[21] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: [21] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Dungeon Blu
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.440
    Eh,cosa consigliate oltre la Sfinge?Considerate che ha velo e volare.

  2. #32
    DRDDD L'avatar di Clemmente
    Registrato il
    09-07
    Località
    Rockerainola (NA)
    Messaggi
    2.108
    Salve a tutti, ho appena iniziato a giocare, e con l'aiuto di amici più esperti mi sono costruito questo mazzo. Che carte potrei prendere per migliorarlo? Grazie in anticipo.

    Montagna x10
    Palude x10
    Rifugio di Akoum x2
    Goblin Furioso x4
    Demone delle Rune
    Vendetta di Sorin
    Lanciere di Bogardan x4
    Arena di Phyrexia x2
    Lama del fato x4
    Liliana Vass
    Lyzolda, la Strega di Sangue x2
    Incenerire x2
    Drekavac x3
    Shock x3
    Macabro Raccolto x3
    Magotrivella Rakdos x3
    Saetta squarciante x3
    Ultimo Respiro x3
    Strizzacarne

    Nel Side ho due Marchiare a Morte (se vado contro verdi o bianchi), Chandra, il Tizzone Ardente e un altro Demone delle Rune.

  3. #33
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.929
    Ciao ragazzi, allora vi posto subito il mio problema (mazzo Elfo inside)
    Gioco il simbionte di Boscocavo, che come abilità ha : il proprietario riprende in mano un Elfo che tu controlli, STAPpa una creatura bersaglio. Gioca questa abilità solo una volta per turno.

    Allora, il problema sussite in questo : se io attacco, dichiaro e tappo o prima di tappare la creatura il danno viene causato?

    E su questa scia, se io dichiaro due attaccanti e uno lol voglio stapppare in fase di attacco con l'abilità del simbionte, il danno viene conseguito o nada?

    Please help perchè con gli amici è venuto un dubbio atroce
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #34
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, allora vi posto subito il mio problema (mazzo Elfo inside)
    Gioco il simbionte di Boscocavo, che come abilità ha : il proprietario riprende in mano un Elfo che tu controlli, STAPpa una creatura bersaglio. Gioca questa abilità solo una volta per turno.

    Allora, il problema sussite in questo : se io attacco, dichiaro e tappo o prima di tappare la creatura il danno viene causato? Prima si entra in fase di dichiarazione degli attaccanti, quindi si dichiara gli attaccanti stessi che a meno di abilità come "cautela" vengono tappati, il danno si risolverà (cioè verrà assegnato) in un terzo momento, dopo la dichiarazione dei bloccanti e dunque nella fase di risoluzione del danno.

    E su questa scia, se io dichiaro due attaccanti e uno lol voglio stapppare in fase di attacco con l'abilità del simbionte, il danno viene conseguito o nada?

    Riprendendo quello che ho detto prima, una volta dichiarata attaccante la creatura questa poi assegnerà l'eventuale danno nella fase di risoluzione del danno, quindi la risposta a quello che chiedi è si, anche se la stappi con l'abilità del simbionte è comunque considerata attaccante ed infliggerà l'eventuale danno

    Please help perchè con gli amici è venuto un dubbio atroce
    *

  5. #35
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.929
    Citazione Clockwork Visualizza Messaggio
    *
    grazie mille
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    ciao ragazzi, sono un novizio con le magic e volevo montare il mio primo mazzo...mi hanno spiegato che in magic a seconda di cosa vuoi giocare puoi giocare solo con alcune edizioni...mi hanno detto che il "tiddue" o anche detto "standard" è quello più economico e che posso fare un mazzo con soli cinquecento euro...i negozianti parevano davvero onesti e simpatici. In ogni caso per ora volevo andare su qualcosa di più economico e avevo pensato ad un bel mazzo ragni...in ordine di costo richiesto abbiamo:

    4 ragno lottatore--->buon rapporto tra attacco, difesa e numero di terre richieste per giocarlo...e poi ha anche un'abilità!
    4 emerita di oran-rief--->a costo tre abbiamo questo buon 1/3...lo metto direttamente qui nella "curva" (mi hanno spiegato che si chiama così l'ordine delle creature nei mazzi, più o meno, no?) perchè 4 grigi e 2 verdi mi sembrano davvero troppi per spaccare un volante...lo giocherò sempre per 2 grigi e un verde (potevano anche non metterlo il potenziamento, dai! ci prendono in giro?)
    4 automa adattivo---> +1/+1 a tutti i ragni per soli 3 mana grigi! ho cercato anche indietro nelle altre edizioni di magic ed ho visto che tantissimi tipi di creatura (elfi, goblin, tritoni, ecc) hanno un loro "comandante" che li ingigantisce, però per i ragni mai niente! mi chiedo perchè...
    4 ragno calotta di spore--->ha tantissima difesa, posso già vedere i mostri degli altri stamparsi contro questo fortissimo ragno!
    4 ragno gigante, 4 vedova maligna--->entrambi 2/4 a costo 3 grigi e 1 albero...non capisco perchè rispetto al ragno lottatore costano il doppio per avere solo +3 in difesa, però credo vadano comunque bene...e poi spessissimo mi capita di vedere tutte e 4 le vedove maligne e vincere di veleni!
    4 ragno della tela acida--->cavolo a costo 3+albero+albero questo tizio spacca gli equipaggiamenti...però ho visto che se ne giocano pochi, che dite...secondo voi conviene tenere anche lui?
    4 ragno scagliapungiglione--->fortissimo anche lui contro i volanti
    4 filatrice arachnus--->non lo sto neanche a spiegare, mi sembra decisamente la carta più forte della storia
    4 ragnatela arachnus--->la rimozione definitva! a costo tre poi...la gioco facilmente!
    20 foreste--->quando ho messo tutto quello che volevo giocare sono arrivato fino a 60 carte (sono tantissime! ma è vero che bisogna giocare con minimo 60 carte? boh mi sembra una regola veramente a caso...) con le terre...devo dire che mi trovo bene in questa configurazione, anche se troppo spesso pesco tantissime terre e magari perdo per questo motivo...stavo pensando di scendere a 16, nello spazio che si libererebbe voi cosa mettereste?

    Ah, prima di andarmene vi lascio con un anedotto...ieri sono stato in un negozio dalle mie parti, appunto per informarmi un attimo e cominciare a giocare...il negoziante è stato così gentile da montarmi in quattro e quattrotto il mazzo ragni per farmi fare due partite con qualcuno...ho giocato con questo ragazzo, tale marcello calvetto non so se lo conoscete...mi sembrava un po' scemo e a tratti autistico, però mi hanno detto essere bravino. Giocava un mazzo che lui ha chiamato "cau bleid" , non ho idea di che significhi in quanto io con l'inglese non sono proprio bravo...comunque boh, mi è sembrato davvero un brutto mazzo! a costo due faceva degli 1/1 volanti e basta...non so il perchè ma si è arrabbiato molto quando ho fatto di secondo il ragno lottatore, di terzo il ragno calotta di spore, di quarto il ragno gigante, e poi ho calato automa adattivo e un altro ragno lottatore...non è colpa mia se lui con ancora solo due terre a disposizione continuava a giocare 1/1 volare di merda! gli ho suggerito di mettere più terre, non le pescava e si lamentava di non poter giocare altro...poi boh, ad un certo punto ha pescato la terza terra e mi ha giocato questa spada che dà protezione dal verde e dal nero...cioè che culo dai, io gioco monoverde e lui subito appena ha 3 terre mi gioca una spada che dà protezione dal verde? lì ho cominciato a pensare che la vita fosse ingiusta, stavo quasi per piangere però vabbè...mi sono fatto forza e sono andato avanti...ho pescato e per fortuna in cima al mazzo c'era un ragno della tela acida...l'ho giocato e gli ho distrutto la spada...poi ragazzi è successo L'INCREDIBILE. Con due filatrice arachnus in mano non ho pescato una terra per calarli per tipo cinque turni di fila! gioco 20 terre, che sono un terzo del mazzo...mi è sembrato di vivere in un incubo. Comunque boh, pazienza...mi sono tirato su di morale quando finalmente ho pescato la sesta terra, ho giocato filatrice e ho vinto al turno dopo! Finita la partita mi hanno detto che con la filatrice posso prendere le ragnatele dal mazzo...cazzo non lo sapevo! io le avevo messe nel mazzo solo perchè c'entravano con il tema "ragni"...però siamo seri, con un 5/7 in campo non potevo comunque perdere! Non so il perchè ma il ragazzo finita quella partita se ne è andato, non voleva più giocare...
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 22-08-2011 alle 01:51:40

  7. #37
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, sono un novizio con le magic e volevo montare il mio primo mazzo...mi hanno spiegato che in magic a seconda di cosa vuoi giocare puoi giocare solo con alcune edizioni...mi hanno detto che il "tiddue" o anche detto "standard" è quello più economico e che posso fare un mazzo con soli cinquecento euro...i negozianti parevano davvero onesti e simpatici. In ogni caso per ora volevo andare su qualcosa di più economico e avevo pensato ad un bel mazzo ragni...in ordine di costo richiesto abbiamo:

    4 ragno lottatore--->buon rapporto tra attacco, difesa e numero di terre richieste per giocarlo...e poi ha anche un'abilità!
    4 emerita di oran-rief--->a costo tre abbiamo questo buon 1/3...lo metto direttamente qui nella "curva" (mi hanno spiegato che si chiama così l'ordine delle creature nei mazzi, più o meno, no?) perchè 4 grigi e 2 verdi mi sembrano davvero troppi per spaccare un volante...lo giocherò sempre per 2 grigi e un verde (potevano anche non metterlo il potenziamento, dai! ci prendono in giro?)
    4 automa adattivo---> +1/+1 a tutti i ragni per soli 3 mana grigi! ho cercato anche indietro nelle altre edizioni di magic ed ho visto che tantissimi tipi di creatura (elfi, goblin, tritoni, ecc) hanno un loro "comandante" che li ingigantisce, però per i ragni mai niente! mi chiedo perchè...
    4 ragno calotta di spore--->ha tantissima difesa, posso già vedere i mostri degli altri stamparsi contro questo fortissimo ragno!
    4 ragno gigante, 4 vedova maligna--->entrambi 2/4 a costo 3 grigi e 1 albero...non capisco perchè rispetto al ragno lottatore costano il doppio per avere solo +3 in difesa, però credo vadano comunque bene...e poi spessissimo mi capita di vedere tutte e 4 le vedove maligne e vincere di veleni!
    4 ragno della tela acida--->cavolo a costo 3+albero+albero questo tizio spacca gli equipaggiamenti...però ho visto che se ne giocano pochi, che dite...secondo voi conviene tenere anche lui?
    4 ragno scagliapungiglione--->fortissimo anche lui contro i volanti
    4 filatrice arachnus--->non lo sto neanche a spiegare, mi sembra decisamente la carta più forte della storia
    4 ragnatela arachnus--->la rimozione definitva! a costo tre poi...la gioco facilmente!
    20 foreste--->quando ho messo tutto quello che volevo giocare sono arrivato fino a 60 carte (sono tantissime! ma è vero che bisogna giocare con minimo 60 carte? boh mi sembra una regola veramente a caso...) con le terre...devo dire che mi trovo bene in questa configurazione, anche se troppo spesso pesco tantissime terre e magari perdo per questo motivo...stavo pensando di scendere a 16, nello spazio che si libererebbe voi cosa mettereste?

    Ah, prima di lasciarvi vi lascio con un anedotto...ieri sono stato in un negozio dalle mie parti, appunto per informarmi un attimo e cominciare a giocare...il negoziante è stato così gentile da montarmi in quattro e quattrotto il mazzo ragni per farmi fare due partite con qualcuno...ho giocato con questo ragazzo, tale marcello calvetto non so se lo conoscete...mi sembrava un po' scemo e a tratti autistico, però mi hanno detto essere bravino. Giocava un mazzo che lui ha chiamato "cau bleid" , non ho idea di che significhi in quanto io con l'inglese non sono proprio bravo...comunque boh, mi è sembrato davvero un brutto mazzo! a costo due faceva degli 1/1 volanti e basta...non so il perchè ma si è arrabbiato molto quando ho fatto di secondo il ragno lottatore, di terzo il ragno calotta di spore, di quarto il ragno gigante, e poi ho calato automa adattivo e un altro ragno lottatore...non è colpa mia se lui con ancora solo due terre a disposizione continuava a giocare 1/1 volare di merda! gli ho suggerito di mettere più terre, non le pescava e si lamentava di non poter giocare altro...poi boh, ad un certo punto ha pescato la terza terra e mi ha giocato questa spada che dà protezione dal verde e dal nero...cioè che culo dai, io gioco monoverde e lui subito appena ha 3 terre mi gioca una spada che dà protezione dal verde? lì ho cominciato a pensare che la vita fosse ingiusta, stavo quasi per piangere però vabbè...ho pescato e per fortuna in cima al mazzo c'era un ragno della acida...l'ho giocato e gli ho distrutto la spada...poi ragazzo è successo L'INCREDIBILE. Con due filatrice arachnus in mano non ho pescato una terra per calarli per tipo cinque turni di fila! gioco 20 terre, che sono un terzo del mazzo...mi è sembrato di vivere in un incubo. Comunque boh, pazienza...mi sono tirato su di morale quando finalmente ho pescato la sesta terra, ho giocato filatrice e ho vinto al turno dopo! Mi sono scordato della sua abilità che ti fa prendere le ragnatele dal mazzo...però siamo seri, con un 5/7 in campo non potevo comunque perdere! Non so il perchè ma il ragazzo ha preso e se ne è andato, non voleva più giocare...
    [/IMG]

  8. #38
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.929
    Dato che parlando con il gestore di un negozio che vende tutto (anche le magic) e che organizza tornei sponsorizzati dalla DCI è venuto fuori questo argomento, lo chiedo anche qua
    Allora, oltre all'elfo ho anche un mazzo Sparo monorosso. 15 terre, nessuna creatura. Ovviamente ci sono 4 fulmini, 4 fulmini a catena, shock ecc ecc
    Lui però mi continuava a dire che le creature ci DEVONO essere, sennò sei fottuto a prescindere a me le creature nel rosso mi sono sempre state un pò sulle bolas, tranne Jeska che al tempo mi sembrava una figata immane. E' ovvio che il suo era un consiglio perchè non mi si può imporre di mettere le creature se non voglio, ma che ne pensate? se per maggiore chiarezza devo postare la lista del mio mazzo Sparo basta chiederlo
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #39
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Dato che parlando con il gestore di un negozio che vende tutto (anche le magic) e che organizza tornei sponsorizzati dalla DCI è venuto fuori questo argomento, lo chiedo anche qua
    Allora, oltre all'elfo ho anche un mazzo Sparo monorosso. 15 terre, nessuna creatura. Ovviamente ci sono 4 fulmini, 4 fulmini a catena, shock ecc ecc
    Lui però mi continuava a dire che le creature ci DEVONO essere, sennò sei fottuto a prescindere a me le creature nel rosso mi sono sempre state un pò sulle bolas, tranne Jeska che al tempo mi sembrava una figata immane. E' ovvio che il suo era un consiglio perchè non mi si può imporre di mettere le creature se non voglio, ma che ne pensate? se per maggiore chiarezza devo postare la lista del mio mazzo Sparo basta chiederlo
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole e pensarla come vuole, nessuno ti vieta di non giocare creature. Anch'io per diverso tempo in esteso giocavo con un mazzo senza creature, ma alla fine vincevo sempre di creature....

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione dugpuffo Visualizza Messaggio
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole e pensarla come vuole, nessuno ti vieta di non giocare creature.
    Si beh, se è per questo nessuno mi vieta domani ad un torneino fuffa di t2 di giocare la lista del mazzo ragni che ho postato prima, ma magari sia io che adalberto_steiner qualche partita la volevamo vincere .

    Quindi la risposta è: sì, il tuo negoziante ha ragione, qualche creatura la devi mettere. Le più forti per i burn.decks sono goblin guide, keldon marauders, hellspark elemental, hell's thunder, grim lavamancer. Poi quale giocherai dipende anche dal formato che stai giocando.

  11. #41
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.929
    beh per il formato non vado mai di T2 (penso di essere l'unico che lo trova più noioso del T1, senza contare i bambini che quando non conoscono una carta si mettono subito a urlare "arbitrooooh!!"), quindi penso che devo prendermi i maledetti elementali 6/1 e 3/1 devo solo decidermi a cosa togliere, ma con la morte nel cuore penso sia arrivata l''ora di levare la mia sparafuoco goblin
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  12. #42
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.929
    Mi sono dato pesantemente alla modifica del mio mazzo elfo. Ora ho aggiunto Passeggiata degli Elfi (1 pedina 1/1 per ogni altro elfo in gioco) e elfi che danno segnalini +1/+1 (quindi più utili del Guardiaboschi) oltre ad altri che mi fanno mettere giu ulteriori pedine elfo 1/1......
    E ho anche vinto un torneo venerdì mi sfugge il nome (la mia memoria fà schifo), ma si trattava di uno di quelli dovbe compri una bustina, non guardi cosa cè dentro e giochi con le carte della bustina e con 3 terre di ogni tipo.
    Mi sono portato a casa uno squallidissimo vampiro foil
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  13. #43
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Mi sono dato pesantemente alla modifica del mio mazzo elfo. Ora ho aggiunto Passeggiata degli Elfi (1 pedina 1/1 per ogni altro elfo in gioco) e elfi che danno segnalini +1/+1 (quindi più utili del Guardiaboschi) oltre ad altri che mi fanno mettere giu ulteriori pedine elfo 1/1......
    E ho anche vinto un torneo venerdì mi sfugge il nome (la mia memoria fà schifo), ma si trattava di uno di quelli dovbe compri una bustina, non guardi cosa cè dentro e giochi con le carte della bustina e con 3 terre di ogni tipo.
    Mi sono portato a casa uno squallidissimo vampiro foil
    minimaster detto anche monobusta divertente

  14. #44
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.929
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    minimaster detto anche monobusta divertente
    ecco quello mi dimentico sempre il nome
    il 10 settembre partecipo a un'altro minimaster, però stavolta a iscrizione e busta gratuita
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  15. #45
    Utente L'avatar di Willshire
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    748
    Una creatura con velo e anti malocchio non muore se blocca una con tocco letale?

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •