La mia Giapponia (estratti fotografici)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: La mia Giapponia (estratti fotografici)

Cambio titolo
  1. #1
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    La mia Giapponia (estratti fotografici)





    Estratti fotografici dal mio ultimo pellegrinaggio in terre giapponiche, divisi per tematiche.

    Diteme che ne pensate, sopratutto se vi fa schifo, eh... senza problemi.

  2. #2
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Visto per ora solo il primo video-foto. Niente male come fotografie.


  3. #3
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    La foto nella terza immagine è bellissima.

  4. #4
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    A me sono piaciute praticamente tutte. Hanno personalità,anche nel cogliere certi aspetti del Giappone.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  5. #5
    Si ride per non piangere L'avatar di CaVcO
    Registrato il
    02-04
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    4.403
    Il primo video è davvero fantastico, oltre alla qualità delle foto, sia musica che effetto B/N sono ottime.
    Nel secondo stesso discorso, complessivamente mi è piaciuto di più il primo però
    Per l'ultimo certi scatti sono molto belli, tipo il pupazzo di neve nel marciapiede, e poi alcune inquadrature della città notturna mi ricordano Durarara .
    Tuttavia la mancanza di un soggetto immediato mi da l'impressione che il tempo per ogni foto sia molto breve in quest'ultimo video

    Ah e voglio titolo e compositore dei primi 2 brani!

  6. #6
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Bellissimi video, tutti e tre.

    Citazione CaVcO Visualizza Messaggio
    il pupazzo di neve nel marciapiede
    Anche a me ha colpito, modellato come una scultura del Buddha.

  7. #7
    Si ride per non piangere L'avatar di CaVcO
    Registrato il
    02-04
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    4.403
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Bellissimi video, tutti e tre.



    Anche a me ha colpito, modellato come una scultura del Buddha.
    Ho notato ora che ce n'è un'altro, sembra in mezzo alla strada a 1:06
    Questo sembra più classico però

  8. #8
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Molto belle le foto. Molto belli i video. Sono troppo invidioso per il viaggio che hai fatto, e per l'esperienza che hai vissuto.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  9. #9
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    A me sono piaciute praticamente tutte. Hanno personalità,anche nel cogliere certi aspetti del Giappone.
    Immagino ch con "Certi aspetti" ti rifersci sopratutto alla prima sequenza... "aspetti" che hanno un po' infastidito mia moglie... a suo dire "sembriamo un soli". Che poi gli altri aspetti del giappone son stati fotografati e rifotografati. ^_^

    Il secondo slide già è meno pessimista e narrativo, anche se la giovane che proietta ombra sul mendicante non è un manifesto al bel giappone, eh...

    Per l'ultimo certi scatti sono molto belli, tipo il pupazzo di neve nel marciapiede, e poi alcune inquadrature della città notturna mi ricordano Durarara...
    Tuttavia la mancanza di un soggetto immediato mi da l'impressione che il tempo per ogni foto sia molto breve in quest'ultimo video
    Nel terzo la mancanza dell'elemento umano è volontaria, così come la monotonia dei punti di presa (quasi sempre frontale). Però se ci fai caso la presenza umana in molte si percepisce attraverso ombre, trasparenze, scie di macchine o pupazzi di neve appena finiti (l'altro, quello tradizionale, in realtà sta fumando una sigaretta... lo so, non si vede).
    E' un tipo di fotografia difficile da fare e un po' difficile anche da "leggere", e i tempi ristretti non aiutano (l'è difficile una musica azzeccata che duri abbastanza e che non sollevi l'ira della EMI... il primo tentativo con Ringo Shina me l'han cancellato dopo due minuti). L'unica presenza umana distinguibile è nell'ultima e sono io, ed è un omaggio ad uno dei più grandi maestri italiani di questo tipo di fotografia:

    Spoiler:


    Comunque, nel caso vogliate vederle "ferme", qui ne caricato qualcuna. Le caricherò tutte (oltre a quelle tagliate fuori dai tempi già corti), ma se ho messo lo slide è perchè a caricarle su flickr ci metterò na' vvita...

    edit


    Ah, m'ero scordato... le musiche dei primi due slide son di Yuzo Koshiro. Shenmue. Ah regazzì, ma in che foro sto? :P
    Ultima modifica di giobbe; 3-03-2011 alle 11:34:15

  10. #10
    Si ride per non piangere L'avatar di CaVcO
    Registrato il
    02-04
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    4.403
    Citazione giobbe Visualizza Messaggio
    Ah, m'ero scordato... le musiche dei primi due slide son di Yuzo Koshiro. Shenmue. Ah regazzì, ma in che foro sto? :P
    Non ci ho mai giocato purtroppo lo so vado ad autopunirmi

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Voglio sapere istant nome della canzone e del gruppo della canzone del terzo video postato, bellissima. Btw, molto belli tutti e tre i video.

  12. #12
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    bhè,hai un certo stile.
    Nulla di dire in proposito.
    L'effetto B/N ci stà a pennello nel primo video.

    Così come ho apprezzato la monotonia voluta nel terzo video(la continua ripresa di biciclette per esempio e la quasi totale mancanza esseri viventi)


  13. #13
    `Nemesis`
    Ospite
    belle.... la seconda in particolare.. molto ^_^

  14. #14
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Voglio sapere istant nome della canzone e del gruppo della canzone del terzo video postato, bellissima. Btw, molto belli tutti e tre i video.
    Delima - Journey to Peaceland. Gli altri pezzi che sentito fan cagare, ma questo è piaciuto molto anche a me. Credo sia un omaggio a Journey to Arnhernland di Jamiroquai.

    CavCo. Nooooouuuuuuuuu.... Cazzo aspetti? Corri a rimediare. Giocati subito il secondo e dopo aver capito che il terzo non uscirà mai allora potrai soffrire anche tu del coito interrotto videoludico più deprimente della storia del videogioco.

    Io ogni volta che ci penso mi vien da piangere.

    Beh, Pes 87, son contento di avere un certo stile, ma credo che devo lavorare sullo stile certo. Comunque l'intenzione del 3° era quella. ^_^

  15. #15
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione giobbe Visualizza Messaggio
    Immagino ch con "Certi aspetti" ti rifersci sopratutto alla prima sequenza... "aspetti" che hanno un po' infastidito mia moglie... a suo dire "sembriamo un soli". Che poi gli altri aspetti del giappone son stati fotografati e rifotografati. ^_^
    Diciamo che sono gli scatti che mi aspettavo da un acuto ed intelligente osservatore quale sei tu.
    Nonostante l'amore per il Sacro Suolo che ha contaminato,tuo malgrado,il tuo cuore
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •