Dragon Age II - VideoReview - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: Dragon Age II - VideoReview

Cambio titolo
  1. #31
    quello che dici è giusto e inviolabile
    dove l'ho scritto?

    per favore....
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  2. #32
    sirkain
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    dove l'ho scritto?

    per favore....
    è quello che stai scrivendo. sostieni cose non vere senza possedere il gioco, e vuoi pretendere di aver ragione su chi ha il gioco.

  3. #33
    quindi è falso che lo stile grafico sia inferiore al predecessore e alla concorrenza (che tralaltro vende solo su pc proprio per potersi permettere un comparto tecnico superiore)

    è falso che i dungeon siano un copiaincolla dello stesso design con diversi npc all'interno

    ma soprattutto è falso che il sistema di combattimento sia un patetico porting da console e che rende malissimo su pc...

    tutto falso ok, sono un triste mentitore... ignorami

    http://www.gameinformer.com/games/dr...c/default.aspx
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #34
    sirkain
    Ospite
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    quindi è falso che lo stile grafico sia inferiore al predecessore e alla concorrenza (che tralaltro vende solo su pc proprio per potersi permettere un comparto tecnico superiore)

    è falso che i dungeon siano un copiaincolla dello stesso design con diversi npc all'interno

    ma soprattutto è falso che il sistema di combattimento sia un patetico porting da console e che rende malissimo su pc...

    tutto falso ok, sono un triste mentitore... ignorami

    http://www.gameinformer.com/games/dr...c/default.aspx
    eh ora siamo passati dalla componente ruolistica alla grafica... di solito succede il contrario, quando uno non sa più che dire, si passa da parlare di grafica al gameplay, qui l'esatto contrario

    infine, lo stile grafico è una questione puramente soggettiva, infatti io preferisco quello di DA2, che è più originale e meno abusato di quello del primo, ma a te può benissimo non piacere, gusti.

    il BS è lo stesso e identico del primo, quindi si è falso.

    tu non hai il gioco, punto. e non me ne fotte un emerito piffero di quello che dice game informer, io ho il gioco nelle mani, e possiedo un cervello, quindi posso valutare da solo come stanno le cose. se te non sei capace di farlo, e hai bisogno di quello che ti dice game informer o gamevillage, problemi tuoi.

  5. #35
    sirkain
    Ospite
    sai qual'è il problema? te ci vuoi spalare merda a ogni costo, quindi prendi in considerazione solo le recensioni che ti fanno comodo, perchè deve essere come dici te, della realtà non te ne importa, un classico...

  6. #36
    il Signore del Male L'avatar di ToSo
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    343
    Sirkain, perdonami, ma a me il gioco è piaciuto, come testimonia il voto che gli abbiamo assegnato. E sto parlando dopo averlo finito praticamente due volte su PC (comincerò in questi giorni anche su 360, perché devo finirlo pure con un warrior ).
    È necessario, però, fare una premessa: a mio modo di vedere, gli RPG sono un'altra cosa. E le scelte che dici pesare, in realtà, portano verso bivi preconfezionati che è più facile vedere dal secondo giro in avanti.
    Se avessi dovuto analizzare il gioco per come è stato "venduto", il voto sarebbe stato sensibilmente inferiore. Invece, sempre a mio modo di vedere, è più corretto analizzarlo come prodotto a sé stante, liberandosi di tre lettere che - per come intendo io il videogioco - incanalerebbero l'utente verso qualcosa di differente da quello che si aspetta.
    Tuttavia, questo nuovo modo di intendere il brand di Dragon Age, pur essendo differente da quanto mi aspettavo, è riuscito a divertirmi per le ventuno ore e mezza che mi sono servite per completare la campagna single player.
    Davide "ToSo" Tosini
    -----------------------------------------------------
    http://www.twitter.com/ToSo77
    -----------------------------------------------------

  7. #37
    se ti piace il marrone non so che farci in effetti, ma dubito si possa dire che sia migliore del predecessore, perlomeno chi affermerebbe una cosa simile diventerebbe campione mondiale di poker

    battle system identico certo... su console sicuramente è così, su pc non penso proprio visto che tanto per cominciare la visuale tattica non c'è, e basta questo per dire che non è identico

    e fidati, se volessi davvero spalarci merda riporterei il parere dell'utenza delusa da tutti questi "miglioramenti", invece mi limito a riportare il parere della stampa specializzata

    poi oh, non voglio certo discutere i tuoi gusti, se ti accontenti di poco meglio per te

    peccato che il prezzo del gioco è quasi uguale a quello di DAO, ma ovviamente non ha lo stesso valore, per i vari motivi sopra riportati

    e anzi, su console, dove il sistema di combattimento è più appetibile, è anche più costoso (64€ contro i 49 € per PC)

    PS: tu hai il gioco ma esce domani...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #38
    sirkain
    Ospite
    Citazione ToSo Visualizza Messaggio
    Sirkain, perdonami, ma a me il gioco è piaciuto, come testimonia il voto che gli abbiamo assegnato. E sto parlando dopo averlo finito praticamente due volte su PC (comincerò in questi giorni anche su 360, perché devo finirlo pure con un warrior ).
    È necessario, però, fare una premessa: a mio modo di vedere, gli RPG sono un'altra cosa. E le scelte che dici pesare, in realtà, portano verso bivi preconfezionati che è più facile vedere dal secondo giro in avanti.
    Se avessi dovuto analizzare il gioco per come è stato "venduto", il voto sarebbe stato sensibilmente inferiore. Invece, sempre a mio modo di vedere, è più corretto analizzarlo come prodotto a sé stante, liberandosi di tre lettere che - per come intendo io il videogioco - incanalerebbero l'utente verso qualcosa di differente da quello che si aspetta.
    Tuttavia, questo nuovo modo di intendere il brand di Dragon Age, pur essendo differente da quanto mi aspettavo, è riuscito a divertirmi per le ventuno ore e mezza che mi sono servite per completare la campagna single player.
    anche a me sta piacendo, e be?
    tutti i titoli i videogame hanno bivi pre-confezionati, non possono esistere con le tecnologie attuali rpg che non hanno bivi pre-confezionati... per farlo servono ancora almeno 10 anni di ricerca nel campo dell'IA, quindi che cosa stai dicendo?
    per te gli rpg sono cosa? fammi capire, anzi ci devi far capire a tutti... e vorrei capire che cosa cambia da DAO a DA2, sotto l'aspetto ruolistico... su spiega, perchè nella recensione e fin ora non l'hai fatto.

    saranno 15 anni che gioco a rpg, cartacei, reali e videogame, io so cosa vuol dire gioco di ruolo, aspetto con ansia che me lo spieghi te...

  9. #39
    Skree
    Ospite
    Ciao toso!

    Approfitto che stai leggendo per farti una domanda. A te son volute 20 ore, ad altri di più... (oh, beninteso, non sto neanche per l'anticamera del cervello dicendo che non l'hai giocato bene XD). Hai avuto l'impressione che, volendo, avresti potuto temporeggiare? Per caso, per rispetto verso l'allineamento o l'indole del tuo personaggio hai saltato alcune quest secondarie con cui magari non concordavi?

    O hai avuto l'impressione che in 20 ore potessi fare TUTTO?

    Se ti è parso di far tutto... che ipotesi hai su chi ci ha messo 50 ore? (parlo dei cugini di pcgamer uk).

    Oh, sia chiaro, non ci conosciamo credo, ma dai per scontato che non ci sia la minima polemica nelle mie domande, voglio solo sapere. Se poi ti va di dirmi qualcosa di più su scelte, situazioni, bivi e altro (senza spoilerare :P) ti darei un grazie grosso come la pila di TGM dal numero 1 a quello uscito l'altro ieri

  10. #40
    penso sia ovvio che il toso abbia giocato solo la main quest e fatto poche quest secondarie...

    anche perchè la durata della main quest del predecessore che io ricordi era sensibilmente superiore alle 21 ore
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #41
    Skree
    Ospite
    Sirkain, perfavore, ti supplico (non sto usando il rosso e grassetto), posso chiederti di provare a usare toni diversi? solo i toni, non i contenuti, se hai rimostranze vanno benissimo! Solo, perfavore, i toni.

    Aiuta anche chi legge a risponderti più serenamente, vedila così. Ripeto, te lo sto chiedendo perfavore.

  12. #42
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    penso sia ovvio che il toso abbia giocato solo la main quest e fatto poche quest secondarie...

    anche perchè la durata della main quest del predecessore che io ricordi era sensibilmente superiore alle 21 ore
    Ti rispondo io, ché l'ho visto giocare dall'inizio alla fine, ché gli siedo di fianco.
    A parte un paio di side quest brevi, credo che il buon ToSo abbia visto tutto quello il gioco propone. O almeno così mi è parso. Dopo pranzo, comunque, verrà lui direttamente (se vorrà) a confermare o a smentire la cosa.

  13. #43
    Kelvan
    Ospite
    Bah, sinceramente mi pare asurdo lamentarsi dei dialoghi quando da sempre si capisce che le risposte più in alto sono quelle "buone" e quelle in basso le "cattive". Icona aggiuntiva o meno, è un dato di fatto. E di certo non è il selezionare una risposta a fare il dialogo profondo, quanto tutto il dialogo, quindi non vedo che critica si possa muovere alla ruota.

    Poi i combattimenti...per carità, viene detto che è un sistema action dove la pausa tattica è un ornamento. Poi ci si lamenta che arrivano troppi nemici... a me pare un po' in contraddizione, visto anche che la pausa è decisamente necessaria già con un nemico sopra la media. Il sistema d'abilità inoltre, finalmente, è complesso e diramato, decisamente migliore rispetto a DAO.
    Io continuo a non vederlo così distante da DAO, né con un voto immeritato.
    Citazione ToSo Visualizza Messaggio
    Sirkain, perdonami, ma a me il gioco è piaciuto, come testimonia il voto che gli abbiamo assegnato. E sto parlando dopo averlo finito praticamente due volte su PC (comincerò in questi giorni anche su 360, perché devo finirlo pure con un warrior ).
    È necessario, però, fare una premessa: a mio modo di vedere, gli RPG sono un'altra cosa. E le scelte che dici pesare, in realtà, portano verso bivi preconfezionati che è più facile vedere dal secondo giro in avanti.
    Se avessi dovuto analizzare il gioco per come è stato "venduto", il voto sarebbe stato sensibilmente inferiore. Invece, sempre a mio modo di vedere, è più corretto analizzarlo come prodotto a sé stante, liberandosi di tre lettere che - per come intendo io il videogioco - incanalerebbero l'utente verso qualcosa di differente da quello che si aspetta.
    Tuttavia, questo nuovo modo di intendere il brand di Dragon Age, pur essendo differente da quanto mi aspettavo, è riuscito a divertirmi per le ventuno ore e mezza che mi sono servite per completare la campagna single player.
    ToSo non voglio essere polemico, ma mi diresti esattamente cosa dovrebbe avere in più un gdr serio rispetto a DA2? È una domanda innocua, ma è giusto per capire perché i bivi di DA2 sono preconfezionati e quelli di... boh DAO (o The Witcher) no.
    Ultima modifica di Kelvan; 10-03-2011 alle 13:53:45

  14. #44
    quindi vuoi dire che ha completato diciamo tenendoci larghi l'80% del gioco in 21 ore?

    oddio.... aspetto il toso per esserne sicuro va
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  15. #45
    il Signore del Male L'avatar di ToSo
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    343
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    infine, lo stile grafico è una questione puramente soggettiva, infatti io preferisco quello di DA2, che è più originale e meno abusato di quello del primo, ma a te può benissimo non piacere, gusti.
    A me è piaciuto lo stile grafico, pur rimanendo convinto che The Witcher 2, sempre per parlare di titoli "fantasy", sia su un altro pianeta. Ma pure Mass Effect 2, onestamente, mi sembra su un altro pianeta.

    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    tu non hai il gioco, punto. e non me ne fotte un emerito piffero di quello che dice game informer, io ho il gioco nelle mani, e possiedo un cervello, quindi posso valutare da solo come stanno le cose. se te non sei capace di farlo, e hai bisogno di quello che ti dice game informer o gamevillage, problemi tuoi.
    Ma scusa, non ti converrebbe prima finirlo, un gioco, prima di esprimere un parere "definitivo"? Intendo, io non ho scritto una parola - se non vari appunti in giro per foglietti sulla scrivania - fino a quando non ho potuto vedere l'intera storia nel suo insieme. Magari scopri che ti piace di più, magari scopre che ti piace di meno.

    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Ciao toso!
    Approfitto che stai leggendo per farti una domanda. A te son volute 20 ore, ad altri di più... (oh, beninteso, non sto neanche per l'anticamera del cervello dicendo che non l'hai giocato bene XD). Hai avuto l'impressione che, volendo, avresti potuto temporeggiare? Per caso, per rispetto verso l'allineamento o l'indole del tuo personaggio hai saltato alcune quest secondarie con cui magari non concordavi?
    O hai avuto l'impressione che in 20 ore potessi fare TUTTO?
    Non ho mai avuto l'impressione che potessi tirarla in lungo. Il gioco, in questo, mi è parso molto "lineare", nel senso che non ha punti in cui sei indeciso su cosa fare. Puoi completare diverse quest nell'ordine che preferisci, punto e stop. Come quest secondarie, posso dirti che ne ho saltate più o meno due o tre, alla fine del secondo troncone narrativo. Ho completato anche tutti gli "incarichi dell'erborista": niente di fondamentale, ma vedrai che portano via una manciata di minuti, quando li giocherai.

    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Se ti è parso di far tutto... che ipotesi hai su chi ci ha messo 50 ore? (parlo dei cugini di pcgamer uk).
    Come dicevo sul forum di TGM Online, io non sono un fine stratega, né ho una mente superiore. Mi chiedo, onestamente, come abbiano fatto a metterci così tanto. Magari non lo hanno finito (hanno tempi di stampa differenti rispetto a noi, e io so quando il codice è diventato disponibile) e hanno fatto una stima per loro attendibile. Onestamente, non saprei che risponderti. Per curiosità, sto provando una "speed run" con un rogue, saltando tutti i dialoghi e prendendo sempre la risposta "cattiva". Quando lo finirò così, ti dirò di più

    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Oh, sia chiaro, non ci conosciamo credo, ma dai per scontato che non ci sia la minima polemica nelle mie domande, voglio solo sapere. Se poi ti va di dirmi qualcosa di più su scelte, situazioni, bivi e altro (senza spoilerare :P) ti darei un grazie grosso come la pila di TGM dal numero 1 a quello uscito l'altro ieri
    Non posso, purtroppo. Intendo, non posso farlo senza spoilerare.

    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    penso sia ovvio che il toso abbia giocato solo la main quest e fatto poche quest secondarie...

    anche perchè la durata della main quest del predecessore che io ricordi era sensibilmente superiore alle 21 ore
    Ho risposto poco sopra

    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Poi i combattimenti...per carità, viene detto che è un sistema action dove la pausa tattica è un ornamento. Poi ci si lamenta che arrivano troppi nemici... a me pare un po' in contraddizione, visto anche che la pausa è decisamente necessaria già con un nemico sopra la media. Il sistema d'abilità inoltre, finalmente, è complesso e diramato, decisamente migliore rispetto a DAO.
    A mio modo di vedere, come scrivevo nella recensione, è un bene che arrivino tanti nemici. Anzi, sempre per citare il pezzo, quando vuoi aumentare la difficoltà di un'esperienza di questo tipo non ti servono fini strateghi, ma carne da cannone.

    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io continuo a non vederlo così distante da DAO, né con un voto immeritato.
    Per me non è distante da DAO, è proprio una cosa diversa. Che mi è piaciuta un filino meno ma mi ha divertito tanto e ha frecce al suo arco convincenti e godibili.

    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    ToSo non voglio essere polemico, ma mi diresti esattamente cosa dovrebbe avere in più un gdr serio rispetto a DA2? È una domanda innocua, ma è giusto per capire perché i bivi di DA2 sono preconfezionati e quelli di... boh DAO (o The Witcher) no.
    Perchè quelli di DAO e The Witcher mi hanno sempre dato l'idea di trovarmi di fronte a un qualcosa che avrebbe cambiato la mia esistenza. Qui, questa sensazione, io non la ho avuta.

    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    quindi vuoi dire che ha completato diciamo tenendoci larghi l'80% del gioco in 21 ore?
    oddio.... aspetto il toso per esserne sicuro va
    Idem come sopra.
    Davide "ToSo" Tosini
    -----------------------------------------------------
    http://www.twitter.com/ToSo77
    -----------------------------------------------------

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •