[4] [MULTI] Visual Novels - Topic Ufficiale - KARA NO SHOUJO IN USCITA IL 29 GIUGNO! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 503

Discussione: [4] [MULTI] Visual Novels - Topic Ufficiale - KARA NO SHOUJO IN USCITA IL 29 GIUGNO!

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    ma che titolo è? mi stai incuriosendo...
    Muv Luv Alternative, uno dei titoli più quotati di sempre
    Questa novel

    Edit: andato avanti con la novel, appena letta una scena ... OH MY GOD, dico solo questo.
    Ultima modifica di Morita_Kenichi; 1-04-2011 alle 11:56:35
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  2. #47
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Finalmente ho iniziato EP 4
    Spoiler:
    Ho appena finito il capitolo in cui Ange scappa con il ragazzo ex guardia del corpo di Eva, ora la scena si è spostata sull'isola


    Per ora è meno noioso di quanto credessi dai, anche se ho come l'impressione che il peggio dovrà ancora arrivare

  3. #48
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Per ora è meno noioso di quanto credessi dai, anche se ho come l'impressione che il peggio dovrà ancora arrivare
    Mmh nah, anzi quelli dopo sono pure interessanti.
    Potere dell'italiano allora, pure Mega non l'ha trovato granché noioso.


  4. #49
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Mmh nah, anzi quelli dopo sono pure interessanti.
    Potere dell'italiano allora, pure Mega non l'ha trovato granché noioso.
    Chiaro che con Umineko mai mi è successo di sbuffare troppo per la noia, però ora che sono al 7, mi sa che il 4 è quello che ho trovato relativamente più noioso.

  5. #50
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Mmh nah, anzi quelli dopo sono pure interessanti.
    Potere dell'italiano allora, pure Mega non l'ha trovato granché noioso.
    Può essere

    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Chiaro che con Umineko mai mi è successo di sbuffare troppo per la noia, però ora che sono al 7, mi sa che il 4 è quello che ho trovato relativamente più noioso.
    Oddio, l'inizio di EP 1 era un continuo susseguirsi di martellate sui coglioni eh

  6. #51
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Confermata l'uscita estiva (direi al C80) di Higanbana no Saku Yoru ni, novel del manga di cui R07 è sceneggiatore.
    Sul suo blog aveva scritto che dovrebbe essere una mono-novel divisa in diversi capitoli/stori/robadelgenere.


  7. #52
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Visual o Light novel?

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Finito Muv Luv Alternative, era da tempo che non leggevo una novel per così tante ore di fila, eppure sembrava non finire mai, è proprio lunga.


    Quando troverò una novel epica come questa?
    Non è perfetta, alcune parti risultano pesanti a causa delle continue spiegazioni forse troppo dettagliate e il ritmo non è sempre dei migliori.
    Ma il resto è quasi sempre pure awesomeness, i primi 5 non sono niente di speciale ma fortunatamente durano poco, dal capitolo 6 è un crescendo continuo, il capitolo 9 è qualcosa di incredibile. Riesce a tenerti attaccato allo schermo per ore ed ore, tanto da dimenticarti di andare a scuola
    Lode anche agli effetti speciali, i migliori che abbia mai visto finora. I combattimenti rendono il doppio grazie a tutti i movimenti, gli spari, il sangue ( avviso, alcune scene SONO pesanti, specialmente una ).
    Le scene hentai invece come sempre potevano essere escluse, visto che ce ne sono soltanto 2 e sono evitabili.

    MVA è indubbiamente un must, mi chiedo come avrei fatto a non leggerlo per anni se qualcuno ( Ixrec? ) non avesse postato la patch online ( che tra l'altro non mi ha causato alcun problema ).

    Per Higanbana: oddio, avevo letto qualche capitolo del manga ed era alquanto deludente, si spera in qualcosa di più decente
    Dovrebbe essere una visual novel
    Ultima modifica di Morita_Kenichi; 3-04-2011 alle 19:48:45
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  9. #54
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Visual o Light novel?
    No no, non è una light novel, dovrebbe essere come Umineko e Higurashi.


  10. #55
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    Finito Muv Luv Alternative, era da tempo che non leggevo una novel per così tante ore di fila, eppure sembrava non finire mai, è proprio lunga.


    Quando troverò una novel epica come questa?
    Non è perfetta, alcune parti risultano pesanti a causa delle continue spiegazioni forse troppo dettagliate e il ritmo non è sempre dei migliori.
    Ma il resto è quasi sempre pure awesomeness, i primi 5 non sono niente di speciale ma fortunatamente durano poco, dal capitolo 6 è un crescendo continuo, il capitolo 9 è qualcosa di incredibile. Riesce a tenerti attaccato allo schermo per ore ed ore, tanto da dimenticarti di andare a scuola
    Lode anche agli effetti speciali, i migliori che abbia mai visto finora. I combattimenti rendono il doppio grazie a tutti i movimenti, gli spari, il sangue ( avviso, alcune scene SONO pesanti, specialmente una ).
    Le scene hentai invece come sempre potevano essere escluse, visto che ce ne sono soltanto 2 e sono evitabili.

    MVA è indubbiamente un must, mi chiedo come avrei fatto a non leggerlo per anni se qualcuno ( Ixrec? ) non avesse postato la patch online ( che tra l'altro non mi ha causato alcun problema ).

    Per Higanbana: oddio, avevo letto qualche capitolo del manga ed era alquanto deludente, si spera in qualcosa di più decente
    Dovrebbe essere una visual novel
    Ma l'Alternative era quello che durava sulle 100 ore?

    In ogni caso, probabilmente è stato detto ma non ricordo: l'Alternative stand alone o conviene leggersi anche le altre robe Muv Luv? Io ricordo ci fossero in messo universi alternativi.

    EDIT: su vndb ha preso 10 per 113 votazioni
    Ma la trama è roba intricata alla Ever17? Rivelazioni shockanti? Fantascienza estrema?

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Ma l'Alternative era quello che durava sulle 100 ore?

    In ogni caso, probabilmente è stato detto ma non ricordo: l'Alternative stand alone o conviene leggersi anche le altre robe Muv Luv? Io ricordo ci fossero in messo universi alternativi.

    EDIT: su vndb ha preso 10 per 113 votazioni
    Ma la trama è roba intricata alla Ever17? Rivelazioni shockanti? Fantascienza estrema?
    Inizio scusandomi per la lunghezza del post lol

    - Mah, ok che quando ti diverti il tempo passa velocemente ma non mi sembra ti aver speso 100 ore su sta novel
    Direi che dura 30-40 ore circa

    - Sarebbe il sequel di Muv Luv ma non è fondamentale aver letto quest'ultimo per poter apprezzare la storia.
    Conosco amici che l'hanno letto direttamente senza passare per MV apprezzandolo comunque.
    Tuttavia dopo averlo finito consiglio la lettura di Muv Luv per poter comprendere pienamente l'Alternative.
    Il mio consiglio è leggere la route di Sumika in Muv Luv Extra, anche quella di Meiya se si è in vena di uno slice of life ( tra l'altro per poter sbloccare Muv Luv Unlimited bisogna aver letto almeno queste 2 route ).
    Quelle di Tama e di Kei hanno qualche personaggio che si ritrova nell'Alternative, non dico di leggerle completamente per forza, si possono skippare le parti noiose.
    La route di Sakaki è inutile e se posso aggiungere un mio commento parecchio brutta
    Finito Muv Luv Extra si passa all'Unlimited, di questo basta leggere una sola route visto che i vari finali sono identici, cambia soltanto la ragazza scelta e quindi la scena h. Se c'è qualche scena noiosa e non avete più voglia skippatela, se è ambientata nei primi giorni la ritroverete probabilmente nell'Alternative.
    Avete finito l'addestramento, ora potete passare a leggere Alternative, complimenti!
    So che non sia il massimo spendere molte ore con una novel mediocre ma si è ricompensati con l'Alternative ( non preoccupatevi se non vi piacciono i mecha, la storia è godibilissima lo stesso ).

    - Per la questione dei mondi paralleli funziona così: Kimi ga nozomu eien e Muv Luv Extra sono ambientati nello stesso universo, Muv Luv Unlimited è ambientato in un universo parallelo a quello dell'Extra.
    Nell'Alternative invece Takeru viene riportato indietro nel tempo all'inizio degli eventi di Muv Luv Unlimited, per questo i primi 5 capitoli sembreranno familiari a chi ha letto il prequel

    - Non prenderei troppo in considerazione i voti di vndb Mi riferivo a voti alti in siti più affidabili. Però anche lì fortunatamente ha i voti che si merita.

    - La trama è ambientata in un mondo post-apocalittico pieno di combattimenti con mecha .
    Forse non avverrano rivelazioni schockanti come in Ever17 ma ci sono un bel pò di avvenimenti che non ti aspetti, te lo posso garantire.
    La trama è abbastanza intricata, ci sono vari collegamenti con la fisica quantistica.

    tl;dr soffrite con muv luv e poi sarete ripagati
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  12. #57
    Fadeaway
    Ospite
    Da quel che so è consigliabile leggersi il primo Muv Luv, o quantomeno un suo riassunto, prima di fare l'Alternative. Personalmente credo che dopotutto mi farò prima ML, dal momento che dovrebbe caratterizzare i personaggi e creare il contesto per quello che è più o meno unanimemente definito come il "BEST EROGE EVER". Considerando inoltre che ho da finire Umineko (nel senso che voglio finire almeno i primi 4) e Inganock, ci vorrà un pò prima che mi butti effettivamente su Alternative.
    Ah, e Muv Luv, preso di per sè, teoricamente sarebbe una schifezza. Insomma, non vedo l'ora. Chissà, though.

    EDIT lol, preceduto

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che dopotutto mi farò prima ML, dal momento che dovrebbe caratterizzare i personaggi e creare il contesto per quello che è più o meno unanimemente definito come il "BEST EROGE EVER".
    Per le novel del nuovo millennio si, altrimenti il titolo "best eroge ever" è solitamente dato a YU-NO.
    Mi ero scordato, se non volete leggere Muv Luv cercate almeno un riassunto, veniva dato con la patch degli Amaterasu
    Ultima modifica di Morita_Kenichi; 3-04-2011 alle 22:10:31
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  14. #59
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    Inizio scusandomi per la lunghezza del post lol

    - Mah, ok che quando ti diverti il tempo passa velocemente ma non mi sembra ti aver speso 100 ore su sta novel
    Direi che dura 30-40 ore circa

    - Sarebbe il sequel di Muv Luv ma non è fondamentale aver letto quest'ultimo per poter apprezzare la storia.
    Conosco amici che l'hanno letto direttamente senza passare per MV apprezzandolo comunque.
    Tuttavia dopo averlo finito consiglio la lettura di Muv Luv per poter comprendere pienamente l'Alternative.
    Il mio consiglio è leggere la route di Sumika in Muv Luv Extra, anche quella di Meiya se si è in vena di uno slice of life ( tra l'altro per poter sbloccare Muv Luv Unlimited bisogna aver letto almeno queste 2 route ).
    Quelle di Tama e di Kei hanno qualche personaggio che si ritrova nell'Alternative, non dico di leggerle completamente per forza, si possono skippare le parti noiose.
    La route di Sakaki è inutile e se posso aggiungere un mio commento parecchio brutta
    Finito Muv Luv Extra si passa all'Unlimited, di questo basta leggere una sola route visto che i vari finali sono identici, cambia soltanto la ragazza scelta e quindi la scena h. Se c'è qualche scena noiosa e non avete più voglia skippatela, se è ambientata nei primi giorni la ritroverete probabilmente nell'Alternative.
    Avete finito l'addestramento, ora potete passare a leggere Alternative, complimenti!
    So che non sia il massimo spendere molte ore con una novel mediocre ma si è ricompensati con l'Alternative ( non preoccupatevi se non vi piacciono i mecha, la storia è godibilissima lo stesso ).

    - Per la questione dei mondi paralleli funziona così: Kimi ga nozomu eien e Muv Luv Extra sono ambientati nello stesso universo, Muv Luv Unlimited è ambientato in un universo parallelo a quello dell'Extra.
    Nell'Alternative invece Takeru viene riportato indietro nel tempo all'inizio degli eventi di Muv Luv Unlimited, per questo i primi 5 capitoli sembreranno familiari a chi ha letto il prequel

    - Non prenderei troppo in considerazione i voti di vndb Mi riferivo a voti alti in siti più affidabili. Però anche lì fortunatamente ha i voti che si merita.

    - La trama è ambientata in un mondo post-apocalittico pieno di combattimenti con mecha .
    Forse non avverrano rivelazioni schockanti come in Ever17 ma ci sono un bel pò di avvenimenti che non ti aspetti, te lo posso garantire.
    La trama è abbastanza intricata, ci sono vari collegamenti con la fisica quantistica.

    tl;dr soffrite con muv luv e poi sarete ripagati
    Insomma, la faccenda "prima soffri, poi godi" torna alla carica dai tempi di Ever 17
    Mi sai dire una durata indicativa di questi primi episodi? Non mi dire 30-40 ore però XD

    E i rifermenti alla fisica quantistica mi attraggono molto, speravo ci fossero

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Insomma, la faccenda "prima soffri, poi godi" torna alla carica dai tempi di Ever 17
    Mi sai dire una durata indicativa di questi primi episodi? Non mi dire 30-40 ore però XD

    E i rifermenti alla fisica quantistica mi attraggono molto, speravo ci fossero
    Beh si, ricorda Ever17 con l'unica differenza che poi la goduria nell'Alternative dura "qualche" ora di più della route di Coco
    Non ricordo precisamente, sicuramente non 30-40 ore, specialmente se skippi le parti noiose.
    E alla fine il "soffri" è relativo, a me non era piaciuta magari perchè non ero in vena di una novel comedy, conosco gente che l'ha trovata decente.
    Questo riferito all'Extra, l'Unlimited è già più godibile anche se non succede molto all'atto pratico, è una sorta di prologo dell'Alternative.
    Ricordo anche che se uno non se la sentisse proprio può saltare Muv Luv leggendo un riassunto, le parti importanti vengono comunque spiegate nell'Alternative in maniera esaustiva. Sto giusto parlando ora con un mio amico che ha saltato MV sull'utilità di quest'ultimo
    Ultima modifica di Morita_Kenichi; 3-04-2011 alle 22:13:26
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •