[8] [PS3-PC] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXIV] -
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 509

Discussione: [8] [PS3-PC] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXIV] -

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Aperture precedenti del topic:
    [INIZIO] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
    FAQS:

    Che gioco è?
    Si tratta del secondo gioco online di Final Fantasy dopo l'undicesimo lanciato ormai 10 anni fa. Essendo un MMORPG (anche se con uno stile diverso rispetto a titoli più blasonati che rappresentano il genere) si gioca quindi esclusivamente online insieme a tanti altri giocatori da tutto il mondo per portare a termine quest, missioni ed eventi ma anche per la crescita del personaggio e l'economia del mondo.

    Ma è a tutti gli effetti un episodio della saga principale?
    Anche se il personaggio che controlli viene creato da te e non esiste quindi un protagonista principale come, ad esempio, Cloud o Gidan in passato, il gioco ha una solida trama e tutta una serie di personaggi che ruotano intorno e con i quali avrai a che fare durante le missioni, e questi diventeranno (insieme alla trama) i simboli del gioco nello stesso modo in cui Cloud e Gidan lo sono rispettivamente per FFVII e FFIX. Basta pensare, infatti, che nel recente Dissidia 012 per PSP tra i protagonisti simboli della saga è stata inserita anche Prishe da Final Fantasy XI, il precedente gioco online che la vede tra i personaggi dell'epica storia del gioco. Di sicuro si gioca in modo diverso e ci vuole molto più tempo rispetto ai tradizionali episodi, ma i presupposti per considerare a tutti gli effetti un episodio della saga principale ci sono tutti aldilà se uno ha la possibilità di giocarci o meno.

    Trattandosi di un MMORPG significa che devo pagare un canone mensile?
    Attualmente il gioco è completamente gratis da quando è stato lanciato il 22 settembre 2010, e non ci sono previsioni di quando si inizierà a pagare. Tale decisione deriva dal fatto che il gioco aveva parecchi problemi che si stanno risolvendo, ma mancano ancora contenuti degni di un canone mensile.

    Quindi è per questo che ho letto recensioni negative ovunque?
    Esatto. Di sicuro la Square Enix ha le sue evidenti colpe, ma i MMORPG è un genere che tramite aggiornamenti ed espansioni migliora il gioco nel tempo nello stesso modo in cui è stato anche per Final Fantasy XI. Se al lancio di FFXIV il voto medio è stato di 4, oggi è sicuramente qualcosa in più e tra un anno o due quel 4 sarà pura disinformazione se il gioco non verrà nuovamente recensito.

    Ma se mancano i contenuti, cosa lo inizio a fare?
    Contando che il gioco è gratis e anche se giochi poco non stai buttando via soldi per i giorni in cui non giochi, per raggiungere il massimo del livello ma anche per svolgere attività secondarie come i craft e il farm ci vuole del tempo. Giocarci quindi ora significa portarsi avanti e ritrovarsi preparato, senza spendere un euro, per quando ci saranno i contenuti. E come la storia di Final Fantasy XI insegna, i contenuti arriveranno ed è meglio essere subito pronti a goderne che dover ancora fare tutta la strada da livello 1.

    C'è un sito ufficiale del gioco per vedere immagini, i personaggi e le classi?
    Certo, il sito è www.finalfantasyxiv.com Poi ovviamente c'è sempre questo topic per chiedere qualsiasi cosa a chi ci gioca già.

    In quale server devo andare per ritrovare giocatori Italiani?
    Il server più popolato da Italiani, tra cui molti ex giocatori di Final Fantasy XI, è Lindblum.

    Ma la versione per PS3?
    Avendo la versione per PC ancora parecchi problemi da risolvere, era inutile che il gioco uscisse anche per PS3 in queste condizioni. In ogni caso la versione per PS3 è sempre in lavorazione, e stando alle ultime news pare che avrà anche un leggero miglioramento grafico.

    GUIDA DELLE BASI DEL GIOCO PER CHI INIZIA:

    GUILDLEVE
    Le Guildleve sono delle quest che ti vengono assegnate nelle città e utili per ottenere una maggior quantità di skill points e soldi come reward. Si ottengono inoltre punti della gilda della propria classe (utili per comprare abilità uniche) e punti per le Faction, che sono un'altra categoria di quest più impegnative e con premi più interessanti.

    Vai all'Adventures Guild della tua città e parla con uno dei seguenti personaggi per prendere le Guildleve:
    Limsa Lominsa = Piralnaut
    Ul'dah = Totonawa
    Gridania = Gontrant

    Scegliele in base al tuo rank facendo conto che:
    - dall'inizio fino a Rank 7 fai le Battlefield Guildleve di Rank 1
    - fino a Rank 13 fai le Battlefield Guildleve di Rank 10
    - fino a Rank 23 fai le Battlefield Guildleve di Rank 20
    - fino a Rank 33 fai le Battlefield Guildleve di Rank 30
    - da Rank 33 fino a 50 fai le Battlefield Guildleve di Rank 40

    In base al Rank di Battlefield Guildleve che scegli, ti viene indicato anche il relativo camp in cui svolgerle. Dopo aver preso le Guildleve disponibili dirigiti quindi verso il camp e tocca il cristallo (Aetheryte) e scegli "Initiate Levequest" per iniziarle, scegliendo quale fare per primo e il livello di difficoltà (in base alla quantità di stelle). Ti verrà chiesto inoltre se vuoi attivare il Guardian's Aspect: si tratta in pratica di un boost degli skill points che prenderai (costa 10 punti e ne hai 200). Una volta attivata la Guildleve hai 30 minuti per farle, e sulla mappina in alto apparirano le posizioni degli obiettivi. Una volta completata la quest, verrà fuori un fascio di luce da terra (Aetherial Node), avvicinati e selezionalo dal menu per prendere il reward della Guildleve e scegliere di tornare al camp in cui l'hai attivata, in modo così da andare avanti a fare quelle rimaste.

    Le Guildleve sono disponibili ogni 36 ore, una volta completate tutte si può andare a fare quelle delle altre città. Per sapere quanto manca al reset delle Guildleve dove le hai già fatte, digita /clock e premi invio (di solito è o alle 2 del pomeriggio o alle 2 di notte).

    AZIONI DELLE CLASSI
    Salendo di Rank con gli skill points, impari nuovi attacchi/magie/abilità, e per poterle utilizzare bisogna inserirle nella Action Bar che appare negli scontri. Per farlo vai su Menù > Action & Trait e seleziona una casella vuota della riga 1, e successivamente cosa inserirci.

    STATISTICHE DEL PERSONAGGIO
    Salendo di livello fisico con gli experience points, si ottengono Punti Attributi e Punti Elementali. Per distribuire i Punti Attributi in base alle caratteristiche della propria classe, vai su Menù > Point Allotment e aumenta il parametro desiderato. La stessa cosa vale anche per i Punti Elementali.

    RETAINER
    Per vendere, comprare e magazzinare oggetti ci sono i Retainer, che sono degli NPC a nostra disposizione e che vengono messi in un'apposita area della città (il Market Wards) a gestirci il tutto. Per ottenere il proprio Retainer bisogna andare all'Adventures Guild e parlare con uno dei seguenti personaggi a seconda della città in cui sei nato:
    - Gridania = Gyles
    - Ul'dah = Thaisie
    - Limsa Lominsa = Ursulle

    Scegli le caratteristiche estetiche che più ti piacciono e dagli un nome (senza cognome). Ora vai nel Market Ward, che a seconda della città ha un nome diverso indicato sulla mappa:
    - Gridania = Lotus Gardens
    - Ul'dah = The Dunes
    - Limsa Lominsa = Southern Islands

    Il Market Ward a sua volta è diviso in varie stanze che suddividono le varie tipologie di oggetti.

    Una volta dentro, vai nel menù e scegli "Summon Retainer" per interagirci e fare quello che vuoi.

    Se vuoi invece comprare, usa l'item search all'ingresso e naviga nelle varie categorie per trovare quello che vuoi, vedere il prezzo e farti indicare da una stella rossa quale NPC vende quello che cerchi. Tieni presente che se cerchi equip, queste tre categorie le suddividono per Rank:
    Lower = da rank 1 a 20 circa
    Middle = da rank 21 a 35 circa
    Upper = da rank 36 a 50

    Per maggior dettagli sulle categorie e come cercare gli oggetti --> CLICCA
    Ultima modifica di Underground DJ; 4-06-2011 alle 17:32:25

  2. #2
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206

    [8] [PS3-PC] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXIV] -

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] [PS3-PC] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXIV] -

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [PS3-PC] Final Fantasy XIV -ONLINE- [LINDBLUM server] - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [PS3-PC] Final Fantasy XIV -ONLINE- [LINDBLUM server] - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [PS3-PC] Final Fantasy XIV -ONLINE- Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [PS3-PC] Final Fantasy XIV -ONLINE- Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [PS3-PC] Final Fantasy XIV -ONLINE- [Topic Ufficiale]

    Ragazzi il sito di riferimento degli italiani sarà [SIZE=7]LINDBLUM.

    ---





    ---










    ---









    ---





    Altri Alpha screen:

    Spoiler:




























































































    ---

    E' iniziata ieri la beta, manderanno ad ondate nuovi codici, se volete partecipare registratevi sul sito ufficiale europeo, qui:

    http://eu.finalfantasyxiv.com

    In bocca al lupo a tutti ;)
    Per la versione PS3, il codice per tentare un try (lol) è presente nella confezione di FFXIII.

    ---

    After release:

    Primo mese:
    Release disastrosa, per numeri, critiche e fatti.
    Il gioco si dimostra sotto ogni aspettativa ed è privo di content e features, scatenando la rabbia di chi ci aveva sperato, tra cui il sottoscritto.

    Secondo mese:
    Final Fantasy XIV scende a quota 30 mila players attivi, rischiando il crollo nonostante il mese free prolungato.
    Si attende il terzo mese per verificarne le vicende.

    Terzo e quarto mese
    FFXIV becca batoste ovunque e comunque, come worst game ever e epic fail 2010, soprattutto da metacritic e da gamespot.
    I players attivi scendono vertiginosamente sotto la soglia dei 15k...

  3. #3
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Mi spiegate perche cavolo i retainer spariscono a loro piacimento????

  4. #4
    The Boss L'avatar di Giane
    Registrato il
    04-04
    Località
    Ru'Aun Gardens
    Messaggi
    3.048
    forse dopo un tot di gg spariscono mistero ancora

  5. #5
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Li ho messi ieri sera a Limsa e loggando poco fa non c'erano più ._.

  6. #6
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Finalmente è arrivato il 50.
    Da domani mi metto sotto col pugilist.





  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    scusate ma dove si cambia risoluzione?

    non riesco a trovare dove farlo o_O

    cmq in game sono Drago nero ( conjurer )

  8. #8
    The Boss L'avatar di Giane
    Registrato il
    04-04
    Località
    Ru'Aun Gardens
    Messaggi
    3.048
    resetteranno tutto cmq

  9. #9
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione Giane Visualizza Messaggio
    resetteranno tutto cmq
    Cioè?

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    sono nella citta di limsa losa o roba simili ( quelle iniziali cmq ) ma non riesco ad uscire per andare a maciullare mob.

    poi ogni tanto giocando in fullscreen mi crasha, come mai?

    ps che craft consigliate per un conjurer?

    cè qualche linkshell italiana di gv?

  11. #11
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Per andare dai mob guarda la mappa di Limsa ed esci fuori a La Noscea.

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Per andare dai mob guarda la mappa di Limsa ed esci fuori a La Noscea.
    grazie non riuscivo a trovare le scale o l'ascensore per scendere....

    cmq sono bloccato con una quest.. che sono da un tipo sissisuso o nome simile che mi dice di pescare o roba simile, solo che non riesco a farlo perchè non riesco a comprare la "canna da pesca " perchè gli npc che la vendono sono bloccate dalla quest o.o

  13. #13
    Utente L'avatar di sefhirot
    Registrato il
    06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.965
    Citazione Luki_88
    Saffoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ***************************************************

    Maledetta sei vivo allora!! dunque dunque dunque cosa fai?? Vai sul xiv? che server? Pure io tra poco joino anchio forse! Sul xi è tutto diverso oramai ha perso il brio ;_;
    PUUUUUUUUUUUUUUUUUCHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    BBELLO sei! certo che torno! ma sul 14! vienivieni che si rinizia insieme XDDDDD dovevo farmi lalafell ma mi sa che alla fine mi fo umano gladiator :/ vabbuò deciderò poi, io comincierò verso febbraio probabilmente
    insomma dragonero mi sai dire com'è il conjurer? è possente?! (quel che non mi è piaciuto affatto è l'animazione del pg mentre lancia le magie.. dovrebbe far paura mentre invece sembra tira le carezze….)

    comunque non ho capito un'ultima cosa del job system… ma esiste una sorta di lista dei job che mostra a che livello li hai (tipo l'XI) o no?!
    e non so perche ma ho la sensazione che stavolta i craft sono una parte importante, (o mi sbaglio?) hanno un qualche ruolo in piu qui nel 14, oltre che quello di creare oggetti e rivenderli?
    ppppooooi …. prendo la versione eu o uk? o non cambia niente?!


    @andream: heila bello ^^/ eh si in effetti anche io l'ho notato, la nostalgia è troppp forte!!!!

    DAI PUCHU dobbiamo troppo ritrovarci XD

    (p.s. aiutoooo sto oscillando fra il voler fare umano gladiator e il voler fare lalafell conjurer, la mia idea cambia approssivamente ogni 10 minuti AIUUUUUTOOO ç_ç )

    come va in ffxi puchino bello?!
    Ultima modifica di sefhirot; 7-01-2011 alle 18:18:32
    (FFXIV) Gareth Beaumains |(FFXI) Sefhirot

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione sefhirot Visualizza Messaggio
    PUUUUUUUUUUUUUUUUUCHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    BBELLO sei! certo che torno! ma sul 14! vienivieni che si rinizia insieme XDDDDD dovevo farmi lalafell ma mi sa che alla fine mi fo umano gladiator :/ vabbuò deciderò poi, io comincierò verso febbraio probabilmente
    insomma dragonero mi sai dire com'è il conjurer? è possente?! (quel che non mi è piaciuto affatto è l'animazione del pg mentre lancia le magie.. dovrebbe far paura mentre invece sembra tira le carezze….)

    comunque non ho capito un'ultima cosa del job system… ma esiste una sorta di lista dei job che mostra a che livello li hai (tipo l'XI) o no?!
    e non so perche ma ho la sensazione che stavolta i craft sono una parte importante, (o mi sbaglio?) hanno un qualche ruolo in piu qui nel 14, oltre che quello di creare oggetti e rivenderli?
    ppppooooi …. prendo la versione eu o uk? o non cambia niente?!


    @andream: heila bello ^^/ eh si in effetti anche io l'ho notato, la nostalgia è troppp forte!!!!

    DAI PUCHU dobbiamo troppo ritrovarci XD

    (p.s. aiutoooo sto oscillando fra il voler fare umano gladiator e il voler fare lalafell conjurer, la mia idea cambia approssivamente ogni 10 minuti AIUUUUUTOOO ç_ç )

    come va in ffxi puchino bello?!

    oddio io ho appena iniziato e sto avendo problemi di lag-lancia magie.. troppo lento per i miei gusti, se le cose non cambiano farò un tank...

  15. #15
    Puchu!!!!! L'avatar di Luki_88
    Registrato il
    07-06
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    1.925
    Citazione sefhirot Visualizza Messaggio
    PUUUUUUUUUUUUUUUUUCHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    BBELLO sei! certo che torno! ma sul 14! vienivieni che si rinizia insieme XDDDDD dovevo farmi lalafell ma mi sa che alla fine mi fo umano gladiator :/ vabbuò deciderò poi, io comincierò verso febbraio probabilmente
    insomma dragonero mi sai dire com'è il conjurer? è possente?! (quel che non mi è piaciuto affatto è l'animazione del pg mentre lancia le magie.. dovrebbe far paura mentre invece sembra tira le carezze….)

    comunque non ho capito un'ultima cosa del job system… ma esiste una sorta di lista dei job che mostra a che livello li hai (tipo l'XI) o no?!
    e non so perche ma ho la sensazione che stavolta i craft sono una parte importante, (o mi sbaglio?) hanno un qualche ruolo in piu qui nel 14, oltre che quello di creare oggetti e rivenderli?
    ppppooooi …. prendo la versione eu o uk? o non cambia niente?!


    @andream: heila bello ^^/ eh si in effetti anche io l'ho notato, la nostalgia è troppp forte!!!!

    DAI PUCHU dobbiamo troppo ritrovarci XD

    (p.s. aiutoooo sto oscillando fra il voler fare umano gladiator e il voler fare lalafell conjurer, la mia idea cambia approssivamente ogni 10 minuti AIUUUUUTOOO ç_ç )

    come va in ffxi puchino bello?!
    Bahahahahahahaha baldracca!! mah sul 11 ora è cambiato tutto il cap è lvl 90! nrdc si è sciolta dopo il primo update ma aggri è ancora viva e vegeta! pero si manca di brio...cmq magari a febbraio joino anchio! anzi probabile!

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •