[4] Crysis 2 [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 40 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 596

Discussione: [4] Crysis 2 [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171

    [4] Crysis 2 [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Crysis 2 [Thread Ufficiale]


    grazie a tornado89 per avermi fornito molte informazioni!


    Scheda


    TITOLO: Crysis 2
    GENERE: FPS
    DATA DI USCITA: 25 marzo 2011
    PUBLISHER: Electronic Arts
    SVILUPPATORE: Crytek
    ENGINE: CryEngine 3
    REQUISITI MINIMI: Connessione internet richiesta per l'attivazione, Sistema Operativo: XP/Vista/Windows 7, CPU: Intel Core 2 Duo 2Ghz, AMD Athlon 64 x2 2Ghz o superiore, 2 GB RAM, HDD: 9 GB, DVD ROM: 8x, GPU: NVIDIA 8800 GT 512MB Ram o superiore, Tastiera, mouse, o controller Microsoft Xbox 360 per Windows
    MULTIPLAYER: presente
    DEMO: non confermato




    Trama


    Crysis 2 è il seguito ufficiale del primo, e secondo episodio di quella che sarà una trilogia.
    In Crysis avevamo affrontato la minaccia congiunta di un esercito nord-coreano e di un'invasione aliena nei panni del soldato americano Jake "Nomad" Dunn, attraverso le lussurreggianti foreste di un'isola tropicale. Crysis: Warhead si sviluppava contemporaneamente agli eventi del prequel nello stesso arcipelago, il protagonista questa volta era l'agente Psycho ma i nemici restavano gli stessi e così, bene o male, anche le ambientazioni.
    Questo secondo capitolo è ambientato a New York nel 2033, tre anni dopo gli eventi del primo. Gli alieni hanno effettuato un attacco di massa sulla Terra devastando Rio de Janeiro, Londra e Tokyo. Anche New York ha subito consistenti attacchi, ma c'è ancora un'ultima speranza per salvare quello che ne rimane.
    Gli alieni hanno una connotazione decisamente differente rispetto a quella del primo capitolo. Presidiano New York dall'alto con delle navi spaziali e atterrano grazie a droni. New York, inoltre, sarà ricostruita secondo la controparte reale e il giocatore potrà interagire con essa, ad esempio distruggendo le pareti con le armi più potenti. La storia sarà più coinvolgente e presenterà diverse sfaccettature: i giocatori, inoltre, potranno apprendere altri particolari sull'attacco alieno a New York attraverso delle registrazioni o esaminando i cadaveri. Le sequenze di intermezzo saranno più presenti rispetto a Crysis e più spettacolari.
    "C'erano grandi spazi e gole nel primo Crysis, e metteremo aree altrettanto grandi nella nuova New York. Come grandezza, sono simili", ha infatti confermato Camarillo, executive producer di Crytek.
    "Quando giochi a Left 4 Dead, devi uccidere 12.000 zombie, ma c'è anche una vera e propria storia in quei livelli. Il governo sta mentendo, i militari stanno mentendo. E' il tipo di mondo che ti aspetti durante un'invasione di zombie, appunto. Quindi prenderemo un pizzico della visione di Valve e un po' di quello che ha fatto Half-Life 2 con il suo racconto diretto, e avremo un prodotto che narra una bella storia senza che qualcuno debba scervellarsi per capirla".

    La stesura della storia affidata a Richard Morgan, scrittore di fantascienza inglese con all'attivo una decina di romanzi e un premio Arthur C. Clarke, vinto grazie al libro Black Man.


    Nanosuit 2.0


    Torna la Nanosuit, e avrà nuove caratteristiche. Sono quattro i poteri attivabili attraverso la suit: armor, power, tactical e infiltration. La nuova modalità tactical consente di appocciarsi al gioco in maniera più ragionata, anche se è sempre possibile agire con la forza e sparare a tutto quello che si muove. Vista la struttura free roaming del mondo di gioco, la modalità tattica si rivela fondamentale per raggiungere determinate parti della mappa. Ad esempio, si può marcare un luogo e seguire le indicazioni sulla mappa per raggiungerlo. Inoltre, la modalità tattica consente di avvertire anche i rumori più lontani, come una conversazione. Le modalità velocità e resistenza sono state fuse nella nuova modalità power.
    Le quattro modalità, inoltre, sono ulteriormente migliorabili. Non è stato chiarito come, ma sembra che ci siano upgrade e possibili personalizzazioni come succede nei tradizionali giochi di ruolo. Si parla anche di maggiore libertà nelle decisioni, visto che il giocatore può scegliere come risolvere le situazioni.
    Non si sa molto sull'intelligenza artificiale, ma pare che sarà possibile interagire con gli abitanti di New York, scossi per la catastrofe. Ci sarà, inoltre, una terza fazione contro cui combattere oltre agli alieni, ma non saranno i nordcoreani come nel primo Crysis.




    Motore grafico


    CryEngine 3 supporta soft shadow, parallax mapping e normal map. Crytek, inoltre, ha creato un nuovo shader ambientale, adattato alla differente resa cromatica dello scenario urbano rispetto a quello della giungla. Ha pensato anche a una nuova tecnica di gestione delle illuminazioni (deferred lightning) che sfrutta l'architettura multithread dell'hardware delle console e garantisce un'ottima resa nonostante la poca memoria di sistema.
    "La cosa più importante che Crysis ci ha insegnato come sviluppatori è che, mentre la grafica cinematica e un gameplay convincente fanno molto parlare e creano un forte interesse prima dell'uscita del gioco, non bisogna contare esclusivamente su questi fattori. Stiamo provando a creare una nuova pietra miliare per quanto riguarda la grafica. Perché qualcuno non vorrebbe giocare a un titolo con la migliore grafica mai vista, un grande gameplay, alcuni filmati coinvolgenti, intelligenza artificiale impegnativa, armi killer e un'esperienza di gioco completa come nessun altro?", ha affermato Nathan Camarillo, executive producer di Crytek.




    Multiplayer


    L'ex Free Radical, ora Crytek London, lo studio di sviluppo dietro i vari Time Splitters e Haze che qualche tempo fa è stato acquistato da Crytek, sta lavorando esclusivamente sul multiplayer di Crysis 2. Ancora non ci sono informazioni in merito ma la sensazione è che l'esperienza sarà completamente nuova, qualcosa di moltodistante da quella di Crysis, non fosse altro che per la conformazione dei livelli ambientati a Manhattan.


    Immagini


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Video


    The Wall Trailer (guardatelo, è stupendo)





    CryEngine 3





    CryEngine 2 vs CryEngine 3





    Trailer Limited Edition





    Tool per modificare le singole opzioni!

    http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=33008
    Ultima modifica di Vhailor; 25-03-2011 alle 11:01:43

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    preso da play.com?
    preso da game.co.uk
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    ed è in ita?

  4. #4
    vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    3.963
    Cavoli sono davvero indeciso se prenderlo per pc o meno ma non vorrei rischiare. Ho un portatile con:
    processore i7 Q740 1.73GHz
    6GB RAM
    NVidia GeForce GT 330M

    Secondo voi mi girerebbe meglio che su ps3/360 con questa configurazione?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490


    ti frega la VGA

  6. #6
    vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    3.963
    Citazione floop Visualizza Messaggio


    ti frega la VGA
    Eh lo so. Ma se mi dite che si vedrebbe molto meglio che su console allora lo prenderei per pc.

  7. #7
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Lestat. Visualizza Messaggio
    Eh lo so. Ma se mi dite che si vedrebbe molto meglio che su console allora lo prenderei per pc.
    Dipende anche dallo schermo che useresti con la console.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    ah certo se va di SCART si vede una merda ma non credo che ormai nel 2011 non abbia almeno una tv hd ready quindi si, se hai console mi sa che devi prenderlo per console e godertelo

    però guardando meglio la 330m non è malvagia però appena vado a vedere Crysis Warhead su un sito di bench mi dice che si può giocare solo con modifiche grafiche e settaggi messi su basso. Ora il 2 è meno pesante però mi sa che lo stesso lo giochi a basso...

  9. #9
    vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    3.963
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ah certo se va di SCART si vede una merda ma non credo che ormai nel 2011 non abbia almeno una tv hd ready quindi si, se hai console mi sa che devi prenderlo per console e godertelo

    però guardando meglio la 330m non è malvagia però appena vado a vedere Crysis Warhead su un sito di bench mi dice che si può giocare solo con modifiche grafiche e settaggi messi su basso. Ora il 2 è meno pesante però mi sa che lo stesso lo giochi a basso...
    E a quel punto, se devo giocarlo a basso, mi conviene prenderlo su console. Vabbè pazienza, grazie comunque.

  10. #10
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ah certo se va di SCART si vede una merda ma non credo che ormai nel 2011 non abbia almeno una tv hd ready quindi si, se hai console mi sa che devi prenderlo per console e godertelo

    però guardando meglio la 330m non è malvagia però appena vado a vedere Crysis Warhead su un sito di bench mi dice che si può giocare solo con modifiche grafiche e settaggi messi su basso. Ora il 2 è meno pesante però mi sa che lo stesso lo giochi a basso...
    Floop perch ce un sito Che se gli dai le vary VGA ti fanno vedere come fanno I vary giochi con esse? Non lo sapevo, qual'e?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #11
    Utente L'avatar di sasàinter
    Registrato il
    01-06
    Località
    ........Messaggi:999.999
    Messaggi
    5.821
    io con un notebook:
    XPS 15 ( I72630 - gt540 - 4gb ram)
    come ci gioco? vorrei comprarlo ma ho anche la 360 ...
    NOTEBOOK: Dell XPS15 (I7 2630 / Gt 540M 2gb / 4gb ram / 500gb)
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame
    CONSOLE: XboxOne
    TV: Philips 5606 40'



  12. #12
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    -13 ore, sono eccitato come un bambino davanti a un negozio di caramelle

    My hands are shakin', my hands are shakin' but I'm still shooting and I'm still gettin' headshot like.. boom headshot, boom headshot, BOOM HEADSHOT!


    Q

  13. #13
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    mah.. ma solo a me non mi fa ne caldo ne freddo, rispetto l'hype che avevo per il primo?
    User



  14. #14
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860
    Ok ho un paio di domande per voi !!

    Sentite, ho un pc equipaggiato con una geForce 250gts, 5gb di ram e il procio intel quad 6600 a 2,40ghz...
    Ho anche una ps3 su schermo 40pollici led....dove mi consigliate di giocarci??? pc o ps3?

    Ioltre si sa la longevità in singolo??

  15. #15
    Cloudus
    Ospite
    Citazione Alex_Sunshine Visualizza Messaggio
    Ok ho un paio di domande per voi !!

    Sentite, ho un pc equipaggiato con una geForce 250gts, 5gb di ram e il procio intel quad 6600 a 2,40ghz...
    Ho anche una ps3 su schermo 40pollici led....dove mi consigliate di giocarci??? pc o ps3?

    Ioltre si sa la longevità in singolo??
    A che risoluzione giochi?
    Con quel PC te lo godi a Very Good(medio) che caga in bocca alla versione PS3.

    La longevità è sulle 10ore.

Pag 1 di 40 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •