[78] Che film avete visto oggi? - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 35 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 516

Discussione: [78] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #301
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Ho visto, non oggi ma qualche settimana fa, la versione di Barney: è un film che mi è piaciuto tuttosommato, ma non ho capito le recensioni entusiastiche su alcuni giornali
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  2. #302
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Ho rivisto The Hours.
    La prima volta non mi piacque. Poi, leggendo qua e là, scoprii che era incentrato su un romanzo di Virginia Woolf (della cui letteratura deficito in toto).
    Mi è comunque sembrato di toni un po' alti: situazioni estreme, frasi storiche e parecchie sputazzate di cliché. E va be', pare siano irrinunciabili, ma ancora non mi rassegno^^
    Mi stavo però domandando: e se avessi letto Mrs. Dalloway e per caso lo avessi vissuto in maniera completamente diversa? E se non ci avessi visto nulla di quel che recitava il film?

    EDIT: Auguri di pronta guarigione, Monchino^^
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  3. #303
    McAsh
    Ospite
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Ho rivisto The Hours.
    La prima volta non mi piacque. Poi, leggendo qua e là, scoprii che era incentrato su un romanzo di Virginia Woolf (della cui letteratura deficito in toto).
    Mi è comunque sembrato di toni un po' alti: situazioni estreme, frasi storiche e parecchie sputazzate di cliché. E va be', pare siano irrinunciabili, ma ancora non mi rassegno^^
    Mi stavo però domandando: e se avessi letto Mrs. Dalloway e per caso lo avessi vissuto in maniera completamente diversa? E se non ci avessi visto nulla di quel che recitava il film?

    EDIT: Auguri di pronta guarigione, Monchino^^
    Non è basato su un libro della Woolf, ma su quello di Michael Cunningham che si chiama, per l'appunto, The hours. Il film per quanto mi riguarda è bellino per la recitazione strepitosa delle tre attrici (e di Harris)e una colonna sonora creata da un angelo sceso in terra. Il resto a mio avviso rimane sulla cresta della sufficienza.

    Comunque leggere Mrs Dalloway aiuta molto a capire l'atmosfera del film, e anche ad entrare in certi meccanismi narrativi.


    ( che poi tu non abbia capito che era incentrato su Mrs Dalloway non riesco a capirlo: viene nominato ogni trenta secondi )
    Ultima modifica di McAsh; 1-02-2011 alle 20:01:42

  4. #304
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Ho rivisto The Hours.
    La prima volta non mi piacque. Poi, leggendo qua e là, scoprii che era incentrato su un romanzo di Virginia Woolf (della cui letteratura deficito in toto).
    Mi è comunque sembrato di toni un po' alti: situazioni estreme, frasi storiche e parecchie sputazzate di cliché. E va be', pare siano irrinunciabili, ma ancora non mi rassegno^^
    Mi stavo però domandando: e se avessi letto Mrs. Dalloway e per caso lo avessi vissuto in maniera completamente diversa? E se non ci avessi visto nulla di quel che recitava il film?

    EDIT: Auguri di pronta guarigione, Monchino^^
    mmm ok, inizio a capire (pur non condividendo) che genere di cose non apprezzi in un film. Potrei a questo punto sapere, chessò, tre o cinque dei tuoi film preferiti? Così, alla rinfusa, sono curioso verso i tuoi gusti.

  5. #305
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Ho rivisto The Hours.
    La prima volta non mi piacque. Poi, leggendo qua e là, scoprii che era incentrato su un romanzo di Virginia Woolf (della cui letteratura deficito in toto).
    Mi è comunque sembrato di toni un po' alti: situazioni estreme, frasi storiche e parecchie sputazzate di cliché. E va be', pare siano irrinunciabili, ma ancora non mi rassegno^^
    Mi stavo però domandando: e se avessi letto Mrs. Dalloway e per caso lo avessi vissuto in maniera completamente diversa? E se non ci avessi visto nulla di quel che recitava il film?

    EDIT: Auguri di pronta guarigione, Monchino^^
    Non capisco. Non considerando i cliché, questa volta ti è piaciuto o no ?
    Forse le vicende possono sembrare eccessivamente drammatiche, ma a me sembrano abbastanza verosimili. E bisogna considerare che sono concepite così anche per creare dei prallelismi tra la vita della scrittrice(o meglio, l'ultima parte della sua vita) e quella delle altre 2 protagoniste.
    Citazione McAsh Visualizza Messaggio
    Non è basato su un libro della Woolf, ma su quello di Michael Cunningham che si chiama, per l'appunto, The hours. Il film per quanto mi riguarda è bellino per la recitazione strepitosa delle tre attrici (e di Harris)e una colonna sonora creata da un angelo sceso in terra. Il resto a mio avviso rimane sulla cresta della sufficienza.

    Comunque leggere Mrs Dalloway aiuta molto a capire l'atmosfera del film, e anche ad entrare in certi meccanismi narrativi.


    ( che poi tu non abbia capito che era incentrato su Mrs Dalloway non riesco a capirlo: viene nominato ogni trenta secondi )
    Sarà anche la combinazione degli elementi di cui parli tu, ma a me è parso un pò più che sufficiente. Ha una bella fotografia cupa, un montaggio delle varie parti ben ritmato e una regia che fa il suo dovere. Cosa non ti ha convinto ?

  6. #306
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione McAsh Visualizza Messaggio
    Non è basato su un libro della Woolf, ma su quello di Michael Cunningham che si chiama, per l'appunto, The hours. Il film per quanto mi riguarda è bellino per la recitazione strepitosa delle tre attrici (e di Harris)e una colonna sonora creata da un angelo sceso in terra. Il resto a mio avviso rimane sulla cresta della sufficienza.

    Comunque leggere Mrs Dalloway aiuta molto a capire l'atmosfera del film, e anche ad entrare in certi meccanismi narrativi.


    ( che poi tu non abbia capito che era incentrato su Mrs Dalloway non riesco a capirlo: viene nominato ogni trenta secondi )
    Mi pare di aver capito che il pezzo forte fosse il romanzo di Virginia Woolf. Il romanzo del tipo è un'interpretazione, e non mi interessa ai fini del film.
    Trattandosi di una produzione cinematografica, non mi sembrava da scartare l'ipotesi di un eventuale travisamento ad hoc. Però ci sono gli Oscar. Già già.

    Mi stavo giusto chiedendo come avrei considerato questo film conoscendo il lavoro di Woolf.

    Per quel che mi riguarda, Streep, Kidman, Harris e Moore potrebbero recitare in Vacanze da qualche parte e troverei strepitose le loro interpretazioni.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  7. #307
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver capito che il pezzo forte fosse il romanzo di Virginia Woolf. Il romanzo del tipo è un'interpretazione, e non mi interessa ai fini del film.
    Trattandosi di una produzione cinematografica, non mi sembrava da scartare l'ipotesi di un eventuale travisamento ad hoc. Però ci sono gli Oscar. Già già.

    Mi stavo giusto chiedendo come avrei considerato questo film conoscendo il lavoro di Woolf.

    Per quel che mi riguarda, Streep, Kidman, Harris e Moore potrebbero recitare in Vacanze da qualche parte e troverei strepitose le loro interpretazioni.
    non mi rispondi, mi odi?

  8. #308
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Funny People
    Avevo voglia di vedere un filmetto leggero e divertente. Apparentemente questo film è la classica commedia americana in cui si fanno diverse risate e la trama è scontata. In realtà non è propriamente così. Non del tutto almeno. La composizione del film è quella della commedia di cui ho parlato sopra, però in realtà se l’inizio è così presto si discosterà dal genere. George Simmon, il comico malato di una grave malattia è in realtà uno stronzo, egocentrico e che non riesce a provare dei veri sentimenti verso nessuno, neanche per se stesso. Grazie al suo assistente, Ira Wright, sembra che le cose cambino e quando gli viene diagnosticata la guarigione dal suo male è intenzionato a conquistare l’unica donna che ha amato davvero, sposata da 12 anni con un altro uomo. Fino a qui come ho detto non c’è niente di particolare o di innovativo nel genere. Lui redento cerca di ottenere l’amore della donna della sua vita dopo aver compreso tutti gli errori. Peccato che non è così, a causa del suo desiderio egoistico rischia di rovinare la famiglia della donna che ama, sempre se riesca a provare un sentimento del genere, e per il semplice motivo che è fatto così, non ci è dato sapere perché sia una persona così, ma da qualche piccolo indizio potrebbe essere dovuto alla sua infanzia infelice, tant’è che si è allontanato da ogni essere umano, alla fine riesce a comprendere questo suo deficit e sembra seriamente deciso a cambiare realmente la sua vita. Che dire... un film interessante tutto sommato, soprattutto se soffrite dello stesso "disturbo" del protagonista.

  9. #309
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    Visto Vallanzasca davvero bello! non vedevo un film itailiano decente da mesi se non anni...

    vale i soldi del cinema altro che Qualunquemente

  10. #310
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    non mi rispondi, mi odi?
    No no^^ E' che ci metto tre quarti d'ora a rispondere ad una replica, e quando premo invio ci sono altre risposte. Poi, sono arrivati gli ospiti per cena, e ho preferito interrompere.
    In tutta franchezza, non saprei dire quali siano i mie tre, cinque film preferiti. Mi piace molto Rohmer, per dirne uno. Ma raramente entro in sintonia col cinema statunitense che, soprattutto nei cosiddetti "filmoni", trovo spesso ingenuo, pretenzioso e retorico.

    Infine: The Hours m'è piaciuto stavolta più della prima, ma niente di che. Molto impostato. Insomma: gente, si parla di un'extracomunitaria pazza che ha scritto libri famosi, mica fichi secchi. E che si è suicidata. Poi ci sono gli omosessuali, l'aids che fa sempre tendenza e (ciliegina sulla torta) la donna che si vuole emancipare e rovina la famiglia senza rimpianti. Funziona tutto come un orologio. Molto lontano da Ken Loach, ma molto vicino ai premi. Ecco.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  11. #311
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Non ridurrei il tutto a una semplice volontà di emancipazione, se fosse rimasta con la sua famiglia le sarebbe toccato lo stesso destino della scrittrice. E' un pò una fuga dal "male di vivere", lei ci è riuscita sacrificando la sua famiglia, Virginia Woolf no.

  12. #312
    Maelstorm85
    Ospite
    Ho rivisto con molto piacere Cinderella Man di Ron Howard. Lo trovo un bellissimo film sul pugilato, con un buon Russel Crowe e una discreta Renè Zellwegger. I match che si vedono nel film sono tutti molto ben narrati e hanno un ottimo ritmo. Ho apprezzato molto la fotografia e la scenografia, mentre la trama è molto interessante indubbiamente, ma non mi ha colpito più di quel tanto. E' anche un ottimo spaccato sull'America degli anni 30.

  13. #313
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Non ridurrei il tutto a una semplice volontà di emancipazione, se fosse rimasta con la sua famiglia le sarebbe toccato lo stesso destino della scrittrice. E' un pò una fuga dal "male di vivere", lei ci è riuscita sacrificando la sua famiglia, Virginia Woolf no.
    Sì sì, certo. Viene detto molto chiaramente nell'ultima conversazione. Ho solo snellito un po'.

    EDIT: ho letto la filmografia di Stephen Daldry, e mi sembra in via di miglioramento. Da Billy Elliot qualche passo avanti c'è stato.
    Ultima modifica di Ippolita; 2-02-2011 alle 10:09:22
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  14. #314
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.053
    ho visto pulp fiction stanotte su italia 1. era la prima volta che lo guardavo,è straordinario

  15. #315
    Spit Fire
    Ospite
    Il discorso del re di Tom Hooper

    Niente di meno di quanto mi ero aspettato un ottimo lavoro da ogni lato si guardi. Una storia avvincente, e coinvolgente che permette alla pellicola di non calare mai di tono, anche, con un sottile ironismo. Gli ambienti della Londra dell' epoca ricostruiti a perfezione e una colonna sonora di degno rilievo. ma si rriva dunque alla parte interessante, il cast. Firth su tutti si merita l' oscar per la splendida recitazione, ha interpretato il duca di York in una maniera magistrale, a me, sinceramente è sembrato un re dall' inizio alla fine della pellicola. Passiamo poi a Geoffry Rush, ottimo, magistrale, sublime, tenere testa ad un interpretazione come quella di Firth deve essere stata dura ma, signori e signore c'è riuscito, è un pilastro assolutamente fondamentale per il funzionamento di questo "Discorso del re" Dando un immagine ironica e salda di se stesso, splendido a di poco. In conclusione Hooper non delude, anzi, sono rimasto soddisfatissimo, da vedere ora il grinta e il cigno nero per poter giudicare, ma per il momento miglior film, ci sta tutto IMHO. Voto: 8,5.

Pag 21 di 35 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •