[1]Avventure Grafiche [topic ufficiale] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 512

Discussione: [1]Avventure Grafiche [topic ufficiale]

Cambio titolo
  1. #46
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    qualcuno sa dirmi dove trovare questa versione??



    Si lo so che il 2 contiene già l'1, ma io voglio la scatola anche per l'1, stessa cosa per runaway, li colleziono, quindi avere un gioco "2 in 1" non mi interessa. Fa piacere ok, ma voglio anche rispettiva scatola ecc

  2. #47
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    uppo anche se è vietato ( se ho capito bene)
    ma perché non toppano 'sto 3ad?
    finito hollywood monsters 2
    carino, brillante, adattissimo ai neofiti, pieno di citazioni gustose, graficamente piacevole e con trama discreta
    neo:
    non mi sono mai scompisciato , al massimo qualche increspatura labiale...
    tanto per restare con robe FX: con jack keane e i runaway, per esempio, avevo sempre la pancia per terra...
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  3. #48
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Allora, premetto che di avventure grafiche non me ne intendo (avendo giocato solo Broken Sword 1 e 2 millemila anni fa), ma ho trovato e comprato Full Throttle ad 1€. Vorrei sapere se è un buon esponente del genere, se è longevo e se ha seguiti/prequel oppure è a se stante.

    Inoltre, avendo un certo interesse a giocarmi qualche avventura grafica, vorrei avere consigli su qualche titolo facente parte del genere che abbia una trama interessante, personaggi carismatici e con ambientazioni cupe e/o seriose.

    Grazie a chi mi aiuterà.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #49
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    hai voglia!
    il primissimo titolo che mi viene in mente è questo

    (ma sono stupendi anche i primi due)
    ha la grafica ovviamente invecchiata (è del '99), ma, se vuoi una storia strepitosa e degli enigmi tosti l'hai trovati
    tra l'altro è stato oscenamente plagiato dal "codice da vinci", ma questo ha una trama dieci volte meglio
    se vuoi roba "noir/horror" c'è, per esempio, anche la serie "the black mirror": ho appena comprato il terzo capitolo e mi appresto a installarlo (il primo era ottimo , il secondo niente male)
    poi, se vuoi ci possiamo pensare: le AG "miracolose" sono tante...
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  5. #50
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Grazie no1 per i consigli, allora:

    Dei Gabriel Knight ho sempre sentito parlar bene e questi li avevo già annotati.
    Di "The Black Mirror" non ho mai sentito nulla, ma vedo che li reputi in modo favorevole e vedrò di recuperarli.

    Insomma, vorrei avventure grafiche "serie"o cupe, non importa se poi parlano di esoterismo, robot, post-apocalisse o altro. Magari facilmente recuperabili tramite ebay o negozi fisici (il DD non mi è mai piaciuto).
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #51
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    aproposito di black mirror
    se vuoi un'idea delle atmosfere e della grafica guarda un pezzetto di questo qui

    non temere: è in crucco e si capisce niente :
    spoilerare qualcosa della trama sarebbe un crimine imperdonabile
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  7. #52
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Bella l'atmosfera da fine 800/inizio 900 (o cosi mi sembra) e bellissimi i fondali, che mi sembrano pre-renderizzati (belli proprio perchè sono piu artistici che potenti graficamente).

    Mi intriga, devo vedere se lo trovo. no1 se te ne vengono in mente altri fammi i titoli, che piu sono e meglio è.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #53
    Sermor
    Ospite
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Grazie no1 per i consigli, allora:

    Dei Gabriel Knight ho sempre sentito parlar bene e questi li avevo già annotati.
    Di "The Black Mirror" non ho mai sentito nulla, ma vedo che li reputi in modo favorevole e vedrò di recuperarli.

    Insomma, vorrei avventure grafiche "serie"o cupe, non importa se poi parlano di esoterismo, robot, post-apocalisse o altro. Magari facilmente recuperabili tramite ebay o negozi fisici (il DD non mi è mai piaciuto).
    Prendili e giocali entrambi.

    La parte esoterica/paranormale/mitologica ecc. nei GK è amalgamata molto bene alla storia reale dei luoghi dove si svolgono le avventure (ad esempio in GK 1, essendo a New Orleans questo s'intreccia con il pasato di questa città) tanto che poi risulta quasi difficile separare la finzione dalla realtà, le parti cupe non mancano e i personaggi primari sembrano "vivi" oltre ad avere trame scritte magistralmente dalla penna della Jensen (sempre sia lodata ).

    TBM ha un'armosfera cupa, ed è una buona ag che ha una trama affascinante (anche se magari non originalissima) e una parte "enigmistica" degna di questo nome al contrario di tante ag moderne. Insomma da giocare sicuramente.

    PS: TBM è ambientato negli anni 80 del secolo scorso (1980).
    Ultima modifica di Sermor; 1-08-2011 alle 18:29:15

  9. #54
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Bella l'atmosfera da fine 800/inizio 900 (o cosi mi sembra) e bellissimi i fondali, che mi sembrano pre-renderizzati (belli proprio perchè sono piu artistici che potenti graficamente).

    Mi intriga, devo vedere se lo trovo. no1 se te ne vengono in mente altri fammi i titoli, che piu sono e meglio è.
    tra l'altro, TBM non è troppo ostico, se non sei molto avvezzo al genere
    avevo trovato formidabile la trama
    carino anche il secondo ma molto meno "originale"
    I gabriel knight sono di levatura superiore (proprio ai vertici del genere) ma anche di una difficoltà pazzesca
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  10. #55
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Ottimo, grazie a tutti e due.

    Bhè, si, per cominciare vorrei qualcosa che mi introduca al genere e quindi penso che The Black Mirror sarà il mio prossimo acquisto, però su ebay non lo trovo se non a 40 euro. Sapete altri negozi online dove trovarlo? Se no devo optare per il DD, ma non ho mai comprato in questo modo (e poi si può acquistare con la postepay?). E poi da dove? Steam o GOG? Io su ste cose sono proprio ignorante...
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  11. #56
    Sermor
    Ospite
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie a tutti e due.
    Prego.

    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Bhè, si, per cominciare vorrei qualcosa che mi introduca al genere e quindi penso che The Black Mirror sarà il mio prossimo acquisto, però su ebay non lo trovo se non a 40 euro. Sapete altri negozi online dove trovarlo? Se no devo optare per il DD, ma non ho mai comprato in questo modo (e poi si può acquistare con la postepay?). E poi da dove? Steam o GOG? Io su ste cose sono proprio ignorante...
    Beh, ho provato a vedere su entrambi i portali dd che conosco, ovvero GOG e DotEmu, e non l'ho trovato. Neanche su steam c'è. Dovrai aspettare che qualcuno di questi portali lo renda disponibile. Quelli su e-bay sono dei ladri, la versione FX non gli è costata più di 20 euro, se non hai fretta lascia perdere al momento.

    Prova a limite a contattare la FX e vedere cosa ti rispondono.

    Per il pagamento su questi siti di dd, si, è con la postepay o carta di credito.

    In alternativa ti posso consigliare Sanitarium, un'avventura grafica che più che cupa (ma lo è) direi che è "malata", visto che in un certo senso viaggerai "nella testa" del protagonista. Come difficoltà non è difficilissima, è adatta anche ad un novizio ma è un must da giocare assolutamente.
    Ultima modifica di Sermor; 1-08-2011 alle 18:58:48

  12. #57
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    su come trovarlo non so aiutarti (compro sempre le scatole al gaystop)
    temo che sia gog che steam non ce l'abbiano...
    EDIT: N.B.: sanitarium (altro capolavoro assoluto) è tanto strepitoso quanto disturbante quanto....ostico....
    Ultima modifica di no1; 1-08-2011 alle 19:03:18
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  13. #58
    Sermor
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    EDIT: N.B.: sanitarium (altro capolavoro assoluto) è tanto strepitoso quanto disturbante quanto....ostico....
    Mah, come enigmi in se direi proprio di no visto che generalmente sono semplici, la parte ostica è avvolte capire come utilizzare gli oggetti, o anche trovarli nello scenario. E poi comunque sono di molti generi diversi (inventory-based, dialogue based o su anagrammi ecc.).

    Qualche enigma tosto lo si trova però, ma insomma più che la difficoltà degli enigmi in se (mai astrusi o troppo complicati) più che altro è nel suo insieme la difficoltà maggiore.

    Ma comunque sia di per se la loro risoluzione è abbastanza gratificante.
    Ultima modifica di Sermor; 1-08-2011 alle 19:17:42

  14. #59
    hitfreezy
    Ospite
    Sanitarium ostico no, dai. Un po' di pixel hunting qua e là, ma nel complesso è un buon inizio. E di più cupi e seriosi non se ne trovano

  15. #60
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    su come trovarlo non so aiutarti (compro sempre le scatole al gaystop)
    temo che sia gog che steam non ce l'abbiano...
    EDIT: N.B.: sanitarium (altro capolavoro assoluto) è tanto strepitoso quanto disturbante quanto....ostico....
    Ma nemmeno tanto... c'erano alcuni puzzle un pò impegnativi ma nulla di particolarmente estremo. Io continuo a consigliarlo e si può trovare su GOG.... come i tre Gabriel Knight (ma solo in inlgese, solo per il primo esiste una patch di traduzione) che sono il top del genere in tre stili completamente diversi; ma, a parte il secondo, entrambi davvero difficili, soprattutto il primo.

    Per me non si può prescindere da The Longest Journey, da The Dig, da Grim Fandango o da Blade Runner ma, dato che non sei abituato al genere, proverei qualcosa di meno ostico e più recente (oddio Full Throttle non era particolarmente difficile, anzi, la parte più fastidiosa era quella arcade) del tipo Syberia o Gray Matter, dotati anche di un'ottima atmosfera. In prima persona mi butterei su uno Scratches o qualcosa dei Frictional tipo Penumbra o Amnesia.

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •