Star Citizen (dal creatore di Wing commander e Freelancer)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Star Citizen (dal creatore di Wing commander e Freelancer)

Cambio titolo
  1. #1
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637

    Star Citizen (dal creatore di Wing commander e Freelancer)

    Mi sono accorto da poco di questo progetto di simulatore spaziale come non se ne vedevano da anni.
    http://robertsspaceindustries.com/star-citizen/




    La cosa che più mi ha colpito è l'immersività, davvero molto bello graficamente con grande cura di ogni dettaglio. Il trailer che troverete nel sito parla da solo.


    Il titolo sembra essere giocabile con un PAD da console o Tastiera e Mouse, ma sono sicuro che darà il meglio di se con il joystick.

    A quanto pare si tratta di un titolo autoprodotto e quindi non soggetto a influenze da parte del publisher. Nel sito è possibile contribuire allo sviluppo versando del denaro in stile kickstarter, vi consiglio di leggervi le FAQ a fondo pagina.

    Al momento non sembra esserci una data di rilascio, e il progetto è al quanto ambizioso, ma resto fiducioso.


    Gioco offline e online senza alcuna sottoscrizione.

    Il gioco offre un'esperienza sia online che offline (denominata Squadron 42), il gioco online non richiederà nessuna sottoscrizione, sarà simile al modello di GW2. Si potranno acquistare oggetti con soldi reali ma assicurano che non saranno indispensabili , il ricavato di questi acquisti verrà usato per creare nuovi contenuti.

    La modalità singleplayer sarà un gioco a parte denominata Squadron 42 e seguirà le vicende di uno squadrone di piloti con vari contenuti narrativi tipici. Saranno previsti nuovi contenuti gratuiti anche per la campagna singolo giocatore.

    Il multiplayer girerà su server pubblici e avrà molte caratteristiche sandbox con tanto di scambi commerciali, e difesa del territororio.

    Un impero in declino

    Il giocatore si troverà in un contesto simile al declino dell'impero romano solo che in scala spaziale, esso dovrà essere difeso dalle ondate di invasori alieni pronte a saccheggiarlo. Ci si dovrà guadagnare il titolo di cittadino spaziale contribuendo alla sopravvivenza dell'impero con servizi quali scambi commerciali, raccolta risorse etc... oppure partecipando a campagne militari. Oppure ignorare questa possibilità e dedicarsi ad attività criminali. La scelta e nelle nostre mani e ogni nostra decisione avrà un impatto sul gioco online.

    Immersione totale.

    Si potrà camminare a piedi allinterno delle navi più grandi sia in prima che in terza persona, interagendo con i personaggi npc, prenderemo la nostra navetta salendo ciascun gradino della scala che porta dentro la cabina, e vedremo le movenze del nostro personaggio al suo interno mentre interagisce con i vari pannelli e ne manovra i comandi, potremo ruotare la testa ed ammirare ciascun dettaglio come se fossimo davvero al suo interno.
    La cura dei dettagli è davvero notevole basti pensare al modello di volo che rispecchia fedelmente quello spaziale, per cui quando dovremo cambiare direzione vedremo accendere dei razzi direzionali che influiranno in modo realistico il movimento della navetta e permetterano svariati tipi di manovre impossibili con un aereo.



    Giocare coi propri amici.

    In qualsiasi momento potremo richiedere l'aiuto dei nostri amici, per esempio durante un imboscata avremo bisogno lanceremo un segnale di aiuto e saranno subito pronti per fare il salto alle nostre cordinate.

    Nelle navi più grandi potrete prendere il controllo di più postazioni,come sistemi di riparazione, assumere il controllo di una torretta o scambiarsi il posto di pilota.
    Ultima modifica di .:Venom:.; 11-10-2012 alle 23:29:39
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  2. #2
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    The RSI site is experiencing a high volume of traffic.

    Non riesco ad accedere al sito.. shiittt
    Hearthstone: #Alcolica2701

  3. #3
    You get me closer to God L'avatar di hardware64
    Registrato il
    11-05
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2.188
    Porcaccia!
    Sono curioso di vedere su cosa girerà
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Il giorno dopo il tizio si vede recapitare una grossa borsa a casa. La apre, inorridisce, è la testa del marito con il pene infilato in bocca. Non ha nemmeno il tempo di dire una parola che si vede il pungolo elettrico per vacche entrargli dalla bocca ed uscirgli dal collo
    Vengeance si avvicina al tizio,che soffoca ancora nel suo sangue, si abbassa, intinge il pisello in quella pozza rossa, ed inizia a elicotterare, l'uomo a terra agonizzante, di fronte a quella vista accenna un sorriso e sussurra "Che stupido che sono stato, non ho mai avuto alcuna possibilità, mai", e trapassa

  4. #4
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    che figata!!! ma quando uscira'???
    User



  5. #5
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Mi sono accorto che il gioco offre un'esperienza sia online che offline, il gioco online non richiederà nessuna sottoscrizione, sarà simile al modello di GW2. Si potranno acquistare oggetti con soldi reali ma assicurano che non saranno indispensabili , il ricavato di questi acquisti verrà usato per creare nuovi contenuti.

    Per la data d'uscita mi sa che ci sarà da attendere parecchio, da quel che vedo lo sviluppo è più simile ad un mmorpg, credo che espanda molti dei concetti alla base di freelancer, solo che su server molto più capienti.

    Comunque quando ho visto il Trailer all'inizio mi sembrava uno spinoff di battlestar galactica XD. In particolar modo il design delle varie astronavi, molto bello il modello di volo che utilizza dei razzi direzionali per girare la nostra navetta.

    questo pezzo è molto interessante

    "The Star Citizen universe has evolved into a futuristic version of the Roman Empire. We thought it would be very interesting to have Citizenship be something that you don't automatically receive. It's something you have to earn through civic duty or military service. It's a way to create a class system, which creates the potential for conflict among various groups and players. We wanted to put a lot of social ideas in the universe. Since the universe is dynamic, it will create some divisions and factions. For example, it is a perfectly valid choice not to be a Citizen but we wanted to include all these social divisions so players will gravitate to one or the other much like the real world operates."
    Ultima modifica di .:Venom:.; 11-10-2012 alle 09:23:27
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  6. #6
    Back in Jack
    Ospite
    Concordo sulla figaggine del gioco, per ora ho visto poco, ma solo l'idea e le promesse fatte mi fanno orriblmente desiderare al più presto nuove informazioni Spero che in primis puntino molto sul lato artistico, facendo delle astronavi che non siano solo degli ammassi di ferraglia, ma qualcosa di figo e originale come le navi di Eve Online

  7. #7
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Lo voglio.

    Porca miseria, mi sa che sto' PC mi tocca proprio aggiornarlo.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  8. #8
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Contribuendo con almeno 30$ si potrà accedere alla alpha e alla beta, quasi quasi ci penso...
    Comunque la release è stimata per novembre 2014...

    Ho sistemato e aggiunto alcune info al post principale.
    Ultima modifica di .:Venom:.; 11-10-2012 alle 23:25:31
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  9. #9
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    ho paura che questo sara' il mio primo progetto a cui contribuiro' con i miei soldi... ma ci possiamo fidare? Porca vacca avete letto le features? sembra che potra' fare il culo a strisce ad Eve.... (e per fortuna e finalmente caxxo)..
    User



  10. #10
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Ci sto pensando anche io. Ha tutto quello che cerco in una space sim.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  11. #11
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Wing Commander. Dolci ricordi.
    Ho firme e avatar disattivati.

  12. #12
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    This + oculus = do want!

    Ultima modifica di M4X; 12-10-2012 alle 14:45:22
    Ammaccabanane

  13. #13
    Bix91
    Ospite
    Interessantissimo, mi ricorda non poco BG...ed è un bene

    Ma perché non ha fatto il kickstarter?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •