[79] Che film avete visto oggi? - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 35 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 523

Discussione: [79] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #361
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    I Tenenbaum di Wes Anderson
    A dire il vero non l'ho visto per la prima volta, l'ho rivisto e studiato a fondo perchè la prima volta lo vidi appena uscì al cinema ma ero piccolino e non ci capii nulla.
    Bene, detto questo: New York, anni settanta.
    Royal Tenenbaum (Gene Hackman) e la moglie Etheline (Anjelica Huston), hanno tre figli piccoli, Chas, Margot e Richie, dotati di un grandissimo talento. Il primo a 12 anni è già un genio della finanza, la seconda è una talentuosa scrittrice e il terzo un campioncino di tennis.
    Ma il tempo passa e le cose cambiano: a causa delle continue scappatelle di Royal, i genitori si separano, i tre ragazzi crescono e il loro talento svanisce. Chas (Ben Stiller), vedovo con due figli, Ari e Uzi, è ossessionato dai pericoli; Margot (Gwyneth Paltrow), sposata ad un noioso accademico (Bill Murray), non scrive più e si perde in un malinconico declino; Richie (Luke Wilson) sembra badare solo al suo falco addestrato.
    Ma un giorno, dopo molti anni di assenza, Royal si ripresenta alla famiglia per cercare di salvare quel che può essere ancora salvato.
    L'ho trovato un film molto piacevole e in alcune scene un gran misto di surrealità (in senso positivo) e, al contempo, uno dei film più tragicomici mai visti.
    Da notare che ogni personaggio ha un indumento che non leva praticamente mai ( Gwyneth Paltrow la sua pelliccia, Luke Wilson la sua fascia da tennista ed i suoi occhiali [forse Carrera] e Ben Stiller, insieme ai suoi due figli, la classica tuta bianca e rossa dell'Adidas).

    VOTO: 6,5





    Zatoichi di Takeshi Kitano
    Ichi è un massaggiatore cieco che vaga da paese in paese, cercando impieghi e case da gioco. Giunto in un piccolo paese, viene ospitato da O-Ume, il nipote della quale diventa alleato di Ichi.
    Nel paese arrivano anche O-Sei e O-Kinu, due prostitute che hanno un torbido passato. Intanto Hattori, giunto anch'egli in paese, si propone come guardia del corpo del signore locale, mentre la propria moglie è gravemente ammalata.
    Tutte le storie troveranno un elemento comune.
    Kitano riesce in un film niente male, piuttosto appassionante e con dei costumi molto belli. Probabilmente, da amante della terra del Sol Levante quale sono, potrei essere di parte ma il film merita più di una semplice occhiata di superficialità.
    E' il primo film di Kitano che vedo ed è per questo che, in quanto ignorante in materia, dovrò recuperare tutti i suoi film per poter esprimere un voto vero e proprio per questo film.

    VOTO: 6,5

    Ultima modifica di Aleskj; 23-03-2011 alle 15:55:16

  2. #362
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    non ci ho capito molto
    Stavo parlando della scelta arbitraria del simpatico furfantello di
    Spoiler:
    buttare al vento i capelli di Rapunzel, e il loro immenso potere. In fondo lei aveva già preso la sua decisione e per quel che ne sappiamo avrebbe anche potuto riscattarsi con le sue forze in seguito. Io l'ho trovata un'iniziativa castrante, anche se piena delle migliori intenzioni.
    A me un po' ha fatto arrabbiare.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  3. #363
    44O
    Ospite
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Stavo parlando della scelta arbitraria del simpatico furfantello di
    Spoiler:
    buttare al vento i capelli di Rapunzel, e il loro immenso potere. In fondo lei aveva già preso la sua decisione e per quel che ne sappiamo avrebbe anche potuto riscattarsi con le sue forze in seguito. Io l'ho trovata un'iniziativa castrante, anche se piena delle migliori intenzioni.
    A me un po' ha fatto arrabbiare.
    lol, in effetti io ho subito pensato "ma guarda 'sto stronzo che fa tutto da solo"

  4. #364
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    150
    Aleskj, siamo perplessi.

  5. #365
    44O
    Ospite
    vabbè, tralasciando il doppio post io non capisco perché 4/5 di ogni sua recensione è unicamente una sinossi del film.

  6. #366
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Citazione Drago Blu Visualizza Messaggio
    Uci Cinema di Firenze, anteprima gratuita per i possessori della skincard.
    Pensa che io avevo chiesto di andarci PAGANDO. Eppure non me l'hanno fatto fare.
    Per la serie "Certe cose non si possono comprare", eh eh eh..

    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    lol, in effetti io ho subito pensato "ma guarda 'sto stronzo che fa tutto da solo"
    io invece ho pensato
    Spoiler:
    che doveva morire (lui intendo).
    Sono anni che aspetto un film d'animazione Disney con il sacrificio finale di un co-protagonista.
    In altre parole, si, voglio donne e bambini che piangono mentre escono dalla sala a fine film.
    Mica ogni film deve essere così.. però uno ogni tanto ci vuole..
    Il fatto che un film d'animazione debba necessariamente finire con lo zuccheroso happy end non mi va, soprattutto quando i film permetterebbero narrativamente un finale dolceamaro... quindi, così come Wall-E doveva morire nell'omonimo film.. pure Flynn doveva morire
    Ultima modifica di Conte Olaf; 23-03-2011 alle 12:02:49

  7. #367
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    io invece ho pensato
    Spoiler:
    che doveva morire (lui intendo).
    Sono anni che aspetto un film d'animazione Disney con il sacrificio finale di un co-protagonista.
    In altre parole, si, voglio donne e bambini che piangono mentre escono dalla sala a fine film.
    Mica ogni film deve essere così.. però uno ogni tanto ci vuole..
    Il fatto che un film d'animazione debba necessariamente finire con lo zuccheroso happy end non mi va, soprattutto quando i film permetterebbero narrativamente un finale dolceamaro... quindi, così come Wall-E doveva morire nell'omonimo film.. pure Flynn doveva morire
    Sì sì, ma prima di compiere lo scempio sull'ignara fanciulla, anche se fra tutti i protagonisti dei film della Disney questo mi pareva fra i meno stolidi.
    Spoiler:
    Comunque sacrificio de che? Mica si piglia la coltellata per salvare nessuno^^ Direi sarebbe stata una morte decisamente gratuita.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  8. #368
    44O
    Ospite
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    io invece ho pensato
    Spoiler:
    che doveva morire (lui intendo).
    Sono anni che aspetto un film d'animazione Disney con il sacrificio finale di un co-protagonista.
    In altre parole, si, voglio donne e bambini che piangono mentre escono dalla sala a fine film.
    Mica ogni film deve essere così.. però uno ogni tanto ci vuole..
    Il fatto che un film d'animazione debba necessariamente finire con lo zuccheroso happy end non mi va, soprattutto quando i film permetterebbero narrativamente un finale dolceamaro... quindi, così come Wall-E doveva morire nell'omonimo film.. pure Flynn doveva morire
    mh, il film ha ben altri difetti oltre a un happy ending scontata, che si poteva evitare anche senza perpetrare artifizi così drastici.
    Spoiler:
    dimenticavo... sono rimasto basito invece dalla totale assenza di sangue sulla lama quando Flynn viene pugnalato da "Madre", capisco la censura però si sfiora il ridicolo

    @ Ippolita: siamo di fronte ad un'evidente caso di discriminazione della donna, dove tizio caio conosciuto da neanche un giorno decide per la malcapitata in maniera gratuita e incosciente.
    Ultima modifica di 44O; 23-03-2011 alle 12:14:47

  9. #369
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Comunque sacrificio de che? Mica si piglia la coltellata per salvare nessuno^^ Direi sarebbe stata una morte decisamente gratuita.
    Spoiler:
    A modo suo era suggestivo il fatto di morire per la ferita subita ma "liberando" Rapunzel dalla strega, la quale era interessata a Rapunzel appunto per il suo potere

  10. #370
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    La Chiatti a doppiare è una frana, altrochè Però in quanto al canto non mi è affatto dispiaciuta.


  11. #371
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    @ Ippolita: siamo di fronte ad un'evidente caso di discriminazione della donna, dove tizio caio conosciuto da neanche un giorno decide per la malcapitata in maniera gratuita e incosciente.
    Be', non esageriamo: le fiabe son tutte più o meno incentrate su "lui" che salva "lei". Più che il finale (il più delle volte scontato) bisogna valutare i fronzoli di contorno, che spesso sono comunque degli stereotipi.

    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    A modo suo era suggestivo il fatto di morire per la ferita subita ma "liberando" Rapunzel dalla strega, la quale era interessata a Rapunzel appunto per il suo potere
    Io avrei lasciato il finale con la decisione di Rapunzel. Mentre escono, Cher scivola "casualmente" e va a sfracellarsi in un burrone. Tutto risolto.

    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    La Chiatti a doppiare è una frana, altrochè Però in quanto al canto non mi è affatto dispiaciuta.
    Mamma mia: ha una voce che sembra un creme caramel, da quanto è tremula. A sua difesa si può dire solo che le doppiatrici delle eroine disneiane hanno più o meno questa caratteristica (e tutto il mio disappunto, naturalmente).
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  12. #372
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Mamma mia: ha una voce che sembra un creme caramel, da quanto è tremula. A sua difesa si può dire solo che le doppiatrici delle eroine disneiane hanno più o meno questa caratteristica (e tutto il mio disappunto, naturalmente).
    Nuooo, dai, quella de La sirenetta la amo. Il problema della Chiatti, riascoltando un paio di tracce, è che canta apertamente le vocali e le ultime sillabe, dando alle parole degli accenti fuori luogo.

    Tutto sommato, rivedendo il film un po' alla volta, sono costretto a rivedere la mia valutazione: inizialmente lo considerai un film sufficiente, adesso l'ho rivalutato leggermente.


  13. #373
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Per la verità avevo in mente "La bella e la bestia", che ho rivisto di recente.
    Tornando a Rapunzel, anche se ripeto sono tutti stereotipi, mi han fatto rotolare il cavallo e i ceffi del locale, per non parlare dell'entusiasmo delle bimbe "parrucchiere".
    Sarà minestra riscaldata ma un paio di risate me le son fatte.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  14. #374
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Tornando a Rapunzel, anche se ripeto sono tutti stereotipi, mi han fatto rotolare il cavallo e i ceffi del locale, per non parlare dell'entusiasmo delle bimbe "parrucchiere".
    I ceffi ed i loro sogni, Uncino con la voce di Mario Biondi


  15. #375
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Per la verità avevo in mente "La bella e la bestia", che ho rivisto di recente.
    Tornando a Rapunzel, anche se ripeto sono tutti stereotipi, mi han fatto rotolare il cavallo e i ceffi del locale, per non parlare dell'entusiasmo delle bimbe "parrucchiere".
    Sarà minestra riscaldata ma un paio di risate me le son fatte.
    Ah ah, vero, i ceffi del locale sono fantastici. E il cavallo mi strappava una risata ad ogni comparsa

    Ricordo invece che dai primi trailer pensavo che il personaggio secondario "simpatico" fosse quella lucertola/iguana/non-so-come-si-chiama (che Flynn chiama "amichevolmente" Rana anche se non lo è), invece tutto sommato quello passa inosservato se confrontato al carisma sbruffone del cavallo, eh eh..

Pag 25 di 35 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •