[35] L'angolo delle frasi - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 505

Discussione: [35] L'angolo delle frasi

Cambio titolo
  1. #16
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Questa non ricordo dove l'ho letta, né conosco la fonte:

    "Il cuore di un uomo è un terreno brullo e sassoso, difficilmente ci cresce qualcosa... Ma quando una pianta vi attecchisce, mette radici dure, cocciute e profonde... E se quella pianta poi deve essere estirpata, bisogna tirare con tutte le proprie forze... Rivoltando la terra fino agli abissi, scavando fino a quando, da quel terreno scuro, non esce un liquido denso come sangue... Rivoltando le zolle la terra respira e diventa più fertile... Aprendo la nuda ferita ed esponendola al sole il sangue la pulisce e si rinnova... Ogni rinnovamento chiede prima un prezzo in sofferenza... E per rinascere, prima devi morire un po'... E non esiste nessuna morte che sia indolore, soprattutto quella del cuore... Ma quando ti laverai via il sangue, nuova carne sarà nata dai lembi della tua ferita. E, quando le lacrime avranno finalmente terminato di lavarti gli occhi, il sole ti sembrerà brillare di una luce nuova e più intensa... Perchè quando riacquisterai la forza di guardare il cielo, dopo avere fissato in basso per troppo tempo, sarà come se il sole brillasse per te soltanto..."
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  2. #17
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    Ma se un "infinito" può essere numerato, può essere contato che senso ha poi parlare di infinito?
    Puoi contare e spezzettare finche ti pare, non finirai mai però, non con la sola aritmetica, ti ci vorrebbe un tempo "infinito" qualunque sia la tua velocità, da tartaruga o da ghepardo, il tempo occorrente è il medesimo, appunto infinito.

    Kalel Infrè: è buono qui (mima il gesto) è buono qui.(Semicit.)
    "quale" gesto?

    Citazione IceFlame Visualizza Messaggio
    Questa non ricordo dove l'ho letta, né conosco la fonte:

    Spoiler:
    "Il cuore di un uomo è un terreno brullo e sassoso, difficilmente ci cresce qualcosa... Ma quando una pianta vi attecchisce, mette radici dure, cocciute e profonde... E se quella pianta poi deve essere estirpata, bisogna tirare con tutte le proprie forze... Rivoltando la terra fino agli abissi, scavando fino a quando, da quel terreno scuro, non esce un liquido denso come sangue... Rivoltando le zolle la terra respira e diventa più fertile... Aprendo la nuda ferita ed esponendola al sole il sangue la pulisce e si rinnova... Ogni rinnovamento chiede prima un prezzo in sofferenza... E per rinascere, prima devi morire un po'... E non esiste nessuna morte che sia indolore, soprattutto quella del cuore... Ma quando ti laverai via il sangue, nuova carne sarà nata dai lembi della tua ferita. E, quando le lacrime avranno finalmente terminato di lavarti gli occhi, il sole ti sembrerà brillare di una luce nuova e più intensa... Perchè quando riacquisterai la forza di guardare il cielo, dopo avere fissato in basso per troppo tempo, sarà come se il sole brillasse per te soltanto...
    "
    bella.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #18
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    L'odio è il piacere più duraturo;
    gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.
    [Byron George Gordon, Don Giovanni (XIII, 6)]
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #19
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Citazione Devil 87 Visualizza Messaggio
    L'odio è il piacere più duraturo;
    gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.
    [Byron George Gordon, Don Giovanni (XIII, 6)]
    "Sì, lo ammetto. E' il mio vizio. Mi piace non piacere. Adoro essere odiato. Sapessi, amico mio, come si cammina meglio sotto il fuoco eccitante degli sguardi ostili! Che macchie piacevoli ti lasciano addosso il fiele degli invidiosi e la bava dei vigliacchi! La molle aura di amicizia di cui gli altri si circondano, invece, somiglia a quei vaghi paesaggi italiani, indefiniti, nella cui cornice ci si annienta. Certo, ci si sta comodi... ma ci si lascia andare. Per me è diverso: l'odio mi tiene vivo. Ogni nuovo nemico è un raggio. L'odio è una gogna ma anche un aureola."
    [Cyrano de Bergerac]
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  5. #20
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Somnia, quae ludunt animos volitanibus umbris,
    Non delubra deum nec ab aethere numina mittunt,
    Sed sua quisque facit.
    I sogni che ingannano le menti con ombre aleggianti non li mandano né gli dei né i loro templi né l'etere, ma ognuno se li fabbrica da sé
    Petronio, Satyricon.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  6. #21
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Gesù disse: amate; la Chiesa dice: pagate.

    [Victor Hugo, La leggenda dei secoli]
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  7. #22
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Citazione LuCh Visualizza Messaggio
    "Sì, lo ammetto. E' il mio vizio. Mi piace non piacere. Adoro essere odiato. Sapessi, amico mio, come si cammina meglio sotto il fuoco eccitante degli sguardi ostili! Che macchie piacevoli ti lasciano addosso il fiele degli invidiosi e la bava dei vigliacchi! La molle aura di amicizia di cui gli altri si circondano, invece, somiglia a quei vaghi paesaggi italiani, indefiniti, nella cui cornice ci si annienta. Certo, ci si sta comodi... ma ci si lascia andare. Per me è diverso: l'odio mi tiene vivo. Ogni nuovo nemico è un raggio. L'odio è una gogna ma anche un aureola."
    [Cyrano de Bergerac]
    Bella, anche se non sono d'accordo

    Tre citazioni che hanno in qualche modo a che fare con l'abisso:

    "Non v'è paese che conosca alture più vaste o più profonde di abissi dell'anima umana."
    [Theodor Kroger, da "Il villaggio sepolto nell'oblio"]

    "Corriamo spensieratamente verso l'abisso, non prima di aver messo qualcosa tra noi e lui per impedirci di vederlo."
    [Blaise Pascal, da "Pensieri"]

    "È nella malattia che ci rendiamo conto che non viviamo soli, ma incatenati a un essere d'un altro regno, dal quale ci separano degli abissi, che non ci conosce e dal quale è impossibile farci comprendere: il nostro corpo."
    [Marcel Proust, da "I Guermantes"]
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  8. #23
    -JD-
    Ospite
    [...] Poi mi offre il consiglio più grande che si possa dare a un giovane scrittore: "In fondo a una frase interrogativa, metti un punto di domanda. Non hai idea di quanto può essere efficace." [Woody Allen, Effetti collaterali]

  9. #24
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    "Sta a te: puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione."
    [Henry Ford]

    "Cinismo è dare alle cose il disprezzo che meritano."
    [Giovanni Soriano]



    Consigli per gli acquisiti:
    Spoiler:
    postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni

    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  10. #25
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    "E' la prima volta che conosco una persona veramente corrotta. Ho una certa paura. La paura è che a vederlo sia come tutti gli altri."
    [O. Wilde - L'importanza di chiamarsi Ernesto]

    L'adoro, come stoccata.
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  11. #26
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione IceFlame Visualizza Messaggio
    Consigli per gli acquisiti:
    Spoiler:
    postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni, postate altre citazioni

    Il fatto è che io sono murphydipendente quindi non so quanto possa essere buona una cosa del genere.

    Odio le citazioni.

    [Ralph Waldo Emerson]

    L'odio deve rendere produttivi, altrimenti è più intelligente amare.

    [Karl Kraus]
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  12. #27
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    "There is a time when the operation of the machine becomes so odious, makes you so sick at heart, that you can't take part; you can't even passively take part, and you've got to put your bodies upon the gears and upon the wheels, upon the levers, upon all the apparatus, and you've got to make it stop. And you've got to indicate to the people who run it, to the people who own it, that unless you're free and unless they're free, the machine will be prevented from working at all!"

    - Mario Savio (Berkeley, 1968)

  13. #28
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    "There is a time when the operation of the machine becomes so odious, makes you so sick at heart, that you can't take part; you can't even passively take part, and you've got to put your bodies upon the gears and upon the wheels, upon the levers, upon all the apparatus, and you've got to make it stop. And you've got to indicate to the people who run it, to the people who own it, that unless you're free and unless they're free, the machine will be prevented from working at all!"

    - Mario Savio (Berkeley, 1968)
    Non sono sicuro di aver capito la parte in grassetto. La citazione sembrerebbe essere contro le macchine, ma mi sembra che alla fine dica "devi indicare alle persone che mettono in funzione la macchina e a quelle che la posseggono che, a meno che sia tu che loro siate liberi, si preverrà del tutto il suo funzionamento". Ora, supponendo che la mia traduzione sia esatta, non è un controsenso dire che a meno che non si è liberi, la macchina continuerà a lavorare? Non è come dire che la macchina smette di lavorare solo se non si è liberi?


    Inizio una piccola serie di citazioni più o meno ciniche o sulla solitudine:

    "Disumanità. Una delle qualità caratteristiche dell'essere umano."
    [Ambrose Bierce, da "Dizionario del diavolo"]

    "È morto col sorriso sulle labbra. Altrui."
    [Roberto Gervaso, da "La volpe e l'uva"]
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  14. #29
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Forse se posta la citazione in italiano è meglio per noi poveri italioti che non capiamo molto l'inglese
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  15. #30
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.247
    La poesia è il gesto sociale di un uomo in solitudine.

    [William Butler Yeats]

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •