[78] Che film avete visto oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 516

Discussione: [78] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    Ferro88
    Ospite
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    è bellissimo vero?
    Beh,inzomma. mi è piaciuto ma l'ho trovato a tratti soporifero (mezz'ora in meno non avrebbe guastato). Trovo che abbia davvero tantissime buone idee.

  2. #17
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Anche per The Ministry of Torture, How I Learned to Live with the System - So Far e So That's Why the Bourgeoisie Sucks?
    So che il primo doveva essere quello, perché nasce come parodia del romanzo/genere. Tra i sostituti avrà preferito Brazil.
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    E sinceramente, è molto meglio Brazil. Con quel titolo sarebbe diventato un po' troppo ovvio.
    Si, anche io preferisco. E poi è abbastanza originale da meritarsi un titolo diverso.

  3. #18
    Leader del Forum
    Ospite
    Inception: mamma mia che film. Il tema mi interessava già di suo, poi cast eccezionale, musiche eccezionali. Forse un po' scontato il finale, ma va benissimo lo stesso. Mi è caduta anche una lacrimuccia.

  4. #19
    The Bonecraker
    Ospite
    Avrei una domanda su Watchmen: a parte Doc Manhattan, gli altri supereroi come fanno ad avere capacità superiori a quelle di un semplice uomo (soprattutto Ozymandias) ?

  5. #20
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda su Watchmen: a parte Doc Manhattan, gli altri supereroi come fanno ad avere capacità superiori a quelle di un semplice uomo (soprattutto Ozymandias) ?
    Mah, capacità superiori direi che non le ha nessuno. Sanno comunque combattere ed hanno realizzato i costumi e i loro attrezzi del mestiere, ma non fa di loro dei personaggi superiori all'uomo. Ozymandias è come gli altri: forte nel combattimento corpo a corpo e ha trovato anche il metodo di fermare i proiettili.


  6. #21
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda su Watchmen: a parte Doc Manhattan, gli altri supereroi come fanno ad avere capacità superiori a quelle di un semplice uomo (soprattutto Ozymandias) ?
    Non hanno capacità superiori, sono solo vigilanti ben addestrati. Solo che Zack Snyder deve sempre strafare.

  7. #22
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Non hanno capacità superiori, sono solo vigilanti ben addestrati. Solo che Zack Snyder deve sempre strafare.
    Grazie del chiarimento !

  8. #23
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Gran torino
    meraviglioso,mi ha colpito davvero tantissimo come film soprattutto il finale
    Clint grandissimo attore e regista. Lo straconsiglio

    Nightmare (2010)
    bhe questo semplicemente non lo consiglio. Colpi di scena scontati,solita storia rivisitata.

  9. #24
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    rivisto per la 3 o 4 volta
    Marie Antoinette di Sofia Coppola
    Ogni volta mi piace, ma mai troppo. Ritengo che sia il più debole di Sofia, ma tutto sommato non è nè brutto, nè dimenticabile.
    Divido il film in 4 parti. La prima: l'arrivo di Marie Antoinette a Versailles. Favolosa. Colorata, buon ritmo. E' la parte migliore. Si entra subito nello spirito di Verseilles e si capisce allo stesso modo che tipo di vita c'era invece a casa in Austria. E si capisce subito l'intento del film. Non il solito film storico, ma una "biografia" colorata e in piena linea con l'epoca. Siamo nella corte francese di fine 700, nella Versailles dove si segue l'etichetta e i sovrani sono dei semidei. Lustrini, paillettes, busti, giochi, fontane, cristalli. Tutto esagerato, tutto ricco, tutto coloratissimo. Uno svecchiamento di un genere, per definizione, vecchio. Sofgia è una ventata fresca in mezzo a tante pompose e gelide pellicole che si dimenticano che 1) dietro ai sovrani c'erano delle persone e 2)di far vivere quell'epoca, farla vivere come la vivevano i ricconi e sacrificano tutto questo per una correttezza storica che va poi a farsi benedire una volta aperto un libro di storia. (e stranamente, Sofia, anche fregandosene di essere corretta, non fà troppe inesattezze storiche, anche perchè si basa su una biografia delle regina, molto ben scitta).
    Certo, gran parte del merito è dovuto a chi è il protagonista. Ovvio che una Elisabetta o una Maria Teresa erano meno frivole e esigono un certo rispetto quando le si porta al cinema, ma anche le altre versione di Marie Antoinette cadono in uno stile troppo severo e austero, cancellando quell'iimagine di stupidotta che aveva la regina.
    La seconda parte: la vita con Luigi XVI. La noia, le giornate tutte uguali, i tanti svaghi e la difficoltà di avere un erede. E qui Sofia è maestra. Dopo l'inizio scoppiettante cala la noia Coppoliana già vista ampiamente in Lost in translation e in Somewhere. In effetti il salto è evidente e nelle prime visioni era qui che facevo più fatica e non mi godevo il film. Però la routine, la vita di corte, come le rappresenta bene. Tutte le stronzate dell'etichetta, gli incontri, le camminate.
    Parte tre: l'amore per Von Fersen e il trasferimento a Petit Trianon. Ecco questa è la parte meno convincente. Ora Marie è felice, c'è un erede, poi due, ha una sua casa, la Francia la ama, non c'è più la du Barry a darle noia. La via è uno spasso. Inoltre c'è quel giovane svedese che le piace tanto. Solo che il film non decolla. La storia d'amore nasce e muore, anche per la distanza dei due. Ma non ci sono lettere, ne re incontri. E' come se fosse una passione passeggera, ma da come lei guarda fuori dalla finestra e lo immagina in battaglia, sembra amore vero. Ed è così. Ma forse tutto è troncato dagli eventi rivoluzionari.
    Però non mi convince. E' come se si prendesse una pausa, si rilassa prima del gran finale. Luigi esce di scena, Marie si toglie il bustino e corre a mangiare dolci e a curare l'orto.
    Parte 4: la fine e la rivoluzione che bussa alla porta. E questa è ottima. Un gran finale con la giusta tensione e una scelta delle ultime scene molto azzeccata.
    Insomma, molto sopra la sufficenza ma non convince del tutto. Come idea però è geniale. La sola scena, famosissima, delle All Star tra le altre scarpe o l'atipica colonna sonora, sono pure dichiarazioni d'intenti. Questo film sarà si su M.A. ma proprio solo su di lei, nella sua mente, il suo punto di vista, la sua Francia, la sua Verseilles e il tutto per un pubblico giovane, anzi per un pubblico del 2000. Di solito è il film moderno che deve andare nell'700 o 800 o prima, questa volta è il contrario, sono loro che vanno nel futuro, qui da noi. E dio se ci si trovano bene. E' il loro pane questo periodo.
    Basterebbe guardare questo film inoltre, solo per i costumi. Quanti saranno? Migliaia! E tutti così belli. Tutti pastellosi e plasticosi nel pieno intento di Sofia di dare un immagine nuova e contemporanea all'epoca.
    Mi sto dilungando e per certe cose non servono parole ma bastano le immagini e allora.
    No...prima il bellissimo Concerto in G di Vivaldi, una delle pochissime musiche del film che è pre 1980

    E ora un giro con Luigi XVI à la MTV Cribs per Versailles

    E si...lei è deliziosa. Come lo era già ne Il giardino delle vergini suicide. Per me Sofia, segretamente, la ama. Non puoi filmarla così bene e fare innamorare chi la guarda se non provi qualcosa di serio per lei. A metà tra una bambina da coccolare e una ragazza con cui si vorrebbe copulare tutta notte


    EDIT: ah si, come tutti i DVD di Sofia, gli extra sono succosissimi. E è semrpe bello vedere il making of dove la si vede sul set con attori and co. E qui c'era anche il papozzo che era visibilmente emozionato e continuava a ripetere, "qui ci ha camminato la vera Marie!".
    E in qeusto film c'è l'unica cosa volgare di tutta la sua filmografia. Asia Argento, ma devo dire che è una scelta molto azzeccata per il ruolo.
    Ultima modifica di Il Monco; 17-01-2011 alle 13:30:40

  10. #25
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Ragazzi com'è "L'esplosivo piano di Bazil"?
    So che è dello stesso regista del "Favoloso mondo di Amélie", e visto che quel film mi è piaciuto alla follia potrebbe piacermi pure questo.

  11. #26
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Oddio il video in cui presentano Versailles è favoloso.

  12. #27
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    visto ieri, Balle spaziali. davvero divertente

    ma i due Clerks sono insuperabili a risate

  13. #28
    No. L'avatar di Muad'dib
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    196
    Visto ieri "Amabili Resti".
    Un film piuttosto strano, dai vari pareri di amici pensavo fosse una cosa completamente differente. Mi ha da una parte emozionato e da un'altra deluso.
    La sensazione è che Jackson volesse andare a parare da qualche parte ma non sono riuscito a capire dove, comunque mi ha lasciato qualcosa su cui riflettere.

  14. #29
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Vogliono che vada al cinema a vedere Skyline XD
    Non c'è di meglio al momento, da vedere in compagnia?

  15. #30
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    Vogliono che vada al cinema a vedere Skyline XD
    Non c'è di meglio al momento, da vedere in compagnia?
    Ma piuttosto Vi presento i nostri.


Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •