Alpha Protocol, questo sconosciuto - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 24 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 358

Discussione: Alpha Protocol, questo sconosciuto

Cambio titolo
  1. #16
    Skree
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio


    Ma piuttosto dimmi un pò tu come lo hai trovato AP?
    All'altezza dello standard di Avellone e soci o non all'altezza?
    l'ho giocato tre volte e questo topic mi sta facendo venir voglia di giocarlo una quarta.

  2. #17
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    mi state facendo venir voglia di dargli una seconda chance

  3. #18
    Kelvan
    Ospite
    Ma anche a me ritorna sempre sta voglia. Poi ripenso a quel giochino dell'hacking impossibile da utilizzare = fallimento sempre, e mi passa la voglia. XD

  4. #19
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Ma anche a me ritorna sempre sta voglia. Poi ripenso a quel giochino dell'hacking impossibile da utilizzare = fallimento sempre, e mi passa la voglia. XD
    Ma dici quello dei computer o quello dove devi selezionare i condotti con i numeri in sequenza?
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #20
    Kelvan
    Ospite
    I numeri di sequenza. T_T
    Sia con la tastiera che con il joypad xbox, uno funziona bene, l'altro è incontrollabile. T_T
    Sistematemelo e giuro che passerò sopra la mancanza di quicksave. T_T

  6. #21
    Skree
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    I numeri di sequenza. T_T
    Sia con la tastiera che con il joypad xbox, uno funziona bene, l'altro è incontrollabile. T_T
    Sistematemelo e giuro che passerò sopra la mancanza di quicksave. T_T
    Ma io non ho mai avuto problemi con i giochi dell'hacking O_o''

  7. #22
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    @Kelvan: lamenti la mancanza di checkpoint perchè il gioco è forse ostico?
    Te lo chiedo perchè del gioco non so nulla. Avevo intenzione di prenderlo, ma non cerco GdR difficili.

  8. #23
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    In effetti è il minigioco più difficile,ma hai provato a comprare nel mercato nero gl'accessori che rallentano/facilitano l'hack?Mi pare che un paio siano utilissimi per diminuire i condotti e darti più tempo.Oppure prendi un'armatura con molti slot gadget e compri molti emp.

    Di patch non ne ho viste fin'ora,nè per il timer dei dialoghi nè per l'hacking.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #24
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Scusa, ma perchè "questo sconosciuto"? Stai forse dando per scontato di essere l'unico ad averlo giocato, o l'unico ad averne apprezzato la flessibilità?

    Mi stai offendendo?
    A dire il vero lo sapevo che eri uno dei pochi qua dentro ad averlo apprezzato, solo che se ne parla comunque poco, come termine di paragone, nonostante il magnifico comparto ruolistico

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio


    Avellone ti vuole fare una bella tirata di orecchie...
    Azz, qualche studente di psicologia del primo anno potrebbe tirare fuori qualche strana teoria su questo lapsus XD

    Con tutto il rispetto per la suspence delle ambientazione da spygame, e posso anche ammettere senza problemi che questo sia solo un mio limite, ma il timer è proprio uno strumento che in un RPG è come giocare a calcio con gli sci...
    Sarà anche una nuova forma, e a me sta bene se si sviluppa in parallelo con quella "classica"...ma io proprio non riesco a sopportare il fiato sul collo quando devo decidere come interpretare un PG che ho in mente...
    Quanto lo hai giocato? Perché le risposte tra le quali scegliere sono molto brevi, si tratta di soli tra atteggiamenti diversi, quindi è molto più facile di quello che pensi. Inoltre è simulativo, mette il giocatore in condizione di scegliere non solo bene, ma anche in fretta.

    Mmmmmm, anche qui, così come in ME e DA2, questa tecnica della rotella con i riassunti (che qui si riducono ad una sola parola) non garantisce mai di avere la certezza al 100% riguardo quello che poi dirà il nostro PG...
    Può piacere, non piacere, fare nè caldo nè freddo, ma io continuo a sposare la causa "il giocatore da il diritto di sapere al 100% cosa uscirà dalla bocca del proprio PG"...
    Una formula che mal si sposa sia con il timer, che con la natura di AP.
    Perché c'è da notare una cosa, AP non è un gdr come gli altri. Non si interpreta un personaggio a piacimento ne uno già scelto, il giocatore ha un ruolo molto più particolare, è quasi il regista della vicenda di Mike, per il quale prova profonda empatia. Il giocatore è infatti all'oscuro di molte cose, al contrario di quello che accade in altri giochi di ruolo con il personaggio fisso, come The Witcher. Molte volte Mike "agisce" fuori dalla consapevolezza del giocatore, che può solo deciderne a grandi linee la condotta. Faccio ora un esempio, non presente nel gioco ovviamente. Mike parla con un fuggitivo, tra le opzioni a sua disposizione c'è quella di farlo fuggire, quella di ucciderlo o quella di chiamare un amico per arrestarlo. Se scegliamo la prima lui scappa, ma se già scegliamo la seconda, magari scopriamo che Mike ha messo una bomba nella sua auto, mentre scegliendo la terza scopriamo che gli ha organizzato un agguato servendosi della polizia locale. Insomma, il giocatore non è più diretto interprete del protagonista, ma è una sorta di regista, calato nella vicenda non perché si sente il protagonista, ma perché, come in un buon libro, prova empatia per lui e per la sua storia.

    Ma quindi è confermato ufficialmente la presenza di questo aspetto ed il funzionamento identico a quello di DA2?
    Sì, il mio Mike era un cazzone spiritoso di prima categoria. Solo che, molto più che in DA2, la cosa influenzava pesantemente il gioco, tant'è che scegliendo un approccio psicologico, può anche cambiare radicalmente lo svolgersi di alcuni eventi. Geniale.

    E' pur sempre roba uscita dalle mani di Avellone...ma secondo il mio umile parere, può offrire tutta la libertà di sto mondo, ma non potrà mai ambire al podio degli RPGs con quel timer della minghia...
    Mi sa che semmai un giorno lo finirò sarà più per il rispetto e la stima che provo verso Avellone, che per qualità intrinseche del gioco in se...
    Sbagli, apri la tua mente e ti accorgerai che anche The Witcher è lineare al confronto di AP. Wiki alla mano, sono rimasto sorpreso dell'incredibile numero di variabili che influenzano anche il dialogo più sfigato.

    A proposito: ho cercato per un bel pò ma non ho trovato nulla.....qualcuno sa se esista una patch/mod che tolga di mezzo quel maledetto timer?
    Ma quanto ci hai giocato? Secondo me togliere il timer rovina il gioco, anche perché di solito ci sono anche diversi secondi per scegliere.

    Provalo per bene, non te ne pentirai manco per sbaglio.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Un ottimo simulatore di spionaggio, come disse Megasimone.
    Ma troppi bug, un sistema di controllo dell'hacking osceno (lo ripeterò fino allo sfinimento XD) e la TOTALE assenza di quicksave minano davvero troppo la giocabilità. Se voglio giocare a ceckpoint gioco a Time Crisis.
    I chechpoint sono piazzati malissimo, effettivamente. Però ho giocato a roba più frustrante, sotto questo punto di vista.


    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    l'ho giocato tre volte e questo topic mi sta facendo venir voglia di giocarlo una quarta.
    Anche perché rientra alla grande tra quei giochi che ti fanno sentire un figo con il potere in mano, soprattutto in certi punti.

  10. #25
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Ok, è l'ora di finire AP per la 3^ volta
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  11. #26
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    L'ho apprezzato tantissimo, ho fatto due playthrough, ma insomma... è non lineare e tutto il resto, ma francamente tutte 'ste scelte che modificano totalmente l'esperienza continuo a non notarle. Intendiamoci, rispetto alla concorrenza odierna siamo su un altro livello, ma non mi sono strappato i capelli dal giubilio. E la missione nel museo è cheesy da morire (anche se la propria nemesi in quel caso è uno degli NPC assolutamente più notevoli del panorama ruolistico occidentale, considerato poi il numero relativamente basso di suoi interventi durante la campagna) .
    Fra l'altro vi dirò, non sono incorso in tantissimi bug dopo l'ultima patch e il gameplay, per quanto rozzo, non mi è dispiaciuto affatto. Meglio di Conviction, che dovrebbe essere uno stealth puro D:.
    E no eh, anche se AP mi è piaciuto molto dire che il gameplay è migliore di quello di Conviction è una vera stronzata. E tra parentesi, Convicion non dovrebbe essere uno stealth puro manco per il cazzo.

  12. #27
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Ah, ma sei tornato, Nathan?
    Per il resto, d'accordo su tutto. Come RPG prende a calci in culo qualunque altra cosa esistente.
    Peccato che il gameplay sia completamente da rivedere.
    Un Alpha Protocol 2, con un gameplay ben fatto e la stessa parte ruolistica del primo, sarebbe semplicemente da day one.

  13. #28
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Purtroppo ha venduto troppo poco rispetto a quanto voleva la SEGA ('sti segoni) e quindi non ci sarà alcun AP2.
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  14. #29
    Skree
    Ospite
    A dire il vero lo sapevo che eri uno dei pochi qua dentro ad averlo apprezzato, solo che se ne parla comunque poco, come termine di paragone, nonostante il magnifico comparto ruolistico
    Ma scherzavo, mica ero serio

    Sigh.

  15. #30
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Ma scherzavo, mica ero serio

    Sigh.
    Mai detto il contrario, era un "ah sì, ricordo" il mio intervento

Pag 2 di 24 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •