Finale di portal copiato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Finale di portal copiato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Finale di portal copiato?

    Ciao ragazzi, sembra che in tutto l'internet solo io me ne sia accorto dato che dopo una corposa ricerca non ho trovato nulla
    Cmq nel finale di portal la protagnista viene inesorabilmente spinta verso un forno dal quale riuscirà a scappare.
    Bene, in un film del 2002, Equilibrium (con kristian bale) SE NON ERRO (non ho trovato i video) c'è una scena IDENTICA in cui la donna del protaganista viene spinta da un rullo in una stanza asettica proprio come portal verso un forno per essere giustiziata.
    In tal caso, e se ricordo bene, poichè la scena è abbastanza simile ci sarebberero gli estremi per dire che è una scopiazzatura
    Qualcuno di voi si ricorda questa somiglianza?

  2. #2
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Quello che tu chiami fine è tipo a metà del gioco, il film comunque non l'ho visto

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    La scena del rullo che spinge il protagonista verso la morte è presente nella stragrande maggioranza delle produzioni cinematografiche e ludiche, è semplicemente un classico, non avrebbe senso dire che è copiato da qualcuno se lo usano tutti.

    Un altro esempio che mi viene in mente è la scena di Toy Story 3 dove i giocattoli protagonisti vanno verso l'inceneritore ma ce ne sono tanti

  4. #4
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    anche in star wars.. dire copiato mi pare esagerato dai!
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Quello che tu chiami fine è tipo a metà del gioco, il film comunque non l'ho visto
    no dai non è a metà gioco...sarà che ci ho giocato molto tempo fa, ma se già il gioco durava si e no 5 ore, dopo quella "scena" ricordo una piccola fuga all'esterno della struttura e poi lo scontro finale. Non più di 1 ora dal finale da quanto ricordo, ma potrei sbagliarmi.

    @ mhorpeus : si ma non è una semplice analogia, sarà che i "setting" erano simili in quanto in Equilibrium le stanze erano tutte bianche come quelle di Portal, ma c'era proprio una forte similitudine come scena a quanto ricordo (potrei sbagliarmi, non ho trovato i video per rivederli) addirittura a quanto CREDO di ricordare anche l'apertura del portello del forno era la medesima

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Posto che in Equilibrium non c'era nessun rullo e che come han già detto gli altri è una scena piuttosto ricorrente, quello che tu chiami "scopiazzare" può anche essere semplice e innocua ispirazione...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Posto che in Equilibrium non c'era nessun rullo e che come han già detto gli altri è una scena piuttosto ricorrente, quello che tu chiami "scopiazzare" può anche essere semplice e innocua ispirazione...
    bhè allora ricordavo male perchè io ricordavo pure il rullo LOL

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ho visto equilibrium e non ricordo quella scena

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    Tralasciando il fatto che non è un rullo quello che ti trasporta ma una piattaforma che va prima attivata e BESTEMMIATA, perché ci sono degli ostacoli da superare durante la "camminata verso l'inceneritore"

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione satydfuye Visualizza Messaggio
    Consigliato qui! Molto bene! http://url.ie/cvic
    Si,ok

  11. #11
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Sti sfigati di Portal che copiano quel il capolavoro Equilibrium.

  12. #12
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sembra che in tutto l'internet solo io me ne sia accorto dato che dopo una corposa ricerca non ho trovato nulla
    Cmq nel finale di portal la protagnista viene inesorabilmente spinta verso un forno dal quale riuscirà a scappare.
    Bene, in un film del 2002, Equilibrium (con kristian bale) SE NON ERRO (non ho trovato i video) c'è una scena IDENTICA in cui la donna del protaganista viene spinta da un rullo in una stanza asettica proprio come portal verso un forno per essere giustiziata.
    In tal caso, e se ricordo bene, poichè la scena è abbastanza simile ci sarebberero gli estremi per dire che è una scopiazzatura
    Qualcuno di voi si ricorda questa somiglianza?
    Na, per me stiamo gridando alla scandalo per nulla.
    Anzitutto hai decontestualizzato la scena di Portal dal resto del gioco (dici niente) e poi la morte al rogo non è certo fra le più originali.
    E poi, scusa, ma quello mica è il finale
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  13. #13
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Sti sfigati di Portal che copiano quel il capolavoro Equilibrium.
    E' un film carino, suvvia


    Q

  14. #14
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sembra che in tutto l'internet solo io me ne sia accorto dato che dopo una corposa ricerca non ho trovato nulla
    Cmq nel finale di portal la protagnista viene inesorabilmente spinta verso un forno dal quale riuscirà a scappare.
    Bene, in un film del 2002, Equilibrium (con kristian bale) SE NON ERRO (non ho trovato i video) c'è una scena IDENTICA in cui la donna del protaganista viene spinta da un rullo in una stanza asettica proprio come portal verso un forno per essere giustiziata.
    In tal caso, e se ricordo bene, poichè la scena è abbastanza simile ci sarebberero gli estremi per dire che è una scopiazzatura
    Qualcuno di voi si ricorda questa somiglianza?
    No, in Equilibrium mettevano i dissidenti in piedi in una camera ardente.
    Comunque è una situazione molto usata perché trasmette molta tensione, il bello e l'originalità di Portal stanno proprio nella facilità con cui la protagonista si salva da una situazione che sembrava irreparabile.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •