Fable III su pc il 17 maggio 2011 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 100

Discussione: Fable III su pc il 17 maggio 2011

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Certo, tanto quanto PoP. Senza considerare l'assurdità su Bethesda (e io odio i free roaming XD).
    C'è gestione del personaggio, con punti esperienza, skill ecc, quest da completare, equipaggiamenti, roba da uccidere, volendo ci sono anche scelte morali e diversi finali, sembra piuttosto rpg no?

    Può non piacerti, ma dire che non è un rpg è stupido.

  2. #47
    Kelvan
    Ospite
    Io l'ho già detto, anche Barbie Raperonzolo è RPG! Così come i Sims! In fondo rpg significa avere numeretti e statistiche no?
    DIscorso già fattoe concluso per quanto mi riguarda. XD

  3. #48
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io l'ho già detto, anche Barbie Raperonzolo è RPG! Così come i Sims! In fondo rpg significa avere numeretti e statistiche no?
    DIscorso già fattoe concluso per quanto mi riguarda. XD
    Se tu sei convinto che ci vogliano scelte morali per fare un rpg sei accontentato comunque, Fable ha scelte morali e il suo slogan è proprio "ogni azione ha le sue conseguenze".

    Magari dovresti provarlo.

  4. #49
    Pissio
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    La visual in prima persona e il 3d sono due dei livelli di difficoltà?
    Cazzo ridi.

  5. #50
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Se tu sei convinto che ci vogliano scelte morali per fare un rpg sei accontentato comunque, Fable ha scelte morali e il suo slogan è proprio "ogni azione ha le sue conseguenze".

    Magari dovresti provarlo.
    Le scelte morali di Fable sono del tipo: se aiuti la vecchietta ad attraversare la strada ti spunta l'aureola, se la massacri con una spranga ti escono le corna.

    Sta di fatto che anch'io considero Fable un GDR, pur essendo molto lineare, semplicistico ed infantile. Di sicuro non lo detesto perchè è un gdr o no, lo detesto per i suoi tanti difetti. Parlo del primo... ciò non significa che prima o poi non giocherò anche questo, ma dovrà convincermi davvero molto.

  6. #51
    Kelvan
    Ospite
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Se tu sei convinto che ci vogliano scelte morali per fare un rpg sei accontentato comunque, Fable ha scelte morali e il suo slogan è proprio "ogni azione ha le sue conseguenze".

    Magari dovresti provarlo.
    L'ho fatto ahimé per quanto tu sia malpensante e, esattamente come ha espresso Aaron, anche io trovo che si tratti di un gdr ma di una tale semplicità e stupidità ruolistica che, scherzandoci su, si pul anche non definire tale. Susu che si sta scherzando.

    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Cazzo ridi.
    Cala i toni che qui nessuno sta usando termini offensivi.

  7. #52
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Le scelte morali di Fable sono del tipo: se aiuti la vecchietta ad attraversare la strada ti spunta l'aureola, se la massacri con una spranga ti escono le corna.
    Cosa che è stata copiata alla grande da Bioware con Mass Effect 2 (e non ho visto nessuno lamentarsi), ma Fable non si limita a quello, le conseguenze ci sono, non è The Witcher o Alpha Protocol però qualcosa c'è.

    Sta di fatto che anch'io considero Fable un GDR, pur essendo molto lineare, semplicistico ed infantile. Di sicuro non lo detesto perchè è un gdr o no, lo detesto per i suoi tanti difetti.
    Essere un rpg non implica essere non lineare, complesso e maturo, comunque se hai delle ragioni valide per cui lo detesti ok, ma mettersi a dire che non è un rpg e che non piace per quel motivo è incredibilmente stupido.

    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    L'ho fatto ahimé per quanto tu sia malpensante e, esattamente come ha espresso Aaron, anche io trovo che si tratti di un gdr ma di una tale semplicità e stupidità ruolistica che, scherzandoci su, si pul anche non definire tale. Susu che si sta scherzando.
    Solo perché è accessibile non significa che sia brutto.

  8. #53
    Kelvan
    Ospite
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Cosa che è stata copiata alla grande da Bioware con Mass Effect 2 (e non ho visto nessuno lamentarsi), ma Fable non si limita a quello, le conseguenze ci sono, non è The Witcher o Alpha Protocol però qualcosa c'è.
    COFF COFF
    Chissà che forum frequenti dato quanta merda ho gettato su ME2.
    E no, le consegueze di Fable sono piuttosto ridicole.
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Essere un rpg non implica essere non lineare, complesso e maturo, comunque se hai delle ragioni valide per cui lo detesti ok, ma mettersi a dire che non è un rpg e che non piace per quel motivo è incredibilmente stupido.
    Susu, rileggi e facciamo pace. Fable è un gdr, si stava scherzando, così hai la tua etichetta.

  9. #54
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    No ma veramente, non è che RPG è solo planescape torment.
    Fable è un action RPG leggero, affrontabile dalle masse con piacere, offre una bella storia e la componente RPG c'è (magari i numeretti non ci sono, ma che vogliamo dire delle scelte morali?)
    In fondo RPG sta per Role Playing Game no?

    Comunque sia, tornando IT, per me ottima notizia, il 3 me lo sono perso visto che ho venduto l'xbox e mi resta solo il PC.

  10. #55
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    COFF COFF
    Chissà che forum frequenti dato quanta merda ho gettato su ME2.
    E no, le consegueze di Fable sono piuttosto ridicole.
    Ridicole o meno non importa, non è che ci siano molti giochi con una storia non lineare e ancora meno sono quelli che la fanno bene, quindi non è che questo sia un difetto.

    Susu, rileggi e facciamo pace. Fable è un gdr, si stava scherzando, così hai la tua etichetta.
    Adesso va bene.

  11. #56
    Kelvan
    Ospite
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Ridicole o meno non importa, non è che ci siano molti giochi con una storia non lineare e ancora meno sono quelli che la fanno bene, quindi non è che questo sia un difetto.
    Beh no. La qualità conta, qualunque che sia il suo campo (tecnico, narrativo, etcetc) e se c'è una evidente differenza, l'inferiore si becca la merda che si merita.
    Con Fable come con tutto il resto, dai film, ai libri, alla meritocrazia sociale.
    Citazione MeG@SiMoNe Visualizza Messaggio
    Adesso va bene.
    Bravo.

  12. #57
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Il bello è che state tentando di valutare Fable III avendo giocato solo il primo, ritenendolo un "more of the same"... cioè boh.
    Fable III è cambiato tantissimo, già il II era diverso. Il III è il II migliorato su OGNI aspetto.

  13. #58
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Il bello è che state tentando di valutare Fable III avendo giocato solo il primo, ritenendolo un "more of the same"... cioè boh.
    Fable III è cambiato tantissimo, già il II era diverso. Il III è il II migliorato su OGNI aspetto.
    Non ricordo se l'hai già scritto Sono legati i tre episodi?

  14. #59
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Non ricordo se l'hai già scritto Sono legati i tre episodi?
    Il primo no. Il secondo e il terzo sì, essendo il protagonista del 3 il figlio del protagonista del 2.
    Ma ripeto, la trama del 3 può essere giocata tranquillamente così com'è, c'è solo qualche riferimento o citazione (e la signora cieca che fa da guida).

  15. #60
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Non ho giocato a Fable,il primo,ma il 2 ed il 3 si.

    Parlando spcificatamente del 3:

    Il gioco mostra le scelte sopratutto verso la fine,alcune presentano conseguenze risibili e/o non tangibili,ma altre influenzano in modo più o meno marcato il mondo di gioco.Sopratutto,tutte le scelte possono influire sulla "scelta" finale,trasformando pesantemente il mondo di gioco.

    Le statistiche ci sono,sono implementate in modo semplice,ma sono presenti.Un esempio:contro i goblin,è meglio usare la spada anti-goblin con valore attacco 18 ma col 50% in più del danno sui goblin,che una spada lunga con attacco di 22.

    Il resto del gioco è godibile:subquest di medio livello(ma con picchi di eccellenza),sistema gestionale(compravendita di immobili e affitti mutabili,con conseguenze sull'opinione della gente sull'eroe),mondo fiabesco e ben tratteggiato.

    Insomma,non sarà il miglior rpg,e non entra tra i primi 10(o 20),ma resta il fatto che rimane un rpg godibile e che non lo si può giudicare senza averlo provato.

    E' come dire che io,per esempio,metto sullo stesso livello Fallout 2 al 3,pur avendo giocato solo al 2.Non ha senso.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •