[PSP] Legend of Heroes: Trails in the Sky - Topic Ufficiale - XSEED CONFERMA IL 2!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [PSP] Legend of Heroes: Trails in the Sky - Topic Ufficiale - XSEED CONFERMA IL 2!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [PSP] Legend of Heroes: Trails in the Sky - Topic Ufficiale - XSEED CONFERMA IL 2!

    Visto che Trails ormai è uscito negli USA e che il topic della saga Legend of Heroes aveva un'op generica che diceva poco di questo titolo ho pensato di aprire un nuovo TU ad hoc, usando il materiale del topic nella sezione PSP e aggiungendo i nuovi video, le recensioni e altre cosette : )






    Scheda

    Titolo: Legend of Heroes Trails in the Sky
    Sviluppatore: Falcom (uno dei primissimi sviluppatori di JRPG, noto per serie come Ys e Brandish, oltre che per Legend of Heroes)
    Publisher: XSEED
    Genere: JRPG classico
    Sistema di combattimento: a turni, con alcuni elementi tattici legati alla posizione dei personaggi e all'area d'effetto delle mosse
    Esplorazione: si viaggia direttamente in un ampio mondo di gioco in scala che vede tutte le aree collegate da strade e field di vario genere, il tema del viaggio è centrale nella serie Legend of Heroes
    Ambientazione: a cavallo fra fantasy e steampunk, l'ambientazione di Trails è fra le più caratterizzate e ricche di dettagli della storia dei jrpg
    Durata: 40-80 ore a seconda del tempo dedicato alle moltissime subquest disponibili
    Data d'uscita: USA 29\3\2011 (edizione limited compresa), PAL TBA (qualche settimana dopo l'uscita USA, ma solo su PSN)
    Limited: per l'edizione USA; oltre al box cartonato presenta un poster di ampie dimensioni con la mappa di Liberl su uno dei due lati e l'artwork della cover jap sull'altro, una splla e la colonna sonora del gioco (realizzata dalla nota jdk band di Falcom)
    Sito ufficiale: http://www.trailsinthesky.com/
    Link per l'acquisto: edizione limited su Videogameplus.ca a 29 EU http://www.videogamesplus.ca/product...ducts_id=17268 , edizione regolare a 22 EU http://www.videogamesplus.ca/product...ducts_id=18458
    Recensioni: 8.8 da Rpgfan, 8 da Neoseeker



    Commento

    Trails in the Sky è il primo capitolo dell'omonima saga, a sua volta inserita nella serie Legend of Heroes che aveva già fatto capolino su PSP con la trilogia Gagharv (priva di legami narrativi coi Trails).

    Realizzata da Falcom, lo sviluppatore noto per titoli quali gli Ys, Trails presenta tratti che dovrebbero attirare l'attenzione di chiunque ami i jrpg classici realizzati con cura e pieni di materiale: un mondo enorme da esplorare direttamente viaggiando fra città, villagi e altri ambienti nel contesto del Regno di Liberl, un'ambientazione dettagliata al punto da proporre libri da leggere, giornali da consultare per aggiornarsi sugli ultimi eventi, una storia del mondo, una serie di tecnologie spiegate nel loro contesto e mai lasciate nel vago e una marea di segreti relativi al rapporto fra i personaggi e gli Stati, segreti che andranno scoperti non solo nella trama principale, ma anche attraverso miriadi di missioni opzionali. L'atmosfera è quella dei jrpg classici fantasy shounen che i fan del genere hanno amato nelle scorse generazioni, con una forte enfasi narrativa.

    E non finisce qui: finito il primo capitolo, della durata di circa 60 ore (in 40 si vede lo stretto necessario, mentre fare tutto al 100% potrebbe portare oltre le 100) il gioco permette di creare un salvataggio che andrà poi importato nel secondo Trails (in uscita verosimilmente a fine 2011), permettendo di continuare subito l'avventura col party del primo capitolo mantenendo sulla vicenda l'influsso delle scelte e delle missioni opzionali svolte fino a quel punto (un personaggio aiutato nell'1 reagirà diversamente nel 2, alcuni eventi potrebbero essere sbloccati, e via dicendo), un po' come accade in serie come Mass Effect e Dragon Age.

    Ma Trails non è solo un mondo vibrante e un intreccio corposo ed enorme (lo script è fra i più grandi della storia dei JRPG, battuto solo dal suo seguito che, per la cronaca, è talmente enorme da occupare DUE UMD): anche il sistema di combattimento è di grande interesse, mescolando una formula turn based che ricorda FF10 a elementi tattici volti allo sfruttamento della posizione di personaggi e nemici, senza contare la customizzazione del party legata agli Orbment, che ricorda da vicino il Materia system di Final Fantasy 7.

    Dopo questo primo capitolo XSeed localizzerà anche gli altri due, e forse ci sarà la possibilità di vedere anche Zero no Kiseki (ambientato nello stesso mondo dopo gli eventi del terzo Trails) e il nuovo capitolo in uscita in Giappone nel 2011. Vista la mole di testi decisamente ampia, però, è fondamentale che fin dal primo capitolo le vendite siano soddisfacenti, per cui se siete interessati dategli una possibilità preordinandolo (si tratta in fondo di 22 EU per l'edizione normale e di 29 per una limited di buon livello).


    Ah, la colonna sonora è realizzata dal mitico jdk sound team di Falcom:




    Trailer JAP:





    Trailer USA (meno significativo di quello jap imho):




    Launch Trailer USA (incentrato sui personaggi):





    Intervista video di Gamespot a Jessica Chavez:
    http://www.gamespot.com/psp/rpg/the-...ion-daily-demo




    Limited Edition del gioco





    Mappa del Regno di Liberl che fa da sfondo al gioco; a est si trova la Repubblica di Calvard, a nord l'Impero di Erebonia

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Il Daily Demo fatto da Gamespot con l'editor di Xseed è molto interessante.

  3. #3
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    ieri hanno spedito il mio pacco, spero mi arrivi in settimana... anche se cmq non penso di avere il tempo per iniziarlo al momento, già ho poco tempo per stare dietro ad ar tonelico

  4. #4
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Gogeta super sayan 2 Visualizza Messaggio
    ieri hanno spedito il mio pacco, spero mi arrivi in settimana... anche se cmq non penso di avere il tempo per iniziarlo al momento, già ho poco tempo per stare dietro ad ar tonelico
    Vabbeh,io la PSP la sto usando praticamente ogni volta che ho un buco libero in orari non canonici. Questo mi consente di giocare sia ai titoli per home console che su handeld. Tipo la PSP è mia fida compagna in bagno oppure dopo cena quando in TV non c'è un caspio,o durante una partita noiosa. Oppure la notte quando non ho voglia di dormire.

    Per dire,mi sono finito God of War:Ghost of Sparda in due notti.XXD.

    Tutto questo per dire che volendo puoi giocarlo contemporaneamente. Io prima devo finire Lunar Silver Star Harmony che mi pare abbastanza grandicello come gioco anche se molto telefonato.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  5. #5
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Ma infatti la psp è più "agile" delle console fisse: io la uso appena ho un momento libero, tanto non importa nemmeno spengerla^^

    Comunque, mi sa che un po' aspetto: devo finire Eternal Sonata (che mi sta portando via più tempo del necessario a causa del bs che non mi va giù) e poi preferisco avere qualche guida di supporto.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  6. #6
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Ma infatti la psp è più "agile" delle console fisse: io la uso appena ho un momento libero, tanto non importa nemmeno spengerla^^

    Comunque, mi sa che un po' aspetto: devo finire Eternal Sonata (che mi sta portando via più tempo del necessario a causa del bs che non mi va giù) e poi preferisco avere qualche guida di supporto.
    Davvero ES ti sta dando grattacapi?Io l'ho adorato ai tempi.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  7. #7
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Immagino si riferisse a Trails in the Sky,che di quest e personaggi non ne ha pochi e una guida aiuterebbe a spulciarselo per bene.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  8. #8
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Eva Visualizza Messaggio
    Immagino si riferisse a Trails in the Sky,che di quest e personaggi non ne ha pochi e una guida aiuterebbe a spulciarselo per bene.
    No,no,mi riferisco al fatto che ha avuto problemi nel bs di ES.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  9. #9
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    OMFGSggasdvfivweiyvwieycv
    arrivato scappo addio





  10. #10
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    No,no,mi riferisco al fatto che ha avuto problemi nel bs di ES.
    Non penso che parli di problemi col bs quanto del fatto che faccia cagare, e non mi sento di biasimarlo.

  11. #11
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    OMFGSggasdvfivweiyvwieycv
    arrivato scappo addio
    first impressions please!!!
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  12. #12
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Non penso che parli di problemi col bs quanto del fatto che faccia cagare, e non mi sento di biasimarlo.
    De gustibus,a me ha fatto molto più cagare Resonance of Fate e il suo BS inutilmente astruso.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  13. #13
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Dio quanto lo bramo *-* Attesa snervante, se arriva sarà nel fine settimana e io sarò a Maranello alla convention della banca per cui lavoro -.-

  14. #14
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Per chiarire gli equivoci: è proprio il bs di Eternal Sonata che mi resta indigesto. Non riesco nemmeno a giudicare se faccia più o meno schifo. Il problema che ho è che ci sono troppi pulsanti a disposizione. Quello per attaccare a manetta, quello per cambiare la telecamera (non mi ricordo mai quale sia), quello per ruotare gli oggetti, quello per distribuirli, quello del colpo coreografico e quello per cambiare le skill. Poi, con un occhio si deve stare attenti agli echoes, con l'altro a prendere la mira con l'arco, col terzo bisogna cercare i nemici sul campo di battaglia mentre il quarto è impegnato a leggere "Opportunità".
    Per non parlare di rammentarsi di rimpinguire il porta oggetti spesso. Ho collezionato più game over per queste cazzate che in tutto Lucifer's Call, e la cosa mi indispettisce. Ecco.

    Ah: è il primo giochino su ps3 che faccio. M'hanno prestato anche FFXIII °_°

    Scusate l'OT^^
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  15. #15
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Per chiarire gli equivoci: è proprio il bs di Eternal Sonata che mi resta indigesto. Non riesco nemmeno a giudicare se faccia più o meno schifo. Il problema che ho è che ci sono troppi pulsanti a disposizione. Quello per attaccare a manetta, quello per cambiare la telecamera (non mi ricordo mai quale sia), quello per ruotare gli oggetti, quello per distribuirli, quello del colpo coreografico e quello per cambiare le skill. Poi, con un occhio si deve stare attenti agli echoes, con l'altro a prendere la mira con l'arco, col terzo bisogna cercare i nemici sul campo di battaglia mentre il quarto è impegnato a leggere "Opportunità".
    Per non parlare di rammentarsi di rimpinguire il porta oggetti spesso. Ho collezionato più game over per queste cazzate che in tutto Lucifer's Call, e la cosa mi indispettisce. Ecco.

    Ah: è il primo giochino su ps3 che faccio. M'hanno prestato anche FFXIII °_°

    Scusate l'OT^^
    Boh,io di ES ricordo un BS semplice semplice e il livello di difficoltà che rasenta lo zero tranne che per un combattimento specifico reso difficile dal fatto che i pg a disposizione in quel momento non li avevo praticamente mai toccati.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •