[78] Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 516

Discussione: [78] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    JCVD.
    Un film davvero commovente e ben girato e recitato.

    un assaggio, poi fate voi:


    mettete i pregiudizi da parte, come vedete Van Damme sa recitare. Non e' solo pugni e calci
    Il film e' una lezione di cinema e merita tantissimo. Comunque fatti un favore, veditelo in lingua originale e solo cosi potrai comprendere quanto e' stato fottutamente bravo Van Damme. In italiano e' inascoltabile, sul serio( e come puo' esserlo d'altronde?! Soprattutto nel monologo, dove c'e' uno sfogo che appare sincero dell'attore!?! ). Consiglio:





    Visto Apri gli Occhi; mi mancava, ero molto curioso di vedere cio' che ha "ispirato" quello che, per me', e' un film bellissimo: Vanilla Sky. il Film di Amenabar e' un'opera di tutto rispetto, ma quel che ho visto, e' una versione meno "potente" del suo remake americano. Interpretazioni poco incisive( piu' credibile Cruise nella parte dello sciupafemmine ultramilionario e ben piu' incisiva la Diaz, in particolar modo nella sequenza all'interno dell'auto ), colonna sonora buona, ma palesemente inferiore ed atmosfera debole, al confronto. Inoltre i minuti finali non hanno lo stesso impatto. Insomma, ovviamente mi e' piaciuto, non poteva essere altrimenti, ma il film di Crowe per me e' su un altro livello.

  2. #47
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    Ho visto Shutter Island.

    Film che si lascia seguire, tiene alta l'attenzione sebbene alla fine mi abbia un pochetto deluso visto che mi aspettavo venisse presa la direzione
    Spoiler:
    del protagonista/paziente.
    Interessante l'idea del mindfuck generale autoalimentato da entrambe le posizioni, i malati e i sani, tale da non permettere a nessuno di avere la concezione di cosa fosse normale davvero e cosa no.
    Non capisco poi come molte persone che conosco non abbiano capito il finale, dopo l'ultima frase è lampante.
    Bravo Di Caprio e in buona sostanza tutto il cast.

    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  3. #48
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    In che senso? Non corrisponde al vero che Dylan abbia avuto un periodo in cui si diede, diciamo, agli stravizi?

    Sì, quella canzone e quella scena sono bellissime, credo che il segmento di Billy The Kid sia il mio preferito insieme a quello di Woody. Anche se in realtà il film è disseminato di piccole scene eccezionali. Già ho citato quella dell'intervista finale a Jude nel taxi, ma potrei mettere anche scene ancora più brevi, come il momento in cui viene annunciata la fine della guerra del Vietnam e la donna di Dylan rimane impietrita davanti al televisore, conscia che qualcosa si è spezzato, o ancora la brevissima scena nella stanza d'ospedale. La mia preferita comunque rimane questa, sia per la canzone, che per le parole iniziali, sia perchè il dialogo iniziale tra lui e lei è brevissimo e perfetto (e quando vi è un quasi istantaneo richiamo della scena molto più avanti nel film, quando il rapporto s'è ormai logorato, è una pugnalata) e perchè le immagini sono perfette e tutto:

    Eh già, devo rivedermelo, mi ero dimenticato la splendida sequenza con I Want You.
    Agli stravizi ci si è sicuramente dato, però non mi pare il tipo da andare in giro tra fan e fotografi barcollando e vomitando.
    Anche il discorso su Oswald lo pronunciò da sobrio, la storia dell'ubriachezza venne tirata fuori dopo per allentare la tensione.
    Voglio comunque pensare che i vari eccessi siano un modo per caratterizzare meglio le varie personalità, altrimenti non avrebbero senso nemmeno Billy The Kid, il Bale predicatore o Arthur Rimbaud. Sono solo maschere, però non so, quella non mi quadra del tutto.

  4. #49
    No. L'avatar di Muad'dib
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    196
    Ho visto per noia "In linea con l'assassino". Bruttarello a dir poco

  5. #50
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Incuriosito dal risultato ottenuto ai Globe, ieri sera ho visto The Social Network.
    Buon film, ben diretto e ben interpretato. Non ho capito come abbia vinto il premio per la musica, dato che non mi è sembrata nulla di particolare. Il cast non sarà composto da De Niro o Nicholson, però i giovani protagonisti svolgono il loro ruolo (pure Giustino se la cava, anche se il suo non è un personaggio così complesso).
    In sintesi un buon film, con trovate più o meno originali (andiamo, quanti nerd abbiamo visto come lo Zuckerberg del film?), forse troppo lento nella narrazione. Voto 7.
    Ah, Seven e Fight Club sono totalmente su di un altro piano.


    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  6. #51
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    A chiunque interessi The wrestler, lo trovate in DVD a 1 euro all'Auchan di Rescaldina, per un errore di prezzaggio.
    quando ne hai comprate 10 copie non si sono insospettiti?
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  7. #52
    Dacya
    Ospite
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Incuriosito dal risultato ottenuto ai Globe, ieri sera ho visto The Social Network.
    Buon film, ben diretto e ben interpretato. Non ho capito come abbia vinto il premio per la musica, dato che non mi è sembrata nulla di particolare. Il cast non sarà composto da De Niro o Nicholson, però i giovani protagonisti svolgono il loro ruolo (pure Giustino se la cava, anche se il suo non è un personaggio così complesso).
    In sintesi un buon film, con trovate più o meno originali (andiamo, quanti nerd abbiamo visto come lo Zuckerberg del film?), forse troppo lento nella narrazione. Voto 7.
    Ah, Seven e Fight Club sono totalmente su di un altro piano.


    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Una storia di nerd con un ritmo da grande thriller, non mi è sembrato per niente lento.

    La colonna sonora ORIGINALE (non musica, così a caso) di Reznor e Ross a me è piaciuta moltissimo. Questa (perfetta nella scena dell'hackeraggio all'inizio), che è una delle tante, non ti dice niente?


  8. #53
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Una storia di nerd con un ritmo da grande thriller, non mi è sembrato per niente lento.
    Il fatto che tutto il film si sviluppi praticamente al chiuso mi ha dato come un senso di oppressione, di lentezza. Sono la persona più lontana al mondo dal fan dei film d' azione, ma il fatto che le uniche scene un po' più movimentate siano quelle degli hackeraggi (sempre uguali poi, con il nerd che con un portatile-cacca distrugge tutti i sistemi premendo a capocchia i tasti in 30 secondi) rallentano parecchio.


    La colonna sonora ORIGINALE (non musica, così a caso) di Reznor e Ross a me è piaciuta moltissimo. Questa (perfetta nella scena dell'hackeraggio all'inizio), che è una delle tante, non ti dice niente?


    Boh, alla fine è solo questo brano arrangiato in varie salse (poi l'ho visto in streaming, ti lascio capire la qualità audio). In ogni caso non mi ha colpito particolarmente.

  9. #54
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Incuriosito dal risultato ottenuto ai Globe, ieri sera ho visto The Social Network.
    Buon film, ben diretto e ben interpretato. Non ho capito come abbia vinto il premio per la musica, dato che non mi è sembrata nulla di particolare. Il cast non sarà composto da De Niro o Nicholson, però i giovani protagonisti svolgono il loro ruolo (pure Giustino se la cava, anche se il suo non è un personaggio così complesso).
    In sintesi un buon film, con trovate più o meno originali (andiamo, quanti nerd abbiamo visto come lo Zuckerberg del film?), forse troppo lento nella narrazione. Voto 7.
    Ah, Seven e Fight Club sono totalmente su di un altro piano.


    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Va visto soprattutto come film di un'altra generazione: Fight Club, soprattutto, appartiene al genere pugni e sangue, dove i combattimenti e le risse negli anni 90 e nell'ideologia di un ancora poco esperto David Fincher la facevano da padrone, mentre The Social Network dà il via (o comunque è diventato uno dei capostipiti) dei film in cui i giovani hanno il controllo non del mondo, ma di qualcosa che appartiene a loro, e quindi sono più pragmatici e riflessivi, anche se le loro azioni costano caro. La colonna sonora è azzeccatissima e perfetta per il film, altro premio meritato.


  10. #55
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Va visto soprattutto come film di un'altra generazione: Fight Club, soprattutto, appartiene al genere pugni e sangue, dove i combattimenti e le risse negli anni 90 e nell'ideologia di un ancora poco esperto David Fincher la facevano da padrone, mentre The Social Network dà il via (o comunque è diventato uno dei capostipiti) dei film in cui i giovani hanno il controllo non del mondo, ma di qualcosa che appartiene a loro, e quindi sono più pragmatici e riflessivi, anche se le loro azioni costano caro.

    Temo di non aver capito.

  11. #56
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Temo di non aver capito.
    In questo post volevo farci un discorsone, però mi basta dire che Seven e Fight sono due film sporchi, bui e su personaggi ombrosi, mentre già The Social Network è più limpido e fresco di una nuova cinematografia di Fincher.
    Ultima modifica di Evanes; 18-01-2011 alle 22:39:45


  12. #57
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Dicevi che Fight Club e Seven sono spanne sopra The Social Network, ma bisogna tenere conto che i film in questione sono di due generazioni di film diversi.

    E vabbè, che c'entra, allora Avatar è meglio di 2001 Odissea nello Spazio.

  13. #58
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    E vabbè, che c'entra, allora Avatar è meglio di 2001 Odissea nello Spazio.
    No infatti, volevo cercare di tirare su un mio discorso su questo tema dei film generazionali, però temo di non essere in grado di scrivere qualcosa di comprensibile e di logico

    EDIT: ho finito alle 21.30 di lavorare, sono stanco, scusate


  14. #59
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Qualcuno Verrà, di Vincente Minnelli.
    Beh sì, molto professionale, ganzi i protagonisti che in fondo sono solo delle persone che non sanno bene cosa fare delle loro vite e vagano qui e lì senza una meta precisa, tutto realizzato con competenza, però manca qualcosa. Mancano quelle sequenze che lasciano il segno, ad esempio. Ok, la parte finale è caotica e da panico, ma non ti lascia poi tanto. Minnelli sembra essere abbastanza freddo, pensando forse che i personaggi e la sceneggiatura sarebbero bastati in sè al film, ma così non è. Boh, mi manca l'ispirazione, ci sto mettendo di più a scrivere il commento di quanto ce ne ho messo a vedere il film. Vorrà pur dire qualcosa

  15. #60
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Death Race di Paul W.S. Anderson

    Ma questo regista sa fare solo filmetti di serie B? Beh, a ognuno il suo, c'è chi può e chi invece no. Death Race è un film trasharello, zoticone e con poca voglia di essere serio. E difatti non lo è, ma almeno intrattiene per quanto sia anche abbastanza violento e finto nelle scene di sangue (splendidamente orribile come muore il tizio che viene investito, sembra che imploda). Statham nel solito ruolo di marito/fidanzato con parentela in pericolo/uccisi che sfida altri e sè stesso fino alla morte. Nulla di nuovo quindi. C'è anche la gnocca, il nero spaccone, il cattivo bastardo e caratterizzato di merda ed inseguimenti e corse riuscite. E pensare che dopo c'è quella troiata incredibile di Torque, i cui dialoghi sono qualcosa di osceno.


Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •