da 11 anni che fa sempre lo stesso film sugli zombie e onestamente a me sta cominciando a stufare. Un conto è avere un marchio di fabbrica, un conto è fare sempre il solito film per 11 anni.
    Per fortuna il suo prossimo film sarà Profondo Rosso il remake anche se ho molti dubbi di quello che ne uscirà.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  15. #30
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    11 anni? forse volevi dire più di 40 anni, night of the living dead è del 1968 . il bello dei film di romero è che in tutti si tratta una tematica diversa, un aspetto diverso del mondo prima e dopo l'outbreak. ed è un pregio mica da poco.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •