[2] The Elder Scrolls V: Skyrim - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 35 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 519

Discussione: [2] The Elder Scrolls V: Skyrim

Cambio titolo
  1. #241
    Skree
    Ospite
    dubito che esisterà mai un videogioco che tratterà le armature con la dovuta perizia.
    Demon's Souls

  2. #242
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    A noldor....

    La pena di morte è più facile da prendere di quanto si pensi. Cinque anni fa in cina la prendevi se sputavi per terra... e NON sto scherzando.

    Non devi esser necessariamente un criminale, potrebbero starti uccidendo per qualsiasi motivo... è indifferente.

    Crea anzi un carico emozionale che ti fa partire già schierato, perchè io i tizi che stavano per ammazzarmi non è che li tratterò troppo bene, specialmente perchè come al solito farò l'elfo scuro.
    No, ma sono d'accordo. Il problema è che la cosa è un o tanto bene o tanto male. Se la gestiscono bene effettivamente è come dici tu. Se è geistita male diventa la fiera dell'incoerenza.

    Io l'avevo pure detto in sezione privata, "li lascio fare, poi vedrete che vi ritroverete con un troiaio ingestibile"... ma minchia, stare zitto a leggere certe cose è come stare zitto quando si vede uno vomitare sulla gioconda, se si ha un minimo d'amore per l'arte è semplicemente impossibile.
    Alleh. Ma non eri tu a dire che ci voleva un poco di modestia? Da quando un gioco che deve ancora uscire, è un capolavoro? Scusami ma io domande su come possono essere implementate le cose me le faccio. Su Oblivion promisero un sacco di roba, che poi non c'era o era implementata ad cazzum. Penso sia normale avere dei leciti dubbi.



    Eh cazzo,è vero. I famosi giochi come Fallout dove all'inizio uccidi i deathclaw e i tizi in power armor e i supermutanti, e i ratti li incontri solo alla fine del gioco.
    Evita di ribaltare ciò che dico. In fallout puoi trovare un deathclaw all'inizio del gioco, o ratti alla fine. In Obli non potevi.

    Non è che se in fallout ero a livello 1 le guardie erano drogati e se tornavo a livello 15 erano gente in power armor. Erano guardie armate e così rimanevano.

    Il famoso baldur's gate, dove all'inizio del gioco ti danno missioni per ammazzare draghi e demoni, e alla fine del gioco incontri ratti, coboldi e goblin.

    Il famosissimo Vampire: Bloodlines, dove all'inizio dell'avventura affronti Vampiri antichi, e alla fine umani sgarrupati.
    Dai, smettila di sbattere i pugnetti sulla tastiera perchè parlano male del tuo giochino preferito. È da bambini dell'asilo ribaltare ciò che uno dice per prendersi la ragione. Io non ho detto quello e lo sai benissimo. E manco te lo dovrei ripetere, sei adulto da un pezzo. Nei giochi di ruolo, free roaming, non deve essere detto che all'inizio si incontrino solo ratti e non è detto che alla fine si incontrino SOLO le bestie più potenti del gioco.

    Se io a livello 1 vado a caccia di deathclaw, li trovo. O trovo ciò che mi aspetto in una determinata zona, non ratti ovunque. E così alla fine del gioco se torno nelle zone iniziali trovo ratti e non mutanti, a meno che non sia per la trama.


    Comunque, è facile evitare che diventi un troiaio. Basta che smetti di postare con questi toni esageratissimi. Ti invito a riguardati i tuoi interventi in questo thread. Sono più flame che altro. Se sei moderatore di questa sezione, epic fail.

    Ogni tot pagine devi lanciare il sasso per poi nascondere la mano. Ti paga qualcuno o te lo ha detto il dottore di avere costantemente questo atteggiamento da fanboy? Direi di no. Mentre qualcuno ti ha dato fiducia come moderatore. Forse è quello che dovresti fare, invece che fare il flamer e alzare volontariamente i toni della discussione.

    Devi abbassare i toni ad ogni intervento, non alzarli, penso te lo abbiano detto. E ripeto, costantemente fare sparate a zero o ribaltare cosa dicono gli altri è la base del flaming fine a se stesso.
    Ultima modifica di Noldor; 10-02-2011 alle 14:03:04
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  3. #243
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Io l'avevo pure detto in sezione privata, "li lascio fare, poi vedrete che vi ritroverete con un troiaio ingestibile"... ma minchia, stare zitto a leggere certe cose è come stare zitto quando si vede uno vomitare sulla gioconda, se si ha un minimo d'amore per l'arte è semplicemente impossibile.
    Ma perchè cos'è successo? In ogni caso il partire da prigioniero-malvivente è diventato un pò un segno distintivo della serie, lo si può prendere benissimo per quello che è, mica è un gran problema. Alla fine hanno copiato l'idea da Gothic, ovvero un capolavoro, quindi la fonte è ottima
    Spoiler:


    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Eh cazzo,è vero. I famosi giochi come Fallout dove all'inizio uccidi i deathclaw e i tizi in power armor e i supermutanti, e i ratti li incontri solo alla fine del gioco.

    Il famoso baldur's gate, dove all'inizio del gioco ti danno missioni per ammazzare draghi e demoni, e alla fine del gioco incontri ratti, coboldi e goblin.

    Il famosissimo Vampire: Bloodlines, dove all'inizio dell'avventura affronti Vampiri antichi, e alla fine umani sgarrupati.

    C'è qualcosa che mi torna poco.
    Vabbè ma è ben diverso trovare nemici potenti, anche a bassi livelli, in determinate zone, ma poterli affrontare solo alla fine (o quando si ritiene giusto) e trovarsi SOLO avversari scrausi all'inizio ovunque si vada, permettimi. Speriamo, insomma, tutti insieme, che abbiano decisamente messo una pietra sopra a quest'"intuizione" poco felice.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 10-02-2011 alle 14:02:40

  4. #244
    Skree
    Ospite
    Noldor... non scadere sul personale, è poco elegante

    Se ho invertito il tuo discorso era, e credo di averlo fatto, per sottolineare quanto fosse poco accurato. In ogni singolo gioco di ruolo c'è un senso di progressione e crescita. Temere che in Skyrim ci sia però lo stesso errore di Oblivion, quando hanno dimostrato sia con Fallout 3 che soprattutto con New Vegas (sviluppato da Obsidian, si, ma con stretta collaborazione) che sono capaci di far si che vi siano zone difficili ai bassi livelli o facili agli alti, come la zona infestata da DeathClaws in cui si può andare nelle prime fasi di gioco a New Vegas.

    Pensare che cancellino i buoni passi fatti finora è, semplicemente, poco logico.

    Riguardo la modestia... cerco sempre di fare il possibile di mantenerla, ma devi considerare che mi guadagno da vivere dicendo a ricche persone ignoranti come usare quello che comprano... e quotidianamente mi scontro contro la... uhm... con l'effetto collaterale di stare nel novantottesimo percentile. Diventa difficile non formare nella propria mente, intimamente, la convinzione che ciò che esce fuori dalle proprie riflessioni non sia un opinione... ma un fatto che non necessita di dimostrazione. Specialmente quando poi questo sbandamento nella superbia viene confermato, in percentuale, circa il 100% delle volte.

    Mi raccomando i toni, mai scadere sul personale, poi uno inizia a pensare che non si sia tutti amici con una passione comune, e sarebbe triste.

  5. #245
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Skree, hai appena scritto una delle piu' grandi offese mai lette in questo forum. Considerando e visto che i soliti rpgisti fanatici che non hanno gli occhi per vedere il capolavoro che e' Oblivion non sono cosi' pochi come blateri credo che sarebbe anche giusto che ti si mandi a quel paese, a te e l'arroganza che ti fa credere che le tue analisi siano giuste al 100%.

  6. #246
    Skree
    Ospite
    Beh, direi che a questo punto ve la stiate cercando, credo che il post di gugand sarà sottoposto a giusto esame.

  7. #247
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Demon's Souls
    Concordo col fatto che in D'sS questo aspetto sia ben curato, soprattutto in relazione al tipo di gameplay che offre. Ma io più che altro parlavo dell'aspetto oplologico, che porterebbe a scelte impopolari ai giocatori (come ad esempio una riduzione dei tipi di armature). Per questo ho detto che dubito che cureranno mai quest'aspetto.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  8. #248
    Skree
    Ospite
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Concordo col fatto che in D'sS questo aspetto sia ben curato, soprattutto in relazione al tipo di gameplay che offre. Ma io più che altro parlavo dell'aspetto oplologico, che porterebbe a scelte impopolari ai giocatori (come ad esempio una riduzione dei tipi di armature). Per questo ho detto che dubito che cureranno mai quest'aspetto.

    Ah, si, su questo si. Io sono rimasto stupito quando ho visto armature (tranne alcune) dall'aspetto effettivamente realistico in Demon's Souls. Sopratutto perchè erano armature occidentali in un gioco fatto da orientali :P

  9. #249
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Ah, si, su questo si. Io sono rimasto stupito quando ho visto armature (tranne alcune) dall'aspetto effettivamente realistico in Demon's Souls. Sopratutto perchè erano armature occidentali in un gioco fatto da orientali :P
    Infatti è uno dei motivi per cui vorrei avere una ps3 e mi rode non poterla comprare.

  10. #250
    Skree, vorrei una tua opinione: Morrowind o Oblivion?
    Where is old Fiddler Jones
    Who played with life all his ninety years,
    Braving the sleet with bared breast,
    Drinking, rioting, thinking neither of wife nor kin,
    Nor gold, nor love, nor heaven?

  11. #251
    Sermor
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Ah, si, su questo si. Io sono rimasto stupito quando ho visto armature (tranne alcune) dall'aspetto effettivamente realistico in Demon's Souls. Sopratutto perchè erano armature occidentali in un gioco fatto da orientali :P
    Ho Demon's Souls, ma risulta ancora troppo ostico per me. Prima o poi comunque ci giocherò seriamente.

    Ho notato che le armature cambiano la velocità di movimento ecc., sarebbe una cosa buona implementarle negli altri agdr, che con l'armatura di cuoio o quella a placche praticamente non sembra portare differenze sostanziali al modo di giocare.
    Ultima modifica di Sermor; 10-02-2011 alle 15:27:22

  12. #252
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Noldor... non scadere sul personale, è poco elegante

    Se ho invertito il tuo discorso era, e credo di averlo fatto, per sottolineare quanto fosse poco accurato. In ogni singolo gioco di ruolo c'è un senso di progressione e crescita. Temere che in Skyrim ci sia però lo stesso errore di Oblivion, quando hanno dimostrato sia con Fallout 3 che soprattutto con New Vegas (sviluppato da Obsidian, si, ma con stretta collaborazione) che sono capaci di far si che vi siano zone difficili ai bassi livelli o facili agli alti, come la zona infestata da DeathClaws in cui si può andare nelle prime fasi di gioco a New Vegas.

    Pensare che cancellino i buoni passi fatti finora è, semplicemente, poco logico.

    Riguardo la modestia... cerco sempre di fare il possibile di mantenerla, ma devi considerare che mi guadagno da vivere dicendo a ricche persone ignoranti come usare quello che comprano... e quotidianamente mi scontro contro la... uhm... con l'effetto collaterale di stare nel novantottesimo percentile. Diventa difficile non formare nella propria mente, intimamente, la convinzione che ciò che esce fuori dalle proprie riflessioni non sia un opinione... ma un fatto che non necessita di dimostrazione. Specialmente quando poi questo sbandamento nella superbia viene confermato, in percentuale, circa il 100% delle volte.

    Mi raccomando i toni, mai scadere sul personale, poi uno inizia a pensare che non si sia tutti amici con una passione comune, e sarebbe triste.


    Io non scado nel personale. È un dato di fatto. Io capisco che ti stiano sulle scatole le critiche, ma addirittura stare a questionare le considerazioni personali penso sia indice di un pensiero a senso unico. I toni, si possono cambiare. Non vomito sulla gioconda se esprimo una mia personalissima considerazione.

    Poi, il fraintendimento è facilissimo, io stesso fraintendo molte volte. Dico solo che i toni andrebbero cambiati.

    New VEgas non lo considero un termine di paragone, almeno per me. Dato che non l'ho giocato a fondo e che gli sviluppatori cambiano.

    Vero, l'errore era mitigato in F3, speriamo bene.

    Però permettimi di dire che se davvero non si cancellassero i passi buoni fatti fino ad un certo momento, Oblivion sarebbe stato diverso.

    Poi, se io confondessi le persone con cui lavoro con voi in questa sessione, i miei post sarebbero questi

    Ma ovviamente penso di parlare sempre con persone che parlano con cognizione e pretendano solo ciò che è lecito.

    Il giorno che il messaggio tipico sarà

    OBLIVION e BELO perche poi avere una casa
    o
    OBLIVION schifo perche mancano gli aerei. Che sono la mai pasione!
    allora ne riparleremo.

    Poi ovvio che ci sia una deformazione professionale. Tu ne avrai una, io ho quella di trovare il pelo nell'uovo o mettermi avanti con le critiche/considerazioni.

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma perchè cos'è successo? In ogni caso il partire da prigioniero-malvivente è diventato un pò un segno distintivo della serie, lo si può prendere benissimo per quello che è, mica è un gran problema. Alla fine hanno copiato l'idea da Gothic, ovvero un capolavoro, quindi la fonte è ottima
    Spoiler:

    Dipende tutto da come le cose vengono implementate. Può uscire un capolavoro di inizio, un inizio decente, o un inzio che non sta in piedi. Morrowind era un capolavoro di inizio. Chiunque poteva trovarsi su una nave come prigioniero(o come clandestino) e il gioco poi se ne ricordava(ci veniva dato dello straniero). F3 ed Obliivon già meno. Troppe informazioni che pregiudicavano certi tipi di personaggio, una durata di mezz'oretta e poi le cose iniziali avevano 0 ripercussione nel mondo.

    Meglio non sapere nulla, che sapere di essere qualcosa ma nessuno se ne rende conto.


    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Concordo col fatto che in D'sS questo aspetto sia ben curato, soprattutto in relazione al tipo di gameplay che offre. Ma io più che altro parlavo dell'aspetto oplologico, che porterebbe a scelte impopolari ai giocatori (come ad esempio una riduzione dei tipi di armature). Per questo ho detto che dubito che cureranno mai quest'aspetto.

    Anche Mount&Blade mi sembra curato. O no? Almeno coi mod direi di si.
    Ultima modifica di Noldor; 10-02-2011 alle 15:33:01
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  13. #253
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Ho Demon's Souls, ma risulta ancora troppo ostico per me. Prima o poi comunque ci giocherò seriamente.

    Ho notato che le armature cambiano la velocità di movimento ecc., sarebbe una cosa buona implementarle negli altri agdr, che con l'armatura di cuoio o quella a placche praticamente non sembra portare differenze sostanziali al modo di giocare.
    Questa è una conseguenza della vecchia concezione delle armature mutuate dai wargame da tavolo ai GDR. Se in un campo di battaglia di un wargame, con struttura a turni, avere un'armatura può tranquillamente essere un grosso vantaggio dato senza limiti, che comporta per bilanciamento il veto per le unità come i maghi, che altrimenti avrebbero il doppio vantaggio dell'armatura e della magia, non è invece un criterio di rappresentazione efficace e valida in un GDR, in cui per un mago girare con 15 kg di armatura addosso dovrebbe essere solo una inutile rottura di palle.



    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  14. #254
    OwNathan
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    La pena di morte è più facile da prendere di quanto si pensi. Cinque anni fa in cina la prendevi se sputavi per terra... e NON sto scherzando.
    Ma a me pare proprio che in Cina sia da sempre stato normalissimo sputare per terra e, solo in tempi recenti e per colpa delle pandemie, la cosa è divenuta illegale.

    EDIT: ah, non mi esprimo sul parallelismo Gioconda=Oblivion, non penso che sia necessario.
    Ultima modifica di OwNathan; 10-02-2011 alle 16:09:54

  15. #255
    Citazione Daedalus Visualizza Messaggio
    Io di preciso non capisco cosa li costa inserire il sistema di viaggio di Morrowind. Il fast travel esiste (silt strider, teletrasporto nella gilda dei maghi, teletrasporto nelle rovine dumner con i propylon, pergamen di teletrasporto) ma è più realistico ed è difficilmente "spammabile". Così si incentiva l'esplorazione senza far soffrire troppo le quest da postino. Il fast travel di Oblivion (e quindi di Fallout3, NV) a mio avviso funziona male.

    Riguardo la cucina suppongo che sia qualcosa alla Gothic, perchè se volessero inserire una "Hardcore Mode" penso ne avrebbero già parlato.
    cosa costa alla bethesda? troppe lamentele di chi si scoccia a fare due passi a piedi pure in un videogioco...


    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    X noldor....

    La pena di morte è più facile da prendere di quanto si pensi. Cinque anni fa in cina la prendevi se sputavi per terra... e NON sto scherzando.

    Non devi esser necessariamente un criminale, potrebbero starti uccidendo per qualsiasi motivo... è indifferente.

    Crea anzi un carico emozionale che ti fa partire già schierato, perchè io i tizi che stavano per ammazzarmi non è che li tratterò troppo bene, specialmente perchè come al solito farò l'elfo scuro.
    sempre che loro continueranno a trattarti come un avanzo di galera, cosa che al 99% non succederà

    oblivion: evado di prigione e dopo due minuti, nella prima città "good day citizen". Pah...

    Io l'avevo pure detto in sezione privata, "li lascio fare, poi vedrete che vi ritroverete con un troiaio ingestibile"... ma minchia, stare zitto a leggere certe cose è come stare zitto quando si vede uno vomitare sulla gioconda, se si ha un minimo d'amore per l'arte è semplicemente impossibile.
    beh dai ora non ti eccitare...


    Eh cazzo,è vero. I famosi giochi come Fallout dove all'inizio uccidi i deathclaw e i tizi in power armor e i supermutanti, e i ratti li incontri solo alla fine del gioco.

    Il famoso baldur's gate, dove all'inizio del gioco ti danno missioni per ammazzare draghi e demoni, e alla fine del gioco incontri ratti, coboldi e goblin.

    Il famosissimo Vampire: Bloodlines, dove all'inizio dell'avventura affronti Vampiri antichi, e alla fine umani sgarrupati.

    C'è qualcosa che mi torna poco.
    infatti, un deathclaw lo puoi incontrare al supermarket a inizio gioco.. quindi?

    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Demon's Souls
    in cui basta alzare una caratteristica e un'armatura di legno (secondo loro la più pesante!) diventa di carta velina e fai capriole come moira orfei sul trapezio...

    ottima scelta, davvero!

    a me basta che nel caso dello stealth si vada a vedere l'equipaggiamento nel suo insieme e non solo gli stivali... assurdo che un tizio con scarpe di seta e armatura in piastre d'acciaio faccia meno rumore di uno con stivali di ghisa e canottiera
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Pag 17 di 35 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •