Bocciato all'esame di guida (Patente B) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 185

Discussione: Bocciato all'esame di guida (Patente B)

Cambio titolo
  1. #31
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio
    io ho fatto l'esame di guida 3 volte per 3 patenti diverse
    A1 per la moto
    B
    A2 (si sono un coglione lo sa non avevo voglia di aspettare ahahha)
    e non sono mai stato bocciato ... e non perchè sia un genio nella guida ma semplicemente perchè come per ogni cosa ci vuole pratica, e io ne avevo molta.

    hai mai pensato che se ti metti a guidare mezzora-1 ora ogni giorno l'esame lo fai senza problemi???? basta esercitarsi, è una cosa meccanica!
    Uno può fare tutta la pratica che vuole ed essere il più uberpro del mondo, ma se la componente emotiva ti gioca un brutto scherzo non c'è niente da fare

  2. #32
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione TonyMontana<the one Visualizza Messaggio
    Sono stato bocciato all'esame per la patente b, ero tesissimo ,talmente teso che non ho fatto in tempo neanche ad accorgermi gli errori che stavo commettendo..
    Alla sola idea che non avrei più avuto l'aiuto dell'istruttore mi irrigidivo tutto e tremavo come una foglia..
    Ora tra un mese circa avrò la seconda chance, o meglio..l'ultima chance..e sarà ancora peggio sicuramente..ma non voglio assolutamente commettere altri errori perchè se lo faccio dovrò riddare la teoria e questo per me sarebbe un'inferno..
    Chi di voi si è trovato/a nella mia stessa situazione?consigli per alleviare l'ansia pre esame?
    Io ho dato la teoria e 27 giorni dopo la guida, è stata proprio una passeggiata! Eppure sono una persona troppo emotiva! Stai calmo, se le cose le sai fare per quale motivo ti devi preoccupare? Vedrai che se respiri con calma facendo bei respiri profondi ti sarà impossibile agitarti!
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  3. #33
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    io che ho la patente da due anni non so nemmeno come feci a prenderla
    nè allora nè oggi so fare il parcheggio in retromarcia ed ormai sono mesi che non esco con l'auto....

  4. #34
    Hero of Time L'avatar di Storm Prelude
    Registrato il
    01-08
    Località
    Bologna?
    Messaggi
    4.833
    Io ho preso la patente a fine novembre, due giorni dopo la scadenza del foglio rosa.
    Alla teoria tutto ok, la diedi ad agosto e feci 3 errori.
    La pratica purtroppo ho dovuto darla due volte. Dannati parcheggi a S.

  5. #35
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Citazione Storm Prelude Visualizza Messaggio
    Io ho preso la patente a fine novembre, due giorni dopo la scadenza del foglio rosa.
    Alla teoria tutto ok, la diedi ad agosto e feci 3 errori.
    La pratica purtroppo ho dovuto darla due volte. Dannati parcheggi a S.
    Say wha'?


  6. #36
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    ma la pratica? cosa hai sbagliato?
    Si la pratica, sono arrivato ad una rotatoria, l'istruttore mi dice di andare a destra..entro nella rotatoria in seconda ma ero ancora troppo veloce e sbando un pochetto e l'esaminatrice ha fatto cenno di no al mio istruttore con la testa..

    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    Anche io sono stato cannato una volta alla pratica, perchè è stato tutto un gombloddo
    Mah..io penso che la mia bocciatura sia stata un complotto perchè io e il mio istruttore non ci vediamo con buon occhio ma penso che non sia cosi alla fin fine..
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    Io ai tempi son stato bocciato. XD
    Ero tesissimo, la notte non avevo dormito e partii per ultimo... Sbagliai un parcheggio,
    Lo rifeci molto più sciolto, sempre come ultimo, e dovetti portare l'esaminatore a prendere l'auto dal carrozzaio (mezz'ora di guida. >_< )... Vai tranquillo che andrà tutto bene.
    Spero come te di sentirmi più rilassato anch'io alla prossima guida d'esame

    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    Perdona la cattiveria, ma se per te ridare un test a crocette stupido come quello della teoria della patente è veramente un inferno, forse per tutti noi è meglio davvero se lo rifai.
    Non è per la difficoltà del test,la teoria la supero ad occhi chiusi, ma più che altro è per le spese e per altro tempo in più per prendere la patente dato che ho una certa fretta per via del lavoro..

    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Ma perché, non hai mai provato a guidare con foglio rosa e adulto?
    Certo con mio padre ma appunto lui non ha mai tempo per farmi guidare quindi è capitato raramente il sabato e la domenica 2 ore complessivamente entrambi i giorni..ed è questa secondo me la causa della mia insicurezza, devo guidare di più..

    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Ma non t'è mai balenata l'idea che devi starci di più sopra?
    Cioè io all'esame di guida ero più rilassato dell'esaminatrice (che sembrava dormire).
    (ad onor del vero ammetto che prima di iniziare a guidare ero comunque tesissimo)

    Se ti sentivi così, devi decisamente starci di più sopra.
    Se poi vedi che non è proprio cosa, beh, mezzi pubblici a pressione.
    Ci sto provando ma l'unico che può farmi guidare per il momento e mio padre e anch'io sono messo male perchè lavoro da mattina a sera e non ho tempo di chiedere a nessuno..

    Citazione Code_monkey Visualizza Messaggio
    Guarda secondo me l'unica è prendere fiducia. Devi guidare da solo con un adulto, poi alla fine ci prendi la mano e la tensione si alleggerisce di molto..
    Io l'esame l'ho dato a gennaio, prima dell'esame ero tesissimo, però non talmente da sputtanarlo per il nervosismo, in certe situazioni bisogna riuscire a stare freddi, arrivati al punto..
    Secondo me una volta presa confidenza con la guida non sarai più nervoso! Io quando sono salito in macchina con l'esaminatore, mi ha chiesto di portarlo in questura a prendere una lettera. Bè io sapevo dov'era la questura, ma.. Più di mezz'ora d'esame eh.. Quando ad altri faceva 5 minuti, addirittura.. Però alla fine se con l'istruttore hai un buon rapporto, lui cerca di parlargli e tenerlo occupato, in modo che ti senta meno col fiato sul collo.
    Anch'io la penso cosi ma guarda non mi parlare con il rapporto con l'esaminatore che appena sono salito in macchina ho portato indietro il sedile e l'ho schiacciata..e gia li son partito male

    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Io ho fatto 6 guide di mezz'ora l'una e poi ho dato l'esame..due settimane di autoscuola e poi nel baratro ancora mi chiedo come abbia fatto a passarlo sinceramente cmq vacci sciallo e cerca di stare tranquillo..sì, dirlo è facile e applicarlo meno, ma non così tanto a me venivano gli incubi a causa della patente, odiavo da morire andare a venire insultato dall'istruttore, seppure così poche volte però una volta lì entravo in uno stato completo di fottesega
    Io avevo capito 40 domande ma senza risposta multipla
    Beato te che ti è andata cosi bene, con l'istruttore ad oggi ho fatto ben 22 guide...
    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    imho l'ansia viene dal fatto che non credi di essere pronto, ma ricordati che se sei lì a fare l'esame è perchè l'istruttore pensa che tu sia in grado di farlo
    Il fatto è che so guidare questo lo so anch'io..ma il problema è che non metto in pratica le cose basilari alcune volte
    Citazione RockSon Visualizza Messaggio
    Piú che altro il fatto é che rifare tutta la documentazione, ridare gli esami di teoria e di pratica é un peso economico non irrilevante per una famiglia media italiana.
    Ecco questo intendevo

  7. #37
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Io ho scritto complotto perchè, nel mio caso, finita l'ultima guida, il tizio mi ha chiesto se fossi sicuuuuuuuuuuuuuuuuuuro che bastassero solo 6 guide (è il tono con cui l'ha detto che mi fa pensare ciò). Se poi teniamo presente che due anni fa qualcuno ha dato fuoco alla scuola guida, il dubbio che non siano del tutto onesti mi viene

  8. #38
    W le gnocche
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    399
    Io la guida l'ho fatta tutta bene la prima volta, tranne alle fine, che dovevo cambiarmi con un altro ragazzo da esaminare e mi sono accostato parcheggiando su un marciapiede xD, ma non mi hanno detto niente, anche perchè il marciapiede ormai non esisteva più che era tutto distrutto...
    niente link di questo tipo in firma.



  9. #39
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Si la pratica, sono arrivato ad una rotatoria, l'istruttore mi dice di andare a destra..entro nella rotatoria in seconda ma ero ancora troppo veloce e sbando un pochetto e l'esaminatrice ha fatto cenno di no al mio istruttore con la testa..
    Due cose..
    1. Cosa vuol dire troppo veloce? e poi mica puoi entrare in prima in rotatoria..
    2. Che vuol dire "sbando un pochetto" che cavolo?

    Cmq devi andare tranquillo..guarda che se vogliono ti segano e fine eh..una mia amica, esame l'esaminatrice dietro, si apre il giornale, dopo 10 secondi le dice "avevo aperto il giornale e questo le ostruiva la visuale sullo specchio centrale ma non mi ha detto di chiuderlo. Bocciata"..e non è nemmeno la peggiore che abbia sentito quindi insomma vacci tranquillo..io ero partito con l'idea che quello era un esame "di prova" del tipo, vado vedo almeno che mi fanno fare così la prossima volta già lo so e mi regolo di conseguenza..non avevo nulla da perdere, e ho pure avuto culo, perchè m'ha sì tenuto 35 e passa minuti, ma a parte un'inversione e qualche km in tangenziale non mi ha fatto fare nulla di drammatico cmq dalla mia esperienza, vai sempre piano..chiaro, non da bloccare il traffico, ma cmq piano


  10. #40
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Due cose..
    1. Cosa vuol dire troppo veloce? e poi mica puoi entrare in prima in rotatoria..
    2. Che vuol dire "sbando un pochetto" che cavolo?

    Cmq devi andare tranquillo..guarda che se vogliono ti segano e fine eh..una mia amica, esame l'esaminatrice dietro, si apre il giornale, dopo 10 secondi le dice "avevo aperto il giornale e questo le ostruiva la visuale sullo specchio centrale ma non mi ha detto di chiuderlo. Bocciata"..e non è nemmeno la peggiore che abbia sentito quindi insomma vacci tranquillo..io ero partito con l'idea che quello era un esame "di prova" del tipo, vado vedo almeno che mi fanno fare così la prossima volta già lo so e mi regolo di conseguenza..non avevo nulla da perdere, e ho pure avuto culo, perchè m'ha sì tenuto 35 e passa minuti, ma a parte un'inversione e qualche km in tangenziale non mi ha fatto fare nulla di drammatico cmq dalla mia esperienza, vai sempre piano..chiaro, non da bloccare il traffico, ma cmq piano
    Ero talmente sotto agitazione che ho girato il volante di scatto e quindi la macchina ha sbandato un pò e dopo l'istruttore mi ha detto che ho rischiato di andare contromano ma non ci sono andato alla fine, quindi perchè bocciarmi per un errore cosi da niente?
    La tua amica è stata sfigata sotto quel punto di vista ma c'è da dire che è meglio un'esaminatore col giornale piuttosto che un'esaminatrice vecchia e racchia rabbiosa

  11. #41
    Jazz-time L'avatar di Mαﻛ†єЯ
    Registrato il
    08-07
    Località
    BlackwaterPark (MestreVE)
    Messaggi
    4.045
    Dai cazzo ce l'ho domani non vogli leggere ste cose...
    Comunque non mi preoccupa dover guidare senza l'ausilio dell'istruttore, anzi sarebbe anche l'ora, anche perché mi innervosisce quando mi tiene la frizione o altro, mi dà proprio fastidio XD.

  12. #42
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    il mio amico in salita è partito di 3° XDDD

  13. #43
    utente cum laude L'avatar di leles86
    Registrato il
    10-09
    Località
    tana libera tutti
    Messaggi
    3.936
    al mio primo tentativo non feci passare un pedone, ad un altro mentre attraversava le strisce suonai (ma era un amico, l'esaminatore non capì) e dulcis in fundo facendo parcheggio presi con lo specchietto la macchina parcheggiata.
    non ero teso, ero semplicemente un idiota

  14. #44
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Citazione leles86 Visualizza Messaggio
    al mio primo tentativo non feci passare un pedone, ad un altro mentre attraversava le strisce suonai (ma era un amico, l'esaminatore non capì) e dulcis in fundo facendo parcheggio presi con lo specchietto la macchina parcheggiata.
    non ero teso, ero semplicemente un idiota
    Mio esatto pensiero ma come cazzo puoi andare a suonare a un amico ma dai


  15. #45
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Località
    Paradise Falls
    Messaggi
    5.980
    A me un ragazzo mi ha raccontato che era stato bocciato all'esame di guida perchè:

    Sale in macchina, parte e tutto a posto. Poco più avanti arriva a un semaforo rosso, si ferma e decide di spostare un po' il sedile per mettersi più comodo.
    Lo regola come lo voleva.. Scatta il verde, si mette dritto, accelera e si appoggia sul poggia schiena.

    In pratica non aveva fatto scattare il blocco e si è trovato alla guida praticamente orizzontale. Bocciato.

    Figura di merda assurda.. Cioè io il giorno dell'esame potevo anche trovarmi un riccio sotto il culo ma non avrei fatto una piega e avrei continuato a guidare.

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •